così tutti eravamno convinti che io fossi coperta.
adesso che ho un bambino, in epoca di vaccinazioni mi sono informata e ho scoperto che la vaccinazione non è detto che copra e non è detto che la copertuira sia per sempre.
così mi è venuto il dubbio e a settembre ho fatto l'esame del sangue dal quale risulta che non sono coperta

nel frattempo mio figlio ha 2 anni e mezzo e abbiamo deciso di non farlo vaccinare (almeno per il momento, ma non apriamo il capitolo qui che non è il caso) e noi stavamo cercando una seconda gravidanza.
i medici che ho consultato mi hanno detto che il rischio di contrarlo è davvero minimo perchè ormai sono tutti vaccinati.
sono rimasta incinta, ma l'ho perso prestissimo e ho fatto il raschiamento.
così devo aspettare un mese, meglio due, mi ha detto la gine, prima di cercare un'alyra gravidanza.
allora ci simao detti che forse vale la pena che io mi faccia vaccinare, così mi faccio 9 mesi più tranquilla.
la mia gine ha detto che dopo la vaccinazione dovrei aspettare 3 mesi quindi in fondo solo 1 mese in più di quelli che cmq dovrei aspettare.
ora: come faccio a farmi vaccinare?
per gli adulti esiste solo la vaccinazione morbillo? mica dovrò fare la trivalente????
è vero che bastano 3 mesi poi?