Messaggio da mariangelac » 3 giu 2011, 12:42
Messaggio da vale77 » 4 giu 2011, 14:41
mariangelac ha scritto:Sono tanto confusa e combattutaieri ho parlato con una pneumologa amica, che stimo molto, lei mi ha consigliato di vaccinarli, suo nipote stava morendo per una meningite.... lei dice che certo è pericoloso il vaccino e l'ansia c'è, ma il pericolo è certamente maggiore se il bambino viene in contatto con il virus vivo, e nn con quello del vaccino che è o morto o reso inerte..... mi ha detto di fare una settimana prima una cura con un immunostimolante molto buono che ho già somministrato quest'inverno e poi vaccinarli, un vaccino per volta. Se il mio pensiero che è sempre in continuo movimento continua ad essere questo a fine agosto inizio a prepararli e poi a farli.....
![]()
![]()
Messaggio da marexia » 4 giu 2011, 15:39
Messaggio da NinettaNinetta » 4 giu 2011, 17:15
Messaggio da mariangelac » 4 giu 2011, 18:40
Parlo del meningococco e dello pneuomococco, le malattie esantematiche le lascerei alla natura per ora, poi piu in là vediamo.... però ragazze, io davvero ho le idee molto contraddittorie a riguardo, vi dico già che scriverò questo e il contrario di questo.vale77 ha scritto:mariangelac ha scritto:Sono tanto confusa e combattutaieri ho parlato con una pneumologa amica, che stimo molto, lei mi ha consigliato di vaccinarli, suo nipote stava morendo per una meningite.... lei dice che certo è pericoloso il vaccino e l'ansia c'è, ma il pericolo è certamente maggiore se il bambino viene in contatto con il virus vivo, e nn con quello del vaccino che è o morto o reso inerte..... mi ha detto di fare una settimana prima una cura con un immunostimolante molto buono che ho già somministrato quest'inverno e poi vaccinarli, un vaccino per volta. Se il mio pensiero che è sempre in continuo movimento continua ad essere questo a fine agosto inizio a prepararli e poi a farli.....
![]()
![]()
ma stai parlando di meningococco o di morbillo?
per quanto riguarda il morbillo il rischio non è dato dal virus mezzo rintontito,. ma dagli eccipienti e dai conservanti...
Messaggio da vale77 » 5 giu 2011, 10:34
mariangelac ha scritto:Parlo del meningococco e dello pneuomococco, le malattie esantematiche le lascerei alla natura per ora, poi piu in là vediamo.... però ragazze, io davvero ho le idee molto contraddittorie a riguardo, vi dico già che scriverò questo e il contrario di questo.vale77 ha scritto:mariangelac ha scritto:Sono tanto confusa e combattutaieri ho parlato con una pneumologa amica, che stimo molto, lei mi ha consigliato di vaccinarli, suo nipote stava morendo per una meningite.... lei dice che certo è pericoloso il vaccino e l'ansia c'è, ma il pericolo è certamente maggiore se il bambino viene in contatto con il virus vivo, e nn con quello del vaccino che è o morto o reso inerte..... mi ha detto di fare una settimana prima una cura con un immunostimolante molto buono che ho già somministrato quest'inverno e poi vaccinarli, un vaccino per volta. Se il mio pensiero che è sempre in continuo movimento continua ad essere questo a fine agosto inizio a prepararli e poi a farli.....
![]()
![]()
per quanto riguarda il morbillo il rischio non è dato dal virus mezzo rintontito,. ma dagli eccipienti e dai conservanti...
Ho fiducia nella dottoressa, ma ho anche tanta paura
Messaggio da akane » 5 giu 2011, 11:51
è veroNinettaNinetta ha scritto:Non entro in merito alla questione se vaccinarli o no, ognuno se la veda con se stesso dopo essersi adeguatamente informato, ma, riguardo ai vaccini singoli, PER LEGGE, quelli obbligatori esistono ancora e se la asl non ce li ha potete, avete diritto di chiederli e loro telefonano al magazzino ministeriale e se li fanno mandare! DEVONO!
Messaggio da elenaus » 6 giu 2011, 10:58
Messaggio da bene » 6 giu 2011, 17:45
Messaggio da magnolia77 » 6 giu 2011, 18:06
Spero che la pneumologa non abbia parlato di virus a proposito di meningococco e pneumococco che invece sono batteri ...mariangelac ha scritto:Parlo del meningococco e dello pneuomococco, le malattie esantematiche le lascerei alla natura per ora, poi piu in là vediamo.... però ragazze, io davvero ho le idee molto contraddittorie a riguardo, vi dico già che scriverò questo e il contrario di questo.vale77 ha scritto:mariangelac ha scritto:Sono tanto confusa e combattutaieri ho parlato con una pneumologa amica, che stimo molto, lei mi ha consigliato di vaccinarli, suo nipote stava morendo per una meningite.... lei dice che certo è pericoloso il vaccino e l'ansia c'è, ma il pericolo è certamente maggiore se il bambino viene in contatto con il virus vivo, e nn con quello del vaccino che è o morto o reso inerte..... mi ha detto di fare una settimana prima una cura con un immunostimolante molto buono che ho già somministrato quest'inverno e poi vaccinarli, un vaccino per volta. Se il mio pensiero che è sempre in continuo movimento continua ad essere questo a fine agosto inizio a prepararli e poi a farli.....
![]()
![]()
Ho fiducia nella dottoressa, ma ho anche tanta paura
Messaggio da mariangelac » 6 giu 2011, 20:20
Messaggio da val978 » 7 giu 2011, 14:37
Messaggio da magnolia77 » 7 giu 2011, 17:16
Ok!!!mariangelac ha scritto:magnolia77, no no.... l'ho detto io virus, e nn so neppure perche, visto che so bene che si tratta di batterio.... scusate è che scrivo con i bimbi che mi interrompono ogni 3 secondi ed i concetti, tra l'altro li esprimo da analfabeta
Messaggio da pulcexxx » 10 lug 2011, 22:39
Messaggio da nocciolina » 14 lug 2011, 14:39
Messaggio da R2D2 » 14 lug 2011, 14:56
Messaggio da nocciolina » 14 lug 2011, 17:42
Ho sempre pensato alla differenza tra pro e contro vaccino come a persone che considerano gli effetti collaterali della malattia e la loro percentuale, gli effetti collaterali del vaccino e la loro percentuale e mettendoli a confronto decidono cosa temono di più.R2D2 ha scritto:I vaccini li ho fatti tutti (io sono pro vaccino) tranne il menincocco perché a quanto ho capito questo vaccino protegge da ceppi molto rari in Italia.
a questo ci arrivavo pure ioR2D2 ha scritto:io ho fatto il vaccino contro la varicella e la mia bimba pure. Perché? Per evitare la malattia no? Mi pare ovvio.![]()
Messaggio da mariangelac » 14 lug 2011, 18:15
Messaggio da nocciolina » 14 lug 2011, 18:45
Messaggio da mariangelac » 14 lug 2011, 19:14
Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”