GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vaccinarla o no?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: vaccinarla o no?

Messaggio da mariangelac » 3 giu 2011, 12:42

Sono tanto confusa e combattuta :buuu ieri ho parlato con una pneumologa amica, che stimo molto, lei mi ha consigliato di vaccinarli, suo nipote stava morendo per una meningite.... lei dice che certo è pericoloso il vaccino e l'ansia c'è, ma il pericolo è certamente maggiore se il bambino viene in contatto con il virus vivo, e nn con quello del vaccino che è o morto o reso inerte..... mi ha detto di fare una settimana prima una cura con un immunostimolante molto buono che ho già somministrato quest'inverno e poi vaccinarli, un vaccino per volta. Se il mio pensiero che è sempre in continuo movimento continua ad essere questo a fine agosto inizio a prepararli e poi a farli..... :incrocini :incrocini
:freddo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 4 giu 2011, 14:41

mariangelac ha scritto:Sono tanto confusa e combattuta :buuu ieri ho parlato con una pneumologa amica, che stimo molto, lei mi ha consigliato di vaccinarli, suo nipote stava morendo per una meningite.... lei dice che certo è pericoloso il vaccino e l'ansia c'è, ma il pericolo è certamente maggiore se il bambino viene in contatto con il virus vivo, e nn con quello del vaccino che è o morto o reso inerte..... mi ha detto di fare una settimana prima una cura con un immunostimolante molto buono che ho già somministrato quest'inverno e poi vaccinarli, un vaccino per volta. Se il mio pensiero che è sempre in continuo movimento continua ad essere questo a fine agosto inizio a prepararli e poi a farli..... :incrocini :incrocini

ma stai parlando di meningococco o di morbillo?

per quanto riguarda il morbillo il rischio non è dato dal virus mezzo rintontito,. ma dagli eccipienti e dai conservanti...
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 4 giu 2011, 15:39

Infatti, il mio socio dice che i vaccini, per essere stabilizzati e conservati vengono arricchiti di metalli pesanti, tipo piombo e robe simili............. :x:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

NinettaNinetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da NinettaNinetta » 4 giu 2011, 17:15

Non entro in merito alla questione se vaccinarli o no, ognuno se la veda con se stesso dopo essersi adeguatamente informato, ma, riguardo ai vaccini singoli, PER LEGGE, quelli obbligatori esistono ancora e se la asl non ce li ha potete, avete diritto di chiederli e loro telefonano al magazzino ministeriale e se li fanno mandare! DEVONO! :sorrisoo
Mamma di Johnnino, Novembre 2010

Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 giu 2011, 18:40

vale77 ha scritto:
mariangelac ha scritto:Sono tanto confusa e combattuta :buuu ieri ho parlato con una pneumologa amica, che stimo molto, lei mi ha consigliato di vaccinarli, suo nipote stava morendo per una meningite.... lei dice che certo è pericoloso il vaccino e l'ansia c'è, ma il pericolo è certamente maggiore se il bambino viene in contatto con il virus vivo, e nn con quello del vaccino che è o morto o reso inerte..... mi ha detto di fare una settimana prima una cura con un immunostimolante molto buono che ho già somministrato quest'inverno e poi vaccinarli, un vaccino per volta. Se il mio pensiero che è sempre in continuo movimento continua ad essere questo a fine agosto inizio a prepararli e poi a farli..... :incrocini :incrocini

per quanto riguarda il morbillo il rischio non è dato dal virus mezzo rintontito,. ma dagli eccipienti e dai conservanti...
Parlo del meningococco e dello pneuomococco, le malattie esantematiche le lascerei alla natura per ora, poi piu in là vediamo.... però ragazze, io davvero ho le idee molto contraddittorie a riguardo, vi dico già che scriverò questo e il contrario di questo.
Ho fiducia nella dottoressa, ma ho anche tanta paura :impiccata:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 5 giu 2011, 10:34

mariangelac ha scritto:
vale77 ha scritto:

Parlo del meningococco e dello pneuomococco, le malattie esantematiche le lascerei alla natura per ora, poi piu in là vediamo.... però ragazze, io davvero ho le idee molto contraddittorie a riguardo, vi dico già che scriverò questo e il contrario di questo.

su questi sono d'accordo con te.
anche io credo che farò meningo magari a settembre.
anche se è il ceppo C contro cui si vaccina è raro, ma è pericoloso.
e anche se di meningiti ce ne sono poi tante altre per cui non esiste vaccino...
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 5 giu 2011, 11:51

NinettaNinetta ha scritto:Non entro in merito alla questione se vaccinarli o no, ognuno se la veda con se stesso dopo essersi adeguatamente informato, ma, riguardo ai vaccini singoli, PER LEGGE, quelli obbligatori esistono ancora e se la asl non ce li ha potete, avete diritto di chiederli e loro telefonano al magazzino ministeriale e se li fanno mandare! DEVONO! :sorrisoo
è vero
esistono
e devono
ma la tirano talmente tanto per le lunghe da sfiancarti e convincerti a desistere
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 6 giu 2011, 10:58

allora... vi aggiorno... venerdi 27 vaccino mpr e ho rifiutato il meningococco. Mi avevano detto che avrebbe avuto reazione dopo una settimana.tutto ok fino a venerdi 3 quando è cominciata la febbre e vabe. ma oggi ancora non sta bene, febbre e malessere generale, senza contare che da giorni ha un gran sfogo nella zona pannolino che non accenna a diminuire neanche con la crema che mi ha dato il pediatra. e non ho capito se c'entra col vaccino o no.
pediatra irreperibile.... :impiccata:
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 6 giu 2011, 17:45

elenaus, è successo anche a me, un paio di settimane fa:
vaccino il 20 maggio, febbre il 27, 28 (sopra 39), 29 (sopra 39), 30 (sui 37,5). il giorno 30 le è uscito un gran sfogo prima dietro le orecchie e sul collo, il giorno dopo anche sotto il pannolino, il giorno dopo ancora su tutto il corpo, e il giorno 2 giugno passato tutto.
il mio ped ha detto che era un'altra infezione virale (sesta malattia?) e che le macchie erano un'orticaria post virus.
io ho qualche sospetto che sia stato il vaccino invece (il ped dice che se fosse stata reazione al vaccino sarebbe durata un giorno solo)...
comunque è andata, e allora mi domando... se questo gliel'ha fatto il vaccino, il morbillo che avrebbe fatto?
vedrai che in un paio di giorni si riprende. forse anche lei ha avuto la sfig@ di prendersi un'altra malattia in concomitanza (coincidenza eh!) oppure è davvero il vaccino che fa così...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 6 giu 2011, 18:06

mariangelac ha scritto:
vale77 ha scritto:

Spero che la pneumologa non abbia parlato di virus a proposito di meningococco e pneumococco che invece sono batteri ... :che_dici

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 giu 2011, 20:20

magnolia77, no no.... l'ho detto io virus, e nn so neppure perche, visto che so bene che si tratta di batterio.... scusate è che scrivo con i bimbi che mi interrompono ogni 3 secondi ed i concetti, tra l'altro li esprimo da analfabeta :x:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 giu 2011, 14:37

oggi fatta 3a dose di esavalente e pneumococco.

quando sono andata la prima volta ho chiesto solo le 4 vaccinazioni obbligatorie, ma mi hanno detto che avevano solo l'esavalente.
ho chiesto il vaccino contro lo pneumococco (che mi aveva consigliato un amico medico) con il massimo numero di ceppi. mi hanno detto che ne avevano solo uno.
ho fatto fare quelli che avevano. ero lì, davanti a medico e infermiera anche un po' scocciati dalle mie domande, non ho avuto la forza di andarmene.

è uno schifo, non c'è preparazione e nessuna assistenza per capire davvero di che si parla, solo tanta ignoranza anche tra gli operatori sanitari.
la mia pediatra mi ha consigliato di fare tutto, poi però mi ha raccontato di un bimbo con improvvisi e gravi danni neurologici che, non riuscendosi a spiegare, i dottori hanno collegato al vaccino. e quindi mi è apparsa molto confusa pure lei.

adesso (avevo ancora qualche dubbio) ho deciso: niente mpr. niente meningococco. niente varicella. i prossimi vaccini che farà mio figlio saranno quelli contro le malattie strane se da adulto vorrà andare in africa :risatina: e il richiamo dell'antitetanica.

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 7 giu 2011, 17:16

mariangelac ha scritto:magnolia77, no no.... l'ho detto io virus, e nn so neppure perche, visto che so bene che si tratta di batterio.... scusate è che scrivo con i bimbi che mi interrompono ogni 3 secondi ed i concetti, tra l'altro li esprimo da analfabeta :x:
Ok!!! :ok :risatina:

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 10 lug 2011, 22:39

io glieli ho fatti tutti: esavalente, pneumococco, meningococco e mpr. non farò solo la varicella perchè se la può benissimo prendere senza troppe conseguenze.

il pneumococco e l'mpr l'ho fatto su consiglio del pediatra perchè va al nido, il meningococco idem e soprattutto perchè mi fa paura (anche se non copre tutti i ceppi).

tutte le volte ci andavo con un po' di paura, però li ho fatti lo stesso: nel bilancio rischi-benefici i benefici mi sembravano di più.

adesso se ne riparla a 5 anni.

PS ogni vaccino non ha avuto sintomi successivi, solo alla seconda dose di esavalente fatta insieme al pneumococco ha avuto qualche linea di febbre, inferiore al 38 comunque.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 14 lug 2011, 14:39

Noi siamo riusciti ad avere la quadrivalente (Tetravac, difterite-tetano-pertosse-polio)
com'è andata?

Ho fatto il primo vaccino normalmente alla piccola, poi m'è scattata la paranoia: ho letto tutto quello che ho trovato, a favore, contro, tutto, e ho pensato che non l' avrei più vaccinata.
L' ASL ovviamente mandava le sue periodoche comunicazioni (le ultime vagamente minacciose, tipo "se ALMENO non ci telefona manderemo qualcuno a vedere se siete vivi/dei serial killer/vivete in macchina" :risatina: ) e alla fine mi sono mossa perchè lei è cresciuta e ho cominciato a temere per il tetano, visto che abbiamo un giardino e lei è libera di pasticciare con terra e animali.
Sono andata all' ASL e ne abbiamo parlato: hanno tentato di farmi ricominciare il ciclo dell' esavalente, non ne volevo sapere, volevo solo difterite e tetano (una delle due formulazioni in commercio, il Ditanrix o il Diftvax, ora non ricordo più quale delle due, sembra essere la meno "inquinata" tra le formulazioni disponibili) ma la bivalente proprio non si poteva avere...
ci siamo trovati a metà strada e ho accettato il Tetravac, che comprendeva anche polio e pertosse (nonostante temessi proprio l' anti pertosse :bomba )

Non vi dico le scene pietose: una tizia ha tentato di farmi terrorismo dicendo che una sua non precisata parente/conoscente era finita in ospedale a sole tre settimane con la pertosse, che ai bambini molto piccoli può creare seri danni... "signora la bambina ha 18 mesi :che_dici "
Un' altra incalza dicendo che comunque la quadrivalente non sarebbe bastata se avessi voluto mandare mia figlia al nido, perchè bisognava ASSOLUTAMENTE farle tutte le obbligatorie...
"signora mia figlia va al nido da 6 mesi, COMUNALE.... :che_dici "
"...ma sicuramente si ammalerà tantissimo al nido, e senza i vaccini..."
"....veramente in sei mesi non ha mai preso nemmeno un raffreddore :che_dici "
(n.b. il primo antibiotico lo ha preso DOPO essere stata vaccinata, questa primavera, prima nonostante l' inserimento al nido a settembre e l' inverno bello tosto, non si è mai ammalata; certo una rondine non fa primavera, però per la mia modesta esperienza col ca' che i vaccini non abbassano le difese immunitarie :aargh
Ah, il mio primo figlio, regolarmente vaccinato, soffre di asma cronica... così, per dire... :che_dici la piccola no)

Insomma abbiamo fatto la prima dose (perchè essendo passato un anno e mezzo dal primo vaccino, ha dovuto ricominciare da capo :coccola ) a febbraio, la seconda ad aprile, avremo l' ultima a novembre e poi basta.
Delle "obbligatorie" mancherebbe l' epatite B, ma una delle signore ASL (l' unica ragionevole) ha glissato, capendo che insistendo avrebbe avuto il solo risultato di farmi scappare senza fare nemmeno la quadrivalente, quindi NON la faremo.
Ci risentiremo fra 10 anni, quando compirà i 12 anni, per l' HPV e la rosolia :sorrisoo

Ma davvero c'è chi vaccina contro la varicella? :perplesso
e perchè?!? :pensieroso
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 14 lug 2011, 14:56

io ho fatto il vaccino contro la varicella e la mia bimba pure. Perché? Per evitare la malattia no? Mi pare ovvio. :risatina:
I vaccini li ho fatti tutti (io sono pro vaccino) tranne il menincocco perché a quanto ho capito questo vaccino protegge da ceppi molto rari in Italia. :che_dici
24.10.2007 - Per aspera ad astra

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 14 lug 2011, 17:42

scusa, inverto
R2D2 ha scritto:I vaccini li ho fatti tutti (io sono pro vaccino) tranne il menincocco perché a quanto ho capito questo vaccino protegge da ceppi molto rari in Italia. :che_dici
Ho sempre pensato alla differenza tra pro e contro vaccino come a persone che considerano gli effetti collaterali della malattia e la loro percentuale, gli effetti collaterali del vaccino e la loro percentuale e mettendoli a confronto decidono cosa temono di più.
Sbaglio?
altrimenti se non ci fosse la valutazione soggettiva dei dati scientifici che abbiamo, saremmo tutti pro o tutti contro :sorrisoo
R2D2 ha scritto:io ho fatto il vaccino contro la varicella e la mia bimba pure. Perché? Per evitare la malattia no? Mi pare ovvio. :risatina:
a questo ci arrivavo pure io :risatina:
La domanda che mi faccio è: quali effetti collaterali e pericolosi della varicella ti hanno fatto decidere che era meglio affrontare gli effetti collaterali e pericolosi di un vaccino piuttosto che il rischio della malattia? :perplesso
per alcune altre malattie posso anche arrivarci, ma la varicella non mi pare cosi invalidante/fastidiosa/pericolosa da preferirle l' inoculo di una schifezza chimica pur di evitarla :x:
Hai semplicemente seguito le indicazioni del piano vaccinale della tua regione?
so che da te per esempio è proposta, come anche in Veneto (addirittura gratuita in Friuli mi pare)
Questo chiedevo, e dato che non conosco personalmente nessuno che abbia fatto questo vaccino, lo chiedevo a voi (te) :sorrisoo
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 lug 2011, 18:15

nocciolina, ma quindi ricapitolando cosa hai fatto? Il pneumococco no? E nel caso perche?

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 14 lug 2011, 18:45

Ah no, io ho fatto giusto la quadrivalente e basta, sono fondamentalmente "contro", come ho detto sopra, ho fatto la quadrivalente perchè volevo farle l' antitetanica e ho mediato con l' ASL locale raggiungendo questa "via di mezzo" :ok

Il perchè lo trovi spiegato sui tantissimi siti contro i vaccini... anche se alcuni sono estremisti che fanno terrorismo e basta :che_dici , altri sono -secondo me- molto razionali e analizzano la faccenda realisticamente, con dati seri alla mano :sorrisoo

Sullo pneumococco sono sinceramente ignorante, non mi sono proprio posta il problema :domanda
Tu l' hai fatto ai tuoi? perchè dovrei vaccinarla? spiegamelo da mamma a mamma :sorrisoo

p.s. ho dato adesso al volo un occhio su wiki e sui primi 7 o 8 siti che compaiono con una rapida ricerca, diciamo che qui è riassunto il perchè non lo farei :ok

Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 lug 2011, 19:14

come avevo scritto qualche pagina fa, io ho fatto solo quelle obbligatorie, le facoltatine no. Sto rivalutando la mia posizione assolutamente contraria ai vaccini dopo aver parlato con una dottoressa pneumologa che segue la mia gfamiglia da tanti anni, lo pneumococco è il mio terrore piu grande insieme al meningococco, tutto ciò che finisce per cocco è terribile, ho l'esperienza di mio padre, ridotto con ossigeno 24/24 con tracheostomia e sedia a rotelle, in seguito allo streptococco nn diagnosticato per oltre 30 anni, che ha attaccato gli organi vitali. Io sono terrorizzata all'idea che qlc di noi possa contrarlo, ed è abbastanza diffuso, e spesso nn viene debellato del tutto perche trascurato dai medici.
Dicevo che stavo rivalutando quei 2 vaccini.... la dottoressa che pure è d'accordo sugli eventuali rischi del vaccino mi diceva che tra i 2 rischi preferiva farlo, perche venire in contatto con un germe mezzo morto o reso inoffensivo nn è la stessa cosa che contrarlo in forma piena. Io sono molto combattuta....
Per gli altri vaccini quelli delle malattie esantematiche al momento nn mi pongo il probelma, pare sia pericolosa la varicella per i maschietti se contratta in età adulta, e la rosolia per le bimbe per l'eventuale gravidanza, quindi se verso i 10 anni nn l'avranno contratta mi porrò iil problema.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”