GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vacanze in emilia romagna

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

vacanze in emilia romagna

Messaggio da ilariamicol » 17 lug 2009, 15:20

ciao a tutte,
nel mese di agosto vado una settimana in ferie a Bellaria, volevo sapere a parte i vari parchi (mirabilandia, fabilandia, ecc.) cosa si può andare a vedere considerato che non posso stare tutto il giorno al mare perchè ho anche un bimbo di 2 mesi.
Grazie
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: vacanze in emilia romagna

Messaggio da Boomie75 » 19 lug 2009, 8:56

Considerando che stai una settimana e hai già messo in conto qualche parco, o ti fai un giro per le città storiche (Rimini, Ravenna, Cesena) oppure verso sera prendi e te ne vai nell'entroterra (Santarcangelo, Longiano, Montegridolfo, Bertinoro... tutti paesini molto carini). Altrimenti una passeggiata a Cesenatico, a Milano Marittima, a vedere le saline e il parco faunistico di Cervia.
Altri parchi per la tua bimba grande potrebbero essere il delfinario e l'italia in miniatura.
Ci sono anche le motonavi che da Bellaria (io ci vivo), fanno delle minicrociere e ti portano fino al delfinario di Rimini.
Buone vacanze! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 27 lug 2009, 16:39

C'è anche la Casa delle Farfalle a Milano Marittima.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 27 lug 2009, 17:21

l'entroterra come dice Boomie è carinissimo :emozionee
anche San Marino, sul cucuzzolo, :hi hi hi hi è molto caratteristico e piu fresco di sera
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 27 lug 2009, 17:53

A Cervia c'è anche il parco naturale con un sacco di animali! :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 4 ago 2009, 17:42

Milano Marittima è piuttosto caotica ma merita comunque un giretto, se poi vuoi fare shopping....
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

Ermione
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ermione » 4 ago 2009, 19:35

Io ci sono stata l'anno scorso col mio moroso e siamo andati a Rimini(bellissima ma la sera è più che altro movida..) a Mirabilandia( :cuore e c'è anche la parte acquatica!) e a fare una gita con la motonave!! Questa è stata veramente splendida, siamo partiti dalla spiaggia di Bellaria e abbiamo percorso tutta la costa fino alle Marche :-D un giro meraviglioso, sole a picco, musica e il personale della nave che offriva frittura di pesce appena fatta e vino a volontà :ok tra l'altro verso ferragosto fanno anche la gita notturna dove poi sparano i fuochi in mezzo al mare :sorrisoo noi non ci siamo stati perché dovevamo ripartire, però deve meritare tantissimo :ok
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 4 ago 2009, 20:09

Ermione ha scritto: a fare una gita con la motonave!!
ghema ghema.... super tayfun??? :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)

Ermione
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ermione » 4 ago 2009, 20:31

Boomie75 ha scritto:
Ermione ha scritto: a fare una gita con la motonave!!
ghema ghema.... super tayfun??? :fischia
:ahah :ahah :ahah :ahah che ricordi mi hai fatto affiorare :clap
che io poi non ho mai capito chi cavolo fosse sto ghema ghema :ahah
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)

Ermione
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ermione » 4 ago 2009, 20:32

Nuuuuu mi sò scordata una cosa :ahah ma l'annuncio non faceva tipo: halooooooooooooo yuriiiiiiiiiiiiiiiii ghema ghemaaaaaaaa ????? :ahah :ahah

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 4 ago 2009, 20:42

"halooooo ghema ghema, la motonave supertayfun parte per una splendida crociera panoramica lungo la costa..bla bla bla.. per tutti pesce e vino delle colline romagnole a volontà!!"

ho il pontile di fronte a casa, per 3 volte al giorno da giugno a settembre 'sta solfa... :che_dici io non la sento neppure + ma mia figlia appena la sente anche se è dall'altra parte della casa inizia ad urlare "barcaaaa!" :ahaha
ahh mai andata una volta, anche se il proprietario è uno dei migliori amici dello zio di mio marito (ovvero andrei gratis!) missà che prima o poi cederò alla tentazione del ghema ghema pure io! :ahah
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 4 ago 2009, 20:44

ghema ghema, dovrebbe voler dire, andiamo... penso eh? me lo sono sempre chiesto anch'io. :domanda
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 4 ago 2009, 21:53

scusate l'OT.
Ermione leggi qua... :fischia
Circa un trilione di anni fa' il capitano (di cui non svelero' il vero nome ma solo come veniva chiamato dalla gente del posto) "Gondo" della motonave super tayfun, era solerte dall'alto del ponte di comando,afferare il microfono e pronunciare a tutta la costa bellariese la frase "hello rudy ghema ghema".Questo era il "simpatico" modo del capitan Gondo per richiamare il cane. Ebbene si,rudy era il suo cane. rudy risaliva il pontile dove era ormeggiata la motonave,saliva a bordo cosi' che il capitan Gondo potesse salpare per nuove avventure. Ora gli anni son passati,parecchi anni son passati,anche il povero rudy e' passato, la super nave ha cambiato capitano ma il tormentone "hello rudy" e' rimasto. Quindi bellariesi (e non solo) uniamoci in gruppo per dire basta al tormentone, non ha piu' senso e non si sopporta piu'. :ahaha
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=HoH6yl4WJgU" onclick="window.open(this.href);return false; oddio rotolo :ahah
questo che canta è Beto Bahia lo stesso di "Ciapa la galeina" (nonchè caro amico d'infanzia di mio marito!! :impiccata: )
fine OT
G.(MMVII) & G.(MMX)

Ermione
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ermione » 4 ago 2009, 21:59

Oddiooooo Boomieeeeeeeeeeeee per colpa tua mi sono sbrodolata tutto il ghiacciolo sul pc e sulla canotta :ahah :ahah :ahah ommioddioooooo quella canzoncina sfigata la sentivo sempreeeee :ahah ehi comunque se puoi andare gratis fattelo un giro!! è veramente bello perché si va proprio a largo!! certo, a meno che non soffri di mal di mare.. in quel caso non andrei perché la motonave va parecchio veloce e sobbalza mica male :ahaha

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 4 ago 2009, 22:22

sì uno di questi week-end, dopo tanti anni credo che cederò alla tentazione!! magari verso fine agosto quando ci saranno meno turisti. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”