GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
UTILIZZO STAMPO IN SILICONE
-
- Original~GolGirl®
UTILIZZO STAMPO IN SILICONE
SALVE CUOCHE,
CHE VOI SAPPIATE....
GLI STAMPI IN SILICONE DEVONO ESSERE PRECEDENTEMENTE IMBURRATI E INFARINATI PRIMA DI VERSARVI L'IMPASTO E FARLO CUOCERE????
OPPURE DIRETTAMENTE L'IMPASTO SENZA QUESTA PROCEDURA?
GRAZIE!
CHE VOI SAPPIATE....
GLI STAMPI IN SILICONE DEVONO ESSERE PRECEDENTEMENTE IMBURRATI E INFARINATI PRIMA DI VERSARVI L'IMPASTO E FARLO CUOCERE????
OPPURE DIRETTAMENTE L'IMPASTO SENZA QUESTA PROCEDURA?
GRAZIE!
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Re: UTILIZZO STAMPO IN SILICONE
ghiga, io metto tutto l'impasto nello stampo e metto in forno...senza burro e farina....però poi lascio raffreddare prima di sformare,altirmenti si rompe tutto... 

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
-
- Original~GolGirl®
Saretta78 ha scritto:ghiga, io metto tutto l'impasto nello stampo e metto in forno...senza burro e farina....però poi lascio raffreddare prima di sformare,altirmenti si rompe tutto...
ok grazie mille!
- crikorki
- Master~GolGirl®
ma lo stampo in silicone è "salutare"? nel senso metterlo ad alte temperature non è meglio la classica pirofila o tortiera? mi piacerebbe comprarlo ma aspetto vs consiglit 

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
-
- Expert~GolGirl®
il silicone è inerte e il caldo non gli fa nulla. E' indifferente usare quello o uno classico a livello "salutistico"
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- cipi
- Master~GolGirl®
Io l'ho comprato 10 giorni fa. non sapevo nemmeno dell'esistenza
, mi ha incuriosito e l'ho acquistato. ci ho fatto una torta agli amaretti domenica ed è venuta ottima. Lo stampo puo' essere messo sia nel forno che nel micronde che nel congelatore
.
Non sapendo se imburrarlo o meno, io per evitare ci ho messo un filo di olio e poi farina, cosi non si è attaccato nulla.
Unico neo
: l'impasto l'ho messo tutto nello stampo e arrivava quasi all'orlo, infilarlo nel forno evitando colamenti vari è stata dura, peccato pero' che una volta appoggiato, o la teglia del forno, o lo stampo, non era in piano, cosi da una parte piano piano è iniziato a colare
. un macello. con cucchiaio e tazza ho iniziato a togliere dell'impasto. che pastrocchiona :ahah . ma la torta era squisitaaaaaaaaa. me la sono fatta fuori tutta io in neanche 4 giorni 

Non sapendo se imburrarlo o meno, io per evitare ci ho messo un filo di olio e poi farina, cosi non si è attaccato nulla.
Unico neo

L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- chiarasole
- Master~GolGirl®
gli stampi in silicone si imburrano le prime due o tre volte, poi non serve piu'
io passo solo un pennello con un po' di olio su quelli che hanno solchi (tipo quelli a forma di rosa), ma per quelli classici tondi o quadrati o da muffins non serve
bisogna solo fare attenzione a quando si mette il dolce in forno, perche' lo stampo e' morbido quindi si rischia di rovesciare tutto
e come ha detto saretta aspettare che il dolce sia ben freddo prima di toglierlo dallo stampo
una marca bellissima di stampi in silicone e' la silikomarkt, si trova on line e in molti negozi di casalinghi
anche la lidl ha spesso stampi ad ottimi prezzi
io passo solo un pennello con un po' di olio su quelli che hanno solchi (tipo quelli a forma di rosa), ma per quelli classici tondi o quadrati o da muffins non serve
bisogna solo fare attenzione a quando si mette il dolce in forno, perche' lo stampo e' morbido quindi si rischia di rovesciare tutto
e come ha detto saretta aspettare che il dolce sia ben freddo prima di toglierlo dallo stampo

una marca bellissima di stampi in silicone e' la silikomarkt, si trova on line e in molti negozi di casalinghi
anche la lidl ha spesso stampi ad ottimi prezzi

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- sbu
- Bronze~GolGirl®
il silicone si unge solo la prima volta.
io ne ho svariati e mi trovo benissimo
io ne ho svariati e mi trovo benissimo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
- Original~GolGirl®
ok grazie a tutte.
nel we mi ci metto.....
nel we mi ci metto.....
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
ma vi trovate meglio che con quelli tradizionali ??
sono indecisa sull'acquisto
sono indecisa sull'acquisto

Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- sbu
- Bronze~GolGirl®
silicone!!!!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
sono comodissimi. anche io come Chiara metto un po' olio in quelli particolarmente lavorati e con solchi
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
...Non può piovere per sempre...
- sbu
- Bronze~GolGirl®
in generale per ungere le teglie provate l'olio spray: FIGATA!!!!
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
mi sa che mi avete convinta e le provo 

Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- dafne
- Active~GolGirl®
ma dove si compra?sbu ha scritto:in generale per ungere le teglie provate l'olio spray: FIGATA!!!!
Mi hanno parlato anche del burro spray, ma non lo trovo

DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)