GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
UTERO SETTO?????
-
- Basic~GolGirl®
UTERO SETTO?????
salve ragazze, ho cambiato gine e ieri sera mi ha fatto un'eco e mi ha detto che sospetta la presenza di un setto, per questo faro un'isteroscopia con la quale mi fara anche tutti i tamponi, cervicale vaginale ed endometriale. a qualcuna di voi è successo? sapete se questo puo in un certo qual modo impedire l'impianto per esempio????? ieri sera mi è preso il panico spero di risolvere... a poi un'altra cosa sicome ho le ovaie micropolicistiche mi ha proposto di prendere la pillola per 5 o 6 mesi per sfruttare i periodi successivi in cui le ovaie funzionano meglio che ne pensate??????
- dodi
- Expert~GolGirl®
Re: UTERO SETTO?????
io avevo un setto anzi un sub setto che sarebbe ancora piu' piccolino senza saperlo ho cercato la gravidanza x 4 anni ma nulla non rimanevo incinta,dopo un istero e una laparo scopia finalmente mi è stato visto il setto ,sono stata operata e dopo sono rimasta incinta sono rimasta incinta altre 2 volte con un< solo rapporto quindi super fertile! mi hanno detto che il setto se non è vascolarizzato(questo era il mio caso)praticamente si comporta da diaframma naturale
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
-
- Basic~GolGirl®
Grazie spero che succeda anche a me la stessa cosa. quello che mi fa rabbia è ch da novembre ad adesso ho fatto in media 1 eco al mese con due gine diversi e nessuno ha visto nulla??????? come diavolo è possibile ? no tutto a ppsto....
- Giuliale
- Master~GolGirl®
Ci vuole una isteroscopia per vedere queste cose... pensa che io, sulla soglia dei 37 anni, ho appena scoperto con una isterosalpingografia di avere un utero unicorne (mi manca tutta la parte destra!) ...sai quante eco ho fatto nella mia vita? e mai, nessuno si era accorto di nulla! In bocca al lupo! 

Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
-
- Basic~GolGirl®
si lo so pero questo gine analizzando l'eco gli è venuto il sospetto del setto e per questo faro l'istero per avere la conferma.

- co73
- Bronze~GolGirl®
Dopo un'isteroscopia mi avevano diagnosticato un subsetto all'utero ero in lista per operarmi e miracolosamente sono rimasta incinta. Erano 7 anni che cercavo una gravidanza. Mi avevano anche detto che il subsetto puo' facilitare gli aborti, pero' la mia gine quando sono rimasta incinta non me l'ha confermato.
Tanti
e comunque quoto ALE aspetta l'isterscopia prima di fasciarti la testa
Tanti

Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- claire74cd
- Active~GolGirl®
Ciao, a me da un'ecografia l'avevano addirittura diagnosticato bicorne, poi da controlli seguenti più approfonditi (eco tridimensionale, isterosalpingografia) sembrava setto.
Alla fine mi hanno fatto fare l'isteroscopia ed era solo a sella, cioè leggermente concavo in fondo, cosa che non influisce nè sul concepimento nè sull'andamento della gravidanza.
Quindi, cerca di stare tranquilla e non agitarti finché non farai l'isteroscopia. Io ho passato sette mesi in cui non pensavo ad altro che all'utero deformato, invece era a posto.
Ciao e tanti
Chiara
Alla fine mi hanno fatto fare l'isteroscopia ed era solo a sella, cioè leggermente concavo in fondo, cosa che non influisce nè sul concepimento nè sull'andamento della gravidanza.
Quindi, cerca di stare tranquilla e non agitarti finché non farai l'isteroscopia. Io ho passato sette mesi in cui non pensavo ad altro che all'utero deformato, invece era a posto.
Ciao e tanti

Chiara
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA
- Sissi1966
- Active~GolGirl®
Indaga bene, so che la mia segretaria che non e' rimasta mai incinta, ha trovato che aveva l'utero setto, le hanno detto che a saperlo prima (ormai ha 43 anni) poteva fare un intervento!
In bocca al lupo
Sissi
In bocca al lupo

Sissi

INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane
- Giuliale
- Master~GolGirl®
mamma mia Co, mi viene la pelle d'oca a leggerti!co73 ha scritto:Dopo un'isteroscopia mi avevano diagnosticato un subsetto all'utero ero in lista per operarmi e miracolosamente sono rimasta incinta. Erano 7 anni che cercavo una gravidanza. Mi avevano anche detto che il subsetto puo' facilitare gli aborti, pero' la mia gine quando sono rimasta incinta non me l'ha confermato.

Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
- Martaaa
- Expert~GolGirl®
a me, dopo una laparo-istero diagnostica hanno diagnosticato un subsettpo che mi è stato tolto con Metroplastica....
mi hanno pure detto che facilita gli aborti
mi hanno pure detto che facilita gli aborti
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio
-
- Basic~GolGirl®
si ma io dico se l'ha sospettato vuol dire che ha visto qualcosa dove non doveva esserci...quello che mi chiedo se c'e un setto o un sub setto secondo voi potrebbe essere una causa della non gravidanza????
- co73
- Bronze~GolGirl®
Giuliale ha scritto:mamma mia Co, mi viene la pelle d'oca a leggerti!co73 ha scritto:Dopo un'isteroscopia mi avevano diagnosticato un subsetto all'utero ero in lista per operarmi e miracolosamente sono rimasta incinta. Erano 7 anni che cercavo una gravidanza. Mi avevano anche detto che il subsetto puo' facilitare gli aborti, pero' la mia gine quando sono rimasta incinta non me l'ha confermato.

Di preciso non ti so dire comunque a me al centro di fertilità consigliarono subito di toglierlo per vedere se non si facilitavano le cose, poi come ti ho detto io sono rimasta incinta e ho partorito con il mio bel subsetto all'utero. Purtroppo in queste cose non si puo' mai direncecca ha scritto:quello che mi chiedo se c'e un setto o un sub setto secondo voi potrebbe essere una causa della non gravidanza????
Tanti

Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
- blu701
- Expert~GolGirl®
ti consiglio di fare un'isteroscopia con un medico bravo
poi se il setto c'è ..meglio toglierlo..a me è successa la stessa cosa..rimasta incinta dopo avere tolto due volte un setto in laparoscopia
sai già da chi andare? perchè ho due nominativi di 2 prof chirurghi metroplastici bravissimi..i migliori in italia..uno si trova a roma e l'altro a bologna
tantissimi

poi se il setto c'è ..meglio toglierlo..a me è successa la stessa cosa..rimasta incinta dopo avere tolto due volte un setto in laparoscopia
sai già da chi andare? perchè ho due nominativi di 2 prof chirurghi metroplastici bravissimi..i migliori in italia..uno si trova a roma e l'altro a bologna
tantissimi

Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15
-
- Basic~GolGirl®
si lo faro in una struttura privata convenzionata, perchè mi stai facendo questo tipodi raccomandazione? da quanto tempo eri in caccia???l'hai beccata subito dopo la resettomia? è l'unica cosa che mi incoraggia a farlo spero che sia quello il motivo per il quale non sto riuscendo a restare incinta. io devo chiamare la clinica il 1 giorno di cicloe poi quando mi diranno di andare a fine ciclo spero!!!! ma dopo l'istero si hanno perdite???
-
- Basic~GolGirl®
ciao ragazze, domenica mi è arrivato il ciclo del tutto inaspettato,e bello abbondante, cosi' mi è sorto un dubbio, dal momento che da qualche mese non stavo avendo piu un ciclo bello abbondante e fluido ma molto scarso, non è che quello che ha visto il gine era materiale residuo che magaricon questo cicloè stato espulso? e chi potrebbe dirlo? comunque l'unicA cosa che mi rincuora è che vedranno meglio all'interno dell'utero. e magari capiranno perchè ancora nulla bimbi.