GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
utero sanguinante
- lagatta
- Master~GolGirl®
utero sanguinante
ho partorito il 4 febbraio, secondo parto.
Col primo non mi successe, oggi, seconda visita post parto dalla gine e mi conferma, come alla visita precedente, che ho l'utero che mi sanguina...dice che POTREBBE essere dovuto al parto e mi chiede se sanguino dopo i rapporti, io le ho risposto che dopo il parto sono stata con mio marito una volta sola e non ho sanguinato, lei mi consiglia una corposcopia...mi fa una paura!
a chi è capitato?
Col primo non mi successe, oggi, seconda visita post parto dalla gine e mi conferma, come alla visita precedente, che ho l'utero che mi sanguina...dice che POTREBBE essere dovuto al parto e mi chiede se sanguino dopo i rapporti, io le ho risposto che dopo il parto sono stata con mio marito una volta sola e non ho sanguinato, lei mi consiglia una corposcopia...mi fa una paura!
a chi è capitato?
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- kyky
- Master~GolGirl®
Re: utero sanguinante
Non so nulla, ma ti faccio tanti 

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- lagatta
- Master~GolGirl®
come? 26 persone hanno letto e hai risposto solo tu kyky? e per nulla non ne sai niente? sono messa bene...
mi incrocio da sola

mi incrocio da sola

- mt73
- Collaboratore
Io posso solo darti
non mi è successo, ma è meglio se fai un controllo 

maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- lagatta
- Master~GolGirl®
scusate, oggi sono un pò nera...da quando ho partorito corro corro tra una cosa e l'altra e non lavoro!(questa è la causa per cui corro) visite, colloqui di lavoro, appuntamenti vari, bambini sballottati di qua e di là...io soffro di attacchi di panico, meglio non pensarci. Non è tanto per la visita quanto per prendere l'appuntamento per la visita se vuoi non pagarla, altrimenti privatamente quanto ti sparano? poi magari per nulla...non ho voglia di fare altre trafile, lo so che la salute è la cosa più importante ma avete mai avuto attacchi di panico? io ne sto sentendo il sentore, è meglio che mi calmi...voglio solo sapere cos'ho se qualcuna di voi mi potrebbe dare spiegazioni a questo sanguinamento che è facile sia dovuto solo al parto.mt73 ha scritto:Io posso solo darti![]()
non mi è successo, ma è meglio se fai un controllo

- mela
- New~GolGirl®
Scusa ma se avevi dei dubbi non potevi chiedere maggiori chiarimenti direttamente alla gine durante la visita?
Se lei ti ha consigliato un ulteriore esame forse è meglio se inizi a informarti presso l'ospedale della tua zona se lo fanno e quando è libero il primo posto.
Penso che l'esame che ti ha detto di fare sia simile alla colposcopia che consiste nel visionare a forte ingrandimento il collo dell'utero e non è per nulla doloroso.
Forse la tua dottoressa magari sospetta una piaghetta che per quanto ne so io (cioè poco) non è nulla di grave
Se lei ti ha consigliato un ulteriore esame forse è meglio se inizi a informarti presso l'ospedale della tua zona se lo fanno e quando è libero il primo posto.
Penso che l'esame che ti ha detto di fare sia simile alla colposcopia che consiste nel visionare a forte ingrandimento il collo dell'utero e non è per nulla doloroso.
Forse la tua dottoressa magari sospetta una piaghetta che per quanto ne so io (cioè poco) non è nulla di grave
- Paola67
- Master~GolGirl®
la colposcopia non è nulla di particolare per te
nel senso che per te è come una visita
poi avvicinano l'apparecchio, che assolmiglia ad un microscopio per guradare bene il collo dell'utero
la puoi fare tranquillamente senza preoccuparti
nel senso che per te è come una visita
poi avvicinano l'apparecchio, che assolmiglia ad un microscopio per guradare bene il collo dell'utero
la puoi fare tranquillamente senza preoccuparti
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- lagatta
- Master~GolGirl®
si si, è la COLPOSCOPIA ho letto male sul foglietto...effettivamente lei sospetta solo una piaghetta, io infatti non ho perdite, il sanguinamento si vede solo con la visita della gine...
mi hanno consigliato di andare nell'h dove ho partorito così ho lapossibilità di passare come prioritaria.
mi hanno consigliato di andare nell'h dove ho partorito così ho lapossibilità di passare come prioritaria.

- Bibi75
- Expert~GolGirl®
Quoto le altre, la colposcopia non è assolutamente dolorosa, provi solo il leggero fastidio di una normale visita ginecologica
privatamente ti posso dire che il mio ginecologo per visita, eco, pap-test e colposcopia l'ultima volta mi ha chiesto 200 €...quasi tre anni fa
infatti la successiva l'ho fatta in ospedale
tanti
privatamente ti posso dire che il mio ginecologo per visita, eco, pap-test e colposcopia l'ultima volta mi ha chiesto 200 €...quasi tre anni fa

infatti la successiva l'ho fatta in ospedale

tanti

V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."
- mirtilla
- Active~GolGirl®
Ciao premamma ale, io avevo un'ectopia congenita al collo dell'utero (piaghetta) che sanguinava solo durante la visita ginecologica nel momento in cui veniva inserito lo speculo (la mia tra l'altro era molto estesa e mi creava problemi di concepimento; infatti al primo rapporto dopo la "bruciatura" sono rimasta incinta).
Comunque volevo tranquillizzarti riguardo l'esame (sono stata sottoposta 3 volte a colposcopia, durante la quale per 2 volte mi hanno fatto anche la biopsia per analizzare meglio il tessuto).
Il "fastidio" è lo stesso di una normale visita ginecologica; all'interno della vagina viene applicata, con un tamponcino, una soluzione iodata che serve, se sono presenti, a mettere in risalto zone "anomale" per osservare le quali il ginecologo si serve del "colposcopio", che è uno strumento che assomiglia ad un microscopio e serve ad ingrandire le parti che vengono osservate.
Puo' capitare che venga eseguita anche una biopsia, ossia un prelievo di tessuto in un punto in cui venga rilevato qualche cosa di anomalo, per poterlo valutare meglio. Te lo dico non per spaventarti, ma per dirti che se dovesse anche essere, di stare tranquilla; a me hanno fatto 2 volte la biopsia ma erano solo cellule infiammatorie (che non facilitavano il concepimento). L'unica cosa la biopsia è un pochino fastidiosa.
Perciò cerca di stare tranquilla, so che durante il parto puo' succedere che si creino queste piaghette, che non sono niente di strano è semplicemente un pezzettino di tessuto del collo dell'utero che "sporge", si espande verso l’esterno e siccome questo tessuto è delicato e non è fatto per stare "all'aperto", può beccarsi più facilmente una infezione oppure creare perdite e anche dolore durante i rapporti.
Comunque volevo tranquillizzarti riguardo l'esame (sono stata sottoposta 3 volte a colposcopia, durante la quale per 2 volte mi hanno fatto anche la biopsia per analizzare meglio il tessuto).
Il "fastidio" è lo stesso di una normale visita ginecologica; all'interno della vagina viene applicata, con un tamponcino, una soluzione iodata che serve, se sono presenti, a mettere in risalto zone "anomale" per osservare le quali il ginecologo si serve del "colposcopio", che è uno strumento che assomiglia ad un microscopio e serve ad ingrandire le parti che vengono osservate.
Puo' capitare che venga eseguita anche una biopsia, ossia un prelievo di tessuto in un punto in cui venga rilevato qualche cosa di anomalo, per poterlo valutare meglio. Te lo dico non per spaventarti, ma per dirti che se dovesse anche essere, di stare tranquilla; a me hanno fatto 2 volte la biopsia ma erano solo cellule infiammatorie (che non facilitavano il concepimento). L'unica cosa la biopsia è un pochino fastidiosa.
Perciò cerca di stare tranquilla, so che durante il parto puo' succedere che si creino queste piaghette, che non sono niente di strano è semplicemente un pezzettino di tessuto del collo dell'utero che "sporge", si espande verso l’esterno e siccome questo tessuto è delicato e non è fatto per stare "all'aperto", può beccarsi più facilmente una infezione oppure creare perdite e anche dolore durante i rapporti.
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)
- Bibi75
- Expert~GolGirl®
ah....pure io non mi sono fatta mancare la biopsia (per valutare meglio una zona anomala, come ti ha detto Mirtilla, e poi con esito negativo per fortuna). Ero andata in paranoia totale, ma poi mi hanno spiegato che è molto frequente che durante la colposcopia si faccia anche la biopsia .
A me non ha dato particolare fastidio neppure quella, il medico mi ha chisto di dare un colpo di tosse e ...zac, un pizzico leggerissimo, tutto finito
stai tranquilla
A me non ha dato particolare fastidio neppure quella, il medico mi ha chisto di dare un colpo di tosse e ...zac, un pizzico leggerissimo, tutto finito
stai tranquilla

V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."
- mirtilla
- Active~GolGirl®
Bibi, il fastidio a cui mi riferivo io, non è stato tanto durante il prelievo, ma dopo ..... nel senso che ha me sono venuti doloretti tipo mestruazioni che sono durati per un po' di ore, è anche vero che io sono solita ad avere dolori mestruali e dipende da persona a persona.
Comunque niente di che! Come ti dicono anche le atre ...... VAI TRANQUILLA!!!!

Comunque niente di che! Come ti dicono anche le atre ...... VAI TRANQUILLA!!!!

Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*