GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

utero fibromatoso

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

utero fibromatoso

Messaggio da Lala » 27 set 2010, 13:47

Ciao a tutte! :sorrisoo
Ho bisogno di qualche vostra testimonianza.
Sono tre mesi che sto cercando il terzo bebè, ma per il momento non si è ancora fatto vedere.
Da quando mi sono messa a cercare la cika, però mi è capitato già due volte che verso il 10 po ho delle piccole perditine rosa - marroncine, che mi fanno tremendamente illudere sospettando una perdita a causa dell'impianto (che però non avevo mai avuto con le gravidanze precedenti), ma invece dopo 3 o 4 giorni arrivano le malefiche. :aargh
Ho fatto una visita ginecologica qualche settimana fa e il dott mi ha detto che ho l'utero un po' rigido e fibromatoso, ma non ci sono fibromi grandi o importanti che possano creare problemi ad una gravidanza.
Ora la mia perplessità è che un eventuale embrioncino faccia fatica ad attaccarsi a causa del mio utero e quindi sanguino per colpa della rottura dei fibromi.
Voi avete esperienze positive in merito o sapete se ci sono eventuali cure da fare per renderlo un po' più elastico. :domanda
I miei tre amori: 2006, 2008 e 2012

saby72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: utero fibromatoso

Messaggio da saby72 » 28 set 2010, 14:03

Io ho l'utero fibromatoso e con due fibromi esterni abbastanza grossi, ma a detta di tutti i gine non danno noia all'impianto perchè sono esterni..diverso è il discorso per fibromi che invece crescono dentro la cavità uterina. L'utero fibromatoso diminuisce la fertilità, ma non la azzera certamente...con gli anni tende a diventarlo, perde di elasticità, ma tante donne hanno figli a 40 anni nonostante l'utero fibromatoso...c'e' anche da dire che cerchi solo da 3 mesi un po' pochino per preoccuparsi, io sono 3 anni che cerco la seconda gravidanza, in tutto questo tempo purtroppo ho avuto un aborto e poi nulla piu'...quindi non ti abbattere dopo cosi' poco!
Sophia, fiore di maggio, tutta la mia vita

9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....

Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lala » 28 set 2010, 19:34

saby72 ha scritto:Io ho l'utero fibromatoso e con due fibromi esterni abbastanza grossi, ma a detta di tutti i gine non danno noia all'impianto perchè sono esterni..diverso è il discorso per fibromi che invece crescono dentro la cavità uterina. L'utero fibromatoso diminuisce la fertilità, ma non la azzera certamente...con gli anni tende a diventarlo, perde di elasticità, ma tante donne hanno figli a 40 anni nonostante l'utero fibromatoso...c'e' anche da dire che cerchi solo da 3 mesi un po' pochino per preoccuparsi, io sono 3 anni che cerco la seconda gravidanza, in tutto questo tempo purtroppo ho avuto un aborto e poi nulla piu'...quindi non ti abbattere dopo cosi' poco!
Grazie per la tua risposta. :sorrisoo

La mia richiesta di chiarimenti è dettata dal fatto che non sono assolutamente a conoscenza di cosa possa comportare avere un utero come il mio e quindi mi rasserena sapere che ci sono comunque speranze che prima o poi il mio sogno si possa realizzare. :emozionee
So benissimo che sono solo pochi mesi che lo sto cercando, ma leggiucchiando qua e la' in internet avevo scoperto che ci sono ragazze che prendono il progesterone oppure la cardioaspirina per aiutare l'utero e mi chiedevo se potesse essere d'aiuto.

Mi auguro che la cicogna venga presto da noi per farci una bellissima sorpresa al di là di questi maledetti fibromi :aargh

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 28 set 2010, 23:08

Ciao Lala,
anche io ho l'utero fibromatoso, ma la gravidanza è arrivata in un battibaleno ed è stata tranquillissima!

Quando feci la visita di controllo perchè volevo aprire la caccia, la sentenza era stata: utero fibromatoso e retroverso, ovaio sinistro micropolicistico e due specie di cisti sul collo dell'utero che non si sapeva bene se avrebbero dato problemi.

La gine mi disse: per sapere se avrai problemi a concepire, devi provarci, se entro sei mesi la gravidanza non arriva, approfondiamo...e invece TAC!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lila » 29 set 2010, 11:48

anchio ho l'utero fibromatoso... purtroppo l'ho scoperto incinta di federico... avevo contrazioni continue e ho avuto una gravidanza un pò problematica...diciamo che sono dovuta stare parecchio a riposo.... però il mio ginecologo mi ha sempre detto che un utero fibromatoso non preclude il fatto o meno di rimanere incinta... a meno che tu non abbia fibromi grossi. i miei fibromi sono cresciuti in gravidanza e sono poi ritornati piccoli piccoli, adesso siamo a caccia del secondo :incrocini anche a te!!!
Immagine

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo

Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lala » 29 set 2010, 13:49

Grazie ragazze per le vostre risposte :bacio

Il gine mi ha detto che non ho fibromi importanti; ne ho uno piccolo piccolo, ma che non entra nell'utero e quindi non causa problemi, mentre l'utero è poco elastico.
Ripensandoci anche nelle due gravidanze precedenti mi sentiva l'utero rigido e mi ha prescritto l'aspirinetta nel primo trimestre; forse questo problema ce l'ho sempre avuto, ma magari meno evidente :perplesso

Se mi posso permettere volevo chiedervi se avete avuto piccole perdite durante l'impianto, perchè non mi so spiegare queste macchioline nel po; tutte e due le volte mi sono straillusa e poi ... :aargh
Sarà che non mi era mai capitato prima e adesso che ho ripreso la caccia questi scherzetti del mio corpo mi mandano in confusione :perplesso

Comunque tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini tutti per noi e che i nostri sogni si realizzino :cuore

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”