GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

USCITE LA SERA?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

USCITE LA SERA?

Messaggio da Kylie » 28 giu 2010, 17:51

Adesso che fa caldo nei paesini limitrofi al mio ci sono sempre feste o dell'unità o della birra e noi....siam sempre fuori, anche se angelica ha tre anni e mezzo ce la portiamo sempre e lei è strafelice!
c'è sempre qualcosa con cui giocare e comunque è pieno di bimbi e anche se solo ci sediamo ai tavoli a bere una birra lei è contenta perchè le prendiamo le patatine!
poi ci sono i giochi c'è la musica, ma anche se nn ci sono feste e scendiamo al parchetto o nel cortile a fare le bolle lei è entusiasta, voi la sera che fate?
guardate la tv o uscite o giocate coi pupi o leggete un libro, dai son curiosa :sorrisoo
io la tv nn so nemmeno che esiste, registro solo il dott. house per il resto se è accesa ci sono i cartoni :hi hi hi hi
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: USCITE LA SERA?

Messaggio da Kylie » 28 giu 2010, 17:52

questo per l'estate... d'inverno: ...certo nn usciamo tutte le sere ma giochiamo molto, a disegnare, col memory, cerco di accendere sempre poco la tv!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 giu 2010, 17:53

Ceno alle 19,45 e alle 21 metto a letto i pargoli ... come posso uscire? Dovrei avere la babysitter .. non so abituati a stare svegli la sera e quindi niente. Leggo quando finalmente riesco a staccare.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 28 giu 2010, 17:55

lalat ha scritto:Ceno alle 19,45 e alle 21 metto a letto i pargoli ... come posso uscire? Dovrei avere la babysitter .. non so abituati a stare svegli la sera e quindi niente. Leggo quando finalmente riesco a staccare.
la mia si addormenta alle 22.00/22.30 noi mangiamo presto e alle 20.00 siamo già fuori, alle 21.00 siamo a casa doccetta pigiama dentini favola nanna....le feste varie in effetti le teniamo per il venerdì così nn va all'asilo e facciamo un pochino + tardi :sorrisoo

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 giu 2010, 18:01

Io attualmente, con Matteo di 1 mese, passo le ore divanata ad allattare, e quando non sono con lui ci sono i fratelli che raclamano...
La sera dopo cena riordino la cucina mentre il marito sta coi bimbi; la tv non l'abbiamo, al massimo i bimbi guardano un cartone sul pc. Alle 21 iniziano i preparativi per la nanna (d'inverno prima) e poi tutti a dormire! Io arrivo a sera desiderando ardentemente di potermi sdraiare sul letto nel silenzio della casa........ altro che uscire! mi stanco solo all'idea :ahaha
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 28 giu 2010, 18:05

Mia figlia alle 20.45 massimo 21 e gia a letto a dormire profondamente. Io sono "contro" le uscite serali, non parlo per le occasioni speciali, ma le uscite serali, devono essere un eccezione e non la routine.

Poi da quando e nata Era, la sera e l'unico momento mio, dove posso stare in TRANQUILLITA' e dedicarmi a qualcosa che mi piace... uscire ogni sera per me sarebbe un incubo. :urka :urka
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 28 giu 2010, 18:09

Noi dopo cena andiamo a fare una passeggiata in bicicletta o giochiamo a palla davanti casa.
D'inverno invece non usciamo mai.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 giu 2010, 18:20

La sera si, ci è capitato di uscire ma torniamo ad un'ora decente, verso le 22 o poco dopo. Nei fine settimana stiamo fuori più a lungo ed ora che è estate andremo spesso a girellare per le sagre. Uscivamo anche quando era piccolino. :ahaha

Streghettasaetta

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 28 giu 2010, 18:27

i miei nani dormono presto,certo a volte però riusciamo ad uscire!!!casi rari ed isolati,al mare invece ongi sera(per sfuggire ai suoceri soprattutto :ahaha )
J

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 28 giu 2010, 18:31

Il fine settimana sì ma altrimenti non ci è possibile visto che loro vanno a dormire alle 21:30 e si svegliano molto presto per andare al nido/materna/mare.
Il fine settimana però si va in giro con la bici oppure andiamo a trovare i nonni (quelli lontani 50 km) e poi si sta un pò con gli amici, tanto Filippo non si addormenta di certo invece Serena ha il passeggino se le serve :ok
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 giu 2010, 18:46

Se andiamo a cena fuori lei viene con noi. Ovviamente non stiamo fuori fino a mezzanotte perchè lei crolla.
Se andiamo da amici, mi porto il pigiama. La cambio, le faccio lavare i denti. Gioca con gli amichetti e se poi crolla o a casa loro o in macchina la travaso diretta nel lettino.
Se invece abbiamo voglia di andare al cinema viene qui Santa Nonna e fa la baby sitter, ma ovviamente sono eccezioni anche xchè non mi sembra giusto far stare in ballo mia mamma per troppo tempo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 giu 2010, 18:58

vale l'uscita per protar fuori il cane?? :hi hi hi hi

noi raramente usciamo e se lo facciamo portiamo sempre i bimbi e cerchiamo di non tornare tardissimo, le uscite "grosse" le riserviamo per venerdì o sabato, quando non c'è scuola, e siamo quasi sempre a casa di amici (anzi, di solito ospitamo noi...così stiamo tutti in terrazzo :sorrisoo )

la tv da noi è accesa spesso ma solo per compagnia mia...perchè i bimbi difficilmente la guardano :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 28 giu 2010, 19:13

Noi nel fine settimana usciamo sempre, certo non a orari impossibili. Siamo di ritorno verso le 22.30 (mentre in settimana alle 21.30 in genere dormono). Il sabato cerco pure di tenerle sveglie un po' di più nella speranza (VANA) che alla mattina ci facciano la grazia di dormire un po' di più...

LA tv è accesa quando sono già a letto e mi accompagna mentre cazzeggio al pc :hi hi hi hi

La lettura invece occupa circa 2 ore e mezzo della mia giornata, quelle che spendo sui mezzi pubblici

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 28 giu 2010, 19:14

i miei alle 21.00 crollano dal sonno, a me sta bene cosi....poi mi RIPOSO e mi vedo un bel dvd. :ahaha
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 28 giu 2010, 19:14

Non non ce la facciamo ad uscire..
Mio marito torna stanco dal lavoro, noi ceniamo prestissimo, ora abbiamo già finito, poi un po' di tv e per le 21 dormiamo tutti..
La mattina ci alziamo tra le 6 e le 6.30 tutti quanti.
Sto lottando con mio marito per le uscite, anche per trascorrere qualche giornata al mare, ma risulta difficile fare tutto.
Gli ho detto pure tra casa e lavoro, pc e tv.. non stacchi mai, la vita passa e tu l'hai vissuta a stare a casa!
Sarà che c'ho litigato ieri per sto fatto sto ancora fresca..
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 28 giu 2010, 19:52

Si, in giardino, se non piove, a goderci un momento di relax dopo aver messo i pupi a nanna, alle 9.
Se ci siamo ricordati di mettere in frigo una birretta ancora meglio :sorrisoo

No, se non ci scambiamo visite con amici non usciamo, anche perché costa una fucilata (e, come ben noto, preferisco risparmiare per le vacanze :ahaha ), i bimbi hanno bisogno di dormire dopo essere già stati fuori tutto il giorno a giocare e noi preferiamo non snervarci e goderci la brezza serale :ahaha
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 28 giu 2010, 20:12

Noi il più delle volte stiamo a casa. In inverno il pupo al massimo alle 21 già dorme, invece adesso rimane sveglio un pò di più, va a nanna intorno alle 22.30 (così riesce a vedere almeno mezzora il papà).
considerate però che mio marito non arriva mai prima delle 21.30/22 quindi in genere ceniamo almeno alle 22 quindi di uscite infrasettimanali non se ne parla proprio.
Diciamo che d'inverno capita davvero di rado di uscire (tranne qualche cena fuori, con il bimbo, che sa bene cosa fare per farci pentire di essere usciti :che_dici ), però adesso che è arrivata l'estate, di sicuro qualche capatina ai punti verdi per bere qualcosa la faremo (siamo masochisti :hi hi hi hi ).

La tv la sera la guardiamo ma poco, anche perchè spesso chi dei due addormenta il pupo, spesso si addormenta insieme a lui. E l'altro coniuge a distanza di pochi minuti raggiunge il resto della famiglia... :impiccata:

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 giu 2010, 20:18

Sì, non vediamo l'ora che arrivi la bella stagione per uscire praticamente ogni sera tutti insieme.
Spesso andiamo in spiaggia appena mio marito rientra dal lavoro, ci godiamo il silenzio e la pace e ceniamo lì, altrimenti io preparo la cena mentre mio marito e Gaia scendono a fare il bagno in mare, mangiamo a casa e poi usciamo a passeggiare, o rimaniamo in giardino a giocare a palla o fare le bolle.
Gli altri anni uscivamo in bici, ma ora con una bimba di 5 mesi non è possibile, riprenderemo il prossimo anno.
La bici con i bimbi nei luoghi turistici è la manna dal cielo, il problema del passeggiare è che invece di rilassarmi mi innervosisco... ogni metro Gaia vorrebbe comprare qualcosa, e devo mettere su il disco dei "no".
Per fortuna nella piazzetta del paese c'è spesso qualche spettacolino per i bimbi o il clown o il mago o il ragazzo che modella e regala i palloncini e quindi è festa!
In genere alle 21.00/21.30 siamo di ritorno, ma succede anche che io rientri prima da sola appena la piccola piange o vedo che è il caso di metterla a nanna.
Il week end invece uscendo con gli amici facciamo + tardi (max le 23.00 perchè IO crollo).
In inverno usciamo solo nel week end, durante la settimana è raro.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 28 giu 2010, 20:23

ema1 ha scritto:Mia figlia alle 20.45 massimo 21 e gia a letto a dormire profondamente. Io sono "contro" le uscite serali, non parlo per le occasioni speciali, ma le uscite serali, devono essere un eccezione e non la routine.

Poi da quando e nata Era, la sera e l'unico momento mio, dove posso stare in TRANQUILLITA' e dedicarmi a qualcosa che mi piace... uscire ogni sera per me sarebbe un incubo. :urka :urka
idem!

premesso che anche se proprio ne avessi la voglia e la possibilità, dubito che il marito (orso) desideri uscire la sera. Quindi...alla fine. No. niente uscite la sera. Eccezione fatta quando siamo in montagna in estate (in vacanza) e ogni tanto abbiamo piacere ad andare a mangiare in pizzeria.
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 28 giu 2010, 21:10

d'inverno è raro che si esca la sera, magari se si fa più tardi è perchè eravamo in giro dal pomeriggio: dalle nonne, da amici, ma sempre la domenica (unico giorno libero di mio marito... e non tutte!).
d'estate è più probabile che anche in settimana se riusciamo a cenare presto, una passeggiatina in paese la facciamo volentieri, magari per un gelato o una granita, tanto max alle 22 siamo già tornati, lavati e pronti per la nanna.
e se capita una grigliata con gli amici o un giro alla festa di paese,si addormentano in giro e amen.
è cosi bella e breve l'estate che è un peccato rintanarsi in casa!!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”