GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
USCIRE DI CASA CON IL LATTE LIQUIDO
- Marge
- Expert~GolGirl®
USCIRE DI CASA CON IL LATTE LIQUIDO
Ciao ragazze. Ho partorito da poco e la mia bimba beve solo latte liquido perchè quello in polvere lo vomita. Sapete consigliarmi come fare per uscire con il latte liquido? A me hanno detto che una volta scaldato deve essere consumato entro un'ora. Lo stesso vale se me lo porto dietro nel thermos?
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Re: USCIRE DI CASA CON IL LATTE LIQUIDO
non ho capito cosa vuol dire latte liquido. intendi dire quello già preparato da te partendo dalla polvere, il LA già nel bricchetto o il tuo tirato?
Se parliamo di latte in polvere preparato da te prima di uscire, io a Francesco lo facevo con l'acqua bollente e lo mettevo nel thermos della Chicco che contiene tutto il bibe. Lì si manteneva per alcune ore, perchè si raffreddava piano piano. Ma quando ho cominciato a fare così Francesco aveva già sette mesi.
Se è quello nel bricchetto, potresti portarlo così e fartelo scaldare in giro.
Il tuo tirato è credo quello più delicato.
Per queste cose manca proprio Ishetta.
Se parliamo di latte in polvere preparato da te prima di uscire, io a Francesco lo facevo con l'acqua bollente e lo mettevo nel thermos della Chicco che contiene tutto il bibe. Lì si manteneva per alcune ore, perchè si raffreddava piano piano. Ma quando ho cominciato a fare così Francesco aveva già sette mesi.
Se è quello nel bricchetto, potresti portarlo così e fartelo scaldare in giro.
Il tuo tirato è credo quello più delicato.
Per queste cose manca proprio Ishetta.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- gloria
- Expert~GolGirl®
penso che intenda latte artificiale liquido già in busta non in polvere
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- pao pao
- Master~GolGirl®
Marge, se non sbaglio, da chiuso sta a temperatura ambiente quindi io me lo porterei sigillato e, al momento, cercherei un bar che me lo scaldi o mi procurerei uno scalbiberon da auto (ma dicono che sono lentissimi)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Anch'io ti suggerisco di fare così.pao pao ha scritto:Marge, se non sbaglio, da chiuso sta a temperatura ambiente quindi io me lo porterei sigillato e, al momento, cercherei un bar che me lo scaldi o mi procurerei uno scalbiberon da auto (ma dicono che sono lentissimi)
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- lupikky
- Master~GolGirl®
Io facevo così. Mi portavo dietro il brick sigillato così lo aprivo al momento e me lo facevo scaldare nei bar...l unico problema è che quello che resta nel brick va buttato e con quel che costa piange il cuore (a meno che non giri con la borsa termica ma diventa complicato).
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Anche io suggerirei di rivolgersi ai bar. Dovessi andare dove non incontri bar, mi porterei dietro un termos di acqua bollente, un contenitore dove versarla e metterei il bibe a scaldare a bagno maria, tanto non deve raggiungere temperature laviche. Questa la terrei come ultima opzione, ma tentar non nuoce.pao pao ha scritto:Marge, se non sbaglio, da chiuso sta a temperatura ambiente quindi io me lo porterei sigillato e, al momento, cercherei un bar che me lo scaldi o mi procurerei uno scalbiberon da auto (ma dicono che sono lentissimi)
- Marge
- Expert~GolGirl®
Grazie ragazze per le vostre risposte. Per latte liquido intendo il latte artificiale non in polvere ma già pronto per l'uso (come il nostro latte).
La soluzione di portarsi dietro la confezione nuova mi era venuta in mente però in effetti è un grandissimo spreco perchè una volta aperta deve stare in frigo e visto che 4 bottigliette da mezzo litro costano 9 euro
è un peccato. Come scaldabiberon ho preso uno della chicco che si attacca anche all'auto. A casa ci mette circa 7 miunti per scaldare il biberon in auto però non l'ho ancora provato.
Secondo voi invece si può scaldare il latte a casa metterlo in un thermos e portarselo dietro? Perchè a me hanno detto che una volta scaldato deve essere consumato entro un'ora
La soluzione di portarsi dietro la confezione nuova mi era venuta in mente però in effetti è un grandissimo spreco perchè una volta aperta deve stare in frigo e visto che 4 bottigliette da mezzo litro costano 9 euro

Secondo voi invece si può scaldare il latte a casa metterlo in un thermos e portarselo dietro? Perchè a me hanno detto che una volta scaldato deve essere consumato entro un'ora

- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
io lo facevo con il thermos della chicco, ma francesco era più grande.
potresti però portarti dietro il bibe con il latte freddo nella quantità che ti occorre dentro una borsa termica con il ghiaccio e fartelo scaldare in giro, lasciando a casa il resto.
potresti però portarti dietro il bibe con il latte freddo nella quantità che ti occorre dentro una borsa termica con il ghiaccio e fartelo scaldare in giro, lasciando a casa il resto.
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Marge
- Expert~GolGirl®
Cioè ti portavi dietro una cosa del genere http://www.babystoreisernia.it/scaldabi ... 53983.html con il latte caldo?
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
esattamente.
ne avevo addirittura due, uno da me e uno dai nonni, e li ho usati allo sfinimento.
all'inizio lo usavo solo per il latte, poi anche per le pappe morbide tipo semolino o crema di riso, mettendole calde e pronte dentro un bibe da 350 al quale avevo sostituito la tettarella con un tappo da biberon. se sciacqui l'interno del thermos con acqua bollente, tiene la temperatura per più di 5 ore e la pappa non si rovina. il mio ciccio a 10 mesi ha mangiato una pappa così all'ombra di un albero nei giardini di Versailles
ne avevo addirittura due, uno da me e uno dai nonni, e li ho usati allo sfinimento.
all'inizio lo usavo solo per il latte, poi anche per le pappe morbide tipo semolino o crema di riso, mettendole calde e pronte dentro un bibe da 350 al quale avevo sostituito la tettarella con un tappo da biberon. se sciacqui l'interno del thermos con acqua bollente, tiene la temperatura per più di 5 ore e la pappa non si rovina. il mio ciccio a 10 mesi ha mangiato una pappa così all'ombra di un albero nei giardini di Versailles

usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Marge
- Expert~GolGirl®
Grazie Giulia per i tuoi consigli. Oggi siamo state dal pediatra e mi ha detto che posso prendere questo thermos e metterci il biberon caldo basta che sia ben sterilizzato. Ieri ho provato a darle il latte in polvere ma me l'ha vomitato 2 volte su tre. Il pediatra dice che è strano ma visto che con il liquido si trova meglio ha detto di continuare con quello. Inoltre ho notato che quando le do quello in polvere mangia meno di quello liquido 

- Marge
- Expert~GolGirl®

- bastet
- New~GolGirl®
anche io ho cominciato con il latte artificiale liquido ed era comodissimo!!! poi son passata a quello in polvere (neolatte) perché era un mestiere portarselo in giro.............io facevo così: lo tenevo in una piccola borsa termica con una mattonella di ghiaccio e avevo uno scaldabiberon da auto (lentissimo, ci mette 20 minuti),avevo anche provato a riempire di acqua bollente un termos della chicco, di quelli grandi che contengono i contenitori scaldavivande ma perdeva!!!! quindi direi k se nn hai modo di passare al polvere le soluzioni son queste! su quello già preparato entro un'ora lo devi consumare!!!!!
agostina 2012
- Memina
- Active~GolGirl®
Devi cercare dei thermos con l'interno in vetro. Mantengono caldo/freddo fino a 24 ore. Qualcuno lo trovi da IoBimbo (io ne ho diverse misure, da 150ml a 750 ml), oppure nei negozi di articoli da campeggio.Marge ha scritto:Ho fatto una prova oggi...dopo un'ora e mezza il biberon era a temperatura ambiente! Ma come?????Non deve mantenere la temperatura per 5 ore????? Io avevo capito che mettendo dentro il bieron caldo restava caldo per 5 ore.
Chicco o marche simili sono "giocattoli" che vanno bene per pochissime ore, come hai visto.
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
ma no, io l'ho usato tanto!
prepara il latte bollente e passa l'interno (la parte di metallo, non il cilindro di plastica) con acqua bollente.
Vedrai che si raffredda, ma tiene abbastanza a lungo.
prepara il latte bollente e passa l'interno (la parte di metallo, non il cilindro di plastica) con acqua bollente.
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Marge
- Expert~GolGirl®
[quote="bastet"]anche io ho cominciato con il latte artificiale liquido ed era comodissimo!!! poi son passata a quello in polvere (neolatte) perché era un mestiere portarselo in giro.............io facevo così: lo tenevo in una piccola borsa termica con una mattonella di ghiaccio e avevo uno scaldabiberon da auto (lentissimo, ci mette 20 minuti),avevo anche provato a riempire di acqua bollente un termos della chicco, di quelli grandi che contengono i contenitori scaldavivande ma perdeva!!!! quindi direi k se nn hai modo di passare al polvere le soluzioni son queste! su quello già preparato entro un'ora lo devi consumare!!!!![/quote]
Ciao Bastet. Quindi se lo metto nel thermos portabiberon già pronto e caldo lo devo consumare entro un'ora?
Ciao Bastet. Quindi se lo metto nel thermos portabiberon già pronto e caldo lo devo consumare entro un'ora?
- Marge
- Expert~GolGirl®
InfattiMemina ha scritto:Devi cercare dei thermos con l'interno in vetro. Mantengono caldo/freddo fino a 24 ore. Qualcuno lo trovi da IoBimbo (io ne ho diverse misure, da 150ml a 750 ml), oppure nei negozi di articoli da campeggio.Marge ha scritto:Ho fatto una prova oggi...dopo un'ora e mezza il biberon era a temperatura ambiente! Ma come?????Non deve mantenere la temperatura per 5 ore????? Io avevo capito che mettendo dentro il bieron caldo restava caldo per 5 ore.
Chicco o marche simili sono "giocattoli" che vanno bene per pochissime ore, come hai visto.

- Marge
- Expert~GolGirl®
Quindi dici che è meglio mettere il latte bollente? perchè con lo scaldabiberon non è che lo sia tanto anzi è bevibile e a volte mi sembra addirittura freddoGiulia80 ha scritto:ma no, io l'ho usato tanto!
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
mettilo bollente. si raffredda molto lentamente e al momento buono è caldo giusto. vedrai che poi prendi la mano usandolo e imparerai a calcolare quanto deve essere caldo a seconda di quanto deve durare.
non disperare, io l'ho usato davvero moltissimo!
e lascia perdere lo scaldabiberon e vai di microonde!!!
non disperare, io l'ho usato davvero moltissimo!
e lascia perdere lo scaldabiberon e vai di microonde!!!
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare