Lo so nn è una cosa bella da scrivere!!!!
Ma ho bisogno di una consulenza.....dato che gine, dottoressa e company nn mi rispondono al telefono.....
Allora ho questo valore sballato dell'urobilinogeno. Il valore normale dovrebbe essere < 0.2.....io ho 2!
Che sommato a inappetenza, stomaco ko, urine un pò più scure del solito e feci chiarissime.....mi hanno allarmata un pò....sn un pò preoccupata....
Ho fatto una ricerca: si parla dall'ittero, alla possibilità di passarlo a Giorgio, alle più diffuse malattie del fegato e dell'epatite di tutti i tipi....dalla più comune alla più grave!
Ho chiamato il laboratorio e legato solo a quel valore mi hanno detto che è il bimbo che spinge sul fegato.
Ho chiamato la Sandra...la mia amica ostetrica e mi ha detto di sentire la dottoressa....o il gine....mi ha chiesto come sono le transaminasi e fino a 20gg fa le avevo perfette. Dice che per lei è tutto normale....che se nn dovessi trovare la dottoressa o il gine domani mi aspetta in ospedale.....io spero solo di poter parlare domani mattina con la mia dottoressa di cui ho fiducia o cn il gine.
Domani mattina chiamo la dottoressa...ma voi che dite????????
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
urobilinogeno sballato alla 39esima settimana
-
- Original~GolGirl®
urobilinogeno sballato alla 39esima settimana
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: urobilinogeno sballato alla 39esima settimana
Pigmenti biliari (urobilina e urobilinogeno)
L'urobilina e l'urobilinogeno sono prodotti di trasformazione, per mezzo dei batteri intestinali, della bilirubina (pigmento contenuto nella bile dell'uomo). Normalmente queste due sostanze non dovrebbero essere presenti nelle urine se non in piccolissima quantità (0,5-2,5 mg nelle urine raccolte nell'arco delle 24 ore)
trovato qui http://it.geocities.com/gestantinsieme/esami.htm
non necessariamente passi al bambino l'ittero.
intanto dieta ferrea in bianco. niente formaggi tipo crescenza o cmq cremosi, no panna burro noccioline cose simili insomma, fai come se avessi i calcoli.
in questo modo alleggerisci il fegato e la bile dal lavoraccio che stanno facendo.
e ci si mette anche il bambino a spingere e ostruire le vie biliari, è vero.
e bevi molto, ma molto.
L'urobilina e l'urobilinogeno sono prodotti di trasformazione, per mezzo dei batteri intestinali, della bilirubina (pigmento contenuto nella bile dell'uomo). Normalmente queste due sostanze non dovrebbero essere presenti nelle urine se non in piccolissima quantità (0,5-2,5 mg nelle urine raccolte nell'arco delle 24 ore)
trovato qui http://it.geocities.com/gestantinsieme/esami.htm
non necessariamente passi al bambino l'ittero.
intanto dieta ferrea in bianco. niente formaggi tipo crescenza o cmq cremosi, no panna burro noccioline cose simili insomma, fai come se avessi i calcoli.
in questo modo alleggerisci il fegato e la bile dal lavoraccio che stanno facendo.
e ci si mette anche il bambino a spingere e ostruire le vie biliari, è vero.
e bevi molto, ma molto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Da calcolosa che sono stata evita anche insalata e verdure a foglia larga e crostacei. A me dissero così.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Original~GolGirl®
Non ti so aiutare, ma appena hai notizie mi raccomando facci sapere.
Vedrai che è tutto a posto
Vedrai che è tutto a posto

Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
-
- Original~GolGirl®
Grazie a tutte...
Ely sei stata gentilissima con tutte le tue spiegazioni, grazie a doppio.....sto bevendo tanto......ma nn sapevo della dieta...
Ely sei stata gentilissima con tutte le tue spiegazioni, grazie a doppio.....sto bevendo tanto......ma nn sapevo della dieta...
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)
- venus
- Active~GolGirl®
CIAO!!
A me successe come a te, il livello si alzò per un paio di volte...il gine mi disse innanzitutto di non preoccuparmi, visto che l'aumento non era poi tanto (anzi, anche ame era a 2) e mi fece rifare le analisi pochi giorni dopo...era tornato nella norma!!
Non so ancora a cosa fosse dovuta la variazione, ma come ti hanno già detto bevi molto! questo aiuta sempre!E soprattutto non fissarti con quello che si legge in giro, si rischia di prendersi paure immotivate!!
Tanti

A me successe come a te, il livello si alzò per un paio di volte...il gine mi disse innanzitutto di non preoccuparmi, visto che l'aumento non era poi tanto (anzi, anche ame era a 2) e mi fece rifare le analisi pochi giorni dopo...era tornato nella norma!!
Non so ancora a cosa fosse dovuta la variazione, ma come ti hanno già detto bevi molto! questo aiuta sempre!E soprattutto non fissarti con quello che si legge in giro, si rischia di prendersi paure immotivate!!
Tanti

SARA mamma di MARTA nata il 13/05/2006 alle 11.25 con tc e di LAURA nata il 07/08/2008 alle 9.01 anche lei con tc ...sono la gioia più grande della nostra vita!!