GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

URINOCULTURA POSITIVA E GRAVE?!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

URINOCULTURA POSITIVA E GRAVE?!

Messaggio da pikolastellina » 29 ago 2008, 11:16

Stamattina mi hanno chiamato dove ho fatto l'esame perchè non si trovano piu la mia ricetta e visto che c'era la signora mi ha detto che l urinocultura e positiva!! devo peoccupparmi? puo causare danni al feto??...io non ho nessun sintomo cmq ne bruciori ne dolori....... :buuu
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: URINOCULTURA POSITIVA E GRAVE?!

Messaggio da diana3 » 29 ago 2008, 13:14

Significa che hai un infezione.
La gravita' dipende dal tipo di infezione.
Il medico con l urino cultura dovrebbe avere tutti gli elementi per valutare la terapia antibiotica.
La sensibilita' rappresenta l'eventuale resistenza della tua infezione all'uso di alcuni antibiotici.
Se e sensibile vuol dire che quella classe di antibiotici o quell antibiotico e efficace nel debellare l'infezione.

Ottimo il consiglio di bere molto.
Per la terapia affidati al tuo medico.
Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 29 ago 2008, 13:27

Anche la mia era positiva. ho seguito una cura di Augmentin e il consiglio di bere bere e bere... ed ora è tutto :ok
tranquilla... quando hai l'esito parlane al ginecologo e vedrai che andrà tutto bene :incrocini :incrocini :incrocini
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 31 ago 2008, 10:58

Se hai fatto bene il prelievo (cioè bidet accurato, pipì direttamente nel contenitore sterile e scartando il primo mitto, cioè i primi due - tre secondi di getto) allora il positivo è affidabile, ti daranno un antibiotico e poi ripeterai l'esame. Se invece l'hai fatto male ripetilo.
Non è un problema, si fa l'esame perchè infezioni latenti potrebbero causare coliche renali con rischio di travaglio pretermine più avanti nella gravidanza, stai tranquilla, è frequentissimo!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 31 ago 2008, 11:05

Grazie LAURA mi hai tranquillizzata :bacio
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 1 set 2008, 21:55

Io ho fatto una cura antibiotica, tutto bene ora! :ok
IN bocca al lupo! :incrocini
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”