GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

URGENTE - Tachipirina

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

URGENTE - Tachipirina

Messaggio da zoe_b » 29 nov 2010, 20:25

Da stamattina mio figlio ha la febbre a 38-38,5. Finora ho quasi sempre usato uno sciroppo che si chiama Baby Rinolo e devo darglielo 3 volte al giorno indipendentemente dalla febbre. Oggi pomeriggio ho chiamato la ped perché la febbre non scendeva e mi ha detto di dargli 10 ml di tachipirina sciroppo max 5 volte al giorno.
MA GLIELO DEVO DARE SEMPRE O SOLO SE HA LA FEBBRE? (L'altro sciroppo non lo prende più).
Scusate, lo so che é una domanda sc**a....ma non lo so e non ho pensato a chiederlo!

Grazie :sorrisoo
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: URGENTE - Tachipirina

Messaggio da mariangelac » 29 nov 2010, 20:49

Si, la tachipirina si da solo all'occorrenza, quindi solo se ha la febbre :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 29 nov 2010, 20:49

CIAO......NO, LA TACHI E' UN ANTIPIRETICO E ANTIDOLORIFICO, SI USA SE SERVE, NON E' PROPRIAMENTE CURATIVA.
SE SI ALZA LA FEBBRE DICIAMO DOPO IL 38, DAGLIELA E LEGGI BENE LE INDICAZIONI. MI SEMBRA MAX OGNI 4/5 ORE. AL LIMITE SE NON SCENDE ANCORA, SPOGLIALO E BAGNALO UN PO'. FUNZIONA SEMPRE.
:bacio
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 29 nov 2010, 20:59

ok grazie ragazze!
Ma posso avere un figlio di quasi 5 anni e non sapere come funziona la tachipirina??
In effetti la ped mi ha detto che é una forma influenzale e che il suo solito sciroppo ha troppa poca tachi per un'influenza (di solito ha sempre qualcosa che finisce per -ite :che_dici )
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 29 nov 2010, 21:07

zoe_b ha scritto:ok grazie ragazze!
Ma posso avere un figlio di quasi 5 anni e non sapere come funziona la tachipirina??
In effetti la ped mi ha detto che é una forma influenzale e che il suo solito sciroppo ha troppa poca tachi per un'influenza (di solito ha sempre qualcosa che finisce per -ite :che_dici )
MEGLIO COSI'!!
ANZI CHE IL POCO PARACETAMOLO CONTENUTO NEL BABY RINOLO GLI HA FATTO SEMPRE EFFETTO.
ALLA MIA GRANDE SPECIALMENTE.......NULLA :che_dici
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 29 nov 2010, 21:29

Puoi anche provare, se la febbre sale, a mettere la borsa dell'acqua calda sui piedi per richiamare lì il sangue se sono freddi e la borsa del ghiaccio in testa se è motlo calda. Magari non insieme :ahaha
Io la tachi la uso per la febbre, ma alla fine la abbassa di circa mezzo grado, non di più, e la uso anche per il male in generale (adesso sta mettendo un dentino e la sera gliela do, così dorme meglio)
Io ne prendo barche per il mal di testa... :che_dici
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 30 nov 2010, 18:31

ma, anche x gli adulti, se si prende senza febbre non fa scendere troppo la pressione e svenire?
scusate, io non ci capisco molto, a parte x mio figlio se ha febbre più di 38...
una mia amica è collassata dopo averla presa...
da li, io ho paura a prenderla senza febbre.... :domanda
Samuele, nato il 30/03/2006

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 30 nov 2010, 18:38

demi ha scritto:ma, anche x gli adulti, se si prende senza febbre non fa scendere troppo la pressione e svenire?
scusate, io non ci capisco molto, a parte x mio figlio se ha febbre più di 38...
no perchè la tachipirina serve anche come antidolorifico...
probabilmente la tua amica è svenuta perchè le ha dato fastidio la tachipirina...magari era intollerante, non perchè non aveva la febbre.

comunque per i bimbi se si sospetta mal di gola con un pò di febbre meglio l'ibuprofene come ad esempio antalfebal, che ha la funzione sia di abbassare la febbre che quella di sfiammare
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 5 dic 2010, 12:00

pato ha scritto:
demi ha scritto:ma, anche x gli adulti, se si prende senza febbre non fa scendere troppo la pressione e svenire?
no perchè la tachipirina serve anche come antidolorifico...
probabilmente la tua amica è svenuta perchè le ha dato fastidio la tachipirina...magari era intollerante, non perchè non aveva la febbre.

comunque per i bimbi se si sospetta mal di gola con un pò di febbre meglio l'ibuprofene come ad esempio antalfebal, che ha la funzione sia di abbassare la febbre che quella di sfiammare
QUOto
A noi hanno prescritto Antafebal anche perchè la Tachi con la febbre a 40 non faceva effetto. :ok
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 dic 2010, 15:09

dice che tachi e nufofen siano stati ritirati in francia. Usiamoli solo se strettamente necessari
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 10 dic 2010, 0:07

paopao ha scritto:dice che tachi e nufofen siano stati ritirati in francia. Usiamoli solo se strettamente necessari
ne sei sicura? quali fonti hai? sarebbe una notizia terribile, cosa dare in caso di febbre alta se non la tachipirina che si dà anche ai bambini piccoli?
alessandro è nato il 9.9.06

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 dic 2010, 9:20

me l'ha detto una amica gollina che l'ha saputo da un incontro organizzato da una farmacia in cui vive.
Non sono riuscita trovare riscontri in rete..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 dic 2010, 9:29

però cercando in rete ora ho trovato uno studio pubblicato in america ceh dimostra che dare tachipirina prima dei 15 mesi aumenta il rischio di asma e allergie future.
Se vi interessa ricerco il link di altroconsumo che ho letto.

pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pamela73 » 16 dic 2010, 9:40

io per la febbre alta di Lorenzo (3 anni e 1/2) do il Nureflex, ha un buon sapore, si somministra con una mega siringa (ovviamente senza ago!!!!) e fa scendere la febbre molto bene.
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 16 dic 2010, 12:08

Tutti farmaci se non sono necessari è meglio non prenderli, ma secondo me sia la tachi che il nureflex sono dei prodotti efficaci e abbastanza sicuri.. poi è ovvio sono farmaci e possono avere effetti collaterali.
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 17 dic 2010, 9:20

certo, ma i dottori, in genere, somministrano molto leggermente la tachipirina, la danno persino in gravidanza... sta a vedere che tra qualche anno, a seguito di studi, la dichiareranno causa di terribili conseguenze, come hanno fatto già per diversi farmaci... intanto non c'è altro rimedio ... quando i bambini hanno febbre alta si deve pur dare qualcosa....
alessandro è nato il 9.9.06

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”