
il mio bambino soffre di broncospasmo e quando prende il raffreddore o si becca qualche virus la cosa si complica sempre e arriva al broncospasmo... anche con questo caldo un raffreddore preso un mese fa non è riuscito a passare da solo e alla fine la presenza massiccia di muchi hanno intaccato i bronchi nonostante due settimane di aerosol con clenil e fluibron e mucolitici e bebyrinolo vari... alla fine abbiamo dovuto dare bentelan e broncovaleas... l'inverno scorso la frequenza è stata di una volta al mese in media con punte di due al mese... quest'anno che va all'asilo temo il peggio!!!
ho chiesto al pediatra se si poteva evitare di farlo arrivare a questo ma lui mi ha detto che non vale la pena fare una cura preventiva perchè comunque i farmaci da prendere sono notevoli e si fanno per lunghi periodi (io l'hanno scorso ho somministrato lo zirtec consigliato da una ltro pediatra per mesi e mesi senza grossi risultati)....ma il bentelan una volta al mese per 5 gg. non è pesante? voi mamme di bambini che soffrono di broncostenosi come vi state comportando? fate prevenzione? con quali farmaci? e poi a parte le cure preventive sistematiche avete qualche rimedio "vostro" che usate, ad esempio, alla comparsa del semplice raffreddore?
vi prego aiutatemi, temoche questi malanni ed i consegenti medicinali causini grossi danni ... per di più quando sta così è capace di stare digiuno persettimane intere e si sostiene solo con il latte!
grazie a tutte qualle che volessero darmi suggerimenti

