Prendo, per la preparazione del transfer di congelati (ovociti), 3 progynova al giorno.
Ne prendo uno dopo pranzo e due compresse la sera dopo cena.
Considerate che pranzo in genere intorno alle 13 mentre ceno alle 22 circa.
Oggi ho dimenticato di prendere quella del pranzo.
Alle 5 me ne sono resa conto ed ho provato a chiamare la caposala del centro, che però ha staccato la chiamata (evidentemente non poteva rispondere). Nel frattempo io dovevo accompagnare il pupo a psicomotricità e dunque, nel dubbio, ho fatto che prendere la compressa (quindi alle 17 circa), pensando di prendere le altre due normalmente alle 22.30 circa.
Mentre aspettavo che mio figlio finisse con la psicomotricista, mi telefona la caposala ed io le spiego l'accaduto.
Lei mi dice che se dovesse succedere di nuovo, piuttosto di non prendere la pastiglia dimenticata e prendere solo le due serali.
Dunque chiudo il telefono. Però adesso mi assale un dubbio. Farò bene stasera a prenderne due? Lei non ha detto nulla in proposito (pur avendole spiegato che ne sto prendendo tre al giorno e che stasera ne avrei dovute prendere due insieme)
Ne prendo una sola? Io ho fatto due calcoli: una persona con orari più umani dei miei, magari pranza alle 13 e cena alle 19 (quindi con un intervallo di 6 ore tra un pasto e l'altro e quindi tra una pastiglia e l'altra). Io le prenderò a distanza di 5 ore e mezzo circa, tutto sommato non dovrebbero esserci problemi, no?
Caxxarola, ogni volta me ne capita una che mi manda in crisi

Scusate la rottura infinita di palle!!!