GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

urgente herpes labiale

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

urgente herpes labiale

Messaggio da criore » 26 ago 2009, 11:01

salve stamattina mi sono svegliata con un enorme herpes sulle labbra :buuu :buuu che devo fare??nn mi era mai capitato nella precedente gravidanza! aiuto!!!!!!!!!?????????? :domanda :domanda :domanda
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: urgente herpes labiale

Messaggio da kyky » 26 ago 2009, 14:27

devi attendere che passi :coccola
so che è fastidiosissimo, ma puo capitare di frequente in gravidanza, magari quando si abbassano le difese immunitarie e il bimbo ciuccia tutto quello che mangi :sorrisoo
Puoi usare il cristallo di rocca (erboristeria) per farlo asciugare, o una puntina di crema di aciclovir da mettere sopra l'herpes se ti da tanto fastidio.
Per la gravidanza non è pericoloso, se labiale.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 26 ago 2009, 14:34

A me è successo al mare, in farmacia mi avevano dato una crema alle erbe da mettere sulla bocca, molto meno efficace dell'aciclovir, ma assolutamente innocua. Ho buttato tutto, ma se ritrovo il nome te lo posto, altrimenti prova a chiedere al farmacista. :ok
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 26 ago 2009, 14:39

uufffffaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! questo oggi è stata la goccia che mi ha fatto scoppiare!!! mi sono fatta un pianto!!!dite che nn fa male alla piccola??? sono preocupatissima.... :buuu
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 26 ago 2009, 14:46

no, non fa male :sorrisoo
però guarda, ti capisco veramente tanto, io lo odio l'herpes, non c'è cosa piu fastidiosa, dei due preferisco la cistite.
Quando mi viene mi sento rimbambita e mi vergogno tanto.
Anche perche oltre a non essere bello è veramente fastidioso, e ci mette diversi giorni a passare

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 26 ago 2009, 14:57

vabbè il dolore per me tanto tra il mal di stomaco, la schiena, i muchi in gola ...la cistite..l'emorroidi...e tanto altro...il dolore dell'herpes quasi nn lo sento :che_dici :panzuta: , ma sono preoccupata per la piccolina...

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 26 ago 2009, 14:59

se ti fa stare piu tranquilla chiama il gine, ma alle labbra l'herpes non nuoce al bimbo.
Diverso sarebbe invece quello genitale, che è pericoloso

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 26 ago 2009, 15:05

già chiamata è occupatissima xkè sta facendo le amnio ma la segretaria ha detto ke mi farà chiamare :che_dici , alla fine mi telefona sempre, xrò l'attesa e straziante :buuu !!

Ale69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ale69 » 26 ago 2009, 15:06

Anche a me venne l'herpes labiale a 7 mesi di gravidanza e stavo da cani! Non riuscivo a mangiare niente, un dolore della madonna. Poi mi ha preso lingua, bocca, anche in gola! Facevo sciacqui col bicarbonato e mettevo una crema al propoli sulle labbra. E' durato un bel pò, poi è passato. Ma ancora adesso (cono passati quasi 5 anni..) ogni tanto torna fuori, ma non così forte..
Alessandra Pietro con me e dentro di me dal 31/1/2003***mamma di Mylène n. 10/9/2004

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 26 ago 2009, 15:42

in questa gravidanza mi è venuto 3 volte :aargh : 2 volte sulle labbra, 1 volta sulla fronte sopra l'occhio.

Il gine mi ha raccomandato di usare le pomate, soprattutto quando era sulla fronte (se tocca l'occhio è un guaio). Mi ha assicurato che male non fa :ok
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 26 ago 2009, 18:28

anche a me è venuto da un paio di giorni,io aspetto di vedere se passa da solo tanto di solito dopo un po' passa.a me viene sempre allo stesso punto,ultimamente spesso,sul labbro superiore mi si gonfia tantissimo che sembra che ho fatto il silicone :ahaha e non riesco nemmeno a ridere dolorrrrrr...aspetto anch'io di sapere che ti dice :ok
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

gamma80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gamma80 » 27 ago 2009, 13:30

io uso tea tree, si acquista in erboristeria e te lo asciuga in meno che non si dica :bacio
Aspettiamo il nostro miracolo da 4 anni e 3 mesi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 ago 2009, 14:44

Ma è la prima volta che ti viene? Nn parlo in gravidanza, ma in generale. Ogni trimestre fai gli esami completi che comprendono anche l'erpes labiale? Mi sa che si chiama antierpes 1 e 2, l'1 corrisponde all'erpes labiale e il 2 all'erpes genitale. Il probelma puo esserci solo se l'infezione nn è mai stata contratta e si sviluppa per la prima volta in gravidanza, altrimenti avendola tu gia contratta in passato hai gli anticorpi nel sangue che di conseguenza li trasmetti al feto. Nn so se sono stata chiara, dovrebbe essere così perche è successo anche a me in gravidanza e il mio gine mi fece fare tutta una trafila dall'infettivologa che mi spiegò queste cose. :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 3 set 2009, 11:23

salve di ritorno dopo un guasto internet, grazie per tutte voi che siete sempre tempestive erinfrancanti nelle risposte, la gine mi ha detto che nn posso metterci nulla al massimo del succo di limone :urka , devo lavarmi benissimo le mani nn toccarmi troppo, nn grattarmi..bla bla bla...e che sono più un rischio per i miei cuccioli di 26 mesi che per la fasulina....a dimenticavo mi ha anke detto di nn espormi al sole xkè aumenta, di avere pazienza si seccherà e formerà la classica corsticina come sempre....cnq già sta a buon punto devo dire che il limone bruciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!.....ecco perchè si è fatta quella bella risatina quiando me lo ha detto :spiteful:

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 3 set 2009, 15:18

anche il dentifrico aiuta ad asciugare

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 15 set 2009, 23:26

Io ne soffro spessimo, ogni mese in concomitanza delle mestruazioni e in gravidanza l'ho avuto almeno 5 o 6 volte.
L'unico rimedio che trovo efficace, almeno dal punto di vista sintomatologico, è la crema alla calendula, che ho usato anche in gravidanza. L'aciclovir mi sposta l'infezione in una nuova sede, con la crema Vectavir mi trovo benino ma comunque non si può usare in gravidanza.
Sconsiglio ogni metodo fai da te come dentifricio, aceto e simili che possono aggravare la situazione.
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 16 set 2009, 9:00

grz....alla fine me lo sono tenuto con tutte le fastidiose cose ke comporta...ma grz a tutte!

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 16 set 2009, 9:28

marmellata ha scritto:Io ne soffro spessimo, ogni mese in concomitanza delle mestruazioni e in gravidanza l'ho avuto almeno 5 o 6 volte.
L'unico rimedio che trovo efficace, almeno dal punto di vista sintomatologico, è la crema alla calendula, che ho usato anche in gravidanza. L'aciclovir mi sposta l'infezione in una nuova sede, con la crema Vectavir mi trovo benino ma comunque non si può usare in gravidanza.
Sconsiglio ogni metodo fai da te come dentifricio, aceto e simili che possono aggravare la situazione.
Sei sicura che non si possa usare? A me è venuto stamattina (per fortuna fin'ora mi aveva graziato) e il gine mi ha detto che posso mettere tranquillamente l'acicloviran o lo zovirax! :domanda
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 16 set 2009, 21:36

Gatica ha scritto:
marmellata ha scritto:Io ne soffro spessimo, ogni mese in concomitanza delle mestruazioni e in gravidanza l'ho avuto almeno 5 o 6 volte.
Sei sicura che non si possa usare? A me è venuto stamattina (per fortuna fin'ora mi aveva graziato) e il gine mi ha detto che posso mettere tranquillamente l'acicloviran o lo zovirax! :domanda
La Vectavir è a base di penciclovir ancora non testato clinicamente in gravidanza.
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 16 set 2009, 22:27

ok, ti ringrazio molto :ok
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”