GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
urgente dosaggio augmentin!
- cricri
- Basic~GolGirl®
urgente dosaggio augmentin!
ciao, la mia pediatra per valeria (22 mesi-12.600 circa) mi ha dato augmenti e mi ha deto di darle 5 ml...io oggi li ho dati subito senza guardare il foglietto...ora guardo e leggo tutto e sotto i due anni per 12 kg mi dà 3.4 e 13 kg 3.7 ml!!!!
io ho dato 5! non sarà troppo? magari al telefono non ha capito bene, io le ho detto che pesava sui 12.500/13......mi sta venendo paura...io le ho dato 5....ora con le prossime dosi quanto dovrei dare?!?
sopra i due anni invece dai 13 ai 21 kg dice 5ml....è vero che valeria tra poco oiù di un mese compirà 2 anni. Ora davvero che devo fare?!?!
se cambio dose rispetto alla prima succede qualcosa?!
non so come fare....seguo la pediatra o il foglietto? 5 mi pare troppo!!!
io ho dato 5! non sarà troppo? magari al telefono non ha capito bene, io le ho detto che pesava sui 12.500/13......mi sta venendo paura...io le ho dato 5....ora con le prossime dosi quanto dovrei dare?!?
sopra i due anni invece dai 13 ai 21 kg dice 5ml....è vero che valeria tra poco oiù di un mese compirà 2 anni. Ora davvero che devo fare?!?!
se cambio dose rispetto alla prima succede qualcosa?!
non so come fare....seguo la pediatra o il foglietto? 5 mi pare troppo!!!
-
- New~GolGirl®
Re: urgente dosaggio augmentin!
Mi dispiace, non ho mai dato questo farmaco a mia figlia, comunque ho trovato una ricetta in cui la pediatra glielo aveva prescritto in caso di febbre alta: la dose era di 3,2 ml due volte al giorno, la ricetta e' del gennaio 2006 e mia figlia è nata nel maggio 2005, quindi aveva otto mesi, ed era ben lontana dai 24 mesi e dai 12 chili. Io penso che la dose da 5 ml vada bene per tua figlia, non penso che le possa fare male. Spero che comunque presto ti risponda qualcuno che ti possa aiutare di più 

Simo mamma di Camilla il vero senso della mia vita!
07/12/2009 vola piccolino, sarai sempre nel mio cuore
07/12/2009 vola piccolino, sarai sempre nel mio cuore
- marmellata
- Active~GolGirl®
Ti ha dato la dose da 24 mesi in su e penso che vada bene anche se tua figlia ha 22 mesi. Se non dato nel giusto dosaggio l'antibiotico fa solo male e non bene. Probabilmente l'infezione che ha tua figlia ne richiede un dosaggio "sostanzioso".
A mio figlio l'augmentin fu dato a 5 giorni di vita e se leggi il foglietto dice di darlo da 2 mesi in poi. Io starei tranquilla.
A mio figlio l'augmentin fu dato a 5 giorni di vita e se leggi il foglietto dice di darlo da 2 mesi in poi. Io starei tranquilla.
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
non preoccuparti segui le indicazioni del tuo pediatra.
l'augmenti è un medicinale forte, considera che io ho dovuto prenderlo in gravidanza e dopo aver letto le istruzioni mi sono sentita male.
l'ho preso lo stesso anche se a malincuore ma mi sono fidata del ginecologo.
Se ci fai caso pure le istruzioni della banale aspirina ti fanno passar la voglia di prenderla!!!

l'augmenti è un medicinale forte, considera che io ho dovuto prenderlo in gravidanza e dopo aver letto le istruzioni mi sono sentita male.
l'ho preso lo stesso anche se a malincuore ma mi sono fidata del ginecologo.
Se ci fai caso pure le istruzioni della banale aspirina ti fanno passar la voglia di prenderla!!!

/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- Maris
- Master~GolGirl®
Alberto, 21 mesi, 12 Kg, ha preso Augmentin 5 ml 2 volte al giorno per 5 giorni, segnato dalla guardia medica, dosaggio confermato anche dalla sua pediatra (aveva la gola rossa e febbre alta)

A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- cricri
- Basic~GolGirl®
ciao, ieri sera mi ha poi risposto la ped privata (che ci conosce meglio), mi ha detto di darle 4 ml ogni 12 h. per 6 giorni. In effetti 4 si avvicina maggiormente alla dose indicata sul foglietto per età e peso. Quindi penso seguirò le sue indicazioni. ne dò 4 ml.
- zorba
- Basic~GolGirl®
Elvis pesa 12 kg e gli diamo tre dosi (ogni otto ore) da 3 ml.
- lalat
- Silver~GolGirl®
Guarda Davide quando aveva avuto la scarlattina il pediatra dell'ospedale gli aveva prescritto augmentin per 10 gg, 5 ml mattino e sera. Questo mese il nostro pediatra gli ha prescritto augmentin per 7 gg, 3,5 ml mattino e sera. Davide ha 3 anni e pesa 12,5 kg.
Presumo valga la libera intrpretazione del bugiardino
Comunque ormai io le darei il dosaggio consigliato dal pediatra

- cricri
- Basic~GolGirl®
ciao, grazie a tutte. in effetti vedo che il dosaggio è molto variabile da pediatra a pediatra....certo che non è facile per niente fare la mamma!!
MA NON ESISTE UN BEL LIBRETTO DI ISTRUZIONI?!?!? a volte servirebbe proprio ;)
MA NON ESISTE UN BEL LIBRETTO DI ISTRUZIONI?!?!? a volte servirebbe proprio ;)
- eva76
- Silver~GolGirl®
Non preoccuparti a me mi ha fatto dare 5 ml a mia figlia di 19 mesi e 11 kg... va bene lo stesso... ovviamente a me li ha dati perchè la bronchite era motlo forte e poteva diventare polmonite... poi tua figlia ha 22 mesi... quindi tranquilla
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...