GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

URGENTE, dolori basso ventre

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

URGENTE, dolori basso ventre

Messaggio da Delfinablu » 26 mar 2012, 16:30

Ciao a tutte, scusate ma sono un pò in paranoia...
I doloretti di inizio gravidanza li conosco, essendo tra l'altro al secondo figlio...ma possibile che ci siano ancora a 12 settimane?

Questi sono giorni molto stressanti per dei gravissimi problemi che abbiamo avuto in ufficio e sicuramente non aiuta ma...comincio a preoccuparmi...
Non sono dolori forti, nessuna perdita, ma sono fastidiosi come appunto quelli di inizio gravidanza. Anche un pò alla schiena. Si presentano in alcuni momenti della giornata, come adesso, anche se non ho fatto sforzi e sono seduta alla scrivania da due ore.

Domani ho la villo, per cui con l'eco pre villo darò un occhiata...ma...non so...è normale ed è solo paranoia o devo preoccuparmi?
In casi "gravi" oltre ai dolori non dovrebbero esserci anche le perdite?

Ufff....grazie a chi saprà consigliarmi...

:buuu

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: URGENTE, dolori basso ventre

Messaggio da Delfinablu » 26 mar 2012, 16:34

dimenticavo...sono localizzati leggermente più a sinistra...sarà la stitichezza? Sarà che ho un calcoletto nel rene sinistro (visto con eco, 2 mm) che magari si sta muovendo???

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

lalla73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalla73 » 26 mar 2012, 16:39

Non so aiutarti, ma ti faccio tanti :incrocini
Immagine[/url]

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 26 mar 2012, 17:38

guarda delfina io ho ogni tanto dolori e sono iniziati proprio intorno alla 12 settimana, assomigliano abbastanza a quelli che descrivi tu nel senso che spesso sono localizzati più da un lato e qualche volta li sento anche a livello schiena. a me hanno trovato l'utero un po' contratto quindi mi hanno messo sotto progesterone ma non credo sia quello perchè nel momento in cui mi vedevano l'utero contratto io non avevo alcun tipo di dolore. invece credo fortemente che siano dolorini di tipo intestinale.
ad oggi li ho ancora, a volte anche forti, ma sempre a destra o a sinistra, sono come tanti aghi che si piantano e certe volte non mi fanno camminare dritta. ma se palpo la pancia mi sembra morbida quindi non sono contrazioni! inoltre mi hanno già fatto una visita e tutto era ok, dopo 2 settimane di dolorini, e un'altra visita la avrò giovedì.
il mio gine comunque consiglia di curare la stitichezza se c'è e quando si sentono questi dolori cercare di mettersi un po' sdraiate.
in bocca al lupo! :incrocini
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 26 mar 2012, 21:03

Io ho dolori e fastidi vari da inizio gravidanza... anzi, forse ne ho avuti meno nelle prime 6/8 settimane che dopo :risatina:
Credo che i fastidi siano relativi e normalissimi, se appunto fastidi o doloretti... e non continui e troppo acuti! Se troppo acuti o duraturi è giusto farsi vede, anche al PS nel caso.

Ricordo che intorno alle 10/12 settimane avevo fastidio alla milza... ed ai reni, poi verso le 15/16 ricordo fastidi al fegato, intorno alla 20esima ricordo di fastidi in alto tipo colite... per non citare gli aghi nelle ovaie ed i dolori tipo mestruali che compaiono ciclicamente tutt'ora.
Ora vabbè... la schiena, dolori di tipo mestruali e rumigate alla vescica, fastidi alle costole grazie ai gentili calcetti del pupo per non parlare del dolore in zona monte di venere per la testa che preme.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 26 mar 2012, 21:21

se hai dei dolori forti nella zona dei reni,anche se non ci sono perdite,di solito consigliano di farsi controllare..dato che domani avrai la visita chiedi :incrocini
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 27 mar 2012, 12:38

dolori simil mestruali lì ho da sempre, ora ovviamente meno ma a volte qualche fitta anche ora... se non hai perdite, io sinceramente starei tranquilla.
Poi io ho avuto anche perdite nel primo trimestre (marroncine) ed era solo l'utero che si assestava (perdite alla nona settimana). Ovviamente mi ero già fatta tutti i film negativi possibili, eprchè prima di gaia ho avuto un AS e quando aspettavo lei non avevo perdite. ma ogni gravidanza è a sè.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 28 mar 2012, 14:50

Ieri fatta villo e il pupattolo stava benone, era lì che si succhiava il pollice! E ci hanno fatto sentire il battito per la prima volta (prima l'avevamo solo visto). L'utero è a posto e la placenta pure.

Mi hanno schiacciato molto la pancia per fare bene l'eco e mi hanno pure fatto male, non all'utero ma nelle zone limitrofe...a questo punto mi sa che è l'intestino o comunque qualche muscolo o legamento che si assesta....

Dopo pasqua andrò dal mio gine e ne parleremo.

grazie comunque a tutte :-D

lalla73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalla73 » 28 mar 2012, 16:08

Sono felice e ancora tante :congratulations:
Immagine[/url]

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 28 mar 2012, 16:18

Ciao carissima, a me (sono alla 27) capita ogni tanto, ad esempio dopo una camminata, di avere doloretti nel basso ventre, che, ad una prima occhiata, sembrerebbero proprio nella zona dell'utero, sono proprio in basso. La "fortuna" è che le volte che li ho avuti, dopo un paio di giorni avevo la visita ginecologica, che mi ha sempre visto tutto a posto, e mi ha spiegato che può essere: o vescica (non so se ci hai fatto caso, se ti vengono anche quando devi fare pipì e magari la trattieni perchè sei in giro), o intestino, ed in effetti mi è capitato che aiutandomi diciamo con un piccolo clistere poi siano passati del tutto, oppure aria nella pancia, che spesso anzi quasi sempre va anche diìetro, nella schiena bassa, nei fianchi, e dà quella sensazione di "tiraggio", come di crampetto, ma anche lì, assumendo su consiglio della gine qualche pillola di carbone vegetale, in circa 15 minuti mi è sempre passato tutto. Quindi.....per me è una di queste cose! stai tranquilla, non c'entra niente il bimbo!! Lui non se ne accorge proprio, e soprattutto sono doloretti che non hanno attinenza con la bgravidanza. Ti abbraccio! lidia
Amore hai già 2 anni!!

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 30 mar 2012, 18:01

Grazie a tutte! Lidia per la pipì concordo...dopo la villocentesi mi hanno raccomandato di non tenere mai la pipì ma di farla frequente, proprio per non sollecitare l'utero! :pensieroso

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”