GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

urgente: congiuntivite che non passa! Mi aiutate?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Avatar utente
venusia05
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 88
Iscritto il: 8 nov 2005, 13:19

urgente: congiuntivite che non passa! Mi aiutate?

Messaggio da venusia05 » 27 lug 2010, 9:45

Ciao ragazze,
il mio bambino di 5 anni (malato di leucemia) ha contratto una brutta congiuntivite accompagnata da febbre. E' iniziato tutto mercoledì scorso quando gli ho visto un occhio molto arrossato. Venerdì all'ospedale dove lo curano ci danno anche la cura per la congiuntivite (tobradex, una g. 4 o 5 volte al giorno) ed iniziamo subito. La domenica richiamo in ospedale per comunicare che l'occhio non guarisce, anzi, il bambino piange molto perchè si gratta e gli dà fastidio ed io non so cosa fare (impacchi di sol fisiologica e camomilla non servono a quasi nulla!). Secondo me la cura non andava bene, ma loro dicono di aspettare ancora qualche giorno. Richiamo lunedì stesso perchè in ansia e continuano a dirmi che se non guarisce ancora, allora mercoledì, cioè domani, gli avrebbero cambiato la cura :perplesso . Oggi è peggio di ieri ed anche l'altro occhietto che sembrava sano ma che stavamo curando lo stesso, si è ammalato :urka .

Qualcuna di voi sta passando la stessa cosa? Mi dicono che c'è in giro questa febbre con congiuntivite ma non mi era mai capitato una cosa così consistente. Avete suggerimenti per altre cure che i vostri pediatri vi hanno dato??

vi ringrazio molto...
ps: oltre tutto questo, noi dopodomani dovremmo partire per le vacanze.. :buuu

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1836
Iscritto il: 17 nov 2005, 17:18

Re: urgente: congiuntivite che non passa! Mi aiutate?

Messaggio da kiretta » 27 lug 2010, 14:48

Venusia se dopo 3 o 4 giorni la cura non fa effetto credo proprio che bisogna provarne un'altra. A me è successo con il piccolo, circa un mesetto fa, ha avuto una cheratocongiuntivite, abbiamo usato il tobral per 4 giorni, ma la situazione non migliorava sono tornata dal pediatra e mi ha dato un collirio antinfiammatorio (ma non ricordo il nome) dopo pochi giorni sparito tutto.
Non aspettare domani riportalo subito per un controllo, magari ti cambiano farmaco. :incrocini
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

Avatar utente
novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 788
Iscritto il: 10 lug 2005, 8:31

Re: urgente: congiuntivite che non passa! Mi aiutate?

Messaggio da novembre78 » 27 lug 2010, 16:37

Effettivamente ci sono tanti bambini con la congiuntivite... proprio oggi 2 bimbe del mio nido avevano occhietti gonfi con secrezione e ho dovuto chiamare le mamme... però dopo 3-4 giorni solitamente l'occhietto torna pulito... Venusia è meglio chiamare il dottore vedrai ti darà un altro collirio e passa tutto. :sorrisoo

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”