GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ureaplasma Urealyticum è così duro da sconfiggere?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ureaplasma Urealyticum è così duro da sconfiggere?

Messaggio da orata » 3 feb 2011, 18:43

Hai ragione SILVIETTA anche il mio dopo una conferenza ne ha dedotto la stessa considerazione... e tu ne sei pure la conferma come tante altre che hanno portato la loro esperienza... ma dopo l'ultimo aborto dove tutto era ok, embrione perfetto, placente e utero perfetto... mi rendo conto che la possibilità che questo batterio mi abbia fatto partire le contrazioni perchè non permetteva il proseguimento della gravidanza sta prendendo piede anche tra i dottori che ho sentito...
e dopo quello che ho passato devo avere almeno provato ogni cura prima di ricominciare serenamente a cercare un altro bimbo.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 3 feb 2011, 19:31

Orata fai benissimo secondo me,fai la cura che il tuo ginecologo ti consiglia e poi una volta sconfitto il "mostro" potrai pensare più serenamente a mettere in cantiere un fratellino/sorellina per Arianna e Alberto;io come ti dicevo l'ho scoperto in gravidanza e per fortuna con gli ovuli e la crema l'ho debellato,però ho seguito la tua storia e sicuramente al tuo posto farei lo stesso,per vivere una terza gravidanza tranquilla e serena!
Vedrai che riuscirai a sconfiggerlo definitivamente :sorrisoo
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 12 ott 2012, 16:03

Ciao a tutte,
ho ripescato questo topic un po' vecchiotto perchè ho scoperto alla 16a settimana di essere positiva all'ureaplasma :buuu la ginecologa mi ha prescritto:
-ERITROMICINA 600 mg (3 volte al giorno ore 8-16-24) per 8 gg
-ZIDOVAL GEL 1 applicazione alla sera per 6 gg
Per mio marito
-BASSADO 1 compressa al matt ed 1 alla sera per 10 gg a stomaco pieno
Invece ilmio medico di base, prima di prescrivemeli ha voluto chiedere consulenza ad altri due gine di sua conoscenza, per capire se è il caso di cominciare la cura.
Ora questa situazione mi da' molta noia e soprattutto ansia per il mio pargoletto, tanto che la gine ha detto che sicuramente anche con la cura non va via, ,a cerchiamo di ridurla. Ora la mia domanda è questa: se a me non va via, mentre a mio marito si perchè prenderà degli antibiotici più forti, dovremo avere sempre dei rapporti protetti? Noi che neanche da fidanzati non l'abbiamo mai fatto :pensieroso
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 ott 2012, 16:10

Che io sappia il BASSADO NON VA USATO IN GRAVIDANZA in quanto è una tetraciclina e quindi può causare una anomalia nelle ossa del nascituro (osteopatia punctata): chiama il telefono rosso e non prendere nulla finchè non sai per certo che va bene, perchè all'università io ho studiato che le tetracicline in gravidanza sono assolutamente vietate! :domanda
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 12 ott 2012, 17:06

Laura, il bassado era per mio marito, non per me :sorrisoo

Ora sono tornata dal medico di base, il quale non mi ha prescritto l'eritomicina, dicendo che non c'è nessuno studio medico su donne in gravidanza che dica che non faccia male, ma ha solo detto di fare delle applicazioni col gel vaginale e fermenti lattici vaginali.
Praticamente dovrò convivere con questa infezione? girando su internet ho letto che le infezioni potrebbero alterare l'utero e quindi provocare contrazioni e nascite premature... :pensieroso

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 ott 2012, 17:50

Scusa avevo letto male!! Ma lo sai che era un'ora che pensavo: "Ma il BASSADO??? :urka "

:risatina:

Meno male!

Comunque credo che sia difficile da debellare... e sì, un lieve aumento del rischio di infezioni del sacco amniotico c'è... sentirei anche io più pareri! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 12 ott 2012, 17:58

:che_botte: ci mancavo solo questo :nonegiusto Non frequento molto i dottori, quindi non saprei proprio a chi chiedere..chiederò al dottore che mi farà la morfologica :incrocini :incrocini

Grazie Laura :coccola

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 ott 2012, 18:06

Liza81 ha scritto::che_botte: ci mancavo solo questo :nonegiusto Non frequento molto i dottori, quindi non saprei proprio a chi chiedere..chiederò al dottore che mi farà la morfologica :incrocini :incrocini

Grazie Laura :coccola
Non mi sembra affatto una buona idea aspettare un mese. O fai come ha detto la tua gine (e se il MMG non ti vuole scrivere l'eritromicina al limite te la paghi) o ne senti un altro... :sorrisoo

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 19 ott 2012, 14:37

LIZA81 come avevo scritto sopra due anni fa e come riportato da alcune golline come propria esperienza, l'ureaplasma pare essere stata la causa del mio terzo aborto ma secondo gli ultimi studi l'allarmismo ureaplasma è rientrato perchè tantissime gravidanze vanno a termine anche con l'infezione.
Addirittura, chissà quante potrebbero avere questa infezione in gravidanza e non saperlo nemmeno, perchè è praticamente asintomatica.. E nel tampone della 37^ non potrebbe nemmeno essere rilevata perchè viene trovata solo con una ulteriore ricerca germicida non con il semplice tampone per la presenza dello streptococco.
Inoltre ricordo che l'ureaplasma dava più che altro problemi nel primissimo
trimestre perchè crea un ambiente ostile per lo sviluppo iniziale dell'embrione, e tu essendo già alla sedicesima settimana potresti stare ulteriormente tranquilla.
Confermo comunque che il bassado che è stato giustamente dato solo a tuo marito è vietato in gravidanza e la cura che ti ha dato è molto blanda. Per sicurezza fai un colpo di telefono in ospedale se è il caso o meno di iniziare quella cura.
Se lui riuscirà a sconfiggere l'infezione con il bassado, ovviamente non potete più avere rapporti non protetti finchè sarai sicura di averla sconfitta pure te, proprio per l'effetto "ping pong".
In bocca al lupo, andrà tutto bene :sorrisoo
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 20 ott 2012, 18:50

mah io sicuramente ce lo avrò ancora..visto che non sono mai e dico mai in qs tre anni riuscita a debellarlo...con svariate cure,,,però per qst gravidanza il mio gine non me lo fa neppure controllare...proprio xkè dice che l'allarmismo è rientrato...
io mi fido di lui...
ma se ci penso... :x: :freddo
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 21 ott 2012, 19:15

Ragazze le vostre parole mi rincuorano parecchio.Grazie
A fine settimana farò la visita di controllo dalla gine e vediamo cosa mi dice

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”