GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ureaplasma rognoso al primo trimestre

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Ureaplasma rognoso al primo trimestre

Messaggio da Erendira » 9 mag 2011, 12:30

Ciao ragazze,

per via di perdite gialle e prurito ho effettuato un tampone all'ottava settimana che ha diagnosticato un'infezione da ureaplasma (carica batterica >100mila). Il ginecologo mi ha prescritto 7 gg di claritromicina; appena ho smesso le perdite sono tornate e il mio medico mi ha detto di proseguire per altri tre gg. In totale ho fatto 10 gg di terapia; ho finito sabato e stamattina avevo più perdite gialle e bruciori che mai :x:

Il mio medico mi ha detto di ricominciare con una dose doppia. sono abbastanza distrutta perché la claritromicina mi causa mal di stomaco e stanchezza estrema (va beh, anche la gravidanza ci mette del suo in questo), ora con la doppia dose immagino che sarò a pezzettini. Qualcuna di voi ha esperienza di ureaplasma a inizio gravidanza (usando la funzione cerca ho visto che in genere si scopre più avanti, quando si fa il tampone "di routine")? queste dosi potenti di antibiotici potrebbero causare danni al feto :buuu ?naturalmente sono molto preoccupata! rifarò il tampone lunedì prossimo ma quando l'infezione è attiva è piuttosto evidente... appena smetto di prendere antibiotici ricominciano abbondantissime perdite gialle!
R. E. , 18.11.2011

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ureaplasma rognoso al primo trimestre

Messaggio da Germy » 9 mag 2011, 12:42

:che_dici
come ti comprendo
io ho passato l'ultima gravidanza a prendere antibiotico 1 volta al mese e tampone ogni mese
perché passavo dall'ureaplasma allo streptococco ... e in più la candida a forza di prendere antibiotici
in tutto ho preso 8 tipi di antibiotico e 8 tamponi ... avevo l'abbonamento
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 9 mag 2011, 12:57

wow :buuu
mi sembra di essere su una "strada simile"... vedo che della claritromicina il battere se ne sta fregando altamente (anche se mentre la prendo non ho perdite o quasi... ma appena smetto è come se non avessi mai iniziato!). La candida in passato mi veniva sempre quando prendevo gli antibiotici quindi sono qui che l'aspetto :che_dici

Il bimbo non ha risentito di tutti questi antibiotici però, immagino...
e delle infezioni? io se leggo su internet quello che potrebbero causare mi terrorizzo...
R. E. , 18.11.2011

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 15 mag 2011, 14:50

mah per la prima gravidanza avevo scoperto l'ureaplasma quasi alla fine e mi avevano bombordato di medicine facendomi una testata tanta sui vari pericoli che poteva portare ecc...comunque non sono riuscita mai a mandarlo via... :che_dici
a questo giro ce l'ho dall'inizio, ma il mio gine mi ha fatto fare solo adesso la cura anche perchè dice che la pericolosità dell'ureaplasma è stata molto ridimendionata..
il mio poi è diventato pure asintomatico... :aargh cioè se non sapessi dai tamponi che lo ho non avrei alcun fastidio...
tanti :incrocini
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 17 mag 2011, 15:19

grazie! buono a sapersi, che la sua pericolosità è stata ridimensionata, dal momento che eradicarlo sembra davvero difficile! il mio non è asintomatico: ho abbondanti perdite gialle... ho fatto anche un ciclo di rulid ma appena smetto di prendere l'antibiotico tornano. tra un po' rifarò il tampone, ma sono sicura che è ancora là :che_dici
R. E. , 18.11.2011

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 24 mag 2011, 12:02

cvd il tampone della settimana scorsa evidenzia ancora una carica batterica >100.000... gli antibiotici (veclam e poi rulid) gli hanno fatto solo il solletico. Mi sa che me lo porterò dietro fino alla fine, spero non causi danni :buuu
R. E. , 18.11.2011

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”