GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ureaplasma rognoso al primo trimestre

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Ureaplasma rognoso al primo trimestre

Messaggio da Erendira » 9 mag 2011, 12:30

Ciao ragazze,

per via di perdite gialle e prurito ho effettuato un tampone all'ottava settimana che ha diagnosticato un'infezione da ureaplasma (carica batterica >100mila). Il ginecologo mi ha prescritto 7 gg di claritromicina; appena ho smesso le perdite sono tornate e il mio medico mi ha detto di proseguire per altri tre gg. In totale ho fatto 10 gg di terapia; ho finito sabato e stamattina avevo più perdite gialle e bruciori che mai :x:

Il mio medico mi ha detto di ricominciare con una dose doppia. sono abbastanza distrutta perché la claritromicina mi causa mal di stomaco e stanchezza estrema (va beh, anche la gravidanza ci mette del suo in questo), ora con la doppia dose immagino che sarò a pezzettini. Qualcuna di voi ha esperienza di ureaplasma a inizio gravidanza (usando la funzione cerca ho visto che in genere si scopre più avanti, quando si fa il tampone "di routine")? queste dosi potenti di antibiotici potrebbero causare danni al feto :buuu ?naturalmente sono molto preoccupata! rifarò il tampone lunedì prossimo ma quando l'infezione è attiva è piuttosto evidente... appena smetto di prendere antibiotici ricominciano abbondantissime perdite gialle!
R. E. , 18.11.2011

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ureaplasma rognoso al primo trimestre

Messaggio da Germy » 9 mag 2011, 12:42

:che_dici
come ti comprendo
io ho passato l'ultima gravidanza a prendere antibiotico 1 volta al mese e tampone ogni mese
perché passavo dall'ureaplasma allo streptococco ... e in più la candida a forza di prendere antibiotici
in tutto ho preso 8 tipi di antibiotico e 8 tamponi ... avevo l'abbonamento
:-) :-) :-)