GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

uovo kinder a 13 mesi ?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

uovo kinder a 13 mesi ?

Messaggio da chafi » 29 feb 2008, 8:11

:-D ieri sera mio cognato gli ha portato un uovo kinder, ma io categorica ho detto nooooooooooo, niente cioccolata fino a 2 anni !!

voi come vi comportate ?
Sono io ad essere esagerata o sono loro che abituano i figli a comportamenti alimentari scorretti ?
Premetto che mia nipote e' fortemente in sovrappeso gia' a soli 7 anni e nella famiglia di mio marito sono tutti fortemente obesi !!
Mavi nato il 29/01/2007

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: uovo kinder a 13 mesi ?

Messaggio da elyblond » 29 feb 2008, 8:25

io glielo do... ogni tanto tipo 1 volta alla settimana, ma glielo do... d'altronde lei è golosissima e al ristorante o non si prende il dolce... o si divide con lei...
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

ingelena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ingelena » 29 feb 2008, 8:28

Con la mia bambina sono stata molto rigida perchè sapevo che fino a 2 anni il loro fegato non produce l'enzima giusto per il cioccolato. Ciò nonostante glielo davano all'asilo nido! Non sai come mi sono arrabbiata quando l'ho scoperto.

Con il secondo bambino, però, sono un pochino meno 'rigida' e gli ho fatto assaggiare un pezzettino dell'ovetto della sorella.... Ma poi mi sono pentita, è ancora troppo piccino (il mio è nato 4 giorni prima del tuo, il 25 gennaio del 2007).

Sai cosa penso comunque? Che in ogni cosa basta non esagerare! Mica deve mangiare mezzo kg di cioccolata, basta un pezzettino e questo a tutte le età! Ti assicuro che quando vedo bambini di 4/5 anni che mangiano interi pacchetti di patatine e stecche di cioccolata mi da molto fastidio... Ai miei non lo farò mai fare.

Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 29 feb 2008, 8:34

Ciao!
Dopo l'anno il pediatra mi ha detto che si può assaggiare 1 pò di tutto(ovvio all'inizio a piccole dosi!)
Il tuo bimbo a 13 mesi non avendo mai assaggiato la cioccolata è ovvio che sarebbe sbagliato a dargli 1 ovetto kinder intero!ma se gli dai 2 pezzetti non ci vedo nulla di male!...io non sono mai stata d'accordo con le esagerazioni..ne con il troppo e ne con il troppo poco!..x me quando si usa il buon senso si è sempre nella ragione!(parere mio eh!)
Alessandro a 30 mesi ormai se lo mangia tutto l'ovetto e diventa matto quando lo vede!...ma è ovvio che ne mangerà 1 ogni 15/20 giorni!
Stessa cosa anche x il latte,conosco una mamma che al suo bambino di 18 mesi da solo latte bianco senza niente,nemmeno zucchero!...x carità se le piace così è un altro discorso..c'è chi ama bere solo latte bianco,ma lei glielo da così xkè è 1 pò troppo fissata e infatti il bimbo su circa 200ml ne beve poco più di metà...ma quando gli prepara il latte il papà che gli mette mezzo cucchiaino di zucchero se lo scola tutto! :ok ...allora dico io xkè non mettergli quel mezzo cucciaino di zucchero se lo gradice di più???che male può fare??....spero che non mi attaccherete x le mie affermazioni,anche xkè è il mio modo di vedere le cose,ovvio che non tutte la pensiamo uguale...ma se si usa il buon senso secondo me 1 buona parte dei nostri problemi sono risolti! :ok
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 29 feb 2008, 8:49

Il mio cucciolo é un po' più grandicello e sono abbastanza fortunata dal punto di vista dei dolci perché non é un gran golosone....Però l'ovetto Kinder gli piace, e spesso ne divide uno con suo papà....

Io mi trovo d'accordissimo con Cupido...Le esagerazioni non vanno bene, né in un senso, né nell'altro...Con moderazione e buonsenso credo che possano davvero assaggiare di tutto!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 feb 2008, 8:52

tournesol ha scritto:Il mio cucciolo é un po' più grandicello e sono abbastanza fortunata dal punto di vista dei dolci perché non é un gran golosone....Però l'ovetto Kinder gli piace, e spesso ne divide uno con suo papà....

Io mi trovo d'accordissimo con Cupido...Le esagerazioni non vanno bene, né in un senso, né nell'altro...Con moderazione e buonsenso credo che possano davvero assaggiare di tutto!!!!
Sono d'accordo. Anche io sono 'fortunata' perche anche Era non e una grande amante dei dolci. Non ne mangia quasi mai, pero l'uovo Kinder io glel'ho sempre datto, e non ha mai mangiato piu di una meta. :ok
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 29 feb 2008, 8:54

ema1 ha scritto:
tournesol ha scritto:Il mio cucciolo é un po' più grandicello e sono abbastanza fortunata dal punto di vista dei dolci perché non é un gran golosone....Però l'ovetto Kinder gli piace, e spesso ne divide uno con suo papà....

Sono d'accordo. Anche io sono 'fortunata' perche anche Era non e una grande amante dei dolci. Non ne mangia quasi mai, pero l'uovo Kinder io glel'ho sempre datto, e non ha mai mangiato piu di una meta. :ok
Anche Nicky. Più che altro perchè poi tenendolo in mano si scioglie, si sporca le mani e le fa schifo :hi hi hi hi
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 29 feb 2008, 9:07

chafi ha scritto::-D ieri sera mio cognato gli ha portato un uovo kinder, ma io categorica ho detto nooooooooooo, niente cioccolata fino a 2 anni !!

voi come vi comportate ?
Sono io ad essere esagerata o sono loro che abituano i figli a comportamenti alimentari scorretti ?
Premetto che mia nipote e' fortemente in sovrappeso gia' a soli 7 anni e nella famiglia di mio marito sono tutti fortemente obesi !!
io sono completamente d'accordo con te, figurati che pensavi di aspettare fino ai 3, ma ho deciso per i due anni.
A parte il discorso cioccolato, sono proprio le brioche, le schifezze in genere che non approvo (nei primi anni). Quando leggo gli ingredienti rabbrividisco e spesso anche cose "dedicate" ai neonati.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 29 feb 2008, 10:01

filippo domani compie 2 anni :festa e il cioccolato non lo conosce ancora !!!!
speriamo di riuscire a prolungare questa attesa fino ai ....18 anni :hi hi hi hi
ne avranno di tempo x mangiare schifezze !!!!!!!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 29 feb 2008, 11:13

La mia piccola è stata "traviata" la scorsa pasqua, a 16 mesi circa.
è golosissima e ovviamente il cioccolato le piace un sacco.

ovviamente cerco di moderarla e stare attenta però il CICCOLATO lo mangia.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 29 feb 2008, 12:32

Alessia ha iniziato ad assaggiare il cioccolato a 19 mesi e ne va pazza, però, sia perchè io la tengo sotto controllo, sia perchè lei stessa arrivata ad un certo punto si guarda le mani e sembra non sapere più come muoversi tanto se ne ritrova addosso, uno intero non se l'è mai mangiato.
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 29 feb 2008, 12:51

Sofia nn l'ha ancora assaggiato l'ovetto kinder (anche se il suo papy una volta c'ha provato a darglielo ma io l'ho gurdato così :pistole ).
Però ogni tanto assaggia la torta al cioccolato che fà il mio papà (poca però!)
Io sono piuttosto contraria più che altro perchè penso che nn conoscendo i dolci, nn ne sentano il bisogno.
Quindi più tardi riesco a tenerla lontana dall'amatissimo cioccolato meglio è. Anche perchè mi immagino quanto se ne vorrà mangiare tra qualche anno e quanto dovrò sclerare dietro a sta cosa!
Hanno tutta la vita per conoscerlo, perchè iniziare così presto!

Cmq anche io penso che ogni tanto e poco male nn fà! Ma l'ovetto kinder aspettiamo và!

Ah, m'immagino già questa Pasqua mio suocero che tenterà di darle l'uovo di nascosto!
Non c'è riuscito l'anno scorso, e sicuramente sarà il suo scopo di quest'anno!
Mi verrà la gastrite :urka
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 29 feb 2008, 13:58

Io non lo do... ma forse da altri miei interventi avrete capito che sono un po' fissata :fischia ... 13 mesi mi sembra prestino... e piuttosto che l'uovo kinder (di cui ho il terrore a guardare l'etichetta :x: ) meglio un pezzettino di cioccolato fondente con un pezzo di pane :ok
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 29 feb 2008, 13:59

Ovvero: concordo sul fatto che non dobbiamo essere troppo rigide a bandire e priori certi alimenti.

Però Valerio, da quando è nato, beve moltissimo latte al giorno e lo beve solo bianco.

In alternativa beve acqua o, per merenda, spremuta d’arancia: non ha mai assaggiato succhi o quant’altro.

I nostri amici hanno un figlio più o meno della Sua età che invece ha cominciato ad assaggiarne molto presto. Morale: non beve acqua se non è miscelata con succo, a tavola pretende la coca-cola, di latte non ne vuole più sentir parlare. Questo perché, se alteri il sapore di un alimento e lo rendi più dolce, è naturale che Tuo figlio, da quel momento in poi, preferisca quel sapore più deciso e rifiuti il resto.

Capita anche a noi adulti: io, per esempio, mi sono resa conto che tendevo a salare i cibi sempre un pò più del necessario.

Quel che mi preoccupa non è la situazione attuale: ora sono io ad aprire il frigorifero e scegliere quello che ritengo opportuno per mio figlio. Il problema è che tra pochissimi anni – o forse mesi :urka – sarà lui, che è già parecchio goloso di suo, a farlo direttamente.

Quindi, preferisco non dargli certe abitudini alimentari: come ha già detto Sofia c’è tutto il tempo per gli ovetti Kinder...

Stefania
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 29 feb 2008, 14:03

STEFI@VALERIO ha scritto:Ovvero: concordo sul fatto che non dobbiamo essere troppo rigide a bandire e priori certi alimenti.

Però Valerio, da quando è nato, beve moltissimo latte al giorno e lo beve solo bianco.

In alternativa beve acqua o, per merenda, spremuta d’arancia: non ha mai assaggiato succhi o quant’altro.

I nostri amici hanno un figlio più o meno della Sua età che invece ha cominciato ad assaggiarne molto presto. Morale: non beve acqua se non è miscelata con succo, a tavola pretende la coca-cola, di latte non ne vuole più sentir parlare. Questo perché, se alteri il sapore di un alimento e lo rendi più dolce, è naturale che Tuo figlio, da quel momento in poi, preferisca quel sapore più deciso e rifiuti il resto.

Stefania
quoto proprio

mi ci hai fatto pensare. mi è capitato di sentir dire che un bimbo non beve l'acqua, poi lo vedi con succhi e altre cose zuccherate.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 29 feb 2008, 14:13

Sinceramente io a mattia il cioccolato non lo do..ho provato ma non ha la curiosità e la mamma è contentissima così :hi hi hi hi Sinceramente per i conservanti e le schifezze c'ha tutta la vita per mangiarli..e darglieli ora non ne vedo il motivo nè per me nè per lui :fischia
Per non parlare dello zucchero...che tra l'altro il bianco fa malissimo non fosse altro per i processi di raffinazione che ha..... e per un bimbo se proprio proprio dargli qualcosa allora meglio il miele...
secondo me davvero se non hai l'esigenza di darglielo e lui non te lo chiede non vedo proprio perchè darglielo. :fischia
non mi magnate :hi hi hi hi
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 29 feb 2008, 14:22

STEFI@VALERIO ha scritto: Morale: non beve acqua se non è miscelata con succo, a tavola pretende la coca-cola, di latte non ne vuole più sentir parlare. Questo perché, se alteri il sapore di un alimento e lo rendi più dolce, è naturale che Tuo figlio, da quel momento in poi, preferisca quel sapore più deciso e rifiuti il resto.
Nella mia esperienza ti posso dire che non é assolutamente così....

Gio beve succhi di frutta già da un po', ma quando ha sete mi chiede l'acqua....
Alla mattina nel bibe di latte metto Ovomaltina o Nesquik, ma poi ne beve un altro la sera e uno quasi tutte le notti e quelli sono bianchissimi e senza zucchero, eppure se li scola avidamente....
Conosce l'ovetto Kinder, ma ancora ieri sera ne ha mangiato una metà scarsa e poi lo ha regalato a suo zio, correndo via per giocare...
Conosce le brioches, ma quando voglio farlo davvero felice basta un pezzo di pane o un grissino.....

Ripeto, io credo che la soluzione stia in una giusta via di mezzo....

Ah, e di conservanti e schifezze varie sono pieni anche gli omogeneizzati, neh?!?!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 29 feb 2008, 14:28

Io cerco di non darle cioccolato..ma una volta al supermercato ha allungato la manina e si è servita da sola..
neanche il tempo di girarmi e stava scartando l'ovetto kinder..a quel punto l'ho lasciata fare e se l'è mangiato!
Cmq capita in rare occasioni,non le do cioccolato abitualmente. :bacio
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 29 feb 2008, 14:49

tournesol ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto: Morale: non beve acqua se non è miscelata con succo, a tavola pretende la coca-cola, di latte non ne vuole più sentir parlare. Questo perché, se alteri il sapore di un alimento e lo rendi più dolce, è naturale che Tuo figlio, da quel momento in poi, preferisca quel sapore più deciso e rifiuti il resto.
Nella mia esperienza ti posso dire che non é assolutamente così....
su questo,mi sento di aggiungermi anch'io con la mia esperienza. la mia piccola preferisce sempre e assolutamente l'acqua anche se le capita di bere succhi di frutta e beve latte intero senza nulla, come anche il latte con il nesquik.

direi che con un po' di moderazione non si stravolgono i gusti.
ribadisco, questo solo ed esclusivamente per la mia esperienza personale :sorrisoo
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 feb 2008, 14:51

Chikka ha scritto:
ema1 ha scritto:

Anche Nicky. Più che altro perchè poi tenendolo in mano si scioglie, si sporca le mani e le fa schifo :hi hi hi hi
Mio figlio e tuo figlio insieme farebbero faville!!
Anche io glielo davo e glielo do tranquillamente, solo che devo tenerlo io in mano...perchè si scioglie e dopo......"maaaammaaa fifo mani pocche" :che_dici
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”