GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
uovo bianco? ho paura!!
-
- New~GolGirl®
uovo bianco? ho paura!!
Ciao a tutte... Sto passando giorni terribili... Dunque inizio il racconto. Ho concepito il 3-4 marzo (sicurissima di questa data) nonostante la ginecologa si ostini a calcolarmi due settimane in più (per i loro calcoli standard che tutte sapete come fanno) ma in realtà sono di due settimane in meno a quelle che dice la gine. Effettive e reali sono 4+5. Essendo molto regolare col ciclo ho fatto un test a soli 2 giorni di ritardo con risultato positivo. Ho fatto un'eco a 3settimane scarse in cui la ginecologa logicamente non sentiva nè vedeva nulla (solo la camera gestazionale) perchè molto molto presto... Qualche giorno dopo ho avuto una piccola perdita marroncina scura (come se fosse sangue vecchio) e poi più nessuna perdita. Spaventata mi sono recata al pronto soccorso esattamente lunedì 2 aprile quindi esattamente a 4 settimane precise trascorse e il dottore mi ha detto che si tratta di uovo bianco.. Dice che non sente il battito, non c'è la sacca vitellina ma solo la camera gestazionale e ceh dovrei fare il raschiamento. (ma io dico non è troppo presto per queste conclusioni???) ps (Camera che comunque è cresciuta dall'ultima eco.)
Martedì 3 aprile ho fatto le beta e poi le ho ripetute giovedì 5 aprile (a distanza di 48h). quelle del 3 sono 24.800 quelle del
5 sono 26.900 .... Visti tali risultati mi sono preoccupata... come mai sono cresciute così poco?? ho davvero un uovo bianco??? sono disperata.. il 12 ho un'altra eco. Ho sentito la gine e mi ha detto che però avrebbe voluto anche un altro valore delle analisi (ma quale?? in quel momento ero nel panico e nn ho capito).. qualcuno di voi sa dirmi qualcosa??
aiuto.. grazie a tutte!
Martedì 3 aprile ho fatto le beta e poi le ho ripetute giovedì 5 aprile (a distanza di 48h). quelle del 3 sono 24.800 quelle del
5 sono 26.900 .... Visti tali risultati mi sono preoccupata... come mai sono cresciute così poco?? ho davvero un uovo bianco??? sono disperata.. il 12 ho un'altra eco. Ho sentito la gine e mi ha detto che però avrebbe voluto anche un altro valore delle analisi (ma quale?? in quel momento ero nel panico e nn ho capito).. qualcuno di voi sa dirmi qualcosa??
aiuto.. grazie a tutte!
-
- Expert~GolGirl®
Re: uovo bianco? ho paura!!
missina intanto mi spiace per cio' che stai vivendo!
Se sei sicura del giorno dell'ovulazione fallo presente alla gine e pretendi di aspettare...prima di parlare di raschiamento!!!!!! Ad una mia amica è successa la stessa cosa e sua figlia ha tre anni ora!!!!!!!!
L'unica cosa che mi preoccupa sono le beta...secondo me con quei valori avresti dovuto già vedere anche embrione ed attività,
pero' se fossi davvero di 4-5 settimene è ovvio che non si vede nulla!!!!!!!!
L'attesa è tremenda ma non puoi far altro che attendere...
Aspettiamo qualche altro parere...madìgari di lauras...
...o Alexxandra...
Ti auguro ogni bene! 

Se sei sicura del giorno dell'ovulazione fallo presente alla gine e pretendi di aspettare...prima di parlare di raschiamento!!!!!! Ad una mia amica è successa la stessa cosa e sua figlia ha tre anni ora!!!!!!!!

L'unica cosa che mi preoccupa sono le beta...secondo me con quei valori avresti dovuto già vedere anche embrione ed attività,

L'attesa è tremenda ma non puoi far altro che attendere...

Aspettiamo qualche altro parere...madìgari di lauras...

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
-
- New~GolGirl®
ok! intanto grazie... stare tranquilli è impossibileeeeee :( 

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Ciao. Mi spiace per la situazione che stai vivendo... la conosco bene... a me nella mia prima gravidanza è successo questo: a 5 settimane faccio eco e si vede camera gestazionale, a 7 settimane ripeto eco e si vede sempre solo camera gestazionale cresciuta ma nulla all'interno... la gine mi ha dato 50% di probabilità di aborto e 50% di probabilità di gravidanza partita in ritardo. Eco dopo una settimana: embrione con battito.
Quindi nel mio caso ho visto tutto a 8 settimane.
Tutto può essere...
Nel tuo caso come già ti diceva Alelua sono le beta che fanno storcere un pò il naso...sono troppo alte perchè non si veda nulla (anche se a volte è colpa di ecografi molto vecchi che spesso vengono usati in pronto soccorso) e poi ci sono anche delle caratteristiche ecografiche della camera gestazionale che fanno propendere più per una cosa che per l'altra.. ora non so cosa abbia visto il ginecologo per fargli parlare addirittura di raschiamento... magari nulla per carità ed è solo stato troppo precipitoso..
Però purtroppo l'unica cosa che tu possa fare è aspettare... e ripetere l'eco ad una settimana...
Quindi nel mio caso ho visto tutto a 8 settimane.
Tutto può essere...
Nel tuo caso come già ti diceva Alelua sono le beta che fanno storcere un pò il naso...sono troppo alte perchè non si veda nulla (anche se a volte è colpa di ecografi molto vecchi che spesso vengono usati in pronto soccorso) e poi ci sono anche delle caratteristiche ecografiche della camera gestazionale che fanno propendere più per una cosa che per l'altra.. ora non so cosa abbia visto il ginecologo per fargli parlare addirittura di raschiamento... magari nulla per carità ed è solo stato troppo precipitoso..
Però purtroppo l'unica cosa che tu possa fare è aspettare... e ripetere l'eco ad una settimana...

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
-
- New~GolGirl®
Speriamo bene... Vi tengo aggiornate!! Grazie.
-
- Expert~GolGirl®

-
- New~GolGirl®
Sono tornata dalla Gine x fare l'eco. Orribili notizie. Non si vede ancora nulla. Solo la camera gestazionale. La Gine sostiene che e' un uovo bianco e che si dovrebbe x forza vedere qualcosa alla 7 settimana, nonostante io le ho già detto che ho la certezza matematica che sono a 5 settimane!! Mi ha prenotato il raschiamento x martedì. Sono a pezzi. Lei dice che non c'è altra soluzione. Ma porca miseria non e' ancora presto??? Leggo di persone che fino alla 8 settimana non vedono nulla!!! Non sarebbe meglio aspettare ancora una due settimane?? Eppure lei dice di no... E come Gine in teoria e' la piu brava della mia zona... Sono disperata...
-
- Expert~GolGirl®
missina porca paletta...
ma se tu non sei convinta allora senti un'altro parere prima di procedere con il raschiamento!!! Una cosa però è sicura che con beta a 27.000 già qualche giorno fa secondo me avresti dovuto vedere già l'embrione...
e non credo che sia presto...
A volte cose orribili come queste non vogliamo nemmeno accettarle..e io ti capisco bene, ci sono passata ben due volte...ti sono vicina,Lu'

A volte cose orribili come queste non vogliamo nemmeno accettarle..e io ti capisco bene, ci sono passata ben due volte...ti sono vicina,Lu'

-
- Expert~GolGirl®
Un'altra cosa dicevi di essere certa di essere di due settimane indietro, ma per esserlo avresti dovuto fare dei monitraggi ecografici o se no non puoi esserne sicura, quindi magari hai sbagliato i conti...

-
- New~GolGirl®
Sono sicura perche' a causa del lavoro del mio compagno ci vediamo poco... E dall'ultima mestruazione ho avuto rapporti solo quel giorno.
Sono davvero triste :(((
-
- Expert~GolGirl®
missina184 ha scritto:Sono sicura perche' a causa del lavoro del mio compagno ci vediamo poco... E dall'ultima mestruazione ho avuto rapporti solo quel giorno.

Percio' cerca di riprenderti la tua vita in mano e appena te la senti riprovaci e vedrai che andrà bene!!!! In bocca al lupo per tutto!

- laura s
- Gold~GolGirl®
Allora... se hai concepito il 3 marzo sei di 7+5. Tutto il mondo calcola le settimane così, da 14 gg prima del concepimento, non è la tua gine che "si ostina", sei tu che non ti fidi.
A 7+5 da U.M., pari a 5+5 settimane concezionali, il sacco vitellino si deve proprio vedere, e francamente pure l'embrione e il battito.
E' un uovo chiaro.
Ma se tu preferisci aspettare qualche giorno per tue personali preoccupazioni e non hai febbre non vedo perchè no.
Mi spiace...
A 7+5 da U.M., pari a 5+5 settimane concezionali, il sacco vitellino si deve proprio vedere, e francamente pure l'embrione e il battito.
E' un uovo chiaro.
Ma se tu preferisci aspettare qualche giorno per tue personali preoccupazioni e non hai febbre non vedo perchè no.
Mi spiace...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- New~GolGirl®
Ok. E' la verità ... Detta in modo crudo ma e' la verità. Come e' vero anche pero' che la speranza e' l'ultima a morire quando c'è in gioco il sogno della tua vita, soprattutto quando senti storie di donne che hanno visto embrione e battito solo a 8 settimane passate ,Donne che avevano già prenotato un raschiamento e non sicure hanno aspettato a farlo e ora sono madri. Io non voglio illudermi... Ma finche' mi rimane un minimo dubbio io il raschiamento non lo faccio. Tanto aspettare qualche giorno in piu x il raschiAmento non e' un problema. Sarò patetica, sarò disperata e quello che vuoi. Ma piu dura di quel che si possa pensare. Cmq grazie a tutte x le vostre risposte. Baci
- laura s
- Gold~GolGirl®
Missina quelle donne non avevano un test positivo a 2 gg di ritardo. Quel test fa sì che la tua gravidanza non possa essere ridatata di più di 1 settimana, e a 6+5 esatte si vede tutto, embrione battito e compagnia cantante. Per la precisione anche 2-3 gg prima.
Però secondo me visto che tu hai quest'ansia è assolutamente giusto che aspetti a fare il raschiamento, anzi magari fai tutto da sola e te lo eviti pure chissà, comunque non sarebbe giusto farlo finchè non sei certa anche tu al 100% che la gravidanza non è evolutiva.
Guarda che un aborto l'ho avuto pure io, so cosa significa, però so anche che prima te lo butti alle spalle e prima sarai incinta di nuovo: io ci sono rimasta il mese successivo, ti auguro lo stesso con tutto il cuore!!
Però secondo me visto che tu hai quest'ansia è assolutamente giusto che aspetti a fare il raschiamento, anzi magari fai tutto da sola e te lo eviti pure chissà, comunque non sarebbe giusto farlo finchè non sei certa anche tu al 100% che la gravidanza non è evolutiva.
Guarda che un aborto l'ho avuto pure io, so cosa significa, però so anche che prima te lo butti alle spalle e prima sarai incinta di nuovo: io ci sono rimasta il mese successivo, ti auguro lo stesso con tutto il cuore!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN