GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Uno strano raffreddore

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Uno strano raffreddore

Messaggio da giremy » 22 feb 2009, 16:07

Qualche tempo fa scrissi per avere info su come curare un lungo raffreddore.
Grazie a voi ho trovato la soluzione.
Uno sciroppo miracoloso! :ok
Il fatto è che appena smesso lo sciroppo il raffreddore è tornato come prima. Non posso darle sciroppo a vita!
Quello che mi fa riflettere non è tanto la durata del raffreddore (molti bimbi in inverno hanno il raffreddore perenne) ma la sua tipologia.
Ad Anastaisa non cola il naso, non le esce mai muco e se provo ad aspirarle il nasino non esce nulla.
Oltretutto, ad occhio nudo, il nasino è pulito ma comunque attappato.
Sono andata qualche settimana fa dal pediatra e mi ha prescritto questo sciroppo.
Non riesco a capire come mai non le esce mai fuori muco.
Le ho pensate tutte: allergia, oggetti nel naso; adenoidi.....
Ma poipenso che se non fosse raffreddore non sarebbe passato con lo sciroppo :domanda
E' capitato a qualcuna di voi?
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Uno strano raffreddore

Messaggio da cristiana » 22 feb 2009, 16:12

ma il pediatra che dice? ti ha prescritto lo sciroppo, ma non ha fatto una "diagnosi"? cristiana ha il raffreddore perenne e non c'è niente che glielo faccia passare, che sciroppo ti ha dato? la tua bimba parla con il naso chiuso, ma non ha muco?

scusa le troppe domande, ma è solo per capire meglio. :sorrisoo
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 22 feb 2009, 17:01

Il pediatra l'ha vista un mesetto fa e mi ha detto che è raffreddore e le ha dato il Baby rinolo ed il Rinopaidolo insieme al Doricum per 10 giorni.
In questi giorni tutto è passato ma finita la cura il raffreddore è tornato.
La mattina appena sveglia dà qualche colpo di tosse catarrosa e parla con la voce un pò rauca per una mezz'oretta.
Ma poi tutto passa.
Il muco non è mai uscito, non le è mai colato il naso, nulla.
Domani provo a risentire il pediatra.
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 23 feb 2009, 14:10

mi sembra davvero un raffreddore molto strano. Cioe come fa ad essere un raffreddore se non cola il naso???? Quindi di giorno non ha niente? Allora a me viene piu in mente un cosa legata all'ambiente in camera. Allergia a qualche detersivo del lenzuolo? Aria secca? Peluche polverosi? No so, ovviamente non sono un medico perà davvero un raffreddore senza muco PER ME non è un raffreddore.... hai provato a sentire un altro pediatra?

PS: il babyrinolo a noi è stato dato solo per un massimo di 3 giorni. Mai superare i 3 giorni mi diceva il pediatra....
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 24 feb 2009, 10:03

In questi gg di aria secca fuori e dentro casa di conseguenza ancora peggio anche Alice ha uno strano raffreddore. Non le cola il naso, ma gli si formano tante "caccoline" secche, che le danno molto fastidio!! Anche alla tua succede così?
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 24 feb 2009, 12:20

Anche ad Anastasia succede, Kuma.
Cipollina a me il pediatra lo ha dato per 10 giorni :domanda
Anche io ho pensato ad un'allergia ma con lo sciroppo le passa!

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 24 feb 2009, 14:59

Non so se anche i bimbi ne possano soffrire..ma se fosse SINUSITE.. :domanda

La sinusite è causata proprio dal muco che "ristagna" nei seni nasali e paranasali (fronte,zigomi ecc..)..ma in genere provoco un pò di dolore..se le "schiacci" appunto,la fronte o gli zigomi o i lati del naso le fa male?

Prova a chiedere alla pediatra se puoi farle l'aereosol col "SEDOCALCIO"
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 24 feb 2009, 15:19

aprilina a rapporto, ho lo stesso problema con entrambe e.................mi sono rassegnata!! hanno un muco così denso che potrei edificare una palazzo :urka
aspetto con ansia l'estate
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

Roberta70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Roberta70 » 24 feb 2009, 19:53

A noi la pediatra ha dato il babyrinolo per raffreddore e tosse, soprattutto nei cambi di stagione, in quanto contiene paracetamolo e un antistaminico, quindi dovrebbe funzionare anche in caso di allergie.

A noi spesso ha funzionato :sorrisoo ma a volte appena smesso sono tornati tosse e raffreddore.
Il 30 gennaio 2009 è nato Alessandro

Il mio amore Giulia è nato il 22/09/2006

Roberta70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Roberta70 » 24 feb 2009, 19:53

A noi la pediatra ha dato il babyrinolo per raffreddore e tosse, soprattutto nei cambi di stagione, in quanto contiene paracetamolo e un antistaminico, quindi dovrebbe funzionare anche in caso di allergie.

A noi spesso ha funzionato :sorrisoo ma a volte appena smesso sono tornati tosse e raffreddore.

Roberta70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Roberta70 » 24 feb 2009, 20:02

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 24 feb 2009, 23:35

Roberta70 ha scritto:A noi la pediatra ha dato il babyrinolo per raffreddore e tosse, soprattutto nei cambi di stagione, in quanto contiene paracetamolo e un antistaminico, quindi dovrebbe funzionare anche in caso di allergie.

Proprio quello che accade ad Anastasia

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 24 feb 2009, 23:36

Sara ci avevo pensato anche io alla sinusite ma non ha dolore e quindi ho scartato l'idea.
La sera le metto un pò di Rinopaidolo e respira meglio almeno per dormire :che_dici

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 25 feb 2009, 0:37

gioia, Niky ha una sinusite con cui stiamo lottando da 2 mesi..le passa con l'antibiotico e appena finisce la cura le ritorna..tutta la mamma :che_dici
ma quando le dai lo sciroppo almeno un po' di catarro scende?
Io sto andando di areosol a go-go perche' le finisce subito nelle orecchie e ricasca subito nell'otite :aargh e visto che il mio pediatra ha l'antibiotico "facile" aspetto qualche giorno di lavaggi-areosol e poi vedo...
arrivera' l'estate??l'attendo insieme a DANIELA allora :hi hi hi hi

hai mai provato il Rinowash?intendo quell'apparecchio che si collega all'aresol e serve appunto per lavare il nasino..con Niky e Ary fa miracoli..ma lo dobbiamo usare praticamente tutti i giorni :grrr
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Roberta70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Roberta70 » 25 feb 2009, 9:30

Anche a noi la pediatra ha consigliato il rinowash, ma mia figlia non se lo fa fare.
Tu Vy, come ci riesci, vedo che anche le tue bimbe sono piccoline?

Roberta70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Roberta70 » 25 feb 2009, 9:31

Anche a noi la pediatra ha consigliato il rinowash, ma mia figlia non se lo fa fare.

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 25 feb 2009, 13:52

eccoci qui! le due bimbe ed io stessa identica situazione. Raffreddore da un mese, tossetta un po'grassa quando si stendono e quando si alzano, voce roca la mattina....muco zero!! o densissimo e insoffiabile proprio. La mattina hanno delle caccolone così dure che non riescono neanche a soffiarsi il naso..pazzesco. completamente chiuse e otturate!
La pediatra mi ha dato solo aereosol con clenil e fisiologica (per tosse e per sciogliere), spray di acqua di mare 3/4 volte al gg 3 spruzzate, parecchi lavaggi nasali, umidificatore in stanza e gocce di proteinato sempre 3 volte al gg...ma non è che ho risolto nulla. va e viene, appena smetto la cura ritorna tutto come prima...siamo in ballo da un mesetto buono!
Insomma mi sono rassegnata......passera'...boh?!

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 25 feb 2009, 17:43

Almeno non sono sola....................... :che_dici
Vy il muco non scende neanche con lo sciroppo.
Il pediatra non mi ha detto di fare aerosol :domanda

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 25 feb 2009, 23:29

Roberta70 ha scritto:Anche a noi la pediatra ha consigliato il rinowash, ma mia figlia non se lo fa fare.
guarda loro se lo fanno da sole, anche la piccola, e si divertono come matte a spruzzarselo dritto nel naso! e poi dura davvero poco, 3 minuti e' finito se non fanno pause.
prova a metterglielo sotto forma di gioco.."spruzziamo l'acqua in cielo, ora nel naso, ora alla mamma"e via dicendo..dopo 2 o 3 volte fatto cosi giocando, se lo fanno da sole :sorrisoo
se no vendono anche la fisiologica in spray ( meno fastidiosa di quella liquida e piu' rinfrescante)che aiuta a far scendere un po' di muco e questa la tengo per la notte, prima di farle sdraiare..spruzzata- soffiata e giu a dormire..per qualche ora senza tossicchiare :che_dici
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 25 feb 2009, 23:33

giremy ha scritto:Almeno non sono sola....................... :che_dici
Vy il muco non scende neanche con lo sciroppo.
Il pediatra non mi ha detto di fare aerosol :domanda
ma allora lo sciroppo e' solo un calmante della tosse? :domanda
io le faccio l'areosol perche' e' rinosinusite e sta peggiorando di nuovo con le orecchie :buuu ancora un giorno e se non migliora altro giro dal pediatra :grrr
comunque anche le mie peggiorano quando si sdraiano, normale, il catarro va il gola e via a tossire!
Ary dorme con 2 cuscini, prova a sollevarle un po' anche il suo, ho visto che va leggermente meglio cosi :incrocini

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”