GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNGHIA INCARNITA

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

UNGHIA INCARNITA

Messaggio da maskat » 11 ago 2009, 13:35

Stamattina ho portato Alessia dalla pediatra xè in prossimita degli alluci ha una bolla di pus :che_dici
E lei non si fà toccare :impiccata:
Mi ha consigliato di bucargliela con un ago sterilizzato e di far uscire trutto il pus altrimenti è costretta a mandarla in H :urka
Il mio prblema è che non mi permette di far nulla altrimenti con l'ago ci avrei già provato io.
Avete suggerimenti x rendere la cosa il meno doloroso? e cosa posso fare x evitare che ricapiti in futuro?
Grazie
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: UNGHIA INCARNITA

Messaggio da ema1 » 11 ago 2009, 13:40

E una cosa dolorossissima, e povera cucciola la capisco che non si fa toccare! :coccola

Mettere il piede dentro l'acqua calda finche l'unghia non si ammorbidisce e sposta un po la parte vicina all'unghia. Il pus deve uscire da solo, senza bisogno dell'ago.

Poi devi muovere un po l'unghia, sempre tenendo il piede in acqua calda cosi e sempre piu morbida e via di pomata antibiotica.

Il problema sta nel taglio dell'unghia. Non si devono mai tagliare i lati, l'unghia deve crescere quadrata, e per farla crescere cosi, senza che entri nella carne, devi metterci qualcosa sotto, un po di cottone, in modo che cresca un po sollevata.

Purtroppo fa molto male, e fare tutto cio non e tanto facile. Non so se ti sono stata di aiuto. :incrocini :incrocini
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 ago 2009, 13:44

Dimenticato di dirti, di non metterle scarpe chiuse. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 11 ago 2009, 13:45

mhà, secondo me questa storia delle unghie dei piedi da tagliare dritte non vale per tutti. Dipende dalla forma dell'unghia. A me ad esempio se le taglio quadrate mi si incarniscono assolutamente, cosa che non accade se le arrotondo :domanda
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 ago 2009, 13:46

kik ha scritto:mhà, secondo me questa storia delle unghie dei piedi da tagliare dritte non vale per tutti. Dipende dalla forma dell'unghia. A me ad esempio se le taglio quadrate mi si incarniscono assolutamente, cosa che non accade se le arrotondo :domanda
kik, pero quando le tagli quadrate non devono mai essere tagliate corte, ma che gli angoli stiano un po "fuori", non so se riesco a spiegarmi.

I miei sono di suo quadrati, non riesco mai a tagliarli rotondi...

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 11 ago 2009, 14:57

prova a farle dei bagnoli con acqua molto salata
fai bollire l'acqua e ci metti una generosa manciata di sale
quando è tiepida, ma non troppo fredda, le fai mettere il piede a bagno
di solito questo aiuta in po' con le infezioni
dopo metti la pomata antibiotica
bucarla è doloroso....
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 11 ago 2009, 15:15

ema1 ha scritto:
kik ha scritto:mhà, secondo me questa storia delle unghie dei piedi da tagliare dritte non vale per tutti. Dipende dalla forma dell'unghia. A me ad esempio se le taglio quadrate mi si incarniscono assolutamente, cosa che non accade se le arrotondo :domanda
kik, pero quando le tagli quadrate non devono mai essere tagliate corte, ma che gli angoli stiano un po "fuori", non so se riesco a spiegarmi.

io crepo prima di quello stadio! Gli angoli non escono manco morti ma si infilzano nella carne dolooooooooooooooooooooreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :buuu
E' importante la struttura: per poter farla crescere così devi averla già abbastanza piatta di suo perché se è molto arcuata come nel mio caso (immagina di tagliare un cilindro a metà per lungo) non si riesce proprio ad ottenere un'unghia quadrata e men che meno a tenere sollevati i bordi.
i casi di unghie incarnite li ho avuti solo quando ho tentato di "far quadrare il cerchio" :ahah
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 11 ago 2009, 16:17

Grazie 1000 a tutte.
Lo so che è doloroso mi dispiace tantissimo x lei ma qlcs devo pur fare x farle passare qst infezione.
Già mi sento in colpa x averglielo creato io qst problema; sicuramente le avrò tagliato male le unghia :martello
La pomata antibiotica me l'ha prescritta :ok

Stamattina la dottoressa è stata carinissima con lei; le ha spiegato che nn sentirà dolore (speriamo :incrocini ) xè è come se le pungessi un'unghia :x:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 11 ago 2009, 16:20

ema1 ha scritto:Dimenticato di dirti, di non metterle scarpe chiuse. :sorrisoo
per fortuna siamo in estate... Altrimenti sarebbe stato ancora + complicato :x:

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 ago 2009, 16:58

maskat ha scritto: Già mi sento in colpa x averglielo creato io qst problema; sicuramente le avrò tagliato male le unghia :martello
maskat, questo non e detto pero. A volte, anche se si taglia l'unghia "bene" si incarinsce. A me e successo a fine gravidanza, perche i piedi si erano gonfiati molto, poi metti anche il caldo che facceva... e le unghie le avevo tagliato come sempre.

Anche nel caso della tua piccola, forse dal caldo, le si sono gonfiato un po le dita... e queste cose, se ci fai caso, succedono molto piu spesso in estate.

Dai che passa in fretta! :incrocini

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 ago 2009, 16:59

kik ha scritto:
ema1 ha scritto:

io crepo prima di quello stadio! Gli angoli non escono manco morti ma si infilzano nella carne dolooooooooooooooooooooreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :buuu
E' importante la struttura: per poter farla crescere così devi averla già abbastanza piatta di suo perché se è molto arcuata come nel mio caso (immagina di tagliare un cilindro a metà per lungo) non si riesce proprio ad ottenere un'unghia quadrata e men che meno a tenere sollevati i bordi.
i casi di unghie incarnite li ho avuti solo quando ho tentato di "far quadrare il cerchio" :ahah
Kik, forse hai ragione, dipende anche dalla forma naturale dell'unghia. Il mio e abbastanza quadrato di suo, per questo mi riesce facile crescerli cosi.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 11 ago 2009, 17:03

ema1 ha scritto:
maskat ha scritto: Già mi sento in colpa x averglielo creato io qst problema; sicuramente le avrò tagliato male le unghia :martello
maskat, questo non e detto pero. A volte, anche se si taglia l'unghia "bene" si incarinsce. A me e successo a fine gravidanza, perche i piedi si erano gonfiati molto, poi metti anche il caldo che facceva... e le unghie le avevo tagliato come sempre.

Anche nel caso della tua piccola, forse dal caldo, le si sono gonfiato un po le dita... e queste cose, se ci fai caso, succedono molto piu spesso in estate.

Dai che passa in fretta! :incrocini
Grazie x il conforto :sorrisoo

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 12 ago 2009, 17:14

Ieri sera sono tornata a casa dal lavora carica di buoni propositi.
le ho messo subito l'acqua a bollire col sale e mentre si raffreddava abbiamo mangiato.
Ho preso un catino, disinfettato e le ho fatto tenere i piedini a bagno x + di 20 min.
Ma nel momento in cui l'ho asciugata e ho provato a toccarle i piedini ha iniziato a urlare come una matta :grrr
Sembrava la stessi scannando. temevo che i vicini mi mandassero i carabinieri :x:
Niente nn si è fatta toccare, urlava a priori. Alla fine spazientita le ho detto che se entro ven non troviamo una soluzione la riporto dalla pediatra e mi faccio fare il foglio x l'H :buuu
Mi è dispiaciuto, mi sono sentita una cacca ma in qualche modo devo pur spronarla.
Il sentirmi così impotente mi deprime parecchio :impiccata:

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 12 ago 2009, 18:05

Maskat io non mi farei troppi problemi anzi, forse è proprio meglio andare in H !
almeno sapranno come sistemare la cosa correttamente evitando che l'infezione peggiori
e forse di fronte ai medici la bimba si controllerà di più ...

:065-Basta_me_lo_credo:

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 12 ago 2009, 18:08

kik ha scritto:Maskat io non mi farei troppi problemi anzi, forse è proprio meglio andare in H !
almeno sapranno come sistemare la cosa correttamente evitando che l'infezione peggiori
e forse di fronte ai medici la bimba si controllerà di più ...

:065-Basta_me_lo_credo:
che si controlli o i miei dubbi però forse sarebbe meglio andassi in H... :domanda
Oggi mio marito ha continuato con pediluvi con acqua e sale e con la crema antibiotica.
Stasera qnd arrivo a casa ci riprovo io :incrocini

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 12 ago 2009, 18:14

almeno in H ti daranno dei consigli su cosa fare per evitare che si ripeta e/o su come affrontare un eventuale altro episodio...

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 12 ago 2009, 18:22

kik ha scritto:almeno in H ti daranno dei consigli su cosa fare per evitare che si ripeta e/o su come affrontare un eventuale altro episodio...
Tentata sono tentata... Anche xè non sò come risolvere qst cosa.
Mi dispiacerebbe traumatizzarla xò :impiccata:
tanto x il foglio devo cmq tornare dalla pediatra e lei saprà sicuramente consigliarmi la cosa migliore :incrocini

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 12 ago 2009, 18:27

maskat ha scritto:
kik ha scritto:almeno in H ti daranno dei consigli su cosa fare per evitare che si ripeta e/o su come affrontare un eventuale altro episodio...
tanto x il foglio devo cmq tornare dalla pediatra e lei saprà sicuramente consigliarmi la cosa migliore :incrocini
mmmmhh,
più facile che si traumatizzi vedendo te rincorrerla per casa con la bacinella, il sale e le forbici in mano... :ahaha :ahaha

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 12 ago 2009, 18:44

kik ha scritto:
maskat ha scritto:
mmmmhh,
più facile che si traumatizzi vedendo te rincorrerla per casa con la bacinella, il sale e le forbici in mano... :ahaha :ahaha
:ahaha :ahaha :ahaha

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”