GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
UNGHIA DITO MANO CHE SI STACCA
-
- Basic~GolGirl®
UNGHIA DITO MANO CHE SI STACCA
IERI SERA MI SONO ACCORTA CHE ALLA PICCOLA (5 ANNI) SI STA STACCANDO L'UNGHIA DEL DITO INDICE DELLA MANO A PARTIRE DA SOTTO. ME NE SONO ACCORTA PERCHE' L'HO VISTA + CHIARA DELLE ALTRE ED ERA PERCHE' ERA SOLLEVATA. COSA PUO' ESSERE E COSA FARE ?GRAZIE A TUTTE
- karamel
- Expert~GolGirl®
Re: UNGHIA DITO MANO CHE SI STACCA
per caso l'ha battuta? anche a me sta succedendo per via di un colpo che ho preso a giugno (mi è rimasto il dito dentro una porta)
Però sotto dovrebbe esserci l'unghia nuova....
Però sotto dovrebbe esserci l'unghia nuova....
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ
-
- Basic~GolGirl®
NON SO SE L'HA SCHIACCIATA MA CREDO CHE SE SE LA FOSSE SCHIACCIATA DA QUALCHE PARTE SAREBBE DIVENTATA SCURA ED INVECE NON LO E'. L'UNICA OCSA CHE HO NOTATO E' CHE QUANDO STA SOVRAPPENSIERO SI "RASPA" L'UNGHIA IN QUESTIONE CON L'ALTRA MANO, PROPRIO NELLA PARTE BASSA E FORSE, COSI' FACENDO, L'HA STACCATA SOTTO....VEDIAMO
- redapple
- Active~GolGirl®
Mi viene in mente che potrebbe essere un fungo e che magari lei la tocca spesso perchè la sente "diversa".
Hai sentito il pediatra?
Hai sentito il pediatra?
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07
- Kimik
- Original~GolGirl®
Chiara tempo fa ha perso l'unghia dell'indice, ma ci aveva sbattuto. L'unghia prima è diventata scura e poi ha cominciato a staccarsi.
Se non è nera, potrebbe esserla sia stuzzicata troppo ed averla alzata, oppure potrebbe essere un fungo; falla vedere dal pediatra.
Se è staccata molto probabilmente la perderà; non è un problema, ricresce in fretta, però può darle fastidio. Io a Chiara disinfettavo un po' il dito e poi, fino a che l'unghia era mezza attaccata e mezza alzata gliela tenevo coperta con un po' di garza non stretta ed un pezzetto di cerotto.
Poi quando si vedeva che stava per cadere (e sotto si stava già formando quella nuova) le ho tenuto il dito libero, l'unghia si è staccata da sola e lei non se ne è neanche accorta.
Se non è nera, potrebbe esserla sia stuzzicata troppo ed averla alzata, oppure potrebbe essere un fungo; falla vedere dal pediatra.
Se è staccata molto probabilmente la perderà; non è un problema, ricresce in fretta, però può darle fastidio. Io a Chiara disinfettavo un po' il dito e poi, fino a che l'unghia era mezza attaccata e mezza alzata gliela tenevo coperta con un po' di garza non stretta ed un pezzetto di cerotto.
Poi quando si vedeva che stava per cadere (e sotto si stava già formando quella nuova) le ho tenuto il dito libero, l'unghia si è staccata da sola e lei non se ne è neanche accorta.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- Spes
- Gold~GolGirl®
oh ragazze un fungo
non ci avevo mai pensato!
a mio figlio è capitato a entrambi gli alluci, una volta l'anno scorso e avevo pensato avesse battuto, quest'anno ne ha perso una a giugno e una sta per cadere adesso, ricresce quella nuova e porta avanti la vecchia che non è nera ma ruvida. io ho pensato che magari le scarpe primaverili erano troppo corte anche se lui diceva che non aveva male e che gli andavano bene, quindi dite potrebbe essere un fungo? non ho chiesto alla ped, dite devo andarci? in genere vado per cose + gravi, che già ce ne capitano parecchie

a mio figlio è capitato a entrambi gli alluci, una volta l'anno scorso e avevo pensato avesse battuto, quest'anno ne ha perso una a giugno e una sta per cadere adesso, ricresce quella nuova e porta avanti la vecchia che non è nera ma ruvida. io ho pensato che magari le scarpe primaverili erano troppo corte anche se lui diceva che non aveva male e che gli andavano bene, quindi dite potrebbe essere un fungo? non ho chiesto alla ped, dite devo andarci? in genere vado per cose + gravi, che già ce ne capitano parecchie

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Deda
- Silver~GolGirl®
anche io penso più a un fungo!
certo è che il fatto che continui a toccarla con l'altra mano non beneficia alla ricrescita e guarigione...
ti consiglio di andare dalla pediatra!
Aspes, anche tu, vai dalla pediatra!
oltretutto che i pieni sono sempre chiusi e l'umidità che si crea fa si che ci sia terreno fertile per la prolificazione dei funghi!
certo è che il fatto che continui a toccarla con l'altra mano non beneficia alla ricrescita e guarigione...
ti consiglio di andare dalla pediatra!
Aspes, anche tu, vai dalla pediatra!
oltretutto che i pieni sono sempre chiusi e l'umidità che si crea fa si che ci sia terreno fertile per la prolificazione dei funghi!
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- Spes
- Gold~GolGirl®
grazie appena possibile chiederò lumi 

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
-
- Original~GolGirl®
Come abbiamo scritto in un altro post un po' di tempo fa, le unghie si possono staccare anche dopo forme virali (scarlattina, bocca/mano/piede o anche una semplice febbre virale). Tua figlia è stata ammalata di recente?
"I bambini sono persone basse"
-
- Basic~GolGirl®
NO, NESSUNA INFEZIONE O ALTRO. IERI GUARDANDOLA BENE MI SEMBRA CHE SOTTO SIA UN PO' NERA QUINDI MAGARI SI TRATTA DI UN TRAUMA. DOMANI ABBIAMO IL DERMATOLOGO E SI VEDRA'. COMUNQUE LA PEDIATRA HA ESCLUSO IL FUNGO (MA CI FIDIAMO???!!!)
SI ACCETTANO CONSIGLI!
SI ACCETTANO CONSIGLI!