GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Unghia alluce parzialmente staccata

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Unghia alluce parzialmente staccata

Messaggio da loren71 » 4 ago 2012, 23:16

Il mio bimbo, giovedì sera tornando a casa si è scivolato sulle scale ha sbattuto sul piede destro e precisamente sull'alluce :buuu , gliel'ho disinfettato per bene, e guardando ho notato che si è spaccata una parte dell'unghia dal centro verticalmente e dall'altra invece è ancora attacata; gli ha fatto un pò di sangue, :x: ma la sera stava già meglio...
il giorno dopo abbiamo visto che sta unghia si stava alzando, siamo riusciti a rintracciare un podologo che sta in ferie, e gentilmente ci ha dato il nome di un preparato antibiotico, ora sta meglio.. per sicurezza lunedì lo porterò dalla pediatra, solamente che...lui vorrebbe andare al mare... :pensieroso .ma non so come fare per evitare che vada a contatto con la sabbia!!! consigli? :thank_you:
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Unghia alluce parzialmente staccata

Messaggio da ely66 » 5 ago 2012, 0:22

con l'acqua del mare guarisce prima. lascialo fare, se non gli fa male, lascialo giocare. poi lo lavi ben bene e disinfetti ancora. ricresce vedrai.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da loren71 » 5 ago 2012, 7:27

grazie ely, sapevo infatti che l'acqua del mare fa bene, ma non il contatto con la sabbia, perchè ha una ferita....e qualcuno mi ha detto addirittura di non portarcelo, qualcun altro mi ha detto di mettergli un calzino, un qualcosa per non far passare la sabbia.....

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 ago 2012, 9:01

Credo che l'idea del calzino sia ottima, l'importante è che poi a casa disinfetti e lasci respirare la ferita, perche l'umidità bene non fa. Vedrai che gli ricrescerà l'altra sotto. Comunque nn portarlo a mare mi sembra una cosa assurda e improponibile secondo me.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

minasso
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minasso » 5 ago 2012, 13:35

L'ideale secondo me, e' un sandalino da mare, sai quelli chiusi antiscivolo, cosi' essendo chiusi, non c'e' pericolo per l'unghia, ma nello stesso tempo l'acqua salata gli fa bene. Un calzino e' chiuso e rende continua umidita alla ferita, questo non e' bene. Poi con il tempo si forma la nuova sotto basta tenerla pulita e se e' il caso disinfettata.
Ma portalo al mare che fa troppo bene!
mamma di tre stupendi maschietti
Agosto 1999 Agosto 2001 Febbraio 2005!

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da loren71 » 5 ago 2012, 14:32

Al sandaletto chiuso da mare non ci avevo pensato...vicino allo stabilimento c'è infatti uno che vende tutti articoli da mare, ciabatte e scarpette comprese.Ieri pomeriggio sono andata perfino in farmacia (mi avranno presa per matta) per vedere se avessero qualcosa per proteggere il piede ma niente.
Matteo dice che camminando e portando le ciabatte o sandaletti non gli fa male (ancora non so come sarà con le scarpe ....), solamente quando quel pezzetto di unghia gli si alza ha un pò di dolore....

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 ago 2012, 15:58

ma il sandaletto nn fa passare cmq acqua e sabbia? :perplesso
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da loren71 » 5 ago 2012, 17:37

tipo ballerine credo...però temo che gli possa far male al dito,
Invece sotto ad un calzino, io avrei pensato di mettergli un guanto di lattice...lo adatto al suo piede così nn gli passa la sabbia.... :pensieroso forse devo fare una prova....

minasso
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minasso » 5 ago 2012, 18:23

...Si' io intendevo quelli proprio chiusi nel senso tipo pantofolina diciamo che pero' sotto sono in gomma e hanno l'aspetto del sandalo antiscivolo, non credo le faccia male all'unghia perche' sono morbidissimi ( a mene che non stringano, certo), riguardo la sabbia non so se riesce a passre da li' prova, oppure prova con la calza, ma l'umidita' continua non credo se e' bene :)...senza calza l'acqua va e viene e' tipo un bagno di acqua salata che e' l'ideale, mentre con la calza l'umidita' puo creare il posto giusto per i batteri
mamma di tre stupendi maschietti
Agosto 1999 Agosto 2001 Febbraio 2005!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 5 ago 2012, 22:38

Sì vede che noi siamo genitori negligenti, perché con lo stesso problema al mare l'abbiamo portato e non abbiamo preso nessuna precauzione se non quella di pulire bene i piedi alla.fontana...
Secondo,ne, se proprio la ferita è ampia e ti danno anche un antibiotico, al massimo gli metterei dei calzini con l'elastici, così la sabbia non entra, ma non muore ti caldo e l'unghia non resta nell'indice di una ciabatta di plastica.
Poi tanta pazienza: qui a ricrescere del tutto ci è voluto più di un anno...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da loren71 » 5 ago 2012, 22:55

Che ci vorrà tanto tempo per crescere me lo immagino...mi preoccupa di più se lui sente dolore e più che altro ho paura di peggiorare la situazione....speriamo bene!! la ferita non è tanto ampia, è una striscia, ma c'è...perciò mi hanno dato una soluzione antibiotica devo solo trovare il modo per tenerlo più pulita possibile....anche andando al mare...

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 ago 2012, 10:49

e fermare l'unghia con un cerotto prima di andare al mare?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da loren71 » 6 ago 2012, 13:36

Allora...vi aggiorno....
Ho saputo che in una farmacia comunale della mia città è attivo un centro di servizi infermieristici e fanno anche le medicazioni....
Stamattina siamo andati, ed infatti c'era un'infermiera molto gentile, che le era pure capitato un caso analogo una quindicina di gg fa....gli ha messo il betadine, la garza, un cerotto per fermare la garza e tutt'intorno una specie di pellicola trasparente adesiva che difatti nn fa passare l'acqua nè la sabbia...è stata bravissima....costo 8.Euri :urka
siamo andati al mare.....ha fatto il bagno ... :bagnetto: ..la medicazione è andata a farsi benedire....l'unghietta in acqua si muoveva e gli dava fastidio , dopo un pò siamo usciti, gli ho sciacquato per bene il piede, gli ho messo due cerottini garzati morbidi, ed un calzino....e l'ho lasciato tranquillo..adesso siamo tornati a casa, ma niente: la sabbia passa lo stesso :aargh mo vediamo con le scarpette da mare.....

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da loren71 » 7 ago 2012, 20:04

Ho risolto il problema diversamente.....con il guanto di lattice!!!ed un calzino sopra....la sabbia non passa, dopo aver fatto il bagno, gli tolgo il calzino bagnato e gliene metto uno asciutto.... :sorrisoo

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”