GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA PUPILLA PIU GRANDE DELL'ALTRA...

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

UNA PUPILLA PIU GRANDE DELL'ALTRA...

Messaggio da pikolastellina » 27 giu 2009, 10:31

Ciao a tutte :bacio ....il mio bimbo ha una pupilla piu gande dell'altra :domanda ,avvolte le ha uguali ma la maggior parte delle volte no!! sarà normale? la pediatra dice che ha pure unaltro bambino così a cui ha fatto fare una visita ed e tutto apposto...mi ha detto che se piu avanti la ha ancora cosi che mi fa fare una visita neurologica per controllo...ma che centra "neurologica" con gli occhi :domanda :domanda .................Poi visto che i sono ha la lingua giallina in fondo e dice che e normale pure quella :domanda
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: UNA PUPILLA PIU GRANDE DELL'ALTRA...

Messaggio da bene » 27 giu 2009, 13:26

anche la mia bimba ha una pupilla leggermente più grande dell'altra
all'inizio mi ero preoccupata, l'ho fatta vedere da un oculista e ha detto che era tutto a posto
se ho capito bene, l'importante è che reagisca alla luce: prova a vedere se le pupille si allargano al buio e si restringono alla luce. se invece una delle 2 è sempre grande uguale, in qualunque condizione di luce, forse c'è qualcosa che non va, ma la tua pediatra l'avrebbe visto subito.
dicono che è una cosa ereditaria: sia io che il mio compagno abbiam le pupille uguali, invece mio padre le ha molto diverse!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 28 giu 2009, 16:10

BENE no non sono sempre uguali,dipende appunto dalla luce...avvolte le ha uguali e alle volte una diventa piu grande,anche a me ha chiesto se i e il socio l abbiamo perchè un'altro bambino che lei ha come paziente lo ha ed è così il padre......
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 giu 2009, 18:07

Anche io ho le pupille decisamnete asimmetriche! Comunque è corretto che la visita sia eventualmente neurologica, perchè esistono malattie neurologiche che possono modificare le pupille, ma non sono pediatriche in genere! Comunque fai caso se entrambe le pupille reagiscono alla luce (stringendosi se punti una luce forte): se sì non dovrebbe essere nulla! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 29 giu 2009, 8:17

appunto, guarda se tutte e due gli occhi reagiscono alla luce.
nella mia alice la cosa si vede meglio in mezz'ombra, mentre a piena luce si restringono e sembrano tutte e 2 uguali.
ma sta tranquilla! come ti ho detto, nè io nè il papà di alice le abbiamo diverse, ma il nonno si! magari uno dei nonni del tuo piccolo le ha asimmetriche...

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 29 giu 2009, 17:17

BENE si e prorio come la tua bimba...ora ad esempio siamo in piena luce e sono uguali :ok

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 29 giu 2009, 17:28

ma si, non preoccuparti!

tra l'altro la tua pediatra si sarebbe subito accorta se fosse stato qualcosa di preoccupante.
falla vedere lo stesso dal neurologo o meglio dall'oculista ma senza ansie, secondo me non sarà nulla.
quanto tempo ha il tuo piccolo?

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 29 giu 2009, 18:05

Ha fatto 3 mesi al 22 :sorrisoo

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 29 giu 2009, 21:14

la mia ora ne sta per fare 5 e sarà che il dottore mi ha detto di non preoccuparmi o sarà che magari il difetto sta rientrando, a me sembrano meno diverse di quanto lo erano a 3 mesi...

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 30 giu 2009, 10:42

Infatti la pediatra ha detto di aspettare............... :bacio

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 4 lug 2009, 22:37

Anche Giorgia che ora ha 6 mesi presenta la stessa identica asimmetria.
L'ho già fatta vedere ad un oculista e mi ha detto anche lui che reagisce bene alla luce quindi non c'è niente di allarmante. Mi hanno consigliato una visita dopo l'anno più approfondita.

Io ho notato che le pupille reagiscono immediatamente alla luce, solo una in particolare in situazione di penombra non supera mai un certo diametro ( comunque abbastanza allargata) mentre l'altra si allarga qualche mm in +.
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 4 lug 2009, 22:38

L'ho già fatta vedere ad un oculista e mi ha detto anche lui che reagisce bene alla luce quindi non c'è niente di allarmante. Mi hanno consigliato una visita dopo l'anno più approfondita.

Io ho notato che le pupille reagiscono immediatamente alla luce, solo una in particolare in situazione di penombra non supera mai un certo diametro ( comunque abbastanza allargata) mentre l'altra si allarga qualche mm in +.

.nell'album ho delle foto dove si vede.
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 4 lug 2009, 22:39

Nell'album ho una foto dove ha la tutina grigia con due righine rosa dove si vede.

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 5 lug 2009, 8:02

se ho ben capito però il mio oculista mi ha detto che i bimbi piccoli hanno un riflesso pupillare un po' lento, cioè le pupille non rispondono così immediatamente alla luce come quelle degli adulti.
quando puntavo la luce di una piletta da sotto, gli occhi della mia bimba non rispondevano proprio subito, come si vede negli adulti
ora che ha 5 mesi però vedo che il riflesso già è più veloce
se ho capito bene l'importante è che l'occhio reagisca, che la pupilla non resti sempre ferma a una certa ampiezza in qualunque condizione di luce

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 6 lug 2009, 11:00

Si si è proprio come le vostre bimbe :ok

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”