GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una febbre senza motivo?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Una febbre senza motivo?

Messaggio da liù » 14 set 2007, 14:28

E' da ieri, 13 settembre che la mia piccola (21 mesi) ha febbre.
Ieri 38,5, durante la notte 39, oggi 37,3.
Le ho messo due supposte di tachi ieri a pranzo e ieri notte alle 23.30.
Ma non so a cosa imputarla.
Gioca tranquilla.
Pipì normale.
Cacca normale.
No raffreddore (solo il nasino un pò chiuso quando dorme . che russa)
No tosse
Mangia pochino però. Cioè solo quello che vuole lei. Ovvero Yogurt, corn fleks, e per colpa mia una fetta kinder al latte. I pasti veri li salta da ieri ovviamente.
Bhu :domanda
Che siano i 4 molari che mancano all'appello?
Un colpo d'aria?
Ancora non ho chiamato il ped in quanto non credo mi direbbe niente di diverso dal darle la tachi (sopra i 38,5)
Ovvio è un pò più "rognosetta" non sa nemmeno lei cosa vuole fare.
La nonna ha esordito:- SONO FEBBRI DA CRESCITA. I VECCHI LE CHIAMANO COSI'. VEDRAI COME SI ALLUNGA DOPO LA FEBBRE.
Santa nonna. Prima l'ho misurata (pressapoco) forse una volta!

Cosa mi consigliate di pensare
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore

2aprile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Una febbre senza motivo?

Messaggio da 2aprile » 14 set 2007, 14:42

Cara liù hai descritto pienamente la mia bimba, anche noi da ieri siamo nella medesima situazione, solo che la mia bimba ha quasi 18 mesi e i denti li ha già messi tutti! Boh, spero solo non sia una bronchite ma credimi ha tutti tutti i sintomi della tua!

:incrocini per tutte e due
Greta 08/01/99, Viola 21/03/06

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 14 set 2007, 14:46

Cristiana ha avuto febbre così senza motivo a luglio, solo che noi siamo arrivati a un picco di 40.6. Il motivo non è stato chiaro, non aveva nessunissimo sintomo, mia madre insisteva come la tua col dire che era una febbre di crescita, ma vallo a sapere se magari le fanno male le ossa? Noi abbiamo risolto con l'antibiotico a largo spettro.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 14 set 2007, 15:32

posso azzardare... magari mal di gola... gola rossa?
Un visitina dal pediatra la farei!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 14 set 2007, 16:14

A noi è successo così la scorsa settimana. Era gola rossa. Poi però dopo 3 gg di febbre sono comparsi i puntini.
Era la sesta malattia! :hi hi hi hi

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 14 set 2007, 18:49

la scorsa settimana è succeso a chiara, febbre senza sintomi apparenti e poca fame, l'ho portata dalla pediatra: gola molto arrossata con linfonodi collo gonfi. Praticamente aveva mal di gola forte ma a chiederlo mica me lo diceva! GRRR!
passato tutto in pochi giorni con antinfiammatorio e tachi.

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da liù » 14 set 2007, 22:36

ciao ragazze
allora oggi a pranzo le era salita a 37,8 ... ed ho atteso ancora prima di dare la tachi. Poi ho chiamato il pediatra. GLi ho fatto tutto il mio riassuntino e la diagnosi telefonica:
"Può essere un virus che ha pigliato in settimana, dura tre giorni di febbre, basta dare la tachi quando sale sopra ii 38,0, se la bimba sta bene e gioca quando la febbre scende significa che il fisico reagisce bene e riprende le sue forze, per il mangiare di non preoccuparsi ma di assecondarla in ciò che vuole, pazientare che se la febbre non nasconde altro se ne va in tre giorni."
Ora è a nanna nel suo lettino e sigifica che sta già meglio, infatti ieri sera era con noi e si è rantolata tutt la notte.
QUando l'ho messa giù aveva 37,6 e non le ho dato la tachi. Provo a misurarla verso le 23.00 e li decido cosa fare.
Propenderei pure io per un virus di passaggio, in quanto ha avuto la stessa cosa mia mamma e l'abbiamo vista mecoled' 11 ed infatti Rac p stata male dal giovedì. Tutto torna giusto?
Vedeste mia mamma come è cresciuta in altezza con sta febbre !!
:ahaha (E' lei la propositrice della teoria della crescita)

E cmq dai i ns bimbi ora saranno più alti!!!!!!!!!!!

Delfi la sesta malattia l'abbiamo già avuta lo scorso luglio quindi l'ho subito esclusa. :bacio

Domani le provo a guardare la gola :incrocini

2 aprile, :incrocini per le ns. cucciole

:bacio :bacio

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da liù » 16 set 2007, 21:44

2Aprie come sta la tua piccola?
La mia ieri sabato non aveva febbre e pensavo fosse passato tutto, invece tra sabato notte e domenica mattina ovvero oggi ha comiciato con tosse e naso più chiuso. Per me ha mal di gola. Poi oggi di nuovo febbre a 39 e via di Tachi. Inoltre è rauca.
E' tutto il giorno moscia e si vede che non sta bene.
Inoltre stasera ha fatto una scenata che ci ha fatto preoccupare.
Non voleva che la cambiassi di Body ed ha cominciato a piangere in maniera esagerata non era possibile tenerla in braccio ho dovuto appoggiarla a terra perchè sul letto si buttava giù, per 10 minuti si è rotolata e contorta piangendo a terra e non riuscivamoo a calmarla in nessun modo, poi si è buttata in dietro ed ha preso un craniata e si è calmata. L'ho messa nel ns. letto e si è subito addormentata. Ma perchè ha fatto così? E' mai successo a Voi?
Grazie . Domani chiamo il pediatra vedo se posso portarla su da lui.
:buuu

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 17 set 2007, 7:23

LIU tua nonna non ha detto una cosa cosi assurda.
L'inverno scorso desirée ha passato diverse notti(per circa 15 giorni)ha lamentarsi di forti dolori alle braccia e alle gambe,poi dopo ha avuto due episodi isolati di febbri senza motivo come è accaduto a tua figlia e la pediatra mi ha confermato che i dolori e la febbre erano da associare alla crescita della bambina.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

2aprile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 2aprile » 17 set 2007, 9:35

Ciao Liù, mi dispiace per la tua piccola, che non è ancora guarita. La mia bimba invece da sabato non ha più febbre e quindi questa mattina è tornata al nido. Anche se stanotte ha dato qualche colpo di tosse ma speriamo sia stato un episodio isolato. La mia nipotina 2 settimane fa ha avuto la stessa cosa, febbre per 2 giorni e poi basta.
Per la crisi di pianto della tua piccola, stai tranquilla probabilmente era molto stanca e un pò nervosa per la febbre.
Tantissimi :incrocini fammi sapere cosa ha detto il pediatra.
:bacio
Greta 08/01/99, Viola 21/03/06

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 17 set 2007, 10:10

Simone quando fa la febbre fa sempre i 40 :che_dici però c'è da dire che diventa davvero più alto! (anche se la febbre la fa per altri motivi!).
Una mia cugina medico mi spiegava che quando i bimbi hanno la febbre (per qualsiasi motivo) il loro metabolismo accelera, ecco perchè è vero che diventano più alti.
Quindi non è leggenda ma verità, solo che non è che fanno la febbre perchè si alzano, ma il contrario (si alzano perchè hanno la febbre). :hi hi hi hi

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da liù » 17 set 2007, 15:32

Forse ho sbagliato ad inserire l'altro post? Sorry. :coccola
Comunque il pediatra mi ha detto che non ha nessun sintomo da far giustificare la febbre per tutti questi giorni. Deve essere un virus latente.
Ho cominciato con ZIMOX. Prima, e ovviamente dopo essere tornata a casa, ha avuto una scarica di diarrea. Ma la gastroenterite si cura con antibiotico.? e fa febbre?
Grzie per le Vs. riposte.
Sono contenta la tua piccola stia bene ora, 2aprile :ok

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 17 set 2007, 16:13

liù ha scritto:Forse ho sbagliato ad inserire l'altro post? Sorry. :coccola
Comunque il pediatra mi ha detto che non ha nessun sintomo da far giustificare la febbre per tutti questi giorni. Deve essere un virus latente.
Ho cominciato con ZIMOX. Prima, e ovviamente dopo essere tornata a casa, ha avuto una scarica di diarrea. Ma la gastroenterite si cura con antibiotico.? e fa febbre?
Grzie per le Vs. riposte.
Sono contenta la tua piccola stia bene ora, 2aprile :ok
anch'io ho dato lo stesso antibiotico a Cristiana per una settimana anche se già il secondo giorno non aveva più febbre. In bocca al lupo :incrocini

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da liù » 17 set 2007, 16:17

Scusa, quindi l'hai dato per 7 giorni? e dopo il secondo non aveva febbre? ed hai continuato? quindi lo Zimox fa scendere la febbre?
Ma aveva solo febbre senza altri sintomi?
E di notte come faceci a darglielo?
Scusa la raffica di domandeeeeee :fischia

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da liù » 17 set 2007, 16:25

Ho trovato il pediatra, mi ha detto che si può dare la tachi assieme allo zimox. distanza di 30 minuti.
sperin ben! :incrocini

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 17 set 2007, 16:33

liù ha scritto:Scusa, quindi l'hai dato per 7 giorni? e dopo il secondo non aveva febbre? ed hai continuato? quindi lo Zimox fa scendere la febbre?
Ma aveva solo febbre senza altri sintomi?
E di notte come faceci a darglielo?
Scusa la raffica di domandeeeeee :fischia
Sì le ho dato lo zimox per una settimana anche quando è sparita la febbre. L'antibiotico non va interrotto altrimenti vanifichi la cura e i batteri diventano più resistenti a quell'antibiotico. Lo zimox di per sè non fa scendere la febbre, è per questo che va associato ad un antipiretico (tachipirina ad esempio), ma ne combatte la causa quindi come effetto hai che la febbre va via. Sì Cristiana aveva solo febbre senza nessun altro sintomo (se leggi le risposte ad inizio pagina c'è anche la mia). Di notte, in realtà alle 23, la tiravo su dal lettino e glielo "sparavo" lentamente in bocca con una siringa senza ago, me l'aveva consigliato ely66 e ha funzionato alla grande, anzi, ti dirò di più, se Cristiana stava dormendo a pancia in su non la prendevo neanche in braccio.

Tranquilla, lo zimox ha un buon sapore, di solito ai bimbi piace.

In bocca al lupo e se vuoi sapere qualcos'altro chiedi pure.

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 18 set 2007, 22:07

Gli antibiotici funzionano se sono forme batteriche, invece se è un virus (forma virale) non funzionano.

Alberto aveva febbre alta senza nessun altro sintomo e la pediatra mi ha fatto aspettare 5 giorni prima di dare l'antibiotico, perché pensava fosse un virus oppure la sesta malattia.
Era una forma batterica, si è visto dalle analisi del sangue, ma nemmeno all'ospedale Meyer sono riusciti a capire dove fosse (esame delle urine ok, polmoni puliti, orecchie perfette, gola solo leggermente arrossata) e volevano trattenerlo, ma io ho firmato per portarlo a casa facendo l'antibiotico con le punture (invece che in vena) Alla seconda puntura stava già bene :ok

Liù, se inizi l'antibiotico devi finirlo, perché smettendolo troppo presto, rischi di peggiorare la situazione e che il batterio si rinforzi; se invece era un virus non saprai mai se è passato da solo, tanti :incrocini

A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da liù » 18 set 2007, 23:56

Ok Delfina, infatti erano due doppioni grazie. :ok

Ora che ho cominciato non smetto infatti glielo do almeno per 5 o 7 giorni, solo che ho difficoltà a darle la dose notturna. Le due dosi giornaliere le mescolo nel vasetto di frutta. Ma la notte
:pistole
Ieri notte abbiamo messo la sveglia alle 4.00, lei dormiva l'abbiamo presa dolcemente ed era in dormiveglia, mio marito le ha dato la prima pipetta .... apriti cielo :urka :urka :urka , ha cominciato con i sui NO NO NO piangere e non c'è stato verso di darle l'altra. Stanotte non so come faremo. Mi sa che la saltremo.
So che non va bene ma proprio non ne vuole sapere nemmeno tenendola ferma.
Oggi in tutto il dì niente febbre, sembrava anche più attiva. ha avuto solo una carica ma non liquida come ieri. Mangia ancora pochissimo. Stasera a cena NULLA.
Speriamo non salga questa notte.
A Rachele il sapore dello Zimox non piace per niente, purtroppo. Sarà l'unica!

:incrocini

grazie ragazze :bacio

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 19 set 2007, 10:10

In effetti la cosa più veloce è fare dal ped una presina di sangue (credo dal dito) e possono dire se è batterica o virale, e se serve l'antibiotico o no.
Io trovo inutile aspettare giorni per 'vedere come va'. Se è batterica è meglio prenderla in tempo e si cura con un antibiotico più leggero.
Comunque settimana scorsa anche Angelo ha fatto 2 gg di febbre e naso colante, e forse mal di gola, però è passato da solo. E pure io ho fatto mal di gola forte per 2 gg, e un leggero naso colante e io sono andata subito dal mio dott x fare esame x vedere se era batterico, e non lo era per fortuna. :incrocini
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 19 set 2007, 12:15

liù ha scritto:Ok Delfina, infatti erano due doppioni grazie. :ok

Ora che ho cominciato non smetto infatti glielo do almeno per 5 o 7 giorni, solo che ho difficoltà a darle la dose notturna. Le due dosi giornaliere le mescolo nel vasetto di frutta. Ma la notte
:pistole
Ieri notte abbiamo messo la sveglia alle 4.00, lei dormiva l'abbiamo presa dolcemente ed era in dormiveglia, mio marito le ha dato la prima pipetta .... apriti cielo :urka :urka :urka , ha cominciato con i sui NO NO NO piangere e non c'è stato verso di darle l'altra. Stanotte non so come faremo. Mi sa che la saltremo. So che non va bene ma proprio non ne vuole sapere nemmeno tenendola ferma.
Oggi in tutto il dì niente febbre, sembrava anche più attiva. ha avuto solo una carica ma non liquida come ieri. Mangia ancora pochissimo. Stasera a cena NULLA.
Speriamo non salga questa notte.
A Rachele il sapore dello Zimox non piace per niente, purtroppo. Sarà l'unica!

:incrocini

grazie ragazze :bacio
A me la pediatra disse di non mischiare l'antibiotico con il cibo, al mio perchè mi ha risposto che l'antibiotico va dato "puro" perchè potrebbe legare in qualche modo con il cibo e perdere di efficacia.

Occhio a non saltare la dose, i batteri si rinforzano. Perchè non provi a darglielo con la siringa senza ago? Io gliene davo 5 ml tutti insieme in questo modo.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”