GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

una botta d'energia per l'inverno

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
elyfriend
New~GolGirl®
New~GolGirl®

una botta d'energia per l'inverno

Messaggio da elyfriend » 7 set 2011, 16:56

ciao a tutte,
eccomi qui ovviamente in ritardo sulla tabella di marcia perchè volevo cominciare a imbottire paolino di immunostimolanti prima dell'asilo, e invece ancora non ho fatto niente (ehm... :fischia )
il fatto è che a giugno avevo cominciato a far ricerche, poi tra avcanze e varie me so scurdata, e ora torna l'incubo "malattie della materna" (aaargh :x: )
dunque, voi cosa consigliate? no pappa reale perchè fa veramente troppo schifo (scusate ma non riesco a buttarla giù amnco io) sono molto propensa all'echinacea, che ho trovato uno sciroppo apposta per bimbi che ce l'ha dentro (Immumil). conoscete questo prodotto, o ne avete provati altri da suggerirmi? grazie di cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: una botta d'energia per l'inverno

Messaggio da giotemerario » 7 set 2011, 18:34

Oscillococcinum e tanto, ma tanto kiul!
In bocca al lupo! :incrocini
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

nekbeth
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nekbeth » 7 set 2011, 21:54

Dopo i primi due anni d'asilo di Laura che ha passato più che altro a casa tra bronchiti un mese si e uno no...il pediatra mi ha fatto fare tre mesi di bronchovoxom che sarebbe lisato batterico.....non so se è stato un caso e la bimba ormai si era rinforzata....fatto sta che l'anno scorso non si è praticamente mai ammalata :ok tra l'altro lo iniziò proprio in questo periodo. Buona fortuna :incrocini

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 7 set 2011, 22:08

Immunomix bambini (Aboca)
Propoli ed echinacea.
Sciroppo dal buon sapore, si prende per almeno 20 gg tutte le mattine. 2-3 cicli nel corso dell'autunno/inverno ad almeno 1 mese di distanza l'uno dall'altro.

La mia pediatra omeopata è contraria all'oscillococcinum dato così a tutti.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2011, 22:37

noi prendiamo oscillococcinum 1 vv a settimana + 10 globuli di munostim (che sarebbe echinacea) al gg.
Iniziamo domenica... dovevo iniziare settimana scorsa e mi sono dimenticata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 7 set 2011, 23:36

io porterò tra pochi giorni lorenzo da un buon e serio omeopata unicista...proviamo con la legge dei simili...proviamo

io gli ho sempre dato oscillo, munostim, echinacea, ma contro il nido mai hanno funzionato...
l'otorino (lui si ammala molto di gola) mi ha dato broncovaxom e polimod, ma il polimod non lo prende lo rivomita, sicchè non so se questa cura lo avrebbe aiutato perchè ne fece solo metà....
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 8 set 2011, 7:58

L'anno scorso il ped (per niente convinto, ma giusto per farmi contenta) mi ha dato lo sciroppo Immumil, preso per 20 giorni e poi 10 di sosta...e non si è presa praticamente nulla, lei che invece aveva iniziato la scuola e dopo tre giorni era già a casa con febbre e bronchite
Dalla settimana prossima, ricominciamo :sorrisoo
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

mery78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mery78 » 8 set 2011, 16:20

I miei bimbi per due anni hanno fatto una cura di Immunomix prendendolo 15 gg si e 15 gg no e, a dire il vero, nei 15 gg che non lo prendevano o la tosse o il raffreddore bussava...Quest' anno allora la pediatra mi ha dato da fare una cura (§iniziata con il primo di settembre) con Biomunil per otto giorni al mese ... spero vada bene :incrocini :incrocini :incrocini
mamma di tre " meraviglie "

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 8 set 2011, 16:34

toscamilla ha scritto:io porterò tra pochi giorni lorenzo da un buon e serio omeopata unicista...proviamo con la legge dei simili...proviamo

io gli ho sempre dato oscillo, munostim, echinacea, ma contro il nido mai hanno funzionato...
l'otorino (lui si ammala molto di gola) mi ha dato broncovaxom e polimod, ma il polimod non lo prende lo rivomita, sicchè non so se questa cura lo avrebbe aiutato perchè ne fece solo metà....
mi sai spiegare cosa significa omeopata unicista? anche cristiana è in cura da un omeopata che una mia amica nel sentire la cura che le aveva dato mi ha chiesto se fosse unicista ma io non ho idea di cosa significhi
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 8 set 2011, 17:48

Il mio pediatra mi ha detto che per non farli ammalare bisogna tenerli a casa.....è grazie....semplice cosi...
Cmq mi ha data OMMUNAL Bambini....voi lo conoscete?
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 9 set 2011, 15:03

05maggio ha scritto:Il mio pediatra mi ha detto che per non farli ammalare bisogna tenerli a casa....
un luminare :che_dici

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 9 set 2011, 15:17

cristiana ha scritto:
toscamilla ha scritto:io porterò tra pochi giorni lorenzo da un buon e serio omeopata unicista...proviamo con la legge dei simili...proviamo

mi sai spiegare cosa significa omeopata unicista? anche cristiana è in cura da un omeopata che una mia amica nel sentire la cura che le aveva dato mi ha chiesto se fosse unicista ma io non ho idea di cosa significhi
l'omeopatia unicista prescrive esclusivamente un solo rimedio omeopatico monocomponente per volta (Rimedio Unitario), il cosiddetto “simillimum”, cioè il rimedio più simile alla sintomatologia peculiare fisica e mentale del paziente....

non so dirti se è meglio questa corrente o quella pluralista o complessista....
so che quella unicista mira a riequilibrare lo stato psicofisico con un simillium, un rimedio unico adatto al tipo di persona.
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 9 set 2011, 15:19

cristiana ha scritto:
05maggio ha scritto:Il mio pediatra mi ha detto che per non farli ammalare bisogna tenerli a casa....
anche a me sia il ped che l'otorino mi hanno detto la stessa cosa.

l'omeopata invece no, mi ha detto che non l'asilo a far ammalare, è uno scarso equilibrio psicofisico a debilitare la persona (bambino o adulto che sia) ed a renderla più vulnerabile...
LORENZO 05-01-2008

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 set 2011, 15:03

toscamilla ha scritto:
cristiana ha scritto:

l'omeopatia unicista prescrive esclusivamente un solo rimedio omeopatico monocomponente per volta (Rimedio Unitario), il cosiddetto “simillimum”, cioè il rimedio più simile alla sintomatologia peculiare fisica e mentale del paziente....

so che quella unicista mira a riequilibrare lo stato psicofisico con un simillium, un rimedio unico adatto al tipo di persona.
hai qualkche link dove posso andare a leggere per informarmi un po'?

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 set 2011, 15:05

toscamilla ha scritto:
cristiana ha scritto:
anche a me sia il ped che l'otorino mi hanno detto la stessa cosa.

l'omeopata invece no, mi ha detto che non l'asilo a far ammalare, è uno scarso equilibrio psicofisico a debilitare la persona (bambino o adulto che sia) ed a renderla più vulnerabile...
anche perchè allora non si spiegherebbe come mai filippo sia finito al bambin gesù a 17 giorni per una bronchiolite. e come mai questo di ammalarsi nonostante il nido sembra essere il destino di quasi tutti i secondogeniti. che facciamo teniamo a casa anche i fratelli? e andando alle elementari senza aver fatto l'asilo secondo questi luminai non si ammalerebbero lo stesso il primo anno di vita in comunità?
boh, io davvero resto stupefatta di fronte a frasi così

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 set 2011, 12:28

Noi abbiamo provato tutto e non ha funzionato mai niente; si sono ammalati tantissimo, sempre e anche in maniera grave. Io consiglio a tutte di tenersi i soldi. Tanto prima o poi smettono di ammalarsi in ogni caso, bisogna solo avere pazienza e dare tanta enterogermina durante i vari cicli di antibiotico. L'anno scorso né Fabio, né Davide si sono ammalati: zero giorni di assenza e l'anno prima idem. Fino a due anni fa erano bronchiti, broncolpomoniti, otiti, e chi più ne ha più ne metta ... ho delle cartelle cliniche del Gaslini da brivido ... eppure a vederli adesso nessuno direbbe che erano delicati.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 12 set 2011, 11:59

cristiana ha scritto:
toscamilla ha scritto:
cristiana ha scritto:

hai qualkche link dove posso andare a leggere per informarmi un po'?
ti do il link del sito dell'omeopata che seguirà lorenzo...mi sembra ben fatto.
http://www.omeosan.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 12 set 2011, 12:04

lalat ha scritto:Noi abbiamo provato tutto e non ha funzionato mai niente; si sono ammalati tantissimo, sempre e anche in maniera grave. Io consiglio a tutte di tenersi i soldi. Tanto prima o poi smettono di ammalarsi in ogni caso, bisogna solo avere pazienza e dare tanta enterogermina durante i vari cicli di antibiotico. L'anno scorso né Fabio, né Davide si sono ammalati: zero giorni di assenza e l'anno prima idem. Fino a due anni fa erano bronchiti, broncolpomoniti, otiti, e chi più ne ha più ne metta ... ho delle cartelle cliniche del Gaslini da brivido ... eppure a vederli adesso nessuno direbbe che erano delicati.
idem lorenzo x la gola...che tra l'altro è in perfette condizioni nel senso tonsille normali, senza adenoidi....ma lui prende tutto li. e in due anni di nido due ricoveri con pcr alle stelle...e quindi oltre a 4 o 5 cicli di antibiotici pure rocefin in via endovenosa in ospedale... :impiccata:
eppure dato sempre immunostimolanti, oscillococcinum, tanti fermenti...sono sempre stata attenta, ma al nido si prende di tutto.
come ultimo tentativo proviamo con l'omeopatia seria e una cura bella profonda...
se mi evitasse anche il solo ricovero per me sarebbe una grande vittoria... :incrocini

ma sto sinceramente pensando a fargli anche il vaccino antinfluenzale...ma per come la penso io è più no che si... :pensieroso
LORENZO 05-01-2008

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 13 set 2011, 12:29

cristiana ha scritto:
Infatti...e io gli ho risposto...va bene all'ora me lo tiene Lei mentre sono al lavoro... :che_dici
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

elyfriend
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elyfriend » 21 set 2011, 22:50

olfersia ha scritto:Immunomix bambini (Aboca)
Propoli ed echinacea.
Sciroppo dal buon sapore, si prende per almeno 20 gg tutte le mattine. 2-3 cicli nel corso dell'autunno/inverno ad almeno 1 mese di distanza l'uno dall'altro.

La mia pediatra omeopata è contraria all'oscillococcinum dato così a tutti.
ma perchè oscillococcinum no? in effetti ne ho sentito parlare praticamente in tutti i forum, è in granuli no? ma va dato solo in certi casi? l'immunomix l'avevo visto anch'io in farmacia, com'è, ti sei trovata bene?

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”