GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
una botta d'energia per l'inverno
- lalat
- Silver~GolGirl®
Re: una botta d'energia per l'inverno
Noi abbiamo provato tutto e non ha funzionato mai niente; si sono ammalati tantissimo, sempre e anche in maniera grave. Io consiglio a tutte di tenersi i soldi. Tanto prima o poi smettono di ammalarsi in ogni caso, bisogna solo avere pazienza e dare tanta enterogermina durante i vari cicli di antibiotico. L'anno scorso né Fabio, né Davide si sono ammalati: zero giorni di assenza e l'anno prima idem. Fino a due anni fa erano bronchiti, broncolpomoniti, otiti, e chi più ne ha più ne metta ... ho delle cartelle cliniche del Gaslini da brivido ... eppure a vederli adesso nessuno direbbe che erano delicati.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- toscamilla
- Master~GolGirl®
ti do il link del sito dell'omeopata che seguirà lorenzo...mi sembra ben fatto.cristiana ha scritto:hai qualkche link dove posso andare a leggere per informarmi un po'?toscamilla ha scritto:l'omeopatia unicista prescrive esclusivamente un solo rimedio omeopatico monocomponente per volta (Rimedio Unitario), il cosiddetto “simillimum”, cioè il rimedio più simile alla sintomatologia peculiare fisica e mentale del paziente....cristiana ha scritto:mi sai spiegare cosa significa omeopata unicista? anche cristiana è in cura da un omeopata che una mia amica nel sentire la cura che le aveva dato mi ha chiesto se fosse unicista ma io non ho idea di cosa significhitoscamilla ha scritto:io porterò tra pochi giorni lorenzo da un buon e serio omeopata unicista...proviamo con la legge dei simili...proviamo
io gli ho sempre dato oscillo, munostim, echinacea, ma contro il nido mai hanno funzionato...
l'otorino (lui si ammala molto di gola) mi ha dato broncovaxom e polimod, ma il polimod non lo prende lo rivomita, sicchè non so se questa cura lo avrebbe aiutato perchè ne fece solo metà....
non so dirti se è meglio questa corrente o quella pluralista o complessista....
so che quella unicista mira a riequilibrare lo stato psicofisico con un simillium, un rimedio unico adatto al tipo di persona.
http://www.omeosan.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- toscamilla
- Master~GolGirl®
idem lorenzo x la gola...che tra l'altro è in perfette condizioni nel senso tonsille normali, senza adenoidi....ma lui prende tutto li. e in due anni di nido due ricoveri con pcr alle stelle...e quindi oltre a 4 o 5 cicli di antibiotici pure rocefin in via endovenosa in ospedale...lalat ha scritto:Noi abbiamo provato tutto e non ha funzionato mai niente; si sono ammalati tantissimo, sempre e anche in maniera grave. Io consiglio a tutte di tenersi i soldi. Tanto prima o poi smettono di ammalarsi in ogni caso, bisogna solo avere pazienza e dare tanta enterogermina durante i vari cicli di antibiotico. L'anno scorso né Fabio, né Davide si sono ammalati: zero giorni di assenza e l'anno prima idem. Fino a due anni fa erano bronchiti, broncolpomoniti, otiti, e chi più ne ha più ne metta ... ho delle cartelle cliniche del Gaslini da brivido ... eppure a vederli adesso nessuno direbbe che erano delicati.

eppure dato sempre immunostimolanti, oscillococcinum, tanti fermenti...sono sempre stata attenta, ma al nido si prende di tutto.
come ultimo tentativo proviamo con l'omeopatia seria e una cura bella profonda...
se mi evitasse anche il solo ricovero per me sarebbe una grande vittoria...

ma sto sinceramente pensando a fargli anche il vaccino antinfluenzale...ma per come la penso io è più no che si...

LORENZO 05-01-2008
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Infatti...e io gli ho risposto...va bene all'ora me lo tiene Lei mentre sono al lavoro...cristiana ha scritto:un luminare05maggio ha scritto:Il mio pediatra mi ha detto che per non farli ammalare bisogna tenerli a casa....

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- elyfriend
- New~GolGirl®
ma perchè oscillococcinum no? in effetti ne ho sentito parlare praticamente in tutti i forum, è in granuli no? ma va dato solo in certi casi? l'immunomix l'avevo visto anch'io in farmacia, com'è, ti sei trovata bene?olfersia ha scritto:Immunomix bambini (Aboca)
Propoli ed echinacea.
Sciroppo dal buon sapore, si prende per almeno 20 gg tutte le mattine. 2-3 cicli nel corso dell'autunno/inverno ad almeno 1 mese di distanza l'uno dall'altro.
La mia pediatra omeopata è contraria all'oscillococcinum dato così a tutti.
- elyfriend
- New~GolGirl®
ah, grande!!! allora va bene l'immumil!! ci stavo già pensando infatti... quindi 20 gg e poi pausa, ma poi si va avanti tutto inverno, no? ma com'è il sapore, è buono? sarà stupido ma è un fattore decisamente importante x ficcarglielo giù in gola!!Chikka ha scritto:L'anno scorso il ped (per niente convinto, ma giusto per farmi contenta) mi ha dato lo sciroppo Immumil, preso per 20 giorni e poi 10 di sosta...e non si è presa praticamente nulla, lei che invece aveva iniziato la scuola e dopo tre giorni era già a casa con febbre e bronchite
Dalla settimana prossima, ricominciamo
cmq i ped che dicono di lasciarli a casa x non farli ammalare... no comment!! in realtà parlando ieri con un'amica, esperta di coop sociali&materne, mi diceva che se i bimbi si ammalano di continuo di tossette etc cose poco rilevanti (insomma non i cicli di varicella & co che non risparmiano nessuno), la maggior aprte delle volte è x cattiva pulizia di giochi e spazi comuni, soprattutto al nido...e grazie e che devo fare, armarmi di scopa e vetril alla candeggina?!!!

- Chikka
- Gold~GolGirl®
Sa di biscotto, almeno così c'è scritto. Nicole lo prende tranquillamente, anzi, se me lo dimentico, me lo ricorda lei
E io gliel'ho dato fino a...ehm...giugno
Volevo essere sicura che non mi si ammalasse proprio nel periodo del nostro matrimonio

E io gliel'ho dato fino a...ehm...giugno

Volevo essere sicura che non mi si ammalasse proprio nel periodo del nostro matrimonio

Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- olfersia
- Master~GolGirl®
Pediatra, omeopata, ritiene che oscillococcinum sia troppo generalizzato come rimedio perchè sia efficace su tutti. Lei è unicista e per riki mi ha dato il suo rimedio, che quindi non posso suggerire a nessuno!elyfriend ha scritto:ma perchè oscillococcinum no? in effetti ne ho sentito parlare praticamente in tutti i forum, è in granuli no? ma va dato solo in certi casi? l'immunomix l'avevo visto anch'io in farmacia, com'è, ti sei trovata bene?olfersia ha scritto:Immunomix bambini (Aboca)
Propoli ed echinacea.
Sciroppo dal buon sapore, si prende per almeno 20 gg tutte le mattine. 2-3 cicli nel corso dell'autunno/inverno ad almeno 1 mese di distanza l'uno dall'altro.
La mia pediatra omeopata è contraria all'oscillococcinum dato così a tutti.
Quando le ho chiesto dell'oscillococcinum mi ha dato immunomix e altre cose, tipo fiale di rame e manganese.
Io di mia sponte gli do fermenti lattici ad intervalli regolari.
Che dirti... abiamo appena fatto il primo ciclo di immunomix... speriamo bene! Abbiamo all'attivo anche un raffreddore, ma è passato senza complicazioni...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- olfersia
- Master~GolGirl®
Ah, ecco.
Usiamo molto anche il macerato glicerico di ribes nigrum e di rosa canina...
Dato tutti i giorni (20/25 gtt in poca acqua) ha effetto preventivo...
Aumentando la dose in caso di raffreddore è curativo (20/25 gtt fino a tre volte al giorno)
Usiamo molto anche il macerato glicerico di ribes nigrum e di rosa canina...
Dato tutti i giorni (20/25 gtt in poca acqua) ha effetto preventivo...
Aumentando la dose in caso di raffreddore è curativo (20/25 gtt fino a tre volte al giorno)
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- Antonellina74
- Original~GolGirl®
Ciao Ely
dall'anno scorso do' ai miei bimbi flu off x 20 giorni al mese piu sciroppo immunotrofina x 3 mesi circa si seguito..
Non so dirti bene se funziano o meno..il primo anno Irene una strage, l'anno scorso tra fine novembre e metò febbraio malanni a go go, pero' poi x il resto è andato benino (gia x me il fatto che dal 6 settembre a fine novembre avesse sempre frequentato è sempre stato un sucessone).
A giugno ho smesso, ho riniziato a settembre, solo che ora sono gia tutti e due raffreddati, lei di piu nonostantre sia piu grande e dopo 4 giorni di materna
,
Dario ha iniziato il 12 il nido e anche lui raffreddore ma meno di lei...
Io non so quanto queste cose funzionino o meno..gia che ci sono, he sentito che alcune di voi usano BIOMUNIL, chi x favore puo' farmi pareri? a dicembre me lo prescrisse la ped la io ho rinunciato a daglielo perche' c'è chi dice che a qualcuno puo' fare peggio, nel senso che aumenta ancora di piu la quantità di catarro..e non ho voluto rischiare visto che passo mesi e mesi con l'aspiratore in mano e urla di conseguenza..qualcuna ha esperienza, positiva o negativa che sia?
dall'anno scorso do' ai miei bimbi flu off x 20 giorni al mese piu sciroppo immunotrofina x 3 mesi circa si seguito..
Non so dirti bene se funziano o meno..il primo anno Irene una strage, l'anno scorso tra fine novembre e metò febbraio malanni a go go, pero' poi x il resto è andato benino (gia x me il fatto che dal 6 settembre a fine novembre avesse sempre frequentato è sempre stato un sucessone).
A giugno ho smesso, ho riniziato a settembre, solo che ora sono gia tutti e due raffreddati, lei di piu nonostantre sia piu grande e dopo 4 giorni di materna

Dario ha iniziato il 12 il nido e anche lui raffreddore ma meno di lei...
Io non so quanto queste cose funzionino o meno..gia che ci sono, he sentito che alcune di voi usano BIOMUNIL, chi x favore puo' farmi pareri? a dicembre me lo prescrisse la ped la io ho rinunciato a daglielo perche' c'è chi dice che a qualcuno puo' fare peggio, nel senso che aumenta ancora di piu la quantità di catarro..e non ho voluto rischiare visto che passo mesi e mesi con l'aspiratore in mano e urla di conseguenza..qualcuna ha esperienza, positiva o negativa che sia?
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010
- Antonellina74
- Original~GolGirl®
Oddio, ho scritto da schifo con una marea di eerori, chiedo scusa ma nel mentre faccio altre venti cose qua in ufficio
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
- laroby
- Master~GolGirl®
Noi per due anni di fila (ultimo di nido e primo di materna) abbiamo fatto 3 cicli di immunomix con un mese di stop tra uno e l'altro e mi sono trovata benissimo.
Il primo di materna è stato una passeggiata in confro to ai precedenti due al nido.
Ora che è cresciuto (e per evitare che si sia assuefatto __per modo di dire_) la mia pediatra mi ha 'prescritto' degrippal granuli una volta a settimana da ora fino a marzo e all'occorrenza oscillococcinum al primo sintomo, mezzo tubo ogni 12 ore x tre giorni.
Di quest'ultimo ne ho sempre sentito parlare un sacco, ma a momenti ci resto secca in farmacia quando mi ha fatto il conto...
Il primo di materna è stato una passeggiata in confro to ai precedenti due al nido.
Ora che è cresciuto (e per evitare che si sia assuefatto __per modo di dire_) la mia pediatra mi ha 'prescritto' degrippal granuli una volta a settimana da ora fino a marzo e all'occorrenza oscillococcinum al primo sintomo, mezzo tubo ogni 12 ore x tre giorni.
Di quest'ultimo ne ho sempre sentito parlare un sacco, ma a momenti ci resto secca in farmacia quando mi ha fatto il conto...
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- altea077
- Expert~GolGirl®
ma che dici, la pappa reale nn sa di niente....io la faccio preparare da uno che ha le api...e ne metto una palettina piccola come un unghia di bimbo sul biscotto....e lui mangiando il biscotto pucciato nel latte nn sa alcn gusto ma daiiiii provare x credere ed è un potente tiramisu.
poi ovvio x prevenire io uso gocce omeopharm...
poi ovvio x prevenire io uso gocce omeopharm...
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande
- giugius72
- Original~GolGirl®
Noi sankombi e immunotrofina i primi 15 gg del mese alternati.
Da due anni sono una mano santa.
Devo cominciare oggi e siamo appena reduci dalla prima influenza!!!
Da due anni sono una mano santa.
Devo cominciare oggi e siamo appena reduci dalla prima influenza!!!
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà