quasi per caso ho provato questo panno. In passato lo avevo anche provato, ma non avendo letto bene le istruzioni non mi ero resa conto del suo potenziale.
In pratica è un panno che asciutto si presenta rigido come il cartone, ma bagnato e strizzato molto bene, è perfetto su tutte le superfici lavabili, togliendo in una sola passata le ditate dalle ante della cucina, goccioline dal lavabo, spolvera e la polvere resta attaccata...non lascia aloni nè pelucchi, e si usa senza detergenti (che possono rovinarlo). E' quindi perfetto per cucina, bagno e superfici lavabili in genere (appunto lo uso per spolverare).
Ne ho più di una per casa (a seconda degli usi, per non usare lo stesso per cucina e bagni) e davvero sono un aiuto straordinario.
L'ho trovato nella catena hard discount in cui mi servo, ma anche in alcuni negozi di casalinghi...
a vederlo sembra gommoso, e di solito nell'etichetta non è pubblicizzato come panno in pva ma come "panno magico" o nomi fantasiosi di questo tipo.
Per trovarlo, andate al reparto del supermercato dove si trovano panni in microfibra e simili, e cercatene uno che nella descrizione o nella composizione indichi chiaramente PVA o Pòlivinilacetato.
Il costo è contenuto, di solito 1 € per un panno 30x40 cm, e si trova giallo o blu.
Se lo usate, potete postare dove lo avete trovato (non tutti i supermercati ce l'hanno), intanto posto i recapiti del produttore di quello che uso
è della DAINO, il nome preciso è PANNO SPINTO PVA TUTTOFARE, per cui ho trovato il sito http://www.ardenghi.it/ita/ita.html
potete contattare il fornitore e chiedere dove viene fornito nella vostra zona
Luigi Ardenghi & C. s.n.c.
Zona Industriale Medesine Due
- Via Medesine 15/21 -26040 - Roncadello di Casalmaggiore (Cremona)
Telefono 0375 599139 (r.a.) - Telefax 0375 599131
E-Mail : [email protected]