GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un parto con gli orecchini

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Un parto con gli orecchini

Messaggio da saccottino » 21 set 2011, 13:18

Dopo quasi 6 mesi(ma meglio tardi che mai :fischia )sono qui a raccontare la nascita della mia bellissima principessina Eva :cuore
Prima però un ringraziamento alle mie carissime amiche marzoline 2011 le quali mi hanno sostenuto e sopportato(cit.)nei momenti difficili(ho avuto nausea e vomito dal primo al penultimo giorno tanto che avevo paura di vomitare anche mentre partorivo) e nei bei momenti che abbiamo condiviso e che continuiamo a condividere,siete sempre nel mio cuore!
Anche tu come il tuo fratellone(nato a 41+5) sei stata sfrattata.Ho fatto di tutto per non arrivare all'induzione e dico di tutto( 3 scollamenti,olio di ricino,tisana alle foglie di lampone,apermus incontri ravvicinati del tezo tipo,stimolazione dei capezzoli,scale varie) perchè il primo parto era stato indotto e non volevo ripetere quella brutta esperienza,volevo prendermi la rivincita ,volevo un parto naturale ,avevo letto tanto durante la gravidanza sul parto naturale,volevo godermi la tua nascita ,quella di tuo fratello era stata in tutti i modi medicalizzata,induzione(partita alla 5 compressa) ossitocina per tutto il travaglio,rottura del sacco manuale ,un travaglio lungo e doloroso :impiccata: ,un'epidurale che aveva preso e funzionato solo per mezz'ora e poi nonostante 2 rabbocchi avevo sofferto di nuovo un sacco e poi le 5 ore di spinte,si tuo fratello si era messo in una posizione tale da darmi il premito di spinta per 5 lunghissime ore nonostante io fossi dilatata solo ancora di 2 miseri centimetri.Ma non era finita li,ad un certo punto il monitoraggio che gli avevano attaccato alla sua testolina iniziava a dare segno di sofferenza e così hanno dovuto usare la ventosa .Di lui alla nascita ricordo solo i suoi piedoni viola (erano enormi) ,non ho potuto godere della gioia di averlo sul mio petto come avevo sempre sognato :buuu ,ma tu dovevi darmi la rivincita ,dovevi farmi provare quelle sensazioni uniche e indimenticabili che una mamma prova quando nasce un bambino,non la paura.
Ma a quanto pare come tuo fratello non ne volevi sapere di uscire :che_dici ,mi dicevano che la mia pancia era un hotel a 5 stelle e che i miei figli ci stavano troppo bene e così arrivati all'ennesimo monitoraggio il martedì sera volevano trattenermi la,per farmi l'induzione il giorno dopo.
ma io mi rifiuto,non voglio stare in ospedale se non le ore strettamente necessarie,voglio stare lontana dal mio cucciolo il minor tempo possibile,non mi sono mai allontanata da lui se non per poche ore e la sofferenza era tanta anche se era in mani sicure,i tuoi adorati nonni erano venuti qui per stare con lui e coccolarlo durante la mia assenza.
Così riesco a convincerli e gli prometto di tornare il giorno dopo,con la speranza nel mio cuore che nel frattempo partisse il travaglio,ma niente,il mercoledì mattina ci alziamo, preparo le ultime cosine e metto su un paio di orecchini pendenti,voglio indossare qualcosa che mi ricolleghi con il mondo di tutti i giorni,non voglio solo indossare quella orribile camicia da notte bianca ,voglio continuare ad essere donna non solo una paziente e voglio che tu conosca una mamma un pò belloccia.
Accompagniamo il tuo fratellone e scuola,con un magone grandissimo sapendo che lo avrei lasciato per qualche giorno,sapendo che la prossima volta che lo avrei rivisto non sarebbe più stato figlio unico,lo abbraccio forte forte e gli dico che ci saremmo visti presto per conoscere la sua tanto attesa sorellina.
Quella mattina eri agitatissima(va bè che lo sei sempre stata)ma quella mattina hanno dovuto farmi il monitoraggio più volte perchè perdevano sempre il segnale eri un terremoto,l'ostetrica ha dovuto seguirti con il sensore sulla pancia da quanto ti muovevi.
Io ero parecchio giù,mi sentivo sconfitta,anche questa volta avrei fatto un parto indotto,mio marito continuava a darmi coraggio e a dirmi che sarebbe stato diverso e così alle 16 mi danno la mia camera e mi viene inserita una dose di gel ,partono i monitoraggi e io e il tuo papà nel frattempo chiacchieriamo.Partono quasi subito le prime contrazioni,ma sono sopportabilissime tanto che continuiamo a chiacchierare.chiedo di poter staccare appena possono il monitoraggio e così camminiamo lungo il corridoio e saliamo e scendiamo le scale.
Poco prima delle 22 iniziano a farsi sentire più fortine le contrazioni,ma sempre sopportabili,aspettavo con ansia di capire a che punto ero,se qualcosa si era mossa, un'ostetrica mi dice che dovevo andare a fare la visita ,nel fratteempo alle 22.17 mi arriva un sms dal nonno che mi tranquillizzerà molto,mi diceva che il tuo fratellone dormiva e era stato un angioletto.
Benissimo ora tocca a noi!!!Diamoci da fare!!!
Vado a fare la visita e sono dilatata di 4 cm.iuppi!!!,M dicono che posso andare in sala travaglio e che mi avrebbero messo un pò di ossitocina per velozzare,cosa che per fortuna non accadde perchè non ce ne fu il tempo :spiteful: .
Andiamo in camera a prendere la borsa e con le mi gambe voglio andare in sala travaglio,anche se le contrazioni si stavano facendo davvero forti,tanto che lungo il corridoio dovevo fermarmi ogni minuto perchè la contrazione era fortissima,ho scoperto poi 2 giorni dopo,di aver traumatizzato 2 ragazze ricoverate per gravidanza a rischio che mi avevano visto piegarmi in 2 per i dolori !!!
Finalmente riusciamo a capire in quele stanza andare,l'ostetrica mi dice di sdraiarmi sul lettino...ma col cavolo che mi sdraio :pistole ,ho fatto tutta sta fatica per arrivare li sulle mie gambe peer aiutare la tua discesa con la forza di gravità che figuriamoci se mi sdraio.
Le rispondo che non voglio sdraiarmi e lei cerca di convincermi brontolando anche ma a me non interessa,so io cosa è meglio per noi.
Intanto sento come la sensazione di dover fare pipì ,trovato il bagno appena mi siedo sul water sento splasssh si era rotto il sacco altro che pipì,ma era una sensazione nuova per me non l'avevo provata con tuo fratello
In quel momento iniziala fase delle spinte e io vado in panico,no ,non volevo ripetere la storia,non potevo aver le spinte se ero dilatata di 4 cm ,Scoppio a piangere e continuo a dire che non voglio che succeda di nuovo,mentre quel santo del tuo papà cercava di darmi la forza,continuava a dirmi che era diverso e che le cose sarebbero andate diversamente .
così dopo la rottura del sacco mi dicono di sdraiarmi che devono visitarmi(solo così mi hanno convinto a sdraiarmi)mi visitano e sorpresa ero di 7 cm :-D .
Mi sono subito rianimata,ero felicissima ,non era come 4 anni e mezzo prima!!!Mi attaccano il monitoraggio e mi dicono di stare sdraiata che dop un quarto d'ora me lo avrebbero tolto e così escono dalla stanza,ma il quarto d'ora non era necessario,qualche minuto dopo sento bruciare,tocco e sento la cosa "più meravigliosamente morbida e viscida di questo mondo",urlo a mio marito di chiamarle perchè sta uscendo la testa(ma come qualche minuto prima ero di 7 cm???) lui corre a chiamarle e loro si arrabbiano perchè dicono che non doveva uscire che sapevano loro quando venire a guardare(si certo come nò),comunque arrivano e constatano che stava uscendo la testa(e già e mica me lo ero sognata :permaloso: ),basta una spinta e tu sgusci fuori come un'anguilla e sono le 23,36
Ti mettono subito sulla mia pancia amore mio,ma poi devono portarti via per qualche minuto perchè nuotando nella tua piscinetta privata(mi hanno detto che avevo tantissimo liquido)avevi 3 giri di cordone intorno al collo e così devono aspirarti e darti un pò di ossigeno,ma il tutto dura pochi minuti,poi ti riportano da me sempre tutta nuda senza lavarti e da li non ci siamo più separate io e la mia meravigliosa bambolina di 3.590 gr.
Ti attacco subito al seno(altra cosa che mi era mancata con tuo fratello) e tu come se lo avessi sempre fatto inizi a ciucciare angelo mio mentre il tuo papà ti fotografa con il cellulare.
Poco dopo mi devono dare un paio di punticini perchè mi sono un pochino lacerata ma ero così felice che non me ne accorgo quasi e che anzi nel frattempo mando mms ai nonni per far vedere la loro nuova meraviglia ,la prima nipotina donna.
Pi ci lasciano in una stanzina meravigliosa per 2 orette solo noi tre,io e te nudi e il tuo papà tutti e tre in estasi,tu che ciucci e io e il tuo papà in paradiso :emozionee
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Un parto con gli orecchini

Messaggio da Vanessa79 » 21 set 2011, 13:42

:buuu ti vogliamo bene principessa Eva :cuore
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 21 set 2011, 13:42

che bellissimo racconto :emozionee
complimenti!! :cuore
A. 31Gen07
G. 12Giu12

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 21 set 2011, 13:49

super mamma saccottino!!! :buuu :buuu :buuu che emozione!!!
:congratulations: sono felice di essere stata una tua amica marzolina e di aver condiviso tanti momenti speciali insieme! ma soprattutto sei stata una forza della natura a dispensare consigli utilissimi a tutte noi! :bacio
ps...ci vediamo settimana prossima così posso conoscere la tua principessa Eva! :risatina:
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 21 set 2011, 14:01

grazie ragazze non vedo l'ora di conoscervi e di sbaciucchiare i miei nipotini e le mie nipotine marzoline e i loro fratelli maggiori.
per quanto riguarda i consigli sono felicissima e onoratissima di esservi stata utile :emozionee
italyx grazie mille!

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 21 set 2011, 14:07

Mi hai fatto piangere :buuu , bellissimo racconto! :emozionee
Un bacio alla piccola Eva e un grande abbraccio a te, sei stata grande e sono felicissima di aver fatto parte delle marzoline ´11, ci siamo sopportate e supportate in tutto :cuore
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 21 set 2011, 14:16

:buuu che emozioneeeeeeeeeeeeeee.....
NON VEDO L'ORA DI ABBRACCIARVI!!!!
TOMMASO 14/03/2011

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 21 set 2011, 14:26

anto tesoro anch'io sono felicissima di avervi come amiche e non sai quanto mi dispiace non riuscire (per il momento) a conoscerti :cuore
pinetta non vedo l'ora di abbracciarvi :-D

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 21 set 2011, 15:31

saccottino, anche a me dispiace un sacco...ma prima o poi ce la faremo :bacio
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 21 set 2011, 17:07

brava saccottino! e bravissima eva che ha dato la rivincita alla sua mamma! :sorrisoo
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 22 set 2011, 9:44

Saccottino...racconto meraviglioso! Mi dispiace tanto per quanto tu abbia sofferto per Loris, ma la rivincita è arrivata!!! Brava EVA che hai reso felice la tua dolce mamma! :cuore
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 22 set 2011, 10:20

SACCOTTINO mi è sembrato di rivedere i miei due parti..il primo non è stato terribile come il tuo ma sempre con lo spauracchio dell'ossitocina, mentre il secondo molto più naturale e sorprendentemente veloce
tantissimi auguri :bacio
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 22 set 2011, 18:54

:congratulations: :congratulations: :congratulations: benvenuta principessa!!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 22 set 2011, 20:34

che splendida rivincita!!!! :-D :emozionee :clap :congratulations:
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 22 set 2011, 23:38

saccottino...mamma che emozione!! che onore aver condiviso questi mesi con una marzolina così caparbia e coraggiosa! grazie per tutti i consigli e per aver condiviso con noi questa bellissima emozione!!
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 23 set 2011, 14:24

silvietta grazie mille e complimenti anche a te per la nuova arrivata
mickey :cuore adesso almeno sono riuscita a godermi attivamente il parto ,diciamo che siamo stati una bella squadra :ok
fagiolino grazie,e meno male che arrivano i secondi per riscattare le mamme!
elezanga grazie anche da parte della mio principessina scalmanata
isolablu :thank_you:
cla :cuore anch'io sono onoratissima per aver conosciuto delle splendide mamme come voi,e se ho potuto anche minimamente contribuire a rassicurarvi ne sono davvero davvero felice

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 23 set 2011, 17:49

Saccottino, che bel racconto! Mi ci ritrovo in pieno!!
Anche per me il primo parto non è stata una bella esperienza, con varie difficoltà molto simili alle tue (rottura prematura delle acque, induzione+epidurale, episiotomia+ventosa e manovra...) in pratica da dimenticare.
Il secondo parto invece l'ho fatto a casa mia, con le ostetriche che mi davano consigli senza mettermi le mani addosso, ed è stata un'esperienza davvero gratificante. :ok

Alcune tue frasi le avevo scritte quasi identiche nel mio racconto, ormai 3 anni fa "so io cosa è meglio per noi..." :ahaha

In bocca al lupo per tutto! Io adesso sto aspettando n° 3, questa volta devo andare in ospedale ma so già che sarò iper agguerrita!! :spiteful:
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 25 set 2011, 15:06

mikal grazie cara,mi raccomando unghie belle affilate se c'è bisogno graffia :spiteful:
se non sono indiscreta posso chiederti come mai il terzo parto dopo uno in casa :-D lo farai in ospedale?

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 1 ott 2011, 23:09

Bellissimo racconto! Poi Eva è nata il mio stesso giorno, quindi ha sicuramente una marcia in più :fischia :stuzzica
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 7 ott 2011, 11:11

bravissima Eva! :cuore
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Rispondi