Ciao a tutte, la mia bimba di quasi 3 anni è un mese che combatte un mal di gola pazzesco con tanto di placche!Un mese esatta fa la pediatra le ha dato l'augmentin, abbiamo fatto la cura per 5 giorni, ma appena finito è tornato il mal di gola senza placche. Dopo due settimane si ripresenta la febbre che sparisce da sola. Sabato si sveglia dalla nanna pomeridiana e la trovo calda, misuriamo la febbre...38.5. Decido di chiamare la guardia medica per non buttarmi al pronto soccorso per evitare di farle prendere anche una gastroenterite...là dentro c'è di tutto!!La dott.ssa della guardia medica le prescrive di nuovo l'augmentin e adesso siamo al 3° giorno di cura....Com'è possibile che nel giro di un mese abbiamo dovuto prendere l'antibiotico due volte???!!! Contate che in 3 anni non glielo avevo mai dato!! Attendo consigli.
Grazie.
Francesca
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Un mal di gola che non passa mai!!
-
- New~GolGirl®
-
- New~GolGirl®
Re: Un mal di gola che non passa mai!!
...ma nessuo ti ha consigliato un tampone faringeo????...da quello che posso intuire dalla tua descrizione si potrebbe trattare di STREPTOCOCCO....e 5 gg di antibiotico per bocca sono un po' pochi...noi abbiamo fatto 3 iniezioni di rocefin...dopo 10 gg abbiamo fatto il tampone di controllo ed è risultato negativo....dopo altri 10 gg abbiamo fatto cura di "mantenimento" (così l'ha definita il ped) con 10 gg di cefixoral...e ora stiamo bene...basta febbra, basta placche, basta mal di pancia, basta mal di testa e di gola e basta alito cattivo....in + domani finisce pure la materna ...per cui speriamo di cavarcela almeno fino a settembre....
comunque lo strepto è una brutta bestia e se non curato bene rischi di non riuscire a debellarlo completamente e si ripresentea costantemente!!!!....almeno per scrupolo falle fare un tampone....NON sentono alcun male e almeno ti togli il dubbio e soprattutto fai la cura giusta!!!

comunque lo strepto è una brutta bestia e se non curato bene rischi di non riuscire a debellarlo completamente e si ripresentea costantemente!!!!....almeno per scrupolo falle fare un tampone....NON sentono alcun male e almeno ti togli il dubbio e soprattutto fai la cura giusta!!!

manu emi e marti
-
- New~GolGirl®
Grazie mille manumarti, oggi sentirò la pediatra. Il tampone non me l'ha consigliato la pediatra, magari provo a dirglielo io... Oggi va già meglio e siamo al 4° giorno di antibiotico (senza febbre) continuo tutta la settimana come da prescrizione e poi vedremo che succede.
Grazie ancora per il consiglio.
francesca
Grazie ancora per il consiglio.
francesca
- cricri
- Basic~GolGirl®
come ti hanno già detto secondo me è sicuramente streptococco (sono diventata un'esperta). Se lo curi con augmentin per 5 gg gli fa un baffo...è un batterio paerticolarmente resistente...l'antibiotico nel caso va dato per 10 giorni e, nonostante questo, ogni volta la pediatra a fine cura mi prescirve sempre tampone di controllo per verificare che sia stato debellato...è rognosetto!
- lalat
- Silver~GolGirl®
Anche io penso che potrebbe essere streptococco. A me al Gaslini hanno detto che per sconfiggere lo streptococco servono almeno 10 gg di antibiotico e comunque il minimo di cura con l'augmentin è 6 gg quindi 5 gg sono veramente troppo pochi; qualunque cosa abbia avuto si tratta di una ricaduta.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- alessandra72
- Master~GolGirl®
ARIANNA HA AVUTO 10 GG FA MAL DI GOLA CON PLACCHE NON ABBIAMO FATTO IL TAMPONE PER LO STREPTOCOCCO MA LA PEDIATRA LE HA FATTO FARE IMMEDIATAMENTE UNA SETTIMANA DI AUGMENTIN....
TANTO ++ CHE ESSENDO CARDIOPATICA CON LO STREPTOCOCCO NON CI SI SCHERZA!!!
OGGI DOPO TRE GG DI MAL DI GOLA...IO....VADO DAL MIO MEDICO E MI DIAGNOSTICA UNA BELLA GOLA CON PLACCHE DA STREPTOCOCCO....
CURA CON CLARITROMICINA PER 7GG + ANTINFIAMMATORIO+SPRAY GOLA
DOPO 4GG DALLA FINE DELL'ANTIBIOTICO TAMPONE FARINGEO PER ME E LA GNOMA...
E VEDIAMO CHE SUCCEDE!!!!!!!!
PS...CI CREDO CHE SI LAMENTANO I BIMBI.....RAGAZZE LA GOLA FA PROPRIO TANTO TANTO MALE!!!!!!!!!!
TANTO ++ CHE ESSENDO CARDIOPATICA CON LO STREPTOCOCCO NON CI SI SCHERZA!!!
OGGI DOPO TRE GG DI MAL DI GOLA...IO....VADO DAL MIO MEDICO E MI DIAGNOSTICA UNA BELLA GOLA CON PLACCHE DA STREPTOCOCCO....
CURA CON CLARITROMICINA PER 7GG + ANTINFIAMMATORIO+SPRAY GOLA
DOPO 4GG DALLA FINE DELL'ANTIBIOTICO TAMPONE FARINGEO PER ME E LA GNOMA...
E VEDIAMO CHE SUCCEDE!!!!!!!!

PS...CI CREDO CHE SI LAMENTANO I BIMBI.....RAGAZZE LA GOLA FA PROPRIO TANTO TANTO MALE!!!!!!!!!!

"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma