GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un farmaco per il mal di testa

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

un farmaco per il mal di testa

Messaggio da lovelysara » 26 lug 2008, 11:19

Premetto che non sono una che si cura da sola,ma soffro di mal di testa :martello ...questo martello non lo sentirei nemmeno :ahaha

dall'inizio della gravidanza ho già preso 3 aulin e una volta 25 gocce di novalgina in preda a dei dolori assurdi.Vivevo al buio come i vampiri,avevo la nausea dal troppo dolore,mi lacrimavano gli occhi...una cosa assolutamente indescrivible.

Il primo gine mi ha detto di prendere 2 tachipirina in una volta per fare un dosaggio da 1000.Il mio dottore non vorrebbe nemmeno xse non fossi incinta,in quanto mi ha detto che lo stomaco regge solo 500,ecco perchè non esiste il dosaggio 1000
Il secondo mi ha detto una sola.

Ma ho detto ad entrambi che mi fa come lo zucchero ai cavalli,non ne sentirei un blister.

Io sopravvivo solo con l'aulin,ma adesso che nella pre-morfologica il gine mi ha mostrato che si stanno formando i reni(proprio ora),vorrei evitare,dato che potrebbero andare ad intaccarli

Ho richiamato i gine.

Uno mi ha detto di non farmi troppi problemi,perchè non posso uccidermi se sto così male.Non devo fissarmi perchè un Aulin ogni tanto non è da crisi...ma mi chiedo...Anche in questo momento di formazione?
Mi ha detto che se tanto io sto male,la bimba sta male...quindi devo guarirmi dai dolori quando li ho! :urka

L'altro mi ha detto di controllarmi sempre la pressione(ed è sempre perfetta)e di prendere un Aulin se proprio sto male,ma non me lo consiglierebbe mai.Insomma mi ha fatto capire di lasciar perdere,anche se pure secondo lui devo cercare di stare bene.
Mi ha detto di cercarmi un buon neurologo...ma io so che soffro di emicrania,e non ci posso fare niente,sono di famiglia! :che_dici

Ho provato il Magnesio,la Tachipirina,la Vivin C,il Moment e la Cibalgina.Persino il mio medico generico non ha nessuna idea...
Qualche suggerimento?Così chiedo al mio medico se posso prenderlo?
Già in mezza giornata ho preso 2 Tachipirina senza risultati alcuni :bomba
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: un farmaco per il mal di testa

Messaggio da ishetta » 26 lug 2008, 11:27

La tachipirina da 1000 esiste eccome, l'ho presa io come unico farmaco antidolorifico prescrivibile in allattamento. Scatola bianca con bande verdi chiare.
Per il resto davvero serve un buon neurologo, l'emicrania deve essere curata. Non so di dove sei ma per es. qui a Milano il Besta è un ottimo centro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 26 lug 2008, 11:59

ishetta ha scritto:La tachipirina da 1000 esiste eccome, l'ho presa io come unico farmaco antidolorifico prescrivibile in allattamento. Scatola bianca con bande verdi chiare.
Per il resto davvero serve un buon neurologo, l'emicrania deve essere curata. Non so di dove sei ma per es. qui a Milano il Besta è un ottimo centro.

ma la mille è in supposte e basta.Almeno mi hanno detto così.La prendo quando ho i febbroni.
Ma mi hanno detto di no.Solo uno mi ha consigliato questo dosaggio :domanda
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 26 lug 2008, 12:13

penso che una tachipirina da mille sia comunque meglio di un aulin per quanto ne so....
io da anni prendo solo quella,perchè per problemi di stomaco non posso assumere nient'altro..e ti assicuro che l'effetto lo fa,è che ora sicuramente sei assueffatta a farmaci più potenti..
:incrocini
in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 lug 2008, 12:28

lovelysara ha scritto:
ishetta ha scritto:La tachipirina da 1000 esiste eccome, l'ho presa io come unico farmaco antidolorifico prescrivibile in allattamento. Scatola bianca con bande verdi chiare.

ma la mille è in supposte e basta.Almeno mi hanno detto così.La prendo quando ho i febbroni.
Ma mi hanno detto di no.Solo uno mi ha consigliato questo dosaggio :domanda
la tachipirina da 1000 è anche in compresse.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 26 lug 2008, 12:31

ma io non la trovo la 1000 in compresse...e l'ho sempre chiesta nel massimo dosaggio. :domanda

Oggi ci riprovo

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 26 lug 2008, 12:33

grazie grazie grazie
:bacio

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 26 lug 2008, 12:44

la tachipirina da 1000 è anche in compresse.
esiste esiste....te lo dice una che può curarsi solo con quella....

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 26 lug 2008, 12:47

per quanto riguarda farmaci e gravidanza puoi consultare questo post,credo che ti aiuterà a risolvere tanti dubbi... :sorrisoo

forum/viewtopic.php?f=3&t=11581

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 26 lug 2008, 13:14

anche io soffro spesso di emcrania e l'unica medicina che mi fa effetto è il moment...quando aspettevo Lorenzo ho avuto mal di testa fortissimo per un mese e mezzo continuo giorno e notte...ero come te...al buoio e con lacrimoni...tutto questo dai tre mesi e mezzo fino ai cinque mesi...ma il mi gine mi aveva detto che l'unica cosa che potevo prendere era la tachipirina e basta (pensa alla fine ho deciso di non prendere nemmeno quella..non facevo che pensare al mio bimbo e visto che in quel momento si stava sviluppando ho preferito soffrire un pò più io ma evitare qualsiasi cosa che avrebbe potuto far male al mio bimbo)...certo è stata veramente dura e poi io ero a casa perchè non lavoravo ancora...poi da un giorno all'altro niente più di niente!...
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 27 lug 2008, 10:17

IO SOFFRO DI MAL DI TESTA MA PER FORTUNA MI è SPARITO QUANDO ERO INCINTA E PER TUTE E DUE LE GRAVIDANZE...NON HO MAI CAPITO PERCHè.... :domanda
COMUNQUE IO SO CHE SI PUO PRENDERE TACHIPIRINA OPPURE EFFERALGAN... :ok
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

sarella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sarella » 27 lug 2008, 17:14

la tachipirina 1000 esite, anche il generico, che è uguale ma costa meno.
io soffro di emicrania da quando sono piccola, l'unica cosa che me la fa passare sono 40 gocce di novalgina e 2/3 ore di buio e silenzio totale.
mi riduco al punto di vomitare dal male e vedere le macchie nere.
da quando sono incinta ho avuto mal di testa solo 3 volte (un record super positivo), e INCREDIBILMENTE la tachipirina 1000 e un po' di riposo seduta al buio (perchè sdraiarmi a me fa peggio) me l'hanno fatto passare.
il gine ha detto che in gravidanza ci sono in circolo più endorfine, che aiutano a far passare il male.
anche io pensavo che non mi avrebbe fatto niente di niente..
prova, magari funziona anche con te!! :sorrisoo :incrocini
le altre cose fanno troppo male alla tua bimba penso :buuu
Immagine

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 27 lug 2008, 18:56

io usavo le supposte di tachipirina.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 28 lug 2008, 7:53

bimbi74 ha scritto:IO SOFFRO DI MAL DI TESTA MA PER FORTUNA MI è SPARITO QUANDO ERO INCINTA E PER TUTE E DUE LE GRAVIDANZE...NON HO MAI CAPITO PERCHè.... :domanda
COMUNQUE IO SO CHE SI PUO PRENDERE TACHIPIRINA OPPURE EFFERALGAN... :ok
capita ed è capitato pure a me... incredibilmente non ho avuto e non ho quasi mai mal di testa, io che viaggio a un giorno sì e un altro pure.

Pensavo potesse essere dovuto al fatto che prendo la cardioaspirina, non avevo mai pensato alle endorfine...
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 28 lug 2008, 10:04

informati sull' efferalgan 1000
pastiglioni effervescenti, mi hanno salvato un sacco di volte
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 28 lug 2008, 10:06

sai come ha risolto il tuo stesso problema una mia amica?
Con un caffè al giorno.....aveva sempre mal di testa...bevendo un caffè (cosa che aveva abolito) ha messo le medicine nel cassetto...
mah :domanda
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 28 lug 2008, 10:06

puzzina ha scritto:sai come ha risolto il tuo stesso problema una mia amica?
Con un caffè al giorno.....aveva sempre mal di testa...bevendo un caffè (cosa che aveva abolito) ha messo le medicine nel cassetto...
mah :domanda

sai che è vero, il caffè aiuta tantissimo a debellare mal di testa e emicranie
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 28 lug 2008, 10:17

confermo :ok

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 28 lug 2008, 18:13

secondo me dovresti solo prendere la tachipirina...e se proprio non la trovi in pastiglie metti una supposta....le Aulin sono molto pericolose x il feto...io non rischierei.
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 lug 2008, 18:59

Dovresti andare da un neurologo... io lo faccio di lavoro e ci sono farmaci, che si possono assumere anche in gravidanza, che ad esempio riducono il numero e l'intensità degli attacchi... ovviamente non posso farti prescrizioni via internet ci mancherebbe, ma segui il consiglio del medico di famiglia OK??
Cerca un neurologo che lavori in un centro cefalee però, perchè se no in gravidanza rischi che non ti diano niente... :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”