GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UN CONSIGLIO... [cistite e ovulazione]

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
DANI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

UN CONSIGLIO... [cistite e ovulazione]

Messaggio da DANI69 » 18 feb 2008, 19:02

Ragazze ho bisogno di un consiglio. E' da novembre che proviamo a prendere la cica ma ancora nulla. Dal grafico di fertility capisco che forse iniziamo ad avere rapporti troppo presto ( uno o due giorni prima dell'ovetto su persona ) e poi al massimo un giorno dopo l'ovetto. Se pero' persona , come ora capisco, anticipa l'ovulazione puo' dipendere da questo. Con fertility la linea del giorno giusto è sempre dopo quella che pensavo io ( prendo anche la temperatura).
Comunque...questo mese volevamo cambiare un po' , anticipare meno e lavorare di piu' dopo :emozionee ma in questi giorni (6° pm) ho iniziato ad avvertire dei fastidi. Non capisco se possa essere cistite oppure un problema vaginale. Non ho perdite ma vado spesso a fare pipi' e sotto sono abbastanza arrossata. Di soito l'ovulazione, o per lo meno, l'ovetto di persona lo vedo tra il 10° e il 12 ° pm . Cosa è meglio che io faccia ? Mi curo e aspetto fino al giorno dell'ovetto oppure tengo duro e iniziamo lo stesso a provare ? Se pero' dobbiamo agire per piu' giorni non vorrei che la situazione peggiorasse.
Inoltre vorrei sapere : di solito per la cisitite prendo Furadantin , qualcuno sa se per una eventuale gravidanza è sconsigliato ?
Mi dispiacerebbe molto saltare il "turno". Gia' il mese scorso è successo a causa di malessere del socio . Se ora mi ci metto pure io..... :domanda

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: UN CONSIGLIO... [cistite e ovulazione]

Messaggio da dreamyeyes » 19 feb 2008, 10:38

DANI69, l'unico consiglio è di farti vedere da un ginecologo. Non è nulla di preoccupante ma il faidate è da evitare.
:ok

:bacio
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 19 feb 2008, 15:44

Cistite :bomba :aargh ... il medicomi ha ridato l'antibiotico! e così ... devo rimandare l'inizio della caccia!

Se sospetti cistite vai a farti prescrivere una urinocultura. A volte la cura con il furandantin non elimina del tutto i batteri anche se placa i sintomi. Così alla minima occasione, ecco che la schifosa ricompare!!

Non ne ho sofferto per ben 4 anni e adesso che avevamo deciso di cacciare la cicogna ..... è la seconda volta in un mese ed è la seconda volta che mi da l'antibiotico perchè con la prima scatola non abbiamo debellato le besticcie!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

DANI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DANI69 » 19 feb 2008, 19:01

Sono passata dalla gine. Mi ha detto di prendere una busta di Monuril per scrupolo e di stare tranquilla. Poi prenoto un pap test. Forse è solo irritazione infatti la scorsa settimana avendo finito il sapone intimo ho usato un sapone di quella da "ricarica". Ieri ho ripreso Saugella e oggi non sento quasi piu' fastidi. Pero' non so se aspettare per la caccia o meno. Per ora il persona non indica nulla . Sono al 7° PM Vediamo....

dany76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dany76 » 19 feb 2008, 19:10

Quoto sylvya
il monuril ti aiuta momentaneamente ed è prescritto addirittura in gravidanza...ma se riesci a fare un urinocoltura per identificare l'eventuale batterio sarebbe meglio!!! :pistole :cuore
Daniela *NATURELLA* un angelo ci protegge...19/10/07
MARTA sei la mia vita dal 10/11/09

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 20 feb 2008, 9:26

Dany69, non credo che un detergente possa provocare la cistite .....

Io, considerando che la cistite è un problema che già si può presentare più frequentemente in gravidanza (almeno così mi hanno detto), vorrei cercare di debellarla prima di cercare ....

Sinceramente l'avevo messa come probabilità con la ricerca, ma l'ultima volta mi è venuta talmente forte ed intensa con addirittura perdite di sangue che se non avessi potuto prendere nulla ... credo avrei preso il muro a testate! Non riuscivo nemmeno a stare sdraiata sul divano! Quindi dopo questa esperienza ......

Spero che questa volta l'antibiotico faccia effetto!

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 21 feb 2008, 10:48

Ma perchè con l'antibiotico saltate il giro???
Io ho preso l'antibiotico zitromax per l'ureaplasma e non mi ha detto di non provare...AIUTO!
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 21 feb 2008, 11:59

Vai tranquilla, anche a me in realtà non hanno detto nulla di particolare. Sono io che sono fissata con queste cose.....

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”