GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un collega di mio marito che ha un atteggiamento troppo diretto

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Un collega di mio marito che ha un atteggiamento troppo diretto

Messaggio da rossomela » 29 apr 2011, 23:57

Ciao,
torno dopo molto tempo perchè ho bisogno di un parere femminile.
Mio marito lavora in una multinazionale e segue alcuni progetti.
Nel 2009-2010 è stato spesso a Napoli, ove ha conosciuto due colleghi sposati tra di loro.
Lui ha circa 55 anni e lei poco meno.
Spessissimo lo ospitavano a cena e si è creato con loro un bel rapporto direi quasi di amicizia.

Attualmente mio marito segue un progetto in Polonia e il suo collega è sempre a Napoli, dove appunto vive.

La settimana scorsa questo collega chiama mio marito dicendogli che doveva venire su e che coglieva l'occasione per vederlo e per portare qualcosa di buono.
Mio marito gli ha detto che purtroppo era fuori in trasferta per questo nuovo progetto ma che io sarei stata lieta di invitarlo a cena a casa nostra.
Mio marito ci teneva moltissimo a ricambiare le frequenti cene da loro.

Così giovedì prima di Pasqua questo tipo è venuto, io ero a casa con i nostri due figli.
Ho cucinato, abbiamo scambiato molte chiacchiere (è una persona brillante) , mi ha consegnato ogni genere di ben di Dio (mozzarelle, pastiera, ricotta) e se n'è andato.

Alle 11.00 di notte mi manda un sms (il mio numero lo aveva dato mio marito per metterci d'accordo) per dirmi che era arrivato in hotel.
(a cui cordialmente rispondo)
Il giorno dopo altro sms per ringraziare
(a cui cordialmente rispondo)

Domenica Santa manda a me un sms di auguri ( e non a mio marito)
rispondiamo assieme

Mercoledì mio marito è ripartito e mi arriva il seguente sms
"mi sono lasciato del lavoro da sbrigare su a Torino, così torno con tante cose buone per prenderti per la gola"

Mi imbarazzo... non so come prenderla, e lo ringrazio così
"sei davvero molto cortese, ma stai attentanto alla mia linea. Sono a dieta ferrea."

Risposta quasi immediata
"Non hai bisogno di diete, sei perfetta"

Non rispondo

Giovedì mattina nuovo sms
" Ho parlato tanto di te a mia moglie che inizia ad essere gelosa"
Mi tranquillizzo, ho capito male... lui ha capito che ho capito male e per questo tira in ballo la moglie.
Nonostante ciò non trovo una risposta da dare ed evito.

Questa mattina altro sms
"hai smesso di fare la dieta? Lo sai che sei bellissima. Dai al padrone di casa un abbraccio da parte mia, questa sera dovrebbe tornare no?"

Non ho risposto.

Non so perchè tutti questi messaggi mi infastidiscono, e in qualche modo accendono dentro di me un campanello d'allarme (quello anti provolone).
Mio marito è tornato, ma non ho trovato le parole adatte per esprimere questo mio disagio.

Razionalmente mi pare una persona gentile in modo un pò invadente... infondo non ha fatto niente di male
Emotivamente mi pare uno che ci stia provando.

Da un lato vorrei dire a mio marito che sono seccata, dall'altro non vorrei che lui restasse deluso (so che tiene a questa persona), soprattutto se mi stessi sbagliando...
insomma, qualcuna di voi saprebbe darmi una opinione?
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Un collega di mio marito che ha un atteggiamento troppo diretto

Messaggio da sbu » 30 apr 2011, 0:05

tienilo lontano!!!!!!
quello fa il mandrillone, con la scusa delle provole e mozzarelle.
Se proprio proprio proprio devi invitarlo fallo solo con tutta la famiglia presente, e invita pure la suocera e i vicini di casa.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 apr 2011, 0:14

Per esperienzati dico........classico modo di fare da provolone NAPOLETANO!
Mi sembra di vederlo e di sentirlo!!!! :caduta_sedia:
Sai cosa?
E non me ne vogliano le napoletane...
ma i napoletani hanno proprio questo modo di fare: non riesci a distinguere la gentilezza dal provarci a gamba tesa....
difficili da interpretare e da placcare.... :x:
Stoppalo!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 30 apr 2011, 0:15

se posso darti un consiglio, conserva sms e falli leggere a tuo marito.
se per sbaglio dovesse venirne a conoscenza sarebbe un colpo al cuore.
e potrebbe sentirsi nella condizione di dubitare di voi e quindi di e.
leggere messaggi, chiaramente esplici o meno, non e' bello :sorrisoo
se glieli fai leggere potete ragionarci insieme e dare del pirl@ al collega.
e tu rest dalla parte del giusto
:sorrisoo
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 30 apr 2011, 0:22

robibg ha scritto:se posso darti un consiglio, conserva sms e falli leggere a tuo marito.
se per sbaglio dovesse venirne a conoscenza sarebbe un colpo al cuore.
e potrebbe sentirsi nella condizione di dubitare di voi e quindi di e.
leggere messaggi, chiaramente esplici o meno, non e' bello :sorrisoo
se glieli fai leggere potete ragionarci insieme e dare del pirl@ al collega.
e tu rest dalla parte del giusto
:sorrisoo
orpo a questo non avevo pensato! robibg ha ragione, se non li fai vedere a tuo marito lui potrebbre credere che tu gli hai mostrato la tua caciotta! meglio non rischiare inutili equivoci
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 apr 2011, 0:33

Questo ci sta provando, o comunque fa il galantone. mbè tienilo a distanza, cortese ma a distanza. e no vedo perchè non parlarne con tuo marito che sei infastidita. mica deve succedere il finimondo tra loro ma anche lui inquadrerà meglio il soggetto.

Streghettasaetta

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 30 apr 2011, 1:08

I provoloni non ci sono solo NAPOLETANI :ahah da napoletana ti dico che gli sei piaciuta tantissimo,e non solo, avrà pensato che sei più aperta mentalmente rispetto a noi perchè gli hai detto di venire a casa tua con tuo marito assente e hai risposto messaggiando con lui!!!!! dillo a tuo marito...IMMEDIATAMENTE! è vero i napoletani fanno così,ma questo qui ci ha provato sul serio,sei stata troppo disponibile se non c'è tuo marito non farlo entrare in casa! ciaoooo
P.S
come era la pastiera? :prr
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 apr 2011, 1:11

nno avrai più le mozzarelle, dai comunque le hai godute. Solo io ho amiche che ogni volta mi promettono dolcini, specialità delle loro regioni e puntualmente si scordano poi di portarle? :nonegiusto :ahah

Streghettasaetta

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 30 apr 2011, 1:46

Decisamente ci sta provando.Non si mandano messaggi così alla moglie di un collega.Troppa confidenza.
Quoto le altre,meglio parlarne subito con tuo marito e fargli vedere i messaggi.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 apr 2011, 7:50

Mi è capitata una situazione simile, l'ho fatto capire a mio marito, senza necessariamente far leggere o dire minuziosamente, non ce n'è stato bisogno, lui sospettava conoscendo un pò l'individuo.... ci siamo fatti una risata insieme, e almeno se arrivano altri messaggini o situazioni equivoche io dormo sonni tranquilli :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 apr 2011, 8:53

Ci sta provando eccome!!!

Rossomela stoppalo e non farlo MAI piu entrare in casa quando sei sola!!

Ma oltre ai sms, ma un amico di tuo marito, come fa a venire in casa tua quando SA che tuo marito non c'e??

Questi uomini io li :pistole :pistole
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 30 apr 2011, 10:42

Ho seguito i vostri consigli e ne ho parlato a mio marito, senza però fargli vedere gli sms nè dirgli che secondo me ci sta provando.

Gli ho detto che il suo amico mi pare un pò invadente e che è meglio fermare questo import export di cose buone per non scatenare una escaletion di obblighi da cui disobbligarci.
Gli ho anche detto che mi scrive continuamente (senza dire cosa e con che toni) e che per me da sola con due figli e un lavoro stare pure a pensare a rispondere agli sms è troppo.
Lui ha borbottato che sono la solita musona, ma che lo avrebbe chiamato per dirgli qualcosa

Preferisco stoppare questa cosa passando per poco socievole io che non far avere una delusione a mio marito su quello che considera un amico.

Oggi niente sms, ma se dovessero arrivarmi martedì (quando sa che mio marito è in Polonia) a quel punto con tanto tatto glieli faccio leggere tutti.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 apr 2011, 10:42

Ci sono questi farfalloni che si credono irresistibili... :ahah

Streghettasaetta

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 30 apr 2011, 10:45

ps La pastiera era buonissima, fatta in casa dalla moglie...

ma questo è proprio uno dei motivi del tarlo
:pensieroso

nel senso che porta la pastiera della moglie, collega di mio marito...
ha pure 20 anni più di me....
magari è solo molto invadente e compagnone
:pensieroso

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 30 apr 2011, 10:50

Valery83 ha scritto:I provoloni non ci sono solo NAPOLETANI :ahah da napoletana ti dico che gli sei piaciuta tantissimo,e non solo, avrà pensato che sei più aperta mentalmente rispetto a noi perchè gli hai detto di venire a casa tua con tuo marito assente e hai risposto messaggiando con lui!!!!! dillo a tuo marito...IMMEDIATAMENTE! è vero i napoletani fanno così,ma questo qui ci ha provato sul serio,sei stata troppo disponibile se non c'è tuo marito non farlo entrare in casa! ciaoooo
:quoto_1:
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 30 apr 2011, 11:29

rossomela, no ti ha portato le cose buone,xkè noi facciamo così...quando andiamo un pò al nord da amici gli portiamo le cose nostre,la pastiera te l'ha portata perchè si usa a pasqua regalarla.Cmq ripeto niente più a casa tua,e tuo marito che ti chiama musona è perchè è entrato anche lui nel trio della simpatia,senza capire ingenuamente che questo non è simpaticone...ma un mandrillone :ahah
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 30 apr 2011, 12:23

Bah sinceramente non mi sembra una cosa così drammatica, fastidiosa sì, ma non più di tanto.
Basta smettere di rispondergli ai messaggi.
Poi decidi tu se lui continua lo stesso se farli leggere a tuo marito o no (io glieli avrei fatti leggere comunque amico o non amico e sempre più importante il rapporto moglie/marito).
I napoletani sono un pò così come ti hanno già detto tutte... poi lui mi sembra uno che ha buttato l'amo nel mare... se pesca pesca... sta a te smettere di rispondere, anche se ti sembra da maleducata. Oppure mandagli in risposta un messaggio molto direttoe poco equivocabile : "Ahò non è che ci stai a prova'?, no perchè fosse così non c'è trippa per gatti...."
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 apr 2011, 13:56

sbu ha scritto:tienilo lontano!!!!!!
quello fa il mandrillone, con la scusa delle provole e mozzarelle.
Se proprio proprio proprio devi invitarlo fallo solo con tutta la famiglia presente, e invita pure la suocera e i vicini di casa.
:quoto: ho avuto la stessa impressione. Questo mi sa di provolone, altro che mozzarelle.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 30 apr 2011, 13:58

Ecco Alexxandra mi ha tolto le parole dalla tastiera
innanzitutto io i messaggi li farei leggere al marito, cosicchè si renda subito conto che l'amico fa "nù poco lu mandrillo" ...poi io ci metto che sia un tizio aperto, amante della vita e delle belle donne, e pertanto si lanci in questi modi "aperti"...lancia ami a destra e sinistra, sai mai che qualche trota abbocca :risatina:

ma come dice Alexxandra, un bel messaggino: "seee sono bella, magra e affascinante...e tu, che fai, il tacchino?" e una bella faccina che ride...
la sua successiva risposta - visto che secondo me non ha pudori - sarà: "come non essere galanti con una donna come te?"

quindi parte il circolo vizioso e non si ferma più..

quindi no, non chiedergli se ci sta provando, fai leggere i messaggi al marito e invitatelo solo quando ci siete entrambi.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 30 apr 2011, 16:49

hamilton ha scritto:Per esperienzati dico........classico modo di fare da provolone NAPOLETANO!
Mi sembra di vederlo e di sentirlo!!!! :caduta_sedia:
Sai cosa?
E non me ne vogliano le napoletane...
ma i napoletani hanno proprio questo modo di fare: non riesci a distinguere la gentilezza dal provarci a gamba tesa....
difficili da interpretare e da placcare.... :x:
Stoppalo!
uuh come ti QUOTO hanno il marchio di fabbrica...in serie sono fatti!!! :ahah :che_dici

ciao hami come stai??????????????????????????? :bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”