GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Un collega di mio marito che ha un atteggiamento troppo diretto
- pao pao
- Master~GolGirl®
Re: Un collega di mio marito che ha un atteggiamento troppo diretto
Per me ci prova eccome.
Io mi limiterei a non rispondere ai sms e comunque farei leggere tutto al marito, almeno eviterà futuri inviti in sua assenza
Io mi limiterei a non rispondere ai sms e comunque farei leggere tutto al marito, almeno eviterà futuri inviti in sua assenza
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Piorellino ha scritto:ciao hami come stai???????????????????????????

BENISSIMO!!!!!!!
ciao Piore, mi sei mancata!!!!!
Ma ho letto che il lavoro ti ha presa tanto.......

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- FRA80
- Active~GolGirl®
pao pao ha scritto:Per me ci prova eccome.

però aggiungo che un ultimo sms con invito cordiale a smettere di mandare messaggi
glielo manderei!
Non rispondere è lasciare la questione sospesa e lui potrebbe pensare che non ci sia da parte tua una chiusura totale!
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
lupikky ha scritto:Ok, è ufficiale sono la solita babba.....ma solo io non ci vedo niente di così drammatico? Non mi sembra che questo ci stia provando spudoratamente nè che sia irrispettoso, mi sembra solo uno un po' "azzimato" che fa un sacco di salamelecchi per niente!
Ma forse io non faccio testo, su ste cose non ho mai brillato per spirito di osservazione!
Se leggio il mio intervento capisci che non sei proprio l'unica....

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
-
- Master~GolGirl®
a me quello che davvero mi lascia stupita è tuo marito che invita a casa un amico per cenare con te! la moglie di lui che lo lascia andare con tranquillità (ma forse non lo sa), 

se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- Ari
- Platinum~GolGirl®
lemming ha scritto:Scusate ma solo io trovo la situazione estremamente antipatica e da ridere non mi viene neanche un po'?
Cioè, questo tipo ci prova spudoratamente con la moglie di un collega, praticamente un amico, e la giustificazione a una cosa del genere (per me inammissibile) è: che vuoi farci, è napoletano!
E ora una non può neanche invitare un amico a cena, e serve anche il marito a sorvegliare, manco fossimo nel medioevo. Scusate eh, ma sono proprio questi atteggiamenti che andrebbero condannati, anzichè riderci su. Se io non fossi nemmeno libera di farmi una serata in pace senza dovermi difendere dal provolone di turno, non mi divertirei neanche un po'.
Ah, io farei leggere tutti gli sms al marito spiegando la ragione del mio disagio, dicendo che magari sto ingigantendo, ma che come atteggiamento mi sembra un po' troppo borderline.

per me è assurdo che questa persona si sia presa certe libertà, è assurdo che rossomela non dica a suo marito tutta la verità per timore che lui rimanga deluso da quello che considera un amico (bell'amico davvero eh?!

ma che è 'sto schifo?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Perchè??? Se lo ritiene un amico mi sembra normale che si fidi a invitarlo a cena a casa mentre lui non c'è, è normale ospitalità e cortesia. E se io dovessi preoccuparmi che mio marito va a cena a casa di un amico, anche se lui non c'è, mentre è in trasferta di lavoro beh... quello non sarebbe mio marito! Il torto non sta dalla parte di nessuno tranne di colui che ci prova in maniera così fuori luogo, rendendosi ridicolo e dimostrando un rispetto inesistente x il suo "amico" e la sua famiglia.Melissa ha scritto:a me quello che davvero mi lascia stupita è tuo marito che invita a casa un amico per cenare con te! la moglie di lui che lo lascia andare con tranquillità (ma forse non lo sa),
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- laura s
- Gold~GolGirl®
Molto probabilmente sta tutto nel fatto che lui è di Napoli e tu del nord... al sud sono molto più espansivi e gentili con tutti... e in particolare il Napoletano è molto galante con le signore... io credo che lui sia in buona fede, e che al posto tuo gli direi chiaramente ma in modo gentile "guarda noi del nord non siamo abituati allo spirito galante di voi Napoletani, stai attento o mio marito penserà che ci stai provando!"rossomela ha scritto:Ciao,
torno dopo molto tempo perchè ho bisogno di un parere femminile.
Mio marito lavora in una multinazionale e segue alcuni progetti.
Nel 2009-2010 è stato spesso a Napoli, ove ha conosciuto due colleghi sposati tra di loro.
Lui ha circa 55 anni e lei poco meno.
Spessissimo lo ospitavano a cena e si è creato con loro un bel rapporto direi quasi di amicizia.
Attualmente mio marito segue un progetto in Polonia e il suo collega è sempre a Napoli, dove appunto vive.
La settimana scorsa questo collega chiama mio marito dicendogli che doveva venire su e che coglieva l'occasione per vederlo e per portare qualcosa di buono.
Mio marito gli ha detto che purtroppo era fuori in trasferta per questo nuovo progetto ma che io sarei stata lieta di invitarlo a cena a casa nostra.
Mio marito ci teneva moltissimo a ricambiare le frequenti cene da loro.
Così giovedì prima di Pasqua questo tipo è venuto, io ero a casa con i nostri due figli.
Ho cucinato, abbiamo scambiato molte chiacchiere (è una persona brillante) , mi ha consegnato ogni genere di ben di Dio (mozzarelle, pastiera, ricotta) e se n'è andato.
Alle 11.00 di notte mi manda un sms (il mio numero lo aveva dato mio marito per metterci d'accordo) per dirmi che era arrivato in hotel.
(a cui cordialmente rispondo)
Il giorno dopo altro sms per ringraziare
(a cui cordialmente rispondo)
Domenica Santa manda a me un sms di auguri ( e non a mio marito)
rispondiamo assieme
Mercoledì mio marito è ripartito e mi arriva il seguente sms
"mi sono lasciato del lavoro da sbrigare su a Torino, così torno con tante cose buone per prenderti per la gola"
Mi imbarazzo... non so come prenderla, e lo ringrazio così
"sei davvero molto cortese, ma stai attentanto alla mia linea. Sono a dieta ferrea."
Risposta quasi immediata
"Non hai bisogno di diete, sei perfetta"
Non rispondo
Giovedì mattina nuovo sms
" Ho parlato tanto di te a mia moglie che inizia ad essere gelosa"
Mi tranquillizzo, ho capito male... lui ha capito che ho capito male e per questo tira in ballo la moglie.
Nonostante ciò non trovo una risposta da dare ed evito.
Questa mattina altro sms
"hai smesso di fare la dieta? Lo sai che sei bellissima. Dai al padrone di casa un abbraccio da parte mia, questa sera dovrebbe tornare no?"
Non ho risposto.
Non so perchè tutti questi messaggi mi infastidiscono, e in qualche modo accendono dentro di me un campanello d'allarme (quello anti provolone).
Mio marito è tornato, ma non ho trovato le parole adatte per esprimere questo mio disagio.
Razionalmente mi pare una persona gentile in modo un pò invadente... infondo non ha fatto niente di male
Emotivamente mi pare uno che ci stia provando.
Da un lato vorrei dire a mio marito che sono seccata, dall'altro non vorrei che lui restasse deluso (so che tiene a questa persona), soprattutto se mi stessi sbagliando...
insomma, qualcuna di voi saprebbe darmi una opinione?

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
OT: Scusa ma dove e quando vivi ???ema1 ha scritto:lemming nemmeno a me viene da ridere anzi queste situazioni a me fanno![]()
!
Io non dico che una donna non deve invitare un "amico" ( che poi amico non e' , e un collega del marito, penso ci sia una abissale differenza) ma che questo collega debba avere il buon senso di non andare a casa del collega quando sua moglie e sola. Per me, e una questione di educazione. Qui dove vivo io queste cose si notano tanto.. forse perche le persone non sono poi cosi "libere" mentalmente.. e se il risultato poi sono questi sms, per me va bene questa mentalita'.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
no laura, io sto al sud che più a sud non si può: questo qui fa il marpione.
rossomela fai leggere gli sms a tuoi marito, così si rende conto con chi ha a che fare ed apre gli occhi, uno così disonesto nella vita magari lo è anche sul lavoro.
rossomela fai leggere gli sms a tuoi marito, così si rende conto con chi ha a che fare ed apre gli occhi, uno così disonesto nella vita magari lo è anche sul lavoro.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- mariangelac
- Collaboratore
Se ci sta provando sul serio oppure no nn lo sapremo mai, sono quelle situazioni sul filo, comunque la licenza di scherzare in modo così spavaldo lei nn l'ha data, che lo faccia con l'amico no? perche scherzare così se nn si è ricambiati? Mi pare come minimo poco educato, e proprio per prevenire situazioni ambigue sarebbe opportuno invitare gli amici di famiglia quando la famiglia c'è tutta. 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Vivo a Tirana, Albania. La domanda "quando" non l'ho capitalaura s ha scritto:OT: Scusa ma dove e quando vivi ???ema1 ha scritto:lemming nemmeno a me viene da ridere anzi queste situazioni a me fanno![]()
!
Io non dico che una donna non deve invitare un "amico" ( che poi amico non e' , e un collega del marito, penso ci sia una abissale differenza) ma che questo collega debba avere il buon senso di non andare a casa del collega quando sua moglie e sola. Per me, e una questione di educazione. Qui dove vivo io queste cose si notano tanto.. forse perche le persone non sono poi cosi "libere" mentalmente.. e se il risultato poi sono questi sms, per me va bene questa mentalita'.

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®
scusa laura, ma ti sembra un comportamento "galante" questo??
Ma questa storia del sud e del nord per me lascia il tempo che trova...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
eggià, in genere è chi sta al nord che pensa che al sud stiamo ai tempi del Verga.ema1 ha scritto:scusa laura, ma ti sembra un comportamento "galante" questo??

(ed ora che l'ho sparata grossa, scappo

-
- Master~GolGirl®
no non parlavo di torto! è solo che mi sembra una cosa cosi surreale! mio marito potrebbe pure propormi una cosa simile se il tipo invitato fosse anche un mio amico ma se non lo è che cacchio gli racconto per una cena? Voglio dire...io al posto della gollina avrei rinviato la cena quando c'era anche mio marito (ma non sto dando la colpa a lei, ci mancherebbe!) Comunque per inciso per me ci sta provando.Yashodara ha scritto:Perchè??? Se lo ritiene un amico mi sembra normale che si fidi a invitarlo a cena a casa mentre lui non c'è, è normale ospitalità e cortesia. E se io dovessi preoccuparmi che mio marito va a cena a casa di un amico, anche se lui non c'è, mentre è in trasferta di lavoro beh... quello non sarebbe mio marito! Il torto non sta dalla parte di nessuno tranne di colui che ci prova in maniera così fuori luogo, rendendosi ridicolo e dimostrando un rispetto inesistente x il suo "amico" e la sua famiglia.Melissa ha scritto:a me quello che davvero mi lascia stupita è tuo marito che invita a casa un amico per cenare con te! la moglie di lui che lo lascia andare con tranquillità (ma forse non lo sa),
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
- pao pao
- Master~GolGirl®
Ema credo che ormai in tutta Italia certe dinamiche non siano più ritenute "sconvenienti" da nessuno (per fortuna!!!), sarebbe bastato che il nostro provolone capisse che il collega-amico voleva solo contraccambiare le sue ospitate invitandolo a casa sua quando il Nostro si trovava di passaggio, pur essendo in trasferta. Non che gli offriva la moglie in cambio di una burrataema1 ha scritto:lemming nemmeno a me viene da ridere anzi queste situazioni a me fanno![]()
!

Nord, Sud, Ovest, Est non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
laura s ha scritto:
Molto probabilmente sta tutto nel fatto che lui è di Napoli e tu del nord... al sud sono molto più espansivi e gentili con tutti... e in particolare il Napoletano è molto galante con le signore... io credo che lui sia in buona fede, e che al posto tuo gli direi chiaramente ma in modo gentile "guarda noi del nord non siamo abituati allo spirito galante di voi Napoletani, stai attento o mio marito penserà che ci stai provando!"
Voglio vedere se una ragazza che consideri tua amica avesse lo stesso atteggiamento con tuo marito e lo riempisse di messaggi di complimenti dopo aver passato una serata da sola con lui a cena se la pensi ancora nello stesso modo...

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- crikorki
- Master~GolGirl®
Per me questo "signore" non avrebbe dovuto andare a casa di Rossomela in assenza del marito, o meglio lei avrebbe dovuto gentilmente declinare l'invito....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Io sarò nordica e quindi dotata di poco senso dell'accoglienza, ma credetemi, questo ci sta provando alla grande!rossomela ha scritto: Mercoledì mio marito è ripartito e mi arriva il seguente sms
"mi sono lasciato del lavoro da sbrigare su a Torino, così torno con tante cose buone per prenderti per la gola"
Risposta quasi immediata
"Non hai bisogno di diete, sei perfetta"
Giovedì mattina nuovo sms
" Ho parlato tanto di te a mia moglie che inizia ad essere gelosa"
Questa mattina altro sms
"hai smesso di fare la dieta? Lo sai che sei bellissima.

Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
sono perfettamente d'accordo. se mio marito mi dicesse: "domani viene a cena il mio collega (che io moglie non conosco) ed io non ci sono". Io risponderei: "ma tu sei sc**o".crikorki ha scritto:Per me questo "signore" non avrebbe dovuto andare a casa di Rossomela in assenza del marito, o meglio lei avrebbe dovuto gentilmente declinare l'invito....