GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un caso di varicella al nido

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Un caso di varicella al nido

Messaggio da lalat » 29 feb 2008, 10:53

Porca paletta!!! Lo sapevo che dovevo vaccinarli .. e tutte le volte il pediatra mi dice che non è necessario!!!! Stamattina leggo che c'è stato un caso di varicella al nido proprio nella sezione di Fabio!!!! :buuu :buuu :buuu E adesso cosa vuol dire? Che Fabio potrebbe averla già in incubazione??? E io come faccio se se la prende? Sono anche sola in questo periodo perché mio marito è via!!!! :buuu Vi prego ditemi piano piano ... quanto tempo si sta a casa con la varicella :buuu
Ho bisogno di incrocini :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Un caso di varicella al nido

Messaggio da lelisa76 » 29 feb 2008, 11:05

:incrocini :incrocini :incrocini per voi!
la mia signorinella si è fatta la varicella due settimane fa.
c'è stato un caso nella sua sezione del micronidoe poi pian pianino, dopo in media 15 giorni è scoppiata fuori a tutti. mi dispiace darti sta notizia. :che_dici

però il decorso della malattia non è stato drammatico, 3 giorni di febbrone e in tutto a casa 6-7 giorni (we compreso)....e in tanto una malattia infettiva ce la siamo tolte :ok
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

kriss76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kriss76 » 29 feb 2008, 11:24

:incrocini :incrocini :incrocini
Non bisogna ascoltare il pediatra...in tutto e per tutto... :coccola
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 29 feb 2008, 11:36

solo mille :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 feb 2008, 12:11

Beh Lorena che si risolve tutto nella canonica settimana di malattia è meno peggio di quanto mi aspettassi :che_dici Mia madre mi ha terrorizzato dicendomi che noi siamo stati 15 gg a casa :buuu Il fatto è che ormai non avrebbe senso tenerlo a casa perché potrebbe già averla in incubazione :che_dici
Speriamo :incrocini

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 29 feb 2008, 12:25

Purtroppo la varicella è una delle malattie infettive più contagiosa..l'incubazione è di 14 gg e si è infetti da 2/3 gg prima della comparsa della prima pustola e poi per 5/6 gg.
Il mio grande l'ha presa alle elementari e ovviamente se l'è beccata anche Lapo. Per fortuna nessuno dei due ha avuto febbre, ho solo dato loro l'antistaminico per il prurito. A Cosimo non pizzicavano nemmeno le bolle, a Lapo invece è venuta in forma un pò più forte ma nemmeno tanto; per lui il pediatra mi ha dato anche un'antivirale, mi sfugge il nome, perchè più piccolo.
A casa sono stati una decina di gg
Anche io come te maledicevo la mia decisione di non aver fatto il vaccino, ora a conti fatti dico Meglio così, una in meno e un vaccino in meno per loro :sorrisoo
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

_swartz_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da _swartz_ » 29 feb 2008, 13:24

Noi ce la siamo fatta questa estate..............in vacanza in Sardegna :aargh
Ha iniziato la piccola che se l'è presa al nido (aveva 13 mesi), si è riempita tutta poverina sembrava una lebbrosa, ma ringraziando Dio senza febbre nè prurito.
Siamo partiti x la Sardegna e dopo 2 giorni se la sono presa il grande (5 anni) e mio marito :urka. Non puoi immaginare: il grande non si è riempito molto ma aveva un sacco di prurito però, almeno, niente febbre, mio marito..........apriti cielo..........3 giorni di febbre a 40 e mooooooooltissimo prurito. Che te lo dico a fa'?????
Su 20 giorni di ferie in Sardegna siamo andati al mare 2 volte :buuu, 18 giorni chiusi dentro casa..........in Sardegna...........la nostra prima volta in Sardegna :pistole
Comunque ritornando alla tua domanda: di incubazione non mi ricordo quant'è, ma, considerando che dovevo partire con la nave, il pediatra mi ha detto che c'è una circolare sanitaria con tanto di legge (me la sono anche portata dietro sulla nave tante volte ci avrebbero fatto storie), dove c'è scritto che dopo 5 giorni dallo scoppio delle bolle non c'è più contagio.
Spero di non averti spaventata, anche xchè in effetti non è che sia così tragico(soprattutto dopo che ti rendi conto che almeno ti sei tolta dalle @@ una malattia infettiva), è solo il quando è successo a me che mi ha fatto rodere il cul@ a duemila.
Tanti :incrocini

Teta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Teta » 29 feb 2008, 13:47

Dai, dai, non disperarti. Non è una malattia troppo grave per i piccoli. Il periodo di incubazione si aggira è mediamente di 14 giorni, variando da 9 a 21 giorni. U na volta che le bolle sono apparse e scoppiate, le crostine che si formano ci mettono circa una settimana a cadere.
Filippo non l'ha ancora presa, ma spero che prima o poi se la prenda (magari non in vacanza :hi hi hi hi ), cosi' non dovremo fare il vaccino piu' avanti.
In ogni caso :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
mamma di Filippo dal 2.12.05

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 feb 2008, 14:22

swartz noi l'estate scorsa l'abbiamo passata col piccolo con la broncopolmonite :che_dici Da li ho capito che ferie non ne prenoto fino a che il piccolo avrà compiuto 7 anni ... pagare per restare chiusi in casa non è certo piacevole :bomba
Adesso il mio problema è il fatto che mio marito è via e che io lavoro tutto il giorno e mia madre lavora ... non posso mancare troppo dal lavoro e se se la prende il piccolo se la prende anche Davide ... :buuu
Se gli facessi il vaccino domani? :domanda servirebbe?

_swartz_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da _swartz_ » 29 feb 2008, 14:42

Beh, considerando che l'incubazione è di circa 14 giorni (come hanno già detto le altre) e che si capisce che è varicella quando escono le bolle (quindi l'incubazione è già in atto) non credo che il vaccino servirebbe a qualcosa.
Ma dato che io sono semplicemente un'umile mamma, chiederei direttamente al pediatra o a qualcuno più esperto.
Per quanto riguarda all'estate, mi dispiace che il tuo piccolo l'ha passata con la broncopolmonite, sicuramente sarà stato un periodo molto + difficile del mio.

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 29 feb 2008, 14:56

I mie avevano 4 e 5 anni quando l'hanno presa, tra uno e l'altro due settimane a casa, ma non è una tragedia.
Comunque, all'epoca (adesso hanno 7 e 9 anni) su 130 bimbi dell'asilo non la presero in 6 ma solo perchè l'avevano presa l'anno precedente :sorrisoo
Meglio da piccoli che in adolescenza per certe malattie, a sentire il mio pediatra.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 feb 2008, 16:12

Ho chiamato il pediatra per sapere se posso vaccinarlo e mi ha detto che con ogni probabilità saranno già tutti infetti :buuu :buuu :buuu
Ora non mi resta che aspettare che esploda questa bomba :bomba E ... questa me l'ha tirata la maestra di Davide che stamattina mi ha vista coi bambini e mi ha detto "e Fabio va sempre al nido, tutte le mattine vedo che lo porta e non si ammala mai!" Dentro di me mi facevo gli incrocini e non ho detto niente perché di solito portano una sf**a sti discorsi :bomba E puntuale la sf**a arriva ... arrivo al nido e leggo che c'è stato un caso di varicella al nido :grrr

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 29 feb 2008, 21:22

Non è detto comunque che il tuo piccolo sia infetto ..
Nella classe di Ale ci sono stati due casi .. e tali sono rimasti .. ed è il secondo anno consecutivo che un suo compagno ha la varicella e lui non la prende ..
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 1 mar 2008, 5:34

Se lo vaccini che è gia in incubazione la farà in forma meno blanda però secondo me a questo punto tanto vale aspèttare...se l'ha scampata gli fai il vaccino
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 mar 2008, 11:26

lalat ha scritto:Beh Lorena che si risolve tutto nella canonica settimana di malattia è meno peggio di quanto mi aspettassi :che_dici Mia madre mi ha terrorizzato dicendomi che noi siamo stati 15 gg a casa :buuu Il fatto è che ormai non avrebbe senso tenerlo a casa perché potrebbe già averla in incubazione :che_dici
Speriamo :incrocini
non è detto, dipende da quanda se ne sono accorte le dade e se aveva già le vescicole....cmq una volta dicevano due settimane a casa per via delle bolle che ci mettono un po' ad andar via....ma forse per i più piccoli è diverso ....tanti :incrocini Alessia
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”