GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Un buon fondotinta?
- Haruko
- Original~GolGirl®
Un buon fondotinta?
Mi consigliate un buon fondotinta?Di solito non sono affezionata a nessuna marca, ne provo sempre di nuovi perchè ancora non ho trovato quello adatto.Ho la pelle mista, tendenzialmente grassa, quindi me ne serve uno molto mat e considerate che mi trucco al mattino quando esco e deve durare fino a sera.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: Un buon fondotinta?
Mi accodo.
ne stavo cercando uno anche io.
per ora ho provato un campionico Clinique. Mi sembra buono.
ne stavo cercando uno anche io.
per ora ho provato un campionico Clinique. Mi sembra buono.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
- Expert~GolGirl®
Prova quello del dr. hauschka o della helan, sono ottime marche naturali senza additivi chimici
- Haruko
- Original~GolGirl®
Ma tengono bene?A me serve tipo cemento a prontaNini ha scritto:Prova quello del dr. hauschka o della helan, sono ottime marche naturali senza additivi chimici

- more
- Original~GolGirl®
adesso sto usando quello dell'arval molto comodo compatto e si stende con la spugnetta!
anche io lo do al mattino e basta.
anche io lo do al mattino e basta.

il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
-
- Master~GolGirl®
io ho preso quello di estee lauder, è ottimo ma costa!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- FEDINA
- Basic~GolGirl®
PURTROPPO NON RIESCO AD ESSERTI UTILE CONSIGLIANDOTENE UNA IN PARTICOLARE, HO LA PELLE MOLTO SECCA E QUELLO CHE USO TI SI LUCIDEREBBE SUBITO, CREDO, COMUNQUE SO CHE I FONDOTINTA COMPATTI O CHE SI STENDONO DIRETTAMENTE SUL VISO A MO' DI PENNARELLONE SONO IDEATI PROPRIO PER PELLI MOLTO GRASSE. IO MI TROVO BENE CON LA MARCA COLLISTAR (QUALITA' E PREZZO OK) E SO CHE C'E' SICURAMENTE COMPATTO DA STENDERE TIPO CIPRIA CON LA SPUGNETTA...E' ANCHE MOLTO PIU' COPRENTE DI QUELLI IN TUBETTO PERCIO' VA OK SE HAI QUALCHE BRUFFOLETTO....
ALTRIMENTI, ALTRA SOLUZIONE, E' QUELLA DI USARE UNA BUONA CREMA IDRATANTE DI BASE E POI STENDERCI UNA BUONA CIPRIA EFFETTO OPACO....SECONDO SE VAI IN PROFUMERIA O ANCHE IN FARMACIA TI SANNO CONSIGLIARE BENE...
ALTRIMENTI, ALTRA SOLUZIONE, E' QUELLA DI USARE UNA BUONA CREMA IDRATANTE DI BASE E POI STENDERCI UNA BUONA CIPRIA EFFETTO OPACO....SECONDO SE VAI IN PROFUMERIA O ANCHE IN FARMACIA TI SANNO CONSIGLIARE BENE...

Fedina
DPP 30/01/2008
DPP 30/01/2008
-
- Expert~GolGirl®
Per un pò prova a trattare la pelle del tuo viso in questo modo:
gel per lavare il viso mattina e sera
tonico astringente (tipo PURE di GARNIER) evitando il contorno occhi
crema idratante notte (ok anche quelle del super)
crema hydrafresh per il giorno perchè idrata ma non appesantisce (ha la consistenza di un gel e ogni casa ne ha una)
fondotinta CLINIQUE in polvere o altra marca, ma sempre in polvere e compatto, ottimo anche quello della LOREAL
Io avevo il tuo stesso problema: pelle unta e lucida, adesso è ben idratata ma non lucida.
gel per lavare il viso mattina e sera
tonico astringente (tipo PURE di GARNIER) evitando il contorno occhi
crema idratante notte (ok anche quelle del super)
crema hydrafresh per il giorno perchè idrata ma non appesantisce (ha la consistenza di un gel e ogni casa ne ha una)
fondotinta CLINIQUE in polvere o altra marca, ma sempre in polvere e compatto, ottimo anche quello della LOREAL
Io avevo il tuo stesso problema: pelle unta e lucida, adesso è ben idratata ma non lucida.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
-
- Active~GolGirl®
Io ho la tua stessa pelle,
da come la descrici è uguale,
e non ho dubbi:
DREAM MAT MOUSSE by MAYBELLINE.
E' ottimissimissimo!!!
E alle grandi marche ci fa un baffo!!!
da come la descrici è uguale,
e non ho dubbi:
DREAM MAT MOUSSE by MAYBELLINE.
E' ottimissimissimo!!!

E alle grandi marche ci fa un baffo!!!

- Haruko
- Original~GolGirl®
Fiammetta è vero è ottimo il dream mat!Lo uso da molto e devo dire che per ora è stato quello che mi ha dato risultati migliori, però ultimamente avevo sentito parlare di fondotinta ad acqua che fanno meglio alla pelle.In effetti quando prima scherzavo sul cemento a pronta con il dream mat mica ci si va lontane!
proverò con un pò di cremine e prodotti pre trucco come suiggeriscono anche le altre, forse il segreto è quello!
Mi aveva incuriosito quello che vendono in tv, il True cover, ma ho paura che sia una ciofeca..

proverò con un pò di cremine e prodotti pre trucco come suiggeriscono anche le altre, forse il segreto è quello!
Mi aveva incuriosito quello che vendono in tv, il True cover, ma ho paura che sia una ciofeca..
- kyky
- Master~GolGirl®
Mi accodo
premetto che non mi piace truccarmi, e quindi di fondotinda ne so meno di zero
con la gravidanza la pelle è diventata meno grassa, anzi, a volte quasi secca.
Cerco anche io per l'inverno un buon fondotinta con la protezione solare (la gine mi ha detto che è decisamente meglio) che tenga bene fino a sera e non sia difficile da stendere visto la mia esperienza
premetto che non mi piace truccarmi, e quindi di fondotinda ne so meno di zero

con la gravidanza la pelle è diventata meno grassa, anzi, a volte quasi secca.
Cerco anche io per l'inverno un buon fondotinta con la protezione solare (la gine mi ha detto che è decisamente meglio) che tenga bene fino a sera e non sia difficile da stendere visto la mia esperienza

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- chi069
- Master~GolGirl®
io quando ero piu "al soldo"
usavo quello compatto della ELISABETH ARDEN che costa abbastanza
tipo sui 40 euro (forse di piu non lo so perchè è da tantissimo che non lo uso piu) cma adesso da un bel po uso colour adapt della MAX FACTOR costa 17 euro ed io mi trovo benissimo

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Io con lo stesso tuo problema di pelle uso quello compatto di Shiseido da una vita, evita l'effetto lucido fino a sera e si può usare con la spugnetta bagnata (effetto più intenso) e con la spugnetta più asciutta (effetto come se avessi anche su la cipria). Io lo uso da un secolo ormai, da quando l'ho scoperto.
Provalo.
Baci.
Provalo.
Baci.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- mscilli
- Master~GolGirl®
Anch'io ho il tuo tipo di pelle...ne ho provati molti lasciandoli a metà e comprandone altri...
alla fine l'ho trovato: Chanel Creme poudre.
Costa, ma se sommo tutti quelli lasciati e metà e ricomprati alla fine arrivo in pari!

alla fine l'ho trovato: Chanel Creme poudre.
Costa, ma se sommo tutti quelli lasciati e metà e ricomprati alla fine arrivo in pari!

Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***
***V.I.P.era***
- claire
- Basic~GolGirl®
Cito chi069, Max Factor è ottimo. Non sporca, non dà l'effetto lucido e dura tutto il giorno!
- pesciolina68
- New~GolGirl®
Sono tanti anni che uso il fondotinta...inizialmente ne ho provati tantissimi...alla fine mi sono molto affezionata a quello della REVLON colorstay colore natural tan (bottiglietta di vetro con tappo nero)
. E' adatto alla pelle mista come la nostra e ha una tenuta lunga. Basta scuoterlo prima di applicarlo e ricordati di farlo abb.velocemente perchè altrimenti si asciuga. Passalo anche un po' sotto il mento lungo il collo... Ah..dimenticavo...non fa assolutamente mascherone!!!! Ricordati di applicare sulle guance un po' di terra così il viso sembra leggermente abbronzato senza dare l'idea di essere truccato!

Monica GOLLINA INVISIBILE & Francesco (27/08/2004)
- Haruko
- Original~GolGirl®
Grazie, sto prendendo appunti, almeno ho un pò di marche come riferimento
La terra purtroppo per me è impossibile da dare, ho la carnagione bianchissima e se mi do quella sembro un mascherone, poi in ogni caso mi si vedrebbero le mani da fantasma.

La terra purtroppo per me è impossibile da dare, ho la carnagione bianchissima e se mi do quella sembro un mascherone, poi in ogni caso mi si vedrebbero le mani da fantasma.
- chi069
- Master~GolGirl®
Haruko ha scritto:Grazie, sto prendendo appunti, almeno ho un pò di marche come riferimento![]()
questa frase mi ricorda emilio fede :ahah :ahah :ahah :ahah avete mai fatto caso alle sue mani rispetto al viso?

scusate O.T
ale -------------------

- Moretta
- Active~GolGirl®
Maxfactor!! 

CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- laura.d22
- New~GolGirl®
estee lauder double wear è il migliore ! è liquido, ma una volta steso fa una pelle davvero bella, ti copre machie, punti neri...brufoli se ne hai e non diventi lucida. In più sembra di non averlo rispetto agli altri che ho usato, ovvero una volta a fine serata, mi sono ricordata che dovevo struccarmi, pensavo di non avere niente addosso. Mentre con tutti gli altri (avene compatto, max factor etc etc...l'oreal vari...non vedi l'ora di lavarti). Costa 30 euro ma ti dura na vita...!! ciaooo ! 

Edoardo è nato il 15-12-2006 -2.760 kg di bellezza!