GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un brutto carattere?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
bubu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

un brutto carattere?

Messaggio da bubu » 17 mar 2009, 18:48

Ciao ragazze,
innanzi tutto dovete perdonarmi, perchè davvero è da molto che non rispondo, ma le mie 2 bimbe non mi danno nemmeno il tempo di guardarmi allo specchio, le cose sono molto incasinate, e ancora non sono tornata al lavoro :urka
Mi sento però in questo periodo veramente avvilita, e vi spiego il perchè: tutto è cominciato quando è nata la seconda, Viola, oggi 7 mesi e mezzo. Sin da quando è nata non sono riuscita mai a trovare un equilibrio con 'sta creatura, sia nel mangiare, sia nel sonno, sia nella veglia. Piccolina...vabbeh, è piccolina, si deve assestare, e il tempo passava tra pianti continui, poppate irregolari di tempi e di durata, inquietudine e agitazione frequente, sonnellini brevissimi e tormentati. Crescendo, ci si aspettava periodi più tranquilli, macchè! La giornata tipo di mia figlia è: sveglia alle 7 col sorriso, cambio pannolino e sdraietta per darci la possibilità di preparare Giulia per la scuola, far colazione ecc.
Tempo 10-15 minuti e già non ci vuole stare più, ma non vanno bene il seggiolone o il seggiolino, vuole proprio stare in braccio. Per fortuna c'è quella santa di mia madre che è con me e che la prende in braccio. Ma in braccio mica sta tranquilla, dritta, si butta a destra o a sinistra perchè vuole stare in attività :che_dici , solo che pesa 8,700 kg. Ok ci mettiamo sedute, con lei in braccio, no, non va bene, perchè sei ferma, allora lei annaspa fino a scivolare che se non la tieni forte ti cade a terra. Risultato: devi metterla in piedi (a 7 mesi!), vuole stare solo così, eppure ancora non si tiene nemmeno seduta dritta. Poi dopo circa un'ora cominciano i lamenti del sonno, ma lei non piagnucola, lei ringhia :urka , proprio come i cani rabbiosi, e non si ferma mai. Allora la prendi per farla addormentare, lei ha sonno ma non vuole addormentarsi per nessuna ragione, allora la metti nella culla, e che te lo dico a fare, fa la pazza, cerchi di addormentarla stese entrambe sul letto, ma piange disperata e si agita come un'indemoniata, allora la prendi in braccio, ma in braccio scalcia a più non posso, gira la testa sul braccio continuamente, piange come un'ossessa. Questo per un buon quarto d'ora, dopodichè si addormenta per sfinimento e sfinisce me, la mia schiena, e la mia pazienza :aargh . Questo circa 4 volte al giorno.
Passiamo alla pappa. Svezzamento iniziato senza problemi, non ci potevo credere, dopo circa un mese e mezzo ecco i problemi. A mezzogiorno sembra che abbia chissà che fame, ma a metà piatto comincia a strusciarsi nel seggiolone come se fosse scomoda,e niente da fare, comincia a ringhiare, deve completare il pasto in braccio a me, che devo però cercare di imboccarla mentre fa tremila movimenti.
Di sera, ore 18.30/19.00 peggio che andar di notte, che siano formaggi, carne o prosciutto, dopo un po' che ha cominciato a mangiare inizia a ringhiare perchè ha sonno, chiude la bocca e non ci sono giochini o canzoncine che tengano, se riesco ad imboccarla me la sputa :che_dici
Risultato: in tutto non mangia più di 40 grammi al giorno di pastina (le creme sembra non le voglia più).
La frutta non le piace proprio.
Arriviamo alla sera, tra pianti, lamenti e prese in braccio riusciamo in qualche modo a fare il nostro pasto serale, lei sembra abbia sonno e alle 21.00 circa la metto a letto, quello per fortuna è tranquillo perchè le dò il seno. E poi viene il sonno (?) notturno, con ancora 3-4 risvegli a notte, e riaddormentamento solo con il seno.
Giulia rispetto a Viola è un angelo, è vero, tutti mi dicevano che i secondi sono sempre più terribili, invece io ho sempre cercato delle giustificazioni ai suoi comportamenti ( è piccola, non sta bene, i dentini ecc.), ma purtroppo mi devo arrendere all'evidenza: mia figlia è una gran rompic@@@@@@ni.
Vi prego ditemi che esistono degli altri bimbi così terribili, e soprattutto che poi si calmano, oppure ditemi che è meglio che torni al lavoro al più presto :martello :martello
Grazie grazie
Natalia, Giulia 14/5/2004, Viola 4/8/2008

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: un brutto carattere?

Messaggio da ruzzy » 17 mar 2009, 19:26

:urka ho paura... :urka
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

Roberta70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Roberta70 » 17 mar 2009, 20:59

mi ricorda molto la mia Giulia...per me la prima svolta c'è stata quando ha cominciato a camminare, tutti mi dicevano "vedrai sarà peggio" invece per me è andata molto meglio, almeno non voleva più stare sempre in braccio come prima.
Poi pian piano si è calmata molto, solo il sonno rimane il suo punto debole, perchè si sveglia ancora, ma molto molto meno :sorrisoo
bisogna avere tanta tanta pazienza, ma poi passa
tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Il 30 gennaio 2009 è nato Alessandro

Il mio amore Giulia è nato il 22/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 mar 2009, 21:28

brutto carattere di chi?
tuo o della neonata?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 mar 2009, 21:37

ringhiare??? :urka
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 17 mar 2009, 21:45

bhè dai, si deve ammettere che non è una delle bambine più tranquille che abbia sentito... anzi, ringhia pure!!! :fischia
a parte gli scherzi posso capire che una bimba così metta a dura prova i nervi contanto che questa mamma ha anche un'altra bambina a cui badare con determinate esigenze.
non saprei però come consigliarti, sicuramente quando acquisterà la capacità di muoversi autonomamente (gattonare e camminare) ne trarrai vantaggio, inoltre cercherei di trovare un rito prenanna che la tranquillizzi: per esempio a umberto gli mettevo uno straccetto morbido vicino il viso e lui si strofinava (non senza piangere e strappandoselo via e rimettendoselo poi) ma poi si addormentava... oppure gli appoggiavo la mano alla testa o gli accarezzavo il nasino tra gli occhi...
per la pappa ti consiglierei di non farla arrivare stanca all'ora del pranzo cena, magari cerca di farle fare un riposino prima...
in bocca al lupo
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 17 mar 2009, 21:49

hamilton ha scritto:ringhiare??? :urka
sì certi bambini lo fanno. anche il mio quando era molto stanco e incxxato...emetteva un ringhio nervoso (ovviamente mentre piangeva)..

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 mar 2009, 21:51

:hi hi hi hi
giorgio ha tanti difetti, per fortuna non ha mai ringhiato!
deve fare un po' impressione :urka
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 17 mar 2009, 21:55

Bubu mi hai fatto sorridere con il tuo racconto
soprattutto per il termine ringhiare.
Rende bene l'idea perchè anche il mio secondogenito
quando piange, non piange in realtà, è rabbioso, il che è diverso! :ahaha
Io credo sia proprio questione di carattere,
con il passare degli anni forse miglioreranno :sorrisoo
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 mar 2009, 21:58

siccome non è la prima bambina che sento che fa il ringhio, mi sembra strano che una mamma, anzi bismamma, si stranisca davanti ad una bimba di 7 mesi che toh! sta crescendo.
diciamocelo, se una mamma ha una bimba angelica come primogenita (che poi angelica, probabilmente aveva più tempo da dedicarle) con il secondo, possibile che non ricordi niente??
questa bambina di 7 mesi sta crescendo, avrà probabilmente pure problemi con i primi dentini in preparazione, ma la mamma vede solo lati negativi. che è??? la prima era cicciobello oppure era solo questione di tempi e di calma?

con calma anche la seconda bimba diventa grande e non ringhia più. tutto lì
dire "brutto carattere" ad una bimba di 7 mesi per me è assurdo ed esagerato. e altro ancora.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 17 mar 2009, 22:06

no no, ely, anche io ho avuto una bambina angelica e un bimbo "bricconcello"... e ti assicuro che non era questione di tempo dedicato o di calma.
fortunatamente il mio a 5 mesi ha iniziato a prendere i suoi orari e non era più tanto nervoso. credo che stia proprio qui il problema: prendere gli orari nanna-pappa-veglia. c'è chi si normalizza prima, come la mia primogenita, chi a 5 mesi (il mio secondogenito) e chi, a quasi 8 mesi, pena ancora...
domanda: ma la bambina non resce a trovare uno svago mentre è sveglia? giochini? sonaglini?
il mio si calmava moltissimo se lo portavo a passeggio... in casa invece non era mai contento di come stava, no sdraiato, no sulla sdraietta, no in braccio o solo in barccio ma mentre mamma passeggiava...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 mar 2009, 22:17

annalisa, posso capire eh? non ci sono dentro ma capisco (intellighiente sono...)
però con una figlia, ne avevi una ed eri più tranquilla tu no?
con due, tempo dimezzato. che poi il nuovo nanerottolo sia più nervoso o nevrotico o bricconecello ci sta.
nanna-pappa-veglia
a 5 mesi??? ahahahahahahhahaahahah aspetta, se lo sapevo ... mia figlia a 3 anni non aveva ancora chiaro il concetto. quello della nanna l'ha messo in pratica a 4 anni. ora ne ha 5 e dorme la notte, mangia ad orari "normali" e sta sveglia in modo convenzionale. ma prima.... te la raccomando :ahaha

a me pare strano che una mamma con una figlia di tot anni e una neonata, parta da subito (beh si dai, 7 mesi è da subito) con "brutto carattere". ma che stai a dì???
io ne ho fatta una. e quindi il brutto carattere è il mio. capito no, cosa intendo????

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mar 2009, 22:18

bubu ha scritto:Tempo 10-15 minuti e già non ci vuole stare più, ma non vanno bene il seggiolone o il seggiolino, vuole proprio stare in braccio. Per fortuna c'è quella santa di mia madre che è con me e che la prende in braccio. Ma in braccio mica sta tranquilla, dritta, si butta a destra o a sinistra perchè vuole stare in attività , solo che pesa 8,700 kg. Ok ci mettiamo sedute, con lei in braccio, no, non va bene, perchè sei ferma, allora lei annaspa fino a scivolare che se non la tieni forte ti cade a terra. Risultato: devi metterla in piedi (a 7 mesi!), vuole stare solo così, eppure ancora non si tiene nemmeno seduta dritta. Poi dopo circa un'ora cominciano i lamenti del sonno, ma lei non piagnucola, lei ringhia , proprio come i cani rabbiosi, e non si ferma mai. Allora la prendi per farla addormentare, lei ha sonno ma non vuole addormentarsi per nessuna ragione, allora la metti nella culla, e che te lo dico a fare, fa la pazza, cerchi di addormentarla stese entrambe sul letto, ma piange disperata e si agita come un'indemoniata, allora la prendi in braccio, ma in braccio scalcia a più non posso, gira la testa sul braccio continuamente, piange come un'ossessa. Questo per un buon quarto d'ora, dopodichè si addormenta per sfinimento e sfinisce me, la mia schiena, e la mia pazienza . Questo circa 4 volte al giorno.
ah, come flavio!
solo che a volte lui anche ora a 14 mesi e mezzo vuole stare in braccio e passeggiare talvolta e di kg penso saremo arrivati a 13
e la notte dorme si... ma a volte non ringhia, URLA! fa proprio degòli strilli fa film horror :urka lui lo fa mentre continua a dormire ma io ovviamente... :urka
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 mar 2009, 22:55

Ciao, nn mi dici niente di nuovo o strano, anche i miei sono stati e x certi versi sono ancora così come descrivi la tua secondogenita. Diaciamo che per la prima o sei stata fortunata o hai preso la gravidanza in maniera differente.
La dico.... l'unica cosa che nel tuo messaggio mi è sembrato eccessivo sono stati i termini con cui l'hai definita, "ringhia come un cane rabbioso, piange come un'indemoniata, piange come un'ossessa, rompic@@@@@@ni,....." ma forse il tuo è un modo scherzoso di parlare??
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mar 2009, 23:23

mariangelac ha scritto:Ciao, nn mi dici niente di nuovo o strano, anche i miei sono stati e x certi versi sono ancora così come descrivi la tua secondogenita. Diaciamo che per la prima o sei stata fortunata o hai preso la gravidanza in maniera differente.
La dico.... l'unica cosa che nel tuo messaggio mi è sembrato eccessivo sono stati i termini con cui l'hai definita, "ringhia come un cane rabbioso, piange come un'indemoniata, piange come un'ossessa, rompic@@@@@@ni,....." ma forse il tuo è un modo scherzoso di parlare??
beh dai mariangelac sicuramente scherza, io flavio lo chiamo "quello" a volte... a volte dico pure che è posseduto....
dallo spiritello birbantello :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 mar 2009, 9:16

Mio figlio che di mesi ne ha quasi 10 fa praticamente così (solo l'addormentamento è più tranquillo),ma mai ho pensato che sia un rompic******i, credo che sia normale: inizia a crescere e vuole scoprire il mondo. Anche per me, quando impareranno a muoversi da soli saranno un po' meno "frustrati".
Comunque la tua mi sembra pure brava: un quarto d'ora sulla sdraietta è un evento che in casa nostra non si è mai compiuto (infatti l'ho messa in cantina che Ennio aveva 6 mesi) :fischia
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 mar 2009, 9:30

quoto ultimo messaggio.... :sorrisoo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 18 mar 2009, 9:58

Ale non ha mai voluto la sdraietta (cosa l'abbiamo comprata a fare mi chiedo :aargh ), sempre in braccio a vedere il mondo e in movimento (ho usato tanto il marsupio) :ok

a me sembra solo una bimba che vuole scoprire il mondo ma che fisicamente non riesce (non è autonoma nel muoversi :sorrisoo ), quindi molto curiosa, molto 'attiva'.... io la porterei tanto fuori (adesso ci sono delle bellissime giornate), per la nanna cercherei di prevenire, voglio dire magari ha tanta sonno e non riesce ad addormentarsi... allora anticipala... prova a farla ad addormentare prima che arrivi alla frutta (come ahimè lo devi capire tu, se con un rito se cullandola -ah Ale l'ho cullato fino a 1 anno e mezzo :che_dici , poi siamo passati al lettone perchè la mia schiena urlava pietà :hi hi hi hi )
la pappa mi sembra che il problema sia alla sera perchè è troppo stanca... anticipa la cena oppure sostituisci con un bel bibe di latte (se prende il bibe) mica devono per forza anche cenare ... almeno finchè non si è regolarizzata

Per i risvegli notturni... ha 7 mesi... Ale non ha ancora smesso :che_dici
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 18 mar 2009, 10:18

mamma di "rompi......" all'appello....e lo dico scherzando e penso che anche BUbu lo dica scherzando!!!!
Noemi è attaccatissima a me....non posso allontanarmi di 1 metro perchè iniziano i pianti....e anche adesso che gattona la situazione non è migliorata.....anzi...ci sono giornate che sclero come una dannata....chiara era molto ma molto più brava e tranquilla.....
Noemi ha tutte le gambe piene di lividi....perchè si lancia a camminare ma poi cade....e premetto...io sono lì a due mm....ma alle volte non riesco a prenderla in tempo....
lavori in casa????? se ce la faccio passo aspirapolvere e bohn....li faccio quando dorme...
apre tutti i cassetti e tira fuori tutto.....
insomma una guerra tutto il giorno...
sta brava solo se usciamo....e allora si esce... con ste belle giornate....

ah...è permalosa da matti....se le dico...no...non si fà.....sono grida...se la sorella le da un bacino?? lei la spinge e grida.....io do la colpa al suo segno zodiacale.....non so più dove attaccarmi.... :buuu
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 mar 2009, 11:32

LA SDRAIETTA...
FLAVIO CI è STATO QUALCHE VOLTA FINO A 2 MESI
POI COME CE LO METTEVO URLAVA :che_dici
E' STATA UNA DELLE DIFFICOLTà PIU' GRANDI IL FATTO CHE NON VOLESSE STARE + DI 5/10 MINUTI DA NESSUNA PARTE, SDRAIETTA VEDI SOPRA, SEGGIOLONE MANCO A DIRLO SOLO PER MANGIARE, BOX? ORRORE! GIRELLO 10 MINUTI E MI ANDAVA DI LUSSO....
MA NON è CHE ORA SIA TANTO MEGLIO, CAMMINA, CORRE MA SEMPRE DIETRO DIETRO BISOGNA STARGLI

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”