GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un banetto disastroso: mi sento uno schifo

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Un banetto disastroso: mi sento uno schifo

Messaggio da Rosellina86 » 9 gen 2014, 21:09

Ciao ragazze

Ilenia ha appena 3 settimane e 3 giorni e io mi sento un vero schifo di madre!

Oggi le ho fatto un bagnetto direi a dir poco disastroso!!!

Immergendola nella vaschetta e cercando di prendere le salviettine con la quale la lavo nella vasca in non so bene che modo lei si é girata col testino e é finita sotto inghiottendo dell'acqua!!! io dallo spavento l'ho tirata su a sedere e poi volendola prendere su di me... le ho fatto picchiare la testa contro la vasca da bagno nostra!!!!

Lei ha pianto... dopo sembra tutto normale ma.... io mi sento un vero schifo!!! credo che nessuno abbia potuto fare di peggio di me... mi sento veramente uno schifo di madre e sono tesissima... non riesco nemmeno a mangiare nulla... non so che cosa fare! per fortuna che domani arriva qui l'ostetrica ma... io fino a domani mi sentirò uno schifo per l'insicurezza e dopo continuerò probabilemtne a sentirmi uno schifo per l'inettitudine.

Ho letto di bambini caduti a 3 mesi, a 4 mesi, a 7 mesi... ma io santo cielo l'ho fatta picchiare la testa a 3 settimane e mezzo!!!!!

Scusate lo sfogo....
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Un banetto disastroso: mi sento uno schifo

Messaggio da GlassOfMilk » 9 gen 2014, 21:13

Rosellina86, ti consolo. Io gliel'ho fatta picchiare direttamente in ospedale. Secondo figlio eh, non é che non avessi la mano. :impiccata:

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 9 gen 2014, 21:26

posso chiederti come sia successo? e contro cosa ha sbattuto? ... per me é la prima figlia e... sono disperata!!!
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 9 gen 2014, 21:59

L'ho tirato su, mi é caduto l'asciugamano ... E il figlio...

Dai non é successo nulla. Le mamme sbagliano. Tutte... Pure quelle che fanno finta di non sbagliare mai.

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 9 gen 2014, 23:01

non ti preoccupare, i primi bagnetti, soprattutto se è il primo figlio, è praticamente impossibile farli da sola!! Aspetta che ci sia anche tuo marito o faglielo quando c'è tua mamma o un'amica, cosi piano piano ci prendi la mano e sei sicura che non succede nulla. Però non ti sentire in colpa :ok :bacetto
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 gen 2014, 23:11

Rosellina86, capita, eccome se capita :coccola
Unico consiglio: stai rilassata tu e il bagnetto sarà un piacere per entrambe. Se ti fa stare più tranquilla, fai come ti dice Lorena e lavala quando c'è anche qualcun altro, ma vedrai che andrete alla grande!
Se ti consola, il mio secondo mi è caduto dal letto che non aveva 2 mesi :che_dici
Ed è stata la prima di diverse cadute :martello
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 gen 2014, 23:21

io usavo una cosa del genere e così il bimbo non c'è bisogno di tenerlo
http://mamma.pourfemme.it/foto/vasca-ba ... 23_23.html
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 9 gen 2014, 23:41

Tutta la mia comprensione. ..io ancora oggi quando battono la testa sto sulle spine.

Concordo con chi ti diceva di aspettare quando c'è qualcuno con te, anche solo per un supporto morale.
Io quando erano piccoli piccoli li l'avevo nella vaschetta (quelle del fasciatoio per intenderci), appoggiata sul tavolo della cucina sul quale preparavo prima TUTTO quello che mi serviva vicinissimo...così i movimenti erano limitati ed io ero in piedi quindi comoda per rilrenderli
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 10 gen 2014, 2:01

Grazie ragazze per la comprensione... veramente. Io mi sono sentita tanto inadeguata e terribilmente dispiaciuta.
Ora si é svegliata di nuovo alle mezzanotte, ha mangiato, é stata un po' sveglia e abbiamo fatto le coccole... ora aspetto che si svegli la prossima volta... non so se riuscirô a dormire questa notte, sono ancora piuttosto scossa dall'accaduto ma cerco di riprendermi lentamente.

Per il bambino caduto dal letto, a mia sorella é capitata una cosa simile, a qulache settimana, non so se fosse già stato al mese, il bambino le é caduto dal divano. Infatti lei é stata molto carina con me, comprensiva come voi e mi ha detto che queste cose capitano e basta... ma il mio carattere in situazioni del genre é terribile perché ho bisogno di qualche giorno per assestarmi... non riesco a mettere la cosa di lato subito e basta...

Mi spiace per le testate prese dai vostri bambini, però si...anche se magari é stupido da dire... mi consola perché mi fa sentire meno inadatta e capisco che non sono l'unica alla quale possono succedere cose del genere...

Grazie..

mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammacri06 » 10 gen 2014, 6:28

Rosellina86 una brava mamma non si misura dall'abilità nel compiere le faccende per il suo bebè (chi è più imbrancata e chi è più abile ed esperta).

Una mamma si misura dall'amore che ha per il suo piccolino.
Il mio bambino adesso aprirebbe le braccia larghe larghe e direbbe "un amore grande grande grande!"

E ci metto il carico da novanta: certe volte capita che le mamme sono così stanche, così tanta fatica, che gli sembra di neanche sentirlo più, tutto quell'amore: eppure vanno avanti, continuano ad accudire i loro piccoli al 100%. E io dico: non è un grande amore, quello?

:cuore

Dai mamma, che sei forte!
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 10 gen 2014, 8:57

Rosellina86, e poi ci sarà un perchè se hanno le fontanelle aperte e la testa di gomma per un po' :ahaha
Così, solo per metterla un po' sul ridere...passata bene la notte???
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 10 gen 2014, 9:41

Rosellina86, anche io in uno dei primi bagnetti ho fatto bere dell'acqua alla mia bimba, lei si è mossa io non ero preparata e mi è scivolata dal braccio dentro l'acqua. e io avevo pure qualcuno che mi aiutava di fianco!
qualche colpetto alla testa poi, è successo anche qui, tipo che sbagliavo a prendere il buco della porta e le facevo sbattere la testa contro lo stipite :che_dici

comunque la mia bimba è ancora qua nonostante la mamma un po' imbranata e mi fa capire ogni giorno che mi vuole tanto bene, tanto quanto ne voglio io a lei :cuore

fatti coraggio che sei una mamma bravissima, anche grazie a questi piccoli errori!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 10 gen 2014, 10:21

mi viene da sorridere...percepisco tutta la tua ansia e la sensazione di inadeguatezza che puoi aver provato ma...coraggio, ci siamo passate tutte. chi più chi meno, chi per un colpetto in testa (non è che ti è caduta dal fasciatoi eh!!! sta tranquilla, non le è successo nulla) chi per una manina scottata, chi per un motivo chi per un altro.
vai benissimo invece!
tutto l'amore e la cura che hai per la bimba traspare. sei una brava mamma! se non lo fossi, non te ne sarebbe fregato nulla e non saresti qui a chiedere consiglio per un bagnetto andato male.
ti consiglio:
di fare il bagnetto assieme a qualcuno che ti aiuti (io fino a 6 mesi non l'ho mai fatto da sola)
di comprare un supporto tipo questo http://www.newbabyland.com/riduttore-ok ... 3god9g8ARg
nei momenti in cui non è appoggiata al supporto, quando la immergi per sciacquarla, usa la PRESA DEL CONIGLIO che usano le ostetriche, ovvero sostienila mettendo il suo collo tra il pollice e il medio della tua mano (solo per sostenerla, non per alzarla, e non stringere ovviamente)
poi se riesco ti posto una foto di come si fa (in rete non ne trovo)
vai che vai benissimo! :ok
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 10 gen 2014, 11:06

ecco la presa del coniglio sul cicciobello :risatina:

http://i14.photobucket.com/albums/a322/ ... dd6ef8.jpg
http://i14.photobucket.com/albums/a322/ ... d15b3a.jpg
mano aperta che sorregge e sostiene, dita aperte, pollice e medio fanno perno ai lati del collo. così non ti scappa!!!! :coccola

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 10 gen 2014, 12:27

Oh ragazze vi sono tanto tanto grata!!!!

La notte é andata... direi meglio per lei che per me! :) lei ha dormito e si é svegliata regolarmente ogni 3 ore, mangiata, cambiata, dormita... ora sta di nuovo dormendo e teoricamente fra 2 orette si dovrebbe risvegliare...

Io invece sono stata sveglia fino ca. le 5 del mattino, poi allattata alle 7, e di nuovo definitivamente in piedi dalle 9...

Io... si... la amo così tanto che quando mi é successo questo disastro beh... mi sono sentita morire... infatti singhiozzavo e le chiede vo scusa stringendola a me... so che non ho mantenuto la calma e che non é la cosa migliore... me ne rendo conto... ma in quel momento proprio il cuore mi si é fermato e non ho più ragionato.

Strano visto che, toericamente io ho sempre mantenuto il sangue freddo in ogni situazione critica..ma non si é mai trattato di mia figlia... ho capito che quando si tratta di lei, tutti i miei sentimenti sono acutizzati al 100000%!

Per la presa beh! questa non l'avevo mai sentita! a me hanno insegnato quella con il polso a sostenere la testina e la mano che stringe il braccino vicino alla spalla.

Per il bagnetto: a quanto pare mia cognata ha un bagnetto dove il bimbo sta seduto.. é un bagnetto apposta per neonati e il loro bambino ormai é già più grande perciò spero che me lo diano..magari funziona megliio!
Per quanto riguarda la persona accanto si...avete ragione... finora era andato tutto così bene che proprio non ci avevo pensato ma ho solo agito. ma mio marito ieri mi ha detto di aspettare lui quando voglio farle il bagnetto... :) e direi proprio che farò così!!!

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 10 gen 2014, 12:41

sono anche gli ormoni eh! il primo mese è quello più scombussolante, poi le cose pian piano si riassestano. don't worry be happy!!! :ok :ok :ok

mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammacri06 » 10 gen 2014, 13:37

bene ha scritto:sono anche gli ormoni eh! il primo mese è quello più scombussolante, poi le cose pian piano si riassestano. don't worry be happy!!! :ok :ok :ok
:quoto_1: :ok :ok :ok
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 gen 2014, 15:28

mammacri06 ha scritto:
bene ha scritto:sono anche gli ormoni eh! il primo mese è quello più scombussolante, poi le cose pian piano si riassestano. don't worry be happy!!! :ok :ok :ok
:quoto_1: :ok :ok :ok
stavo pensando proprio la stessa cosa.

sai rosellina che tra qualche anno ripenserai a questo episodio e ti verrà da ridere ripensando all'angoscia che hai provato? :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 10 gen 2014, 15:31

mia mamma mi ha raccontato che quando avevo poche settimane una volta mentre mi lavava il culetto nel lavandino tenendomi quindi con la mia pancia sul suo braccio piegata in avanti, la mia testa che si sa nei bimbi pesa più nel corpo, si è sbilanciata in avanti e se non mi prendeva al volo sarei atterrata sul pavimento direttamente di cranio!!( sarà per questo ch non son tanto normale?? :risatina: ) poi ha imparato come tenermi senza rischiare di farmi ammazzare... :risatina: dai lo so come ti senti ma sono cose da tenere in conto.... io comunque quando mia figlia era così piccola le facevo il bagnetto nel lavandino, ho una foto tenerissima di lei tutta rannicchiata nel lavandino che tiene il ditino in bocca e dormicchia nell'acqua calda.... :emozionee
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 10 gen 2014, 15:46

Qua io ero talmente spaventata all'inizio che poi lo ha lavato solo il papà ... :risatina:
Cn me il pupo piangeva xkè ero un fascio di nervi e tensione ... Cn lui , che era tranquillo, solo risate...
Succede!!! Rilassati ... Bene o male a tutte è capitato che il pupo facesse un ruzzolone
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”