GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UMIDIFICATORE, MA SERVE DAVVERO?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

UMIDIFICATORE, MA SERVE DAVVERO?

Messaggio da syriailaria » 3 nov 2009, 10:52

MA SERVE DAVVERO? IO NELLE CAMERE HO 20 GRADI NON DI PIù. VOLEVO SAPERE SE CONVIENE COMPRARNE UNO PER CAMERA O METTERNE UNO NEL CORRIDOIO E SE EFFETTIVAMENTE SERVE, NON è PER IL COSTO L'HO VISTO A 38€ è PER NON AVERE IN CASA COSE CHE POI NON UTILIZZO.
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: UMIDIFICATORE, MA SERVE DAVVERO?

Messaggio da ishetta » 3 nov 2009, 11:13

Io l'ho sfruttato moltissimo e continuo ad utilizzarlo. La versione casalinga è un asciugamano bagnato o la classica ciotola sul termosifone.
Nel corridoio non servirebbe a nulla perchè l'umidità si dissipa...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 3 nov 2009, 11:22

anch'io lo uso molto sia per la pupa che per noi grandi.
più che la temperatura devi controllare l'umidità della casa e della camera dove dormono le bimbe. se c'è un'umidità inferiore al 40-50% fare andare l'umidificatore un'oretta in camera prima di andare a nanna aiuta a respirare meglio, se poi fossero raffreddate o con tosse secca potresti farlo andare anche mentre dormono.
sconsigliano l'uso eccessivo di essenze o vapori balsamici che possono irritare le vie respiratorie più che portare giovamento: l'azione efficace è data dal vapore!
se decidi di acquistarlo ti consiglierei uno a vapore caldo: tempo fa ne avevamo preso uno che funzionava ad ultasuoni ed emetteva vapore "freddo" ma abbassava troppo la temperatura della stanza.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 3 nov 2009, 11:28

IN FARMACIA HO VISTO QUESTO DITE CHE è BUONO

http://www.picindolor.com/Prodotti/tabi ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 3 nov 2009, 11:42

mmm... come ti dicevo io non sono rimasta entusiasta di quelli a ultrasuoni ma il modello non era questo.
vediamo se ci sono opinioni diverse.
:sorrisoo
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 3 nov 2009, 12:39

Io invece ne ho uno a vapore caldo e vorrei prenderne uno ad ultrasuoni...
Quando lo accendo la camera di riki si trasforma in una giungla tropicale!!!
E noi siamo abituati a dormire con temperature anche inferiori ai 18°...

Credo che sia una questione soggettiva.
Il vantaggio del vapore caldo sta nel fatto che è sempre sterile, per ovvio motivo e quindi non c'è il rischio di proliferazione batterica.
Quello ad ultrasuoni va manutenuto di più.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 3 nov 2009, 15:55

io lo uso tantissimo e funziona eccome! l'ho testato su di me, dato che sono 2 anni che dormo con i bambini... :che_dici e prima avevo sempre un sacco di raffreddori con naso otturatissimo e da quando lo uso niente!

il mio è a vapore freddo... tanto che quando è alla massima potenza mi abbassa la temperatura nella stanza...
io l'unica cosa che ti consiglio è di prenderne uno con un SERBATOIO GRANDE perchè almeno ti dura tutta la notte. Il primo che avevo preso andava "rabboccato" ed era una vera rottura....
There must be some kind of way out of here ...

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 3 nov 2009, 16:07

ma va usato tutta la notte?

Immagine

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 3 nov 2009, 22:03

Ciao. Noi lo troviamo utilissimo, ci siamo anche risparmiati il ricovero in ospedale per bronchiolite a 7 mesi grazie anche all'umidificatore acceso al massimo.
La cameretta sembrava una serra tropicale umida in quei giorni e notti!

Noi abbiamo un umidificatore a ultrasuoni, perchè è molto silenzioso e perchè il vapore è appunto "freddo", quindi non crea pericolo per i bambini, che, raggiunta una certa età, volenti o nolenti, ci giocano.
Però il nostro ha il vantaggio di avere un pulsante che permette di preriscaldare l'acqua, se lo si desidera, proprio per non abbassare troppo la temperatura in caso di ambienti freddi, o per riscaldarla se occorre, come quando Kiran ebbe la bronchiolite.
Inoltre, quel preriscaldamento abbatte i rischi correlati a batteri.
Non si può usare con nessuna essenza, perchè corrodono la plastica.
E sono più dannose che altro.

La differenza fra l'umidifcatore e le classiche vaschette è che: 1. puoi impostare il grado di umidità che desideri nella stanza; 2. funziona tutta la notte, mentre, di solito, i caloriferi in Italia di notte vengono spenti, per cui si vanifica l'effetto della vaschetta; 3. lo puoi usare anche in case in cui la vaschetta non la puoi usare, per esempio se hai riscaldamenti a pannelli a pavimento o a parete.

Ormai da tre settimane il nostro nella camera dei bimbi funziona ogni notte ininterrottamente...fra laringiti e virus parainfluenzali, altrimenti avrebbero tossito tutta la notte.

Unico handicap, se ti serve molta umidità per aiutarli con le tossi stizzose, è che ti si bagna il pavimento, io risolvo con tappetini tipo pezzotto valtellinese, la mattina poi li stendo ad asciugare, o li butto in lavatrice.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 4 nov 2009, 9:04

syriailaria, io lo uso tutte le notti....le volte che mi dimentico Nathan si sveglia di notte tossendo e al mattino ha sempre la voce e una tossina metallica.......altrimenti dorme tranquillo,non tossisce e si sveglia bello tranquillo..

E' stato un gran acquisto...

L'abbiamo solo nella sua stanza,nelle altre abbiamo il normalissimo contenitore in coccio appeso al termosifone :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 4 nov 2009, 15:47

SilviaK che bello il tuo! di che marca è? e quanto costa?
perchè il mio non ha preriscaldamento e, credo per il tanto uso e la zero manutenzione :che_dici è diventato rumorosetto...

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 4 nov 2009, 16:33

e questo che ne dite
http://www.eprice.it/Umidificatori-IMET ... 4&meta=KLK" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 4 nov 2009, 16:38

syriailaria ha scritto:e questo che ne dite
http://www.eprice.it/Umidificatori-IMET" onclick="window.open(this.href);return false; ... 4&meta=KLK
è a vapore caldo

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 5 nov 2009, 9:52

syriailaria ha scritto:e questo che ne dite
http://www.eprice.it/Umidificatori-IMET" onclick="window.open(this.href);return false; ... 4&meta=KLK
io l'ho comprato qualche gg fa, p base base senza spie indicatori cose da impostare, per l'uso che ne faccio io è buono, non fa rumore, io lo accendo un paio d'ore la sera e poi lo spengo, forse è x questo che non noto la differenza? :ahaha
è anche vero che tengo i termo bassi e l'aria non è molto secca
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 5 nov 2009, 10:00

ANHE I MIEI TERMOSIFONI SONO BASSI, NON PIù DI 20 ° ED IN QUESTI GIORNI NEMMENO PARTONO PERCHè NON VANNO SOTTO I 18. PER DI PIù VANNO SOLO DALLE 20.00 ALLE 22.00 ED ALLE 5.30 ALLE 7.30. QUINDI L'ARIA NON è MOLTO SECCA è PER QUESTO CHE NON VOLEVO FARE UNA SPESA INUTILE

Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 5 nov 2009, 12:32

paolo ha avuto crisi respiratorie in questi gg quindi ho fatto questo acquisto x essere con la coscienza a posto, ma secondo me vale come una bella ciotolona di acqua bollente messa in camera + asciugamano bagnato sul termo, l'anno scorso facevo così ed è andata bene ugualmente
l'unica cosa che ho in + è la possibilità di mettere essenze sopra, ma l'anno scorso l'olio 31 lo mettevo nella ciotola d'acqua :sorrisoo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 5 nov 2009, 14:35

leda si chiama Boneco, non so se ci sia in Italia e l'ho pagato circa 140 euro.

a_cimini ma da te i termosifoni vanno tutta la notte' perchè l'umidificatore di coccio o l'asciugamano di coccio non servono più quando i termosifoni sono spenti...non riesci a fare il vapore. e dipende anche da quanto vapore ti ci vuole.

Noi col laringospasmo abbiamo anche dovuto chiuderci nel bagno piccolo, acqua bollente a iosa a scorrere nella doccia, secchi d'acqua bollente, lavatoio pieno di acqua bollente, umidificatore a palla e aerosol fatto lì....non è proprio quel che si crea con l'asciugamano bagnato!
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 5 nov 2009, 14:40

questo forse è simile, sebbene umidifichi ambienti più piccoli:

http://www.elettromedicali.it/index.php ... b0fb7d52ed" onclick="window.open(this.href);return false;

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 5 nov 2009, 14:50

silvia i termo vanno se la temperatura scende altrimenti no
la ciotola con l'acqua bollentela usavo mettendola appena adormentato fino aale 23-24, il resto della notte niente, ma n realtà faccio così anche con l'umidificatore. forse non cè molto da umidificare o sbaglio io, non sono esperta in materia

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 11 nov 2009, 10:34

ALLA FINE HO COMPRATO L'UMIDIFICATORE A CALDSO MA NON QUELLO CHE VI HO POSTATO DELLA PIC MA UN ALTRO CHE AVEVANO IN FARMACIA. E' DUE NOTTI CHE LO TENGO ACCESO TUTTA NOTTE IN CAMERETTA DELLE BIMBE E NON LE SENTO TOSSIRE, MA DEVO DIRE CHE LA TOSSE è PASSATA. ALLA FINE è COSTATO SOLO 30 € NON è CHE CIFRA.....

Immagine

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”