GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UMIDIFICATORE, MA SERVE DAVVERO?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: UMIDIFICATORE, MA SERVE DAVVERO?

Messaggio da Spes » 5 nov 2009, 12:32

paolo ha avuto crisi respiratorie in questi gg quindi ho fatto questo acquisto x essere con la coscienza a posto, ma secondo me vale come una bella ciotolona di acqua bollente messa in camera + asciugamano bagnato sul termo, l'anno scorso facevo così ed è andata bene ugualmente
l'unica cosa che ho in + è la possibilità di mettere essenze sopra, ma l'anno scorso l'olio 31 lo mettevo nella ciotola d'acqua :sorrisoo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 5 nov 2009, 14:35

leda si chiama Boneco, non so se ci sia in Italia e l'ho pagato circa 140 euro.

a_cimini ma da te i termosifoni vanno tutta la notte' perchè l'umidificatore di coccio o l'asciugamano di coccio non servono più quando i termosifoni sono spenti...non riesci a fare il vapore. e dipende anche da quanto vapore ti ci vuole.

Noi col laringospasmo abbiamo anche dovuto chiuderci nel bagno piccolo, acqua bollente a iosa a scorrere nella doccia, secchi d'acqua bollente, lavatoio pieno di acqua bollente, umidificatore a palla e aerosol fatto lì....non è proprio quel che si crea con l'asciugamano bagnato!
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 5 nov 2009, 14:40

questo forse è simile, sebbene umidifichi ambienti più piccoli:

http://www.elettromedicali.it/index.php ... b0fb7d52ed" onclick="window.open(this.href);return false;
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 5 nov 2009, 14:50

silvia i termo vanno se la temperatura scende altrimenti no
la ciotola con l'acqua bollentela usavo mettendola appena adormentato fino aale 23-24, il resto della notte niente, ma n realtà faccio così anche con l'umidificatore. forse non cè molto da umidificare o sbaglio io, non sono esperta in materia
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 11 nov 2009, 10:34

ALLA FINE HO COMPRATO L'UMIDIFICATORE A CALDSO MA NON QUELLO CHE VI HO POSTATO DELLA PIC MA UN ALTRO CHE AVEVANO IN FARMACIA. E' DUE NOTTI CHE LO TENGO ACCESO TUTTA NOTTE IN CAMERETTA DELLE BIMBE E NON LE SENTO TOSSIRE, MA DEVO DIRE CHE LA TOSSE è PASSATA. ALLA FINE è COSTATO SOLO 30 € NON è CHE CIFRA.....
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 11 nov 2009, 10:42

Io non potrei farne a meno perché Claudia ha avuto la bronchiolite quando aveva 15 giorni, si è fatta una settimana di terpia intensiva e 3 giorni di reparto, e da allora ogni raffreddore o colpo di tosse può diventare broncospasmo.

Ne ho uno semplicissimo della chicco a caldo, perché avendo 2 gatti in casa ho paura che "sentano" gli ultrasuoni e gli possano dare fastidio (sono sce.ma? :sc**o: )
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 11 nov 2009, 13:37

a_cimini ha scritto:silvia i termo vanno se la temperatura scende altrimenti no
la ciotola con l'acqua bollentela usavo mettendola appena adormentato fino aale 23-24, il resto della notte niente, ma n realtà faccio così anche con l'umidificatore. forse non cè molto da umidificare o sbaglio io, non sono esperta in materia
Anche da noi i termo sono quasi sempre spenti...quindi si presume aria NON secca....eppure nelle 2 notti in cui nonho acceso l'umidificatore Nathan ha tossito e siamo da capo......io lo accendo nel momento in cui lo metto a letto e lo spengo al mattino quando vado a svegliarlo... :ok

E ho questo....

http://www.eurekakids.net/infanzia/peti ... e/30307675" onclick="window.open(this.href);return false;

Stesso modello ma blu della Brevi...a freddo...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 11 nov 2009, 14:05

QUELLO CHE HO PRESO IN FARMACIA è COS'
http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... 8%26um%3D1" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 11 nov 2009, 14:06

ANZI PER L'ESATTEZZA QUESTO
http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... 6%26um%3D1" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 11 nov 2009, 22:22

Noi nel periodo invernale lo usiamo tutte le notti da quando aveva 5 mesi, nonostante i caloriferi spenti di notte, comunque abbiamo l'aria secca e se non lo accendo rischia la tosse. Ne abbiamo uno a caldo della imetec che da quest'anno è attaccato ad una presa a tempo, che abbiamo programmato tipo acceso dalle 22 alle 24 poi dall'1 alle 2 e poi dalle 3 alle 5, in questo modo regolo un po' la quantità di vapore che prima trovavo eccessivo... funziona bene anche così e anche in questo periodo che abbiamo tutti l'influenza, io e mio marito abbiamo la tosse, lei no :sorrisoo
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 12 nov 2009, 17:14

Io lo uso moltissimo ne ho uno a casa e uno in ufficio :fischia
Aiuta molto quando si ha la tosse.
Ho anche comperato un igrostato per controllare l'umidità.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”