GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

umidificatore chicco a forma di cubo a caldo

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

umidificatore chicco a forma di cubo a caldo

Messaggio da nuvoletta » 28 ott 2010, 12:33

qualcuno di voi ha il credo nuovo umidificatore a caldo della chicco? quello a forma di cubo x intenderci, piccolo e carino ma dal costo altrettanto carino 50-54 € in 2 farmacie diverse...
ne ho 2 vecchi a caldo che fanno xò un po' di rumoree soprattutto dopo qualche ora quando si abbassa il livello dell'acqua fanno un rumore atroce e sono costretta ad alzarmi x spegnerli! ne avevo provato anche un altro che faceva un rumore tipo caffettiera ...no comment! Quello della chicco si potrà usare di notte senza essere disturbati? ci sarà differenza con altri comprati in farmacia più economici? Io li ho sempre comprati al supermercato, marche di elettrodomestici...adesso non so se provarne uno di farmacia senza marca particolare o spendere questi 50 € x il "cubetto" della chicco...

PS ho anche quello a freddo della brevi...80€ e non lo sopporto, mi riempe il pavimento di calcare!! e sinceramente mi sono stufata di buttare via soldi!!
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: umidificatore chicco a forma di cubo a caldo

Messaggio da pem » 28 ott 2010, 14:20

io quelli a caldo li sconsiglio.
consumano tantissimo...e ho sempre paura che i bimbi si scottino col vapore.

quello della brevi non piaceva neppure a me.
ma quallo a freddo della chicco che avevo io non era male.
M06 E07 amori di mamma

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 28 ott 2010, 15:20

x il consumo è vero ma con quello a freddo il mio povero pavimento si concia che non ti dico,devo usare il viakal x togliere l'opaco del calcare e non credo che con altre marche cambi qualcosa, il principio è identico, fra l'altro quello a freddo della chicco di 2 anni fa era sconsigliato da molte su questo forum xchè faceva il lago sul pavimento... e poi odio la puzza di caloriferi che quello a freddo non toglie, quello a caldo invece cambia l'odore dell'aria sento l'odore di aria umida anzichè puzzolente di caloriferi....io sono un cane da tartufi ma giuro che sento subito sia la puzza di calorifero l'odore sano di quando va l'umidificatore a caldo!! quindi mi arrendo e ci riprovo col caldo!!

Ma questo "cubetto" della chicco non ce l'ha nessuno? forse è uscito adesso, 2 anni fa aveva tutt'altra forma...
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 31 ott 2010, 19:35

non hai vicino negozi chicco? in genere li espongono in funzione così magari ti fai un'idea del rumore, anche se in un negozio di giorno c'è un rumore di fondo diverso dal silenzio della notte.

personalmente preferisco quello a caldo perchè quello a ultrasuoni raffreddava troppo la camera, in ogni caso quando li usavo, sia a caldo che a freddo mettevo sotto una traversa impermeabile per salvare il pavimento.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 3 nov 2010, 14:21

ho visto che ce n'è uno coi punti dell'esselunga che sembra bello, mi sa che prenderò quello!
Nuvoletta71

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 4 nov 2010, 18:40

IO sconsiglio quelli a freddo, perchè, anche a detta del mio fornitore farmaceutico, sono ANTI-IGIENICI... sopratutto perchè non sterilizzano l'acqua che fa uscire il vapore freddo... altro discorso per quelli che sono a VAPORE CALDO RAFFREDDATO, che però, avendo il vapore freddo, formano la pozzanghera davanti al getto :aargh
IO ne avevo una marca farmaceutica a vapore tiepido (caldo raffredadto) che però vendevo in negozio a 30 euro... veloce, silenziosissimo e si spegneva da solo quando mancava l'acqua... adesso in un lapsus non mi viene la marca, ma domani te la dico, così magari riesci a trovarlo pure dalle tue parti :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 4 nov 2010, 21:16

oddio savina....spiegami bene...sta cosa perchè io sto impazzendo ancora nn ci ho capito una mazza
la pediatra dice che fanno male. che rendono l'aria troppo umida, che fanno venire di piu i raffreddori perchè scaldano troppo la stanza e loro sudano...
l'omeopata dice che vanno meglio quelli a freddo. io ora ne ho uno a freddo della mebby, il polar. ma sicneramente pure che sta sempre attaccato...non mi pare che serva a qualcosa.
io ho in casa il riscaldamento a pavimento...insomma un caldo porco...ci si secca da me. dai bimbi nn lo metto piu.
ma aiutami a capire...help :sorrisoo
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 4 nov 2010, 23:38

altea077 ha scritto:oddio savina....spiegami bene...sta cosa perchè io sto impazzendo ancora nn ci ho capito una mazza
la pediatra dice che fanno male. che rendono l'aria troppo umida, che fanno venire di piu i raffreddori perchè scaldano troppo la stanza e loro sudano...
l'omeopata dice che vanno meglio quelli a freddo. io ora ne ho uno a freddo della mebby, il polar. ma sicneramente pure che sta sempre attaccato...non mi pare che serva a qualcosa.
io ho in casa il riscaldamento a pavimento...insomma un caldo porco...ci si secca da me. dai bimbi nn lo metto piu.
ma aiutami a capire...help :sorrisoo

raccontami bene del riscaldamento. :perplesso
non puoi regolare la temperatura? io ho messo in casa nuova il riscaldamento a pavimento e da quando siamo qua ho parcheggiato in cantina gli umidificatori, obbligatori dove abitavamo prima con i caloriferi.
hai misurato il grado di umidità della loro stanza?
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 5 nov 2010, 11:25

Controlla l'umidità che c'è nella loro stanza, se è troppo secca vuol dire che è troppo caldo secondo me.
Allora in quel caso puoi aiutarti con un umidificatore.

IO lo uso sopratutto quando Angelo è raffreddato, lo metto vicino al letto dove dorme un paio d'ore e lo aiuta a liberarsi il nasino che sennò è tutto secco.
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 5 nov 2010, 16:19

da me fa moooolto caldo ...io ho trovato una botola in casa dove ci sono dei rubinetti. e io se li stringo...insomma riduco il calore in casa...e va un pò meglio..altrimenti avevamo costanti 27 gradi. osi diciamo che siamo sui 22/23 massimo. ma io tanto lascio finestra aperta nelle camere tutto il giorno. cosi la sera siamo a posto.
però l'umidificatore caldo...scalda ancora di piu..per queto l'avevo preso a freddo..ma mi pare che nn serva a un fico secco..... :che_dici
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 5 nov 2010, 19:45

Ma è davvero così indispensabile acquistare un deumidificatore per i neonati?
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 8 nov 2010, 15:01

SARA LOVE il DEumidificatore è il contrario dell'umidificatore, serve in case molto umide x togliere l'umidità in eccesso!

ALTEA compra il termometro che dà anche l'umidità, questa dev'essere del 40-50% mi sembra anche finoa 60, comunque l'ideale è intorno ai 45-50% se hai molto meno, da me scendeva anche sotto il 20% l'umidificatore è indispensabile xchè l'aria così secca dà problemi alle mucose. Ovvio che in case umide dove c'è il problema opposto l'umidificatore non va bene, tutto è relativo al tasso di umidità della TUA casa! L'umidificatore a caldo aumenta un po' la temperatura anche se non mi sembra di così tanto, al limite puoi usare quello a freddo ma se arrivia 27°C avrai un'umidità bassississima e se usi l'umidificatore con tutte le porte aperte non ottieni grandi risultati a meno che non lo riempi 2-3 volte a fila, quindi varie ore... io anni fa, prima che diminuissero il calore dei caloriferi appena arrivavao a casa riempivo 2 umidificatori e li facevo andare dalle 17;00 alla sera prima di andarea letto o anche di notte e non ti dico la fatica x arrivarea 45% di umidità, bastava lasciarli spenti 1 ora e l'umidità scendeva...
Nuvoletta71

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”