GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ultima visita ginecologica prima del parto

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
catturasogni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Ultima visita ginecologica prima del parto

Messaggio da catturasogni » 10 ott 2010, 14:14

Carissime e bellissime mamme, vi scrivo per chiedervi un consiglio relativo alla distanza che dovra' trascorrere tra la penultima visita effettuata il 23 settembre scorso e l'ultima prima del parto del 18 novembre (data presunta parto 4/12).
Passano quasi due mesi :x: ,non vi sembra esagerato?generalmente negli ultimi tre mesi non si dovrebbero effettuare piu' spesso?Non dico troppo spesso, pero' neanche a distanza di due mesi. :domanda
Mi sono state date da fare anche nuove analisi del sangue che dovrò presentare il 18/11(e che sicuramente portero' prima).
Non e' stato il mio ginecologo a darmi l'appuntamento il 18/11 bensì la moglie che le fa da segretaria.Lui generalmente mi dice sempre che se dovessero esserci dei problemi posso sempre presentarmi da lui all'ospedale dove lavora,visto che e' anche ostetrico e responsabile dello stesso reparto maternita',pero' credo che un conto sia andare li per stretta necessita' e un altro invece per una regolare visita di controllo.
In piu' la mia bimba e' avanti di 10 gg (al contrario della precedente visita dove lo era solo di 7 gg)secondo voi,potrebbe esserci il rischio di parto anticipato?
In attesa di vostre, vi mando un bacione enorme....
e grazie come al solito.....
Arianna 32+1 :bacio

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Ultima visita ginecologica prima del parto

Messaggio da laura s » 10 ott 2010, 14:20

Si mi sembra un pò lungo come intervallo, ma tieni conto che alla 37ma in genere si fa in H una visita piuttosto lunga dove fanno ECG, tampone vaginale, esami del sangue e eventuale visita con l'anestesista, ti misurano anche la pressione per cui qualcosa "nel mezzo" comunque lo faresti...
Se stai bene, non hai gonfiori eccessivi e la pressione è a posto secondo me puoi aspettare, altrimenti cerca di anticipare un pò la visita! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

catturasogni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catturasogni » 10 ott 2010, 14:25

si infatti....da lui dovrei andare alla 38 esima settimana....
in caso provero' a chiamarlo per sentire cosa dice....lui non sa che ci vediamo per quella data.... :sorrisoo

ti ringrazio moltissimo per le info....

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 12 ott 2010, 16:56

visto che il ssn passa un'eco a trimestre a me non sembra eccessivo

che poi noi siamo abituate a controllare più spesso perchè andiamo a pagamento è un altro discorso
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 ott 2010, 17:21

farfalla ha scritto:visto che il ssn passa un'eco a trimestre a me non sembra eccessivo

che poi noi siamo abituate a controllare più spesso perchè andiamo a pagamento è un altro discorso
Infatti io l'ultima l'ho fatta l'11 di agosto e ora aspetto la prossima il 22 ottobre. La mia dpp è il 22 dicembre. Quando ho fatto la morfo andava tutto bene e quindi non hanno ritenuto necessario fare altri accertamenti prima dell'eco dell'ottavo mese. Privatamente la mia gine mi fa un'eco ogni tanto, ma giusto per sbirciare perchè non prende nessuna misura!!!
Mia suocera era persino stupita che ne faccio così tante che ha chiesto se non fanno male alla bimba!! :hi hi hi hi
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 12 ott 2010, 17:58

Antolina80 ha scritto: Mia suocera era persino stupita che ne faccio così tante che ha chiesto se non fanno male alla bimba!! :hi hi hi hi
lo stesso mi chiedeva mia suocera (gufava, a dire il vero, e rompeva, tanto, che è troppo insistente) perchè lei ne aveva fatta solo una a 7 mesi...
8 mesi a sentire 'sta solfa tutte le domeniche, più volte al giorno... non ne potevo più.
se facessero male non credo che le farebbero, no?

catturasogni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catturasogni » 13 ott 2010, 17:39

No male no...infine sono tutte eco calcolate...e non credo che loro organizerebbero una cosa per un'altra.....
pero' giustamente mi stavate dicendo che intorno alla 37 esima settimana va fatto un controllo e visita con l'anestesita.
Vsto che io mi incontro con il mio gine alla fine della 38 esima settimana,secondo voi poi non e' tardi per fare questa visita con l'anestesita?
le analisi del sangue le posso portare anche il 18 da come dice lui....pero' di questa visita non mi ha accennato nulla....ne degli appuntamenti per i monitoraggi.....bo.... :domanda
non ci capisco nulla!!!!
Scusate ma l'analisi per i papa', per la salmonellosi,quanto tempo prima si possono fare?
un bacione speciale a tutte :bacio

catturasogni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catturasogni » 13 ott 2010, 17:46

No male no...infine sono tutte eco calcolate...e non credo che loro organizerebbero una cosa per un'altra.....
pero' giustamente mi stavate dicendo che intorno alla 37 esima settimana va fatto un controllo e visita con l'anestesita.
Vsto che io mi incontro con il mio gine alla fine della 38 esima settimana,secondo voi poi non e' tardi per fare questa visita con l'anestesita?
le analisi del sangue le posso portare anche il 18 da come dice lui....pero' di questa visita non mi ha accennato nulla....ne degli appuntamenti per i monitoraggi.....bo.... :domanda
non ci capisco nulla!!!!
Scusate ma l'analisi per i papa', per la salmonellosi,quanto tempo prima si possono fare?
un bacione speciale a tutte :bacio

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 13 ott 2010, 18:05

mai fatta visita con anestesista, serve se fai un cesareo programmato o se vuoi l'epidurale, quindi non mi sono mai informata e non so quando si facciano di norma (ma se non devi fare cesareo programmato credo che anche alla 38 vada bene)

visite per il padre? e perchè? mai sentite.

catturasogni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catturasogni » 13 ott 2010, 18:16

invece a villa san pietro a Roma la vogliono per poter partecipare al parto naturale..... :x:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 ott 2010, 20:42

Beh che in gravidanza non si vada in moto mi sembra scontato, sarò strana io??
Per le perdite, nel primo trimestre sono frequenti e possono sia passare senza nessun ulteriore problema e non avere significato, sia indicare problemi (distacco etc) che talvolta sono anche causa di aborti spontanei.
Purtroppo però nessuna azione "esterna" ha molta influenza sulla cosa, va come deve andare!!
In ogni caso se hai perdite fatti controllare, è meglio! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 14 ott 2010, 11:08

catturasogni ha scritto:invece a villa san pietro a Roma la vogliono per poter partecipare al parto naturale..... :x:
forse vogliono stare tranquilli in caso di necessità... a me sembra una buona prassi, che così in ogni caso sei tranquilla. se il travaglio mi si fosse bloccato come minacciava di fare ed avessero dovuto farmi tc, senza una visita dall'anestesista prima, magari avrei rischiato qualcosa... meglio un controllo in più e stare tranquilli, secondo me.

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aldamemi » 14 ott 2010, 13:05

io la visita anestesiologica ce l'ho a 33 settimane e devo fare un cesareo,38 settimane mi sembra tardino :domanda
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 ott 2010, 15:17

laura s ha scritto:Beh che in gravidanza non si vada in moto mi sembra scontato, sarò strana io??
Per le perdite, nel primo trimestre sono frequenti e possono sia passare senza nessun ulteriore problema e non avere significato, sia indicare problemi (distacco etc) che talvolta sono anche causa di aborti spontanei.
Purtroppo però nessuna azione "esterna" ha molta influenza sulla cosa, va come deve andare!!
vorrei sapere come mai sto messaggio è finito qui! BOH!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 14 ott 2010, 16:05

laura s ha scritto:
laura s ha scritto:Beh che in gravidanza non si vada in moto mi sembra scontato, sarò strana io??
vorrei sapere come mai sto messaggio è finito qui! BOH!
ahahahahah mi pareva di averlo letto anche nell'altra discussione :ahah
misteri di GOL che ogni tanto si impalla

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 15 ott 2010, 17:11

io ho fatto l'ultima visita il 29 aprile...poi il gine mi ha detto "ci vediamo al parto" (che poi manco s'è visto lui...).
Ad ogni modo, ho partorito il 3 giugno....e l'ultimo controllo me lo hanno fatto in ospedale prima di ricoverarmi.
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

gracezan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gracezan » 20 ott 2010, 16:20

ciao! io sn alla 37 settimana..fatta penultima visita a pagamento il 2 settembre e l'ultima l'ho avuta il 18 ottobre..nel mezzo ho afftto la visita dall'anestesista piu' ecg, fibrinogeno, urine, tampone, emocromo etc..ma solo perche' vorrei l'epidurale..pensa che mi ha gia' anche detto di prenotare il monitoraggio per la 40 +1 perche' la bimba sembra stare benissimo dov'è..cmq quando ho avuto la sett scorsa dei probl( nn sentivo la bibma)sn andata in ostetricia e mi hanno fatto subito monitoraggio ed eco..
mamma di Sara, nata il 14 novembre 2010, ore 8:21. 3 ,435 kg di dolcezza

catturasogni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catturasogni » 25 ott 2010, 7:59

Per la cronaca sono dovuta andare anch'io al pronto soccorso per continue contrazioni che duravano da circa 2 gg alla 33+4.
Monitoraggio durato ben due ore,puntura di spasmex,sette gg di riposo assoluto e per tre volte al gg supposte di spasmex.
Mi hanno persino detto di averle prese in tempo altrimenti sarebbe stato difficile fermarle.
Ora mi trovo alla 34+2 e mercoledì dovro' fare la visita di controllo sempre li in ospedale.Il fatto e' che le contrazioni anche con lo spasmex la sera si fanno sentire.
Ho come la vaga impressione che nascera' prima.Altro che visita del 18 novembre...inutile preoccuparsi tanto gia' le sto' facendo tramite pronto soccorso.
L'unica cosa e' che, sto' facendo per conto mio la visita anesteseologica(non si sa mai) e sto' anticipando le analisi del sangue a fine ottobre cioe' il 30 almeno così sono aggiornate sia per eventuali anticipi che per il 18/11.Tanto prima che mi danno le risposte un'altra settimana ci passa.
Bo....l'importante e' essere arrivata alla 34 o meglio verso la 35 ormai....so che e' preferibile portarla fino alla 36 settimana...vediamo un po'...tanto mercoledi mi diranno tutto....
ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee un bacione enorme....vi aggiorno.... :congratulations:
:-D 34+2

catturasogni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catturasogni » 25 ott 2010, 8:00

visita anestesiologica.....me so sbagliata a scrive.... :ahah

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”