GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTO SUL SACCONANNA

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da mariangelac » 16 set 2009, 14:18

silviab ha scritto:ciao ragazze.... ho letto un po' i vostri messaggi sul sacco nanna, la mia anna dorme completamente scoperta, si muove così tanto che ho rinunciato a coprirla, volevo provare pure io il sacco nanna..... la ragazza ha 10 mesi...è troppo tardi secondo voi per iniziare?
io cmq avevo pensato di prenderlo da ikea o da H&M... li ho visti sono carini e soprattutto nn costano una follia......
Spendi il meno possibile perche dubito che si possano abituare a 10 mesi, poi nn so, i miei sembravano chiusi nella camicia di forza e hanno iniziato a strillare come delle aquile perche nn avevano pieni movimenti nelle gambine, però magari per te è diverso :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 16 set 2009, 15:05

vedendo quanto si muove la mia ercolina.. la cosa mi preoccupa...proverò a spendere il meno possibile e spero che si adatti...altrimenti la vestirò a strati..... :fischia
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 set 2009, 15:09

silviab ha scritto:vedendo quanto si muove la mia ercolina.. la cosa mi preoccupa...proverò a spendere il meno possibile e spero che si adatti...altrimenti la vestirò a strati..... :fischia
Io ho trovato una soluzione fai da te :fischia ho preso una copertina in pile, e l'ho fatto fare da mia madre (cmq se sapete cucire un minimo nn è difficile) ma l'ho fatto con le gambe e non a sacco, sopra a canotta come i normali sacchi che si vendono, e l'apertura la puoi fare o sul davanti con uno scollo a v che si tiene con il velcro, o laterale, è davvero piu difficile da scrriversi che a farlo :ok così l'hanno accettato, stanno caldi e scalciano come gli pare :ahaha
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ladyM
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladyM » 26 set 2009, 14:16

Ciao a tutte...anche io sto pensando a come farò quest'inverno..Ginevra si muove come un'anguilla e sembra che lo faccia apposta..appena le poggio il lenzuolino si muove...lo fa apposta :ahaha . Solo che qui dove sono io non c'è ne Ikea, nè H&M... :buuu

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 28 set 2009, 10:11

Io la mia bimba nata ad inizio settembre, da subito subito (1 mese) l'ho messa nel sacco nanna, ci stava una meraviglia. Per l'estate era troppo caldo, quindi niet, adesso sto aspettando quello comprato su ebay per riprovare... spero che lo accetti! Se no passeremo al "pigiamone" un pigiama a maniche lunghe e con i piedi, tutto in pile che quando è freddo freddo lo metti sopra il pigiama di cotone, se no solo con il body... vedremo!
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 5 ott 2009, 14:26

Ciao a tutte, sono una fan del sacco nanna, mio figlio, 4 anni, lo usa da quando ha 8 mesi.
Ne ho di tutti i tipi, purtroppo non ne trovo più lunghi di 110 cm.
C'è un negozio in alto adige a Vipiteno dove ne ho visti per bimbi fino a 8 anni, purtroppo non ci andrò fino a Natale. Qualcuna di voi conosce siti online anche stranieri dove si trovano le misure grandi?

Io ci ho provato a farlo dormire senza, ormai è grande...ma niente....come si dorme col sacco non ci sono paragoni!

Grazie, ciao

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Jamila
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jamila » 8 ott 2009, 18:04

Sul sito http://www.bumpto3.com" onclick="window.open(this.href);return false; vendono alcuni modelli di grobag con misure fino a 10 anni :sorrisoo

Jamila
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jamila » 8 ott 2009, 18:04

Sul sito http://www.bumpto3.com" onclick="window.open(this.href);return false; vendono alcuni modelli di grobag con misure fino a 10 anni :sorrisoo

Jamila
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jamila » 8 ott 2009, 18:06

Jamila
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jamila » 8 ott 2009, 18:07

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 13 ott 2009, 9:20

per i miei bimbi ho comprato, sul sito bumpto3, i sacchi della grobag, sia 1.0 che 2.5.
in questi ultimi giorni li ho fatti dormire con quello 1.0 vestiti con body cotone leggero mezza manica e pigiamino intero con piedini di cotone, anche se secondo la tabella grobag avrei potuto vestirli meno, addirittura solo con il body. ma io ho fatto di testa mia e li ho sempre trovati con le manine calde e ci hanno dormito benissimo.
ora la temperatura in casa è diminuita di qualche grado, stanotte era intorno a 21-22° nelle camere (termostato, angel care e termometro grobag tutti in accordo :ahaha ) e la tabella grobag direbbe di farli dormire con 1.0 e con body mezza manica e top del pigiama oppure con 2.5 e body manica lunga. io li ho fatti dormire come sempre con 1.0 con sotto body mezza manica e pigiamino intero e quando si sono svegliati intorno alle 2 stanotte (che si siano svegliati per il freddo????) li ho trovati entrambi con le manine gelate e le guance gelate. li ho rimessi a letto vestiti così per non svegliarli, ma sopra gli ho messo anche una copertina di pile.
ora mi viene il dubbio...ma la tabella è affidabile??? al primo timido freddo già i pupi hanno mani e visino gelati anche se sono vestiti più pesanti di come prevederebbe la tabella! e quest'inverno come devo metterli??? 2.5 e pigiama in pile sotto???? :urka
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 13 ott 2009, 10:51

Ciao!
io ho da poco preso il sacco nanna di kiabi... la miranda ci dorme bene e per ora senza problemi, anche se come tutti i pargoli non sta ferma nemmeno quando dorme... e si gira e rigira insiema al suo sacco nanna.
la cosa che mi lascia perplessa è però il fatto che le braccia sono comunque fuori al fresco...
voi come fate?
baciotti
felicemente mamma di miranda nata il 7 marzo 2009
Immagine

elyy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elyy » 13 ott 2009, 14:21

Monimoni ha scritto:Ciao!
io ho da poco preso il sacco nanna di kiabi... la miranda ci dorme bene e per ora senza problemi, anche se come tutti i pargoli non sta ferma nemmeno quando dorme... e si gira e rigira insiema al suo sacco nanna.
la cosa che mi lascia perplessa è però il fatto che le braccia sono comunque fuori al fresco...
voi come fate?
baciotti

ciao a tutte!
ma ale dorme con una tutina di cotone dalle maniche lunghe, e sopra il suo sacco nanna, gli tocco spesso le manine, ed è sempre caldo
con la tutina dorme bene, per ora non si è mai lamentato per il freddo!
·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08

·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 13 ott 2009, 14:23

io non ho mai seguito la loro tabella.
ora li sto facendo dormire (ma sono molto più grandi) con pigiama lungo di cotone + body + grobag 0,5
in camera la sera siamo sui 23,5°

volevo chiedere: oltre i 3 anni si trovano grobag su newbaby berry in italia?
mi convene prenderli all'estero?
fino ad ora li ho sempre presi usati su ebay, ma così grandi non li trovo.
M06 E07 amori di mamma

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 19 ott 2009, 9:04

donne aiuto!
chi ha comprato su bumpto3?
io ho ordinato i sacchinanna UNA SETTIMANA fa e non ho avuto ancora notizie se siano partiti o meno pur avendo chiesto novità!
devo preoccuparmi? tutto nella norma?
voi quanto avete atteso? ho la bimba che si scopre di notte e la ritrovo tutta fresca la mattina :buuu
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 19 ott 2009, 18:03

io ho ordinato e ricevuto i sacchi acquistati su bumpto3 in una settimana esatta, da lun a lun :ok non mi hanno avvertito che la spedizione era avvenuta, è arrivato direttamente il pacco.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 20 ott 2009, 10:47

io l ho ordinato il 12/10 ovvero lunedì scorso,
ieri (dopo 3 mail) mi hanno risposto che è stato inviato il 14!
spero che arrivi oggi o domani, fa freddo e la bimba è sempre scoperta! :bacio
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 20 ott 2009, 11:04

Io ho due grobag 2.5. per 3/6 anni.
Pensavo quest'anno di non metterglielo più (lo usiamo da quando è piccolino)... ma inutile la coperta non la tiene... e quindi di notte freddo e quindi raffreddori...
Pertanto anche quest'anno sacconanna!!!
Come faremo quando gli andrà stretto??? Non ci sono sacchinanna per i bimbi di oltre sei anni...
Va beh sarà abbastanza grande da coprirsi...
In camera lui ha 20° e spesso scende anche a 19°/18° (casa vecchia!) temperatura comunque consigliata... quindi lui sotto ha pigiama di cotone ma non di quelli leggeri di quelli un po' più pesantini... e al mattino lo trovo bello caldo, ma non sudato... dalla tabella non dovrei mettergli il pigiama completo... ma io ho sempre paura che abbia freddo...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 20 ott 2009, 16:48

gloria ha scritto:Io ho due grobag 2.5. per 3/6 anni.
Pensavo quest'anno di non metterglielo più (lo usiamo da quando è piccolino)... ma inutile la coperta non la tiene... e quindi di notte freddo e quindi raffreddori...
Pertanto anche quest'anno sacconanna!!!
Come faremo quando gli andrà stretto??? Non ci sono sacchinanna per i bimbi di oltre sei anni...
Va beh sarà abbastanza grande da coprirsi...
In camera lui ha 20° e spesso scende anche a 19°/18° (casa vecchia!) temperatura comunque consigliata... quindi lui sotto ha pigiama di cotone ma non di quelli leggeri di quelli un po' più pesantini... e al mattino lo trovo bello caldo, ma non sudato... dalla tabella non dovrei mettergli il pigiama completo... ma io ho sempre paura che abbia freddo...
Se non lo trovi sudato allora vuol dire che è ok...le indicazioni date sono solo indicazioni...poi le cose cambiano anche da bimbo a bimbo. Leo usa il Grobag come il tuo ma non gli metto (per il momento) i pantaloni del pigiama, solo body maniche lunghe e maglia in cotone non pesante e la camera è 19 gradi; ma quando lo tocco è bello caldo e non si sveglia quindi :ok :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 20 ott 2009, 16:50

Linlin ha scritto:io l ho ordinato il 12/10 ovvero lunedì scorso,
ieri (dopo 3 mail) mi hanno risposto che è stato inviato il 14!
spero che arrivi oggi o domani, fa freddo e la bimba è sempre scoperta! :bacio
Io l'ho ordinato su New baby berry....forse l'ho pagato un po' di + (considerando 12.5 euro di spese di spedizione :grrr ) ma è arrivato in meno di 24ore :-D :-D
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”