GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTO SUL SACCONANNA

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Bchan
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da Bchan » 14 ott 2008, 21:21

Ciao! Ho bisogno di un vostro consiglio: vorrei prendere il sacco nanna per Manu che da quando ha imparato a girarsi a pancia in giù si fa delle lunghe camminate-strisciate fuori dalle coperte :sorrisoo
Vorrei prendere un grobag 2.5 (ho avuto modo di "palparlo" recentemente a Valencia, un sogno :emozionee ) ma ho scoperto che anche la prenatal vende sacchi nanna e siccome ho parecchi buoni-regalo da spendere lì mi chiedevo se qualcuno li ha e come si è trovato :bacio
Emanuele è arrivato il 20 maggio 2008!

silviacarolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviacarolina » 16 ott 2008, 13:15

ciao Bchan, guarda io ne avevo comprato uno della Grobag poi per avere un cambio ne stavo comprando un'altro ma mi hanno consigliato quello della COMBI SLEEPER.... non c'è paragone, quello della combi sleeper è fantastico anche perchè sono 3 sacchi in uno, uno leggero senza maniche , uno pesante con la possibiloità di aggiungere le maniche , e poi i due si possono unire per sopportare TEMPERATURE POLARI!!!! costa 95 € ma è l'investimento migliore e poi lo usi sicuramente fino a che il bimbo ha 4 anni
Silviacarolina mamma di Lorenzo 19/09/2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 ott 2008, 15:49

Ciao a tutte, anch'io alle prese con i bimbi che si scoprono e si in@@@no se provi anche lontanamente a pensare di coprirli anche con un semplice lenzuolino.
Nella mia città che è Bari si è tenuta la "fiera del levante" una quindicina di giorni fa, e in uno stand c'era un'azienda di piumini danesi che ha proposto il sacco nanna con le gambe. Purtroppo in internet nn c'è ancora nulla a riguardo, ma mi sto informando personalmente presso le aziende di piumini, per una cara amica che me l'ha chiesto. Quando avrò notizie piu dettagliate vi informo.... Ma perchè altre aziende nn li propongono qui in italia??? A me nn interessa che sia fatto di piume, ma di altro materiale diciamo "sintetico" :fischia
Intanto ho comprato i pigiamini interi di ciniglia...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 ott 2008, 22:35

Come nn detto, in fiera c'erano (giuro ho i testimoni :hi hi hi hi )e in negozio nn sanno nulla.... mi hanno guardata come un marziano :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 5 nov 2008, 9:31

grazie alle vostre preziose info ho appena ordinato i miei primi due sacchi nanna grobag. uno 3-6 anni per la lele (fantasia bollicine) e uno 18-36 mesi per dadino (fantasie righine camoncino). :yeee :yeee :yeee tog 2,5
ora speriamo che il principino lo accetti di buon grado...per la lele non ho dubbi...la mia dormigliona ci fara' di quelle ronfate!!!grazie ancora :ok
vi faro' sapere!!!!!!!!!
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 10 nov 2008, 18:12

Ho iniziato ad usare il sacco nanna da un paio di giorni e Viola ci sta comodissima :ok Però devo ancora capire bene come vestirla sotto. I termo ancora non sono accesi (abbiamo il centralizzato) e in camera di notte abbiamo circa 20°C. Le ho messo body a m/l e tutina di caldo cotone, la mattina sento che stomaco-schiena-piedini sono ben caldi ma le manine sono gelate però non penso che vestendola più pesante risolverò il problema delle manine :domanda . Sulle istruzioni del sacco nanna si dice che non è importante che le manine siano fredde se il resto del corpo è caldo ma non è che mi convincano molto. Voi cosa consigliate?
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 11 nov 2008, 14:12

Io uso i grobag 2,5 tog e mi trovo benissimo, ora sto vestendo Leo con body a manica corta e tutina di ciniglia, il corpo è bello caldo ma anche lui ha le mani gelate al mattino, a volte anche la faccia altre no. Però non si lamenta e non ha preso raffreddore o altro perciò penso che vada bene così. se farà più freddo gli metterò sotto un body a maniche lunghe magari caldo cotone. :ok
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 14 nov 2008, 8:49

arrivati i sacchi nanna! PROVVIDENZIALI!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Immagine

baby67
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da baby67 » 16 nov 2008, 23:08

Ciao a tutte (sono nuova del forum) mi sembra di vedere che per il sacco nanna ci sia una preferenza per i grobag (mi sembra si scriva così).

Devo comprarne uno per la mia Viola, e come si determina il peso?
E' facile trovarlo nei negozi?

Grazie Baby

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 17 nov 2008, 19:36

Ragazze ho comprato il sacconanna grobag 2.5 e la mia Ary ci dorme benissimo però da un paio di giorni la mattina ha sempre le manine fredde :domanda
In camera ci saranno più o meno 20 gradi e io sotto le metto un pigiamino di cotone felpato (quindi neanche leggerissimo), secondo voi ha freddo?
Voi come li vestite?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 21 nov 2008, 8:30

mare secondo me le manine fredde sono abbastanza normali. e la riprova piu importante credo sia data dal fatto che la tua bimba se la dorme serena senza alcun disagio :ok
raga per noi continua a meraviglia l'esperienza con i grobag 2,5 tog!!!
per risp a baby67 se nella camera la temperatura e' sui 18 gradi va tranquilla con i 2,5
e tieni conto che "dal vivo" lo spessore dei 2,5 e' esiguo. cioe' non sono sacconi ingombranti e soffocanti. sembrano "leggeri' ecco. prodotti ottimi direi, davvero :yeee
Immagine

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 21 nov 2008, 9:44

silviacarolina ha scritto:noi usiamo quelli della combi sleeper, sono fantastici, sono più cari degli altri ma in un sacco ce ne sono tre per tutti i climi!!! è stato un investimento eccezzionale
preso anch'io il Combi. Fantastico :ok
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 21 nov 2008, 22:50

appena ordinato due grobag 2.5 su Lullabys (c'erano delle offerte). :yeee
non vedo l'ora che arrivino!!! poi vi dirò! :ok
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

SACCO NANNA: avrà freddo? quale marca?

Messaggio da Maya78 » 25 nov 2008, 12:26

Ciao ragazze.
Ho preso il sacconanna Grobag 2.5 tog per l'inverno e mi sto trovando bene :ok ; a volte ho solo il dubbio che senza una copertina sopra Valerio abbia freddo, anche se in realtà toccandogli la testolina non mi sembra. Voi come vi regolate? A vederlo il saco.nanna non sembra pesantissimo, ma mi sembra che invece tenga proprio caldo. :domanda

Vorrei prendere anche un secondo sacco nanna di riserva, visto che ogni tanto inevitabilmente va lavato. Conoscete qualche altra marca meno cara ma ugualmente buona? Il bello del Grobag è che è proprio sottilissimo e Valerio riesce a muoversi benone anche quando è "insaccato".
Grazie per le vostre opinioni!!! :bacio
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)

Shadow
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shadow » 28 nov 2008, 13:58

Sto valutando di comprare una sleeping bag per la primavera, vorrei che Ale cominciasse a imparare ad usare le lenzuola e questa mi sembra un buon compromesso!
La sleeping bag, non è nient'altro che un sacco a pelo, un lenzuolo con la cerniera.
Qualcuna ha esperienze?
Shadow & Alessandro - nato il 15/05/2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 nov 2008, 14:48

Shadow ha scritto:Sto valutando di comprare una sleeping bag per la primavera, vorrei che Ale cominciasse a imparare ad usare le lenzuola e questa mi sembra un buon compromesso!
La sleeping bag, non è nient'altro che un sacco a pelo, un lenzuolo con la cerniera.
Qualcuna ha esperienze?
Queste qui? http://www.bumpto3.com/category.aspx?DI ... and_duvets

io nn le ho provate, ma una gollina mi ha suggerito quest'altra soluzione che mi sembra ottima e poco dispendiosa http://de.erwinmueller.com/produkte/04/04871.jpg
Le puoi fare con i ganci per le tende e con il copripiumino. Nn ho avuto ancora tempo di montarli ma mi sembrano una figata

Shadow
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shadow » 5 dic 2008, 14:16

Che bella idea!!! Peccato che non dorme nel lettino....
Comunque sto facendo un esperimento con mia madre che hala macchina da cucire.
Praticamente prendiamo un lenzuolo da sotto con gli angoli e un lenzuolo abbondante, il lenzuolo lo piegamo in due, da una parte lo cuciamo al lenzuolo di sotto e dall'altra per metà lo cuciamo e l'altra metà lo mettiamo con la cerniera. Diventa una sorta di imitazione delle lenzuola grobag, ma meno costoso.
Quando lo finiamo e lo testiamo ve lo posto!

Ah, diventa un sacco per piumone e dentro ci mettiamo un piumone che mi hanno regalato che è 110 per 150

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 6 dic 2008, 21:05

Ciao ragazze, mi servirebbe un consiglio da voi che siete delle super esperte in fatto di sacchi nanna!
Devo cambiare sacco alla Michy, fino ad ora ne ha usato uno leggero comprato da H&M e poi uno cucito da mia suocera, ricavato da un sacco a pelo. Però al mattino è sempre gelida pur mettendole un bel pigiama pesante e costantemente raffreddata :che_dici magari dipende anche da questo :x: .
Ora, ho letto tutti gli arretrati e sono arrivata alla conclusione che i migliori siano i Grobag ed i Combi Sleeper.
La cemeretta della Michy avendo tre muri esterni è piuttosto freddina, credo che di notte arrivi sui 16/17 gradi.
Voi cosa mi consigliate???
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Shadow
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shadow » 8 dic 2008, 15:26

Grobag! Ale è sempre caldo e lui dorme con le maniche tirate su perchè ha la mania di toccarsi le braccia nude!!

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 10 dic 2008, 16:56

Anche io Grobag 2.5 tog, ma ad Ari devo tenere la cerniera parzialmente aperta perchè deve avere le gambe fuori!! :buuu Fa come la Mondaini nel lettone quando si lamenta con 'che barba che noia...'
Pippi, Agosto 2007

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”