GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTO SUL SACCONANNA

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da caledonia » 9 dic 2007, 14:49

sorriso73 ha scritto:ciao
grazie caledonia, in effetti stavo proprio per acquistarlo (mi sembrava il migliore) ma..
stamattina siamo andati a fare un giro in centro (milano) e nel tornare, sono passata davanti ad H&M in Buenos Aires, (quello più o meno a metà del corso). Sono entrata per curiosare e mi sono ricordata dei sacchi nanna! bé ne ho presi due 18-36 mesi bellissimi a 16,90 l'uno! :yeee Non troppo pesanti, morbidi e lunghissimi per non dargli fastidio. sono contentissima dell'acquisto, per le milanesi lo consiglio! economico e giusto spessore! ciao
sorriso...non voglio fare l'uccellaccio, ma li ho visti anche io i sacchi di H&M...in confronto agli slumbers@c e credo anche ai groba, sembrano degli assi da stiro...
probabilmente i bimbi ci si adattano e spero proprio che per te funzionino...
ma diciamo che sono soddisfatta di aver speso qualcosina in più perchè, almeno quelli che ho visto io, fuori erano di contone e nemmeno di prima qualità (gli altri sono di morbidissima ciniglietta), hanno le spalline senza bottoni, quindi un po' più difficili da mettere, e la cerniera centrale che non arriva a tutta lunghezza, mentre gli altri hanno la cerniera laterale che si apre da sotto i piedi per tutto il lato opposto...
quindi diciamo che puoi mettere il sacco completamente aperto sul letto o sul fasciatoio, metterci il bimbo dentro, e ricostruire il tutto...

comunque dai, facci sapere se funzionano :ok
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

Delma
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Delma » 9 dic 2007, 14:56

anche io ho un sacco H&M... e appena ha cominciato a fare fresco ho comprato il GROBAG! quello di H&M va bene nella mezza stagione (a parte che come dice caledonia ha un sistema scomodissimo per metterlo...), ma per l'inverno non andava bene: mattia si svegliava con le manine gelate!

☺ ANDREA è nato il 22 APRILE 2002
☺ MATTIA è nato il 4 LUGLIO 2006

Immagine

sorriso73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sorriso73 » 9 dic 2007, 18:05

.. quelli che ho preso io hanno la cerniera tutta in mezzo, doppia (dall'alto e dal basso), un po' come quello che aveva finora (erwin mueller) e diciamo che visto che ci entra volentieri, di solito lo apro e ce lo infilo (o se lo infila..) senza problemi.
Non ha bottoni, né altro ma questo mi sembrava un vantaggio perché magari danno fastidio... per la pesantezza io di solito sotto gli metto il body smanicato e la tutina di ciniglia, la temperatura della camera di solito è sui 20,5, dite che è troppo leggero?
Il sacco nanna è trapuntato sottile, esterno in cotone, taglia 18-36.
cmq vi faccio sapere.. ora li ho lavati, domani se asciugano li provo...
Andrea - 23/07/2005

Delma
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Delma » 9 dic 2007, 19:20

sorriso73, io 20 gradi non li ho nemmeno di giorno!!! :urka

se li avessi di notte credo che i miei figli dormirebbero in mutande... quindi i tuoi sacchi andranno benissimo senz'altro! :ok

in casa mia di notte ci sono circa 17 gradi: col grobag, la tutina in cotone e il body mattia sta benissimo!

☺ ANDREA è nato il 22 APRILE 2002
☺ MATTIA è nato il 4 LUGLIO 2006

Immagine

sorriso73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sorriso73 » 9 dic 2007, 21:39

Delma davvero dici che fa cosìcaldo? allora ha ragione mio marito!:fischia io invece sono freddolosa... :prrrr
il fatto è che la casa è su due piani e per avere in soggiorno 18 gradi, su arriviamo a 20 (perché sale dalle scale il calore) comunque io ci sto bene, diciamo che dormo solo col piumino e pigiama di cotone. poi sarà che quando dormo mi viene subito addosso il freddino...
va bé l'importante è che il sacco vada bene, anche perché adesso è difficile trovarli anche così grandi!
grazie!
Andrea - 23/07/2005

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 10 dic 2007, 4:33

sorriso 73,
Quando si compra il Grobag, c'è un termometro che indica come vestire i bimbi nel sacco a seconda della temperatura della cameretta.
A 20 gradi con un sacco 2,5 tog il bambino dovrebbe indossare solo un body a maniche lunghe ( niente pigiama o calzine). Oppure con un sacco 1.0 tog un body a maniche corte e la maglia del pigiama (niente pantaloni e calzine).
Quoto Delma e tuo marito, 20° sono molti di giorno, di notte sono troppi. Sicuramente i bambini sentono la temperatura più come i papà che come noi (anche io sono freddolosa).
Quando per errore il termostato sale a 19° di giorno mi ritrovo le bimbe che girano per casa in body. Hanno caldo, si spogliano.
Il caldo artificiale del riscaldamento non è salutare per i bambini. Meglio un maglioncino o un pile quando sei in sala e la notte un paio di calzini e una coperta in più ma abbassare un pò la temperatura in camera da letto.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 10 dic 2007, 10:12

Delma ha scritto:sorriso73, io 20 gradi non li ho nemmeno di giorno!!! :urka

se li avessi di notte credo che i miei figli dormirebbero in mutande... quindi i tuoi sacchi andranno benissimo senz'altro! :ok

in casa mia di notte ci sono circa 17 gradi: col grobag, la tutina in cotone e il body mattia sta benissimo!
concordo :ok

sorriso, io parlavo per quell che ho visto...già che li hai trovati con la cerniera a tutta lunghezza è meglio...e poi se funzionano, meglio ancora... :ok

noi la notte in camera abbiamo circa 18.5 - 19, max 19.5...in cameretta i 20 gradi non li raggiungiamo nemmeno di giorno...
caledonia

sorriso73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sorriso73 » 11 dic 2007, 0:18

eccomi ragazze... brrrr :hi hi hi hi qui in sala si gela ma ho abbassato un po' la temperatura.:ok tra poco vado a nanna e vi dico come è andata domani..
il marito tutto contento, ha detto: devi collegarti più spesso a GOL, sono persone molto sensate!!! :ahah e finalmente è riuscito ad andare a letto in pigiama (prima solo slip, esagerato!!!) :prrrr

ciao ciao
Andrea - 23/07/2005

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 11 dic 2007, 1:08

Buonanotte
Se dovessi sentire freddo preparati una bella borsa dell'acqua calda....Il calduccio è assicurato per tutta la notte........
Attenta però a tenerla lontana da tuo marito, altrimenti ti si rimette in mutande :ahaha :ahaha
A domani...
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 12 dic 2007, 15:31

sorriso73 ha scritto:eccomi ragazze... brrrr :hi hi hi hi qui in sala si gela ma ho abbassato un po' la temperatura.:ok tra poco vado a nanna e vi dico come è andata domani..
il marito tutto contento, ha detto: devi collegarti più spesso a GOL, sono persone molto sensate!!! :ahah e finalmente è riuscito ad andare a letto in pigiama (prima solo slip, esagerato!!!) :prrrr

ciao ciao
ma avevamo un papà che ci leggeva? :fischia

:bacio :bacio :bacio :bacio
a tutti...
caledonia

mammabarbara72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammabarbara72 » 12 dic 2007, 17:24

anche io uso per Matteo il sacco della grobag 2.5,ma sarà il mio pupo freddoloso.....devo mettergli:body mezza manica,body manica lunga,pigiama in pile e alle braccia(il mio sacco non ha le maniche :aargh )gli scaldamuscoli della sorella di quando aveva 3 anni :hi hi hi hi
Ho fatto tutte le prove prima,aggiungendo un pezzo alla volta e adesso finalmente ho trovato la vestizione adatta :yeee
dimenticavo.....in camera di notte ci sono 17 gradi al massimo!!!!
Sara(15/11/02 ore16 per kg 3,220) Matteo(5/09/05 ore3 per kg 3,120)Andrea(13/12/08 ore3 per kg 3,560)
Matteo...nato in strada!!!

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 13 dic 2007, 15:25

urca mammabarbara...direi che è tantino...
ma se hai trovato la soluzione, pechè no?!

:bacio
caledonia

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupina » 15 dic 2007, 12:05

Noi andiamo controcorrente.
Lo scorso inverno ho provato un sacco nanna, ma mio figlio urlava imbestialito e quindi niente senza sacco, io ero lì a vestirlo a non so quanti strati prima di metterlo a letto.
Quest'anno all'inizio della stagione si è ripresentato il problema, ma l'abbiamo risolto in un altro modo.

Sui 2 lati del piumone (ma perchè li fanno così stretti poi), a 20 cm. dal bordo superiore, ho attaccato due bottoni. Ho preso dell'elastico largo, ad una estremità ho cucito un'asola ed ho abbottonato al bottone, ho fatto fare il giro dell'elastico sotto il materasso, ho lasciato un altro po' di elastico ed ho tagliato. Ho tirato bene l'elastico, in modo che il pupo non si possa scoprire o arrotolare il piumone ai piedi come faceva prima, e un po' regolandomi ho fatto l'altra asola.

:yeee Mi trovo una meraviglia, in questi giorni ho aggiunto sul piumone un plaid e lui se la dorme beato al calduccio e la mattina, quando si sveglia, non fa alcuna fatica ad uscire da sotto le coperte.

Provare per credere.

Ovviamente non metto in dubbio la funzionalità di un sacco nanna, magari se mio figlio ci fosse stato volentieri mi sarei organizzata in tal senso.
:bacio
Dudù: nato il 14 Luglio 2005

mammabarbara72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammabarbara72 » 15 dic 2007, 18:40

mi sembrava di aver già sentito da qualche parte questa tua (o di qualche altra gollina!)soluzione....e già allora fu consigliata una soluzione più semplice:delle cinghie fatte apposta per tenere ferme le coperte,le usava già mia mamma per me :fischia comunque complimenti per la soluzione "fai da te" :yeee
Sara(15/11/02 ore16 per kg 3,220) Matteo(5/09/05 ore3 per kg 3,120)Andrea(13/12/08 ore3 per kg 3,560)
Matteo...nato in strada!!!

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 20 dic 2007, 17:23

mammabarbara72 ha scritto:alle braccia(il mio sacco non ha le maniche :aargh )gli scaldamuscoli della sorella di quando aveva 3 anni :hi hi hi hi

:ahah :ahah :ahah

è un'idea fantastica...devo riesumare i miei degli anni '80!!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

tizzi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tizzi » 5 gen 2008, 10:31

Ciao a tutte....
io sono una veterana ed amante dei sacchi nanna.
Mio figlio che ha 2 anni e mezzo ancora ci dorme beato, e la piccolina che ha quasi 4 mesi comincerà presto....(tra 2 mesetti).
Anche per la mia tranquillità, perchè stanotte l'ho trovata quasi tutta sotto le coperte ed io non dormo tranquilla dalla paura.

Comunque ce ne sono di tantissimi tipi e molti sono veramente costosi... io ne ho aquistato uno su ebay proprio sotto natale perchè i miei sono ormai consumati. Bellissimo ed economico, e soprattutto bello caldo dato che quest'anno l'inverno si fa sentire.

Se ne cercate alcuni e nelle città dove abitate non li trovate date un'occhiata su ebay, CE NE SONO TANTI E DI DIVERSI TIPI ma attenzione, la ricerca è per sacco nanna, (staccato, non una parola unica... sennò non vi esce niente... che strano, io li ho sempre chiamati tutto attaccato!!!)

IN BOCCA AL LUPO PER TUTTE LE NUOVE MAMMINE CHE INTENDONO SPERIMENTARLO!!!

Tanto tempo fa io li compravo da un sito tedesco (nel forum vecchio c'erano tutte le spiegazioni di come acquistare) ma quest'ultimo è sinceramente molto più caldo e bello.

Ciao

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 5 gen 2008, 12:37

Io sono andata al risparmio: li ho fatti fare dalla mia mamma... per ora stiamo usando quelli di pile con sotto il pigiamino...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

tizzi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tizzi » 6 gen 2008, 11:01

Muffin74 ha scritto:Edu ha un sacconanna Della C&A con le bretelle che ho intervallato con uno della Lidl. Li uso da settembre. Col primo però inizia a stare un pò troppo fresco, per cui ieri ne ho preso un secondo al Lidl. Saranno pure spartani, ma tengono il cucciolo bello caldo :ok
Per le notti più fredde ne abbiamo un altro della C&A con maniche e imbottitura spessa. Ancora non l'ho mai usato.

Oltre al sacco, lo so che non serve per tenerlo caldo, gli metto sopra una copertina. Il mio cuccolo deve/vuole sentirsi avvolto per addormentarsi. Però in questo modo si sta abituando al sacco nanna e se iniziasse a scoprirsi non prenderebbe freddo.

Sotto gli metto un body di cotone e una tutina di cotone non troppo pesante, proprio per evitare che sudi per via della copertina.

MUFFIN, NON SI DEVONO COPRIRE I BAMBINI CHE USANO IL SACCO NANNA, E' PERICOLOSO. SE SI MUOVONO E CI RESTANO ARROTOLATI SOTTO NON POSSONO USARE LIBERAMENTE LE GAMBE PER VENIRNE FUORI.

LEGGETE LE ISTRUZIONI SUL SITO DELLA GROBAG.

MAI COPRIRLI, PIUTTOSTO METTETEGLI BODY DI LANA A MANIOCHE LUNGHE E PIGIAMINI DI PILE SOTTO CHE SE NE TROVANO DI 1000 TIPI IN TUTTI I CENTRI COMMERCIALI.

IO HO SEMPRE FATTO COSì!!!

Mai rischiare...
:ok

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 10 gen 2008, 13:59

tizzi, quindi niente copertina extra?
io non so bene come comportarmi, ho comprato il sacco nanna qualche settimana fa e sembra che si trovi bene, ma a volte (quando fa molto freddo) gli metto sopra anche una mini-copertina, poco più spessa di un lenzuolo (quindi, davvero leggera)...
A volte si fa certe sudate che a metà notte devo toglierglielo (nonostante indossi solo una tutina di cotone...)....
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 10 gen 2008, 14:10

Volevo chiedere a voi un consiglio visto che una gollina lo vende ed è molto bello...io partorirò i primi di maggio dite che a ottobre , novembre mi potrebbe servire il sacco nanna?
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”