GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tutto in bocca

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
mira
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Tutto in bocca

Messaggio da mira » 28 ago 2007, 14:54

LO so'immagino che post come questi ne siano gia' stati scritti ma purtroppo non s0' piu come fare.....a luglio siamo stati 15 giorni al mare un inferno tutto ma proprio tutto in bocca,se andavamo in spiaggia sassi,conchiglie,ghiaia,sabbia,se stavamo in pineta pigne,legnetti,se stavamo in giardino 0live e si c'era un enorme ulivo 15 giorni a togliere roba dalle loro bocche.... :aargh ma vabbe' la vacanza e' finita ma non e' finito lo strazio se le tengo in casa e' tutto sotto controllo ma se solo vado in cortile mozziconi,sassi di tutte le misure,se vado in giardino terra,fiori,insomma di tutto e di piu :urka mi sono rassegnata a stare in casa ,dimenticavo le pesti hanno 15 mesi :baciiorni ao :bacio e pensare che vicino a casa mia c'e' un bellissimo parco ma non mi avvicino neppure.....ho troppo paura che possano ingoiare qualche cosa che le possa fare male
MAMMA DI GAIA E MARA 27 MAGGIO 2006

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tutto in bocca

Messaggio da Lorena » 28 ago 2007, 15:01

Mi dispiace, ti capisco perche' anche samantha si e' sempre messa in bocca tutto e lo fa anche ora che ha 26 mesi ! :urka E il bello che lei lo sa che non volgio, infatti fa di tutto per farsi vedere!!
Mi provoca!
L'unica cosa e' stare attente (gia', immagino con due bisogna avere 4 occhi :che_dici ) e provare a spiegarglielo, con pazienza, sperando che qualcosa entri nelle loro testoline!
Purtroppo questo e' l'unico "aiuto" che posso darti, e in piu' tanta solidarieta' :coccola
Portiamo pazienza....taaaaaaaaaanta pazienza!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

mira
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mira » 28 ago 2007, 15:03

26 mesi :-D :-D guarda glielo spiegato con le buone e anche con le cattive non c'e' verso....

aramc75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aramc75 » 28 ago 2007, 15:10

Come per tutte le cose che riguardano i bimbi serve una sola cosa:taaaaaaaaaaaaannta pazienza! :che_dici
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 28 ago 2007, 15:14

Anche Sofia ha sto vizio. Una volta nel giardino del vicino s'è messa in bocca una foglia secca e l'ha mandata giù :urka
Vabbè, finchè sono foglie, ma anche io c'ho paura che possa mandare giù qualcosa che le faccia male o qualcosa che possa soffocarla! :urka :urka

Cerca di stare attentissima e di farglielo capire. Più di così che si può fare? :bohh:
Però vacci al parco, magari fatti accompagnare da qualcuno che ti possa aiutare a controllare le tue bimbe.
Ma nn rinunciare a una bella giornata al parco per questo motivo....... :sorrisoo
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

mira
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mira » 28 ago 2007, 15:27

guarda io ce le porterei piu che volentieri ma ho solo mia mamma ( 70 anni SANTA DONNA)che ci potrebbe accompagnare e dato che le tiene gia' la mattina intanto che io sono a lavorare quindi non me la sento proprio di approffitare tanto piu che si e' appena fatta una settimana di ospedale perche' soffre d'ansia le e' venuta un amnesia addirittura pensavano potesse essere ischemia .....tutto invece causato dall'ansia...

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 28 ago 2007, 15:36

Anche Davide adora assaggiare tutto quello che trova, foglie, terra, briciole, schifezze varie e noi siamo sempre lì a controllare cosa ha messo in bocca. L'ultima volta aveva assaggiato una mosca, non sono riuscita a fargliela sputare e non ti dico la sua espressione quando ha sentito il sapore, fra un po' vomitava....... La mia preoccupazione è che possa infilarsi in bocca qualcosa che lo faccia soffocare, infatti cerco di stare super attenta..... speriamo passi!!!!!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

_swartz_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da _swartz_ » 28 ago 2007, 15:46

Anche la mia, a differenza del fratello all'epoca, si mette tutto in bocca. Ma a quanto ne so io, per quanto sia una cosa schifosa e soprattutto pericolosa, questo è il loro modo di conoscere il mondo.
Certo, avendo tu due bimbe a cui badare, credo proprio che la cosa sia moooolto ma molto più estenuante.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 28 ago 2007, 17:50

Max non lo fa di solito.
Ma io ho sempre avuto un'arma in più dalla mia, il tanto famigerato ciuccio! Basta una tappata con quello e sono tranquilla! :ok
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

anto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anto » 28 ago 2007, 18:00

Sofia ha "assaggiato" l'inverosimile una delle ultime volte l'ho trovata con uno stampino della lavagna magnetica di Giacomo in bocca :urka
Lei da sempre mette TUTTO in bocca... ultimamente la cosa è migliorata ma devo dire che le ho dato un paio di lavate di capo niente male.
Sgridatone proprio serie e severe :aargh mi sono fatta vedere proprio alterata, lei ovviamente c'è rimasta male ma semba aver capito ...mah :domanda
Certo lo spasso ora è vedere giacomo che dice " no fofia no mette bocca!" e fa anche no con la testa!!!! :ahah :ahaha

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 28 ago 2007, 19:22

Anna 17 mesi e mezzo: da quando ha appreso l'uso delle mani (a circa quattro mesi di vita) ha messo in bocca di tutto.
TUTTO
Se vuoi ti elenco, in ordine sparso, le cose più schifose:
1) lo spazzolino del cesso.........
2) le scarpe, ovviamente dalla parte della suola
3) un pezzo di polistirolo che galleggiava nel lago
4) una piuma di PICCIONE
5) un tappo a corona arrugginito
6) un suo pannolino (per fortuna solo pieno di pipì)
7) lo spazzolino da denti del nonno
8) la saponetta del bidet
9) il tappo del bidet ma non di casa nostra........no, quello del residence al mare
10) la sabbia della lettiera del gatto.
Penso che i commenti siano superflui a parte uno: le sto con gli occhi addosso continuamente ma è più veloce della luce. E' uno dei membri dei fantastici quattro...........
:ahah :buuu
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 28 ago 2007, 22:02

E' da quando sono tornata dalle vacanze (tre giorni fa) che penso di mettere un post con lo stesso argomento.
Stesso identico problema. Elisa e Ilaria (20 mesi) mettono tutto in bocca. Soprattutto Elisa.
Sabbia, sassi, mozziconi di sigarette, foglie, alghe, rametti, tappi di bottiglia, giochi, scarpe, libri, fogli di carta...

Elisa si infila persino le mani nel pannolino sporco di cacca e ... hop...

Temo che qualche cosa gli faccia male davvero, sono terrorizzata all'idea che si soffochino con qualche cosa e in più ho tutto rovinato dai loro dentini, dai libri alle ciabatte...

Ho provato anch'io in tutti i modi, con le buone e con le cattive, togliendo come se niente fosse quello che hanno in bocca o sgridandole, spiegando con calma che non si fa o dando qualche schiaffetto sulle mani o sulla bocca... niente... loro continuano...

Però io al parco ci vado... altrimenti tutto il giorno in casa con queste due streghe divento matta. Evito le zone con i sassi, guardo bene cosa c'è in giro e semai do una ripulita, gli tengo sempre gli occhi addosso, gli porto un po' di giochini così si distraggono con quelli (non che la loro palla che rotola per il parco sia pulita, ma meglio se si ciucciano quella che un mozzicone di sigaretta).

Ma smetteranno? Ditemi che smetteranno!!!
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 29 ago 2007, 16:05

cleo ha scritto:Anna 17 mesi e mezzo: da quando ha appreso l'uso delle mani (a circa quattro mesi di vita) ha messo in bocca di tutto.
TUTTO
Se vuoi ti elenco, in ordine sparso, le cose più schifose:
1) lo spazzolino del cesso.........
2) le scarpe, ovviamente dalla parte della suola
3) un pezzo di polistirolo che galleggiava nel lago
4) una piuma di PICCIONE
5) un tappo a corona arrugginito
6) un suo pannolino (per fortuna solo pieno di pipì)
7) lo spazzolino da denti del nonno
8) la saponetta del bidet
9) il tappo del bidet ma non di casa nostra........no, quello del residence al mare
10) la sabbia della lettiera del gatto.
Penso che i commenti siano superflui a parte uno: le sto con gli occhi addosso continuamente ma è più veloce della luce. E' uno dei membri dei fantastici quattro...........
:ahah :buuu
mi hai fatto troppo ridere :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
In effetti la tua Anna in fatto di "assaggio di schifezze" ha battuto la mia Sofia :hi hi hi hi :ahah
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

mira
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mira » 29 ago 2007, 16:42

Viki ha scritto:E' da quando sono tornata dalle vacanze (tre giorni fa) che penso di mettere un post con lo stesso argomento.
Stesso identico problema. Elisa e Ilaria (20 mesi) mettono tutto in bocca. Soprattutto Elisa.
Sabbia, sassi, mozziconi di sigarette, foglie, alghe, rametti, tappi di bottiglia, giochi, scarpe, libri, fogli di carta...

Elisa si infila persino le mani nel pannolino sporco di cacca e ... hop...

Temo che qualche cosa gli faccia male davvero, sono terrorizzata all'idea che si soffochino con qualche cosa e in più ho tutto rovinato dai loro dentini, dai libri alle ciabatte...

Ho provato anch'io in tutti i modi, con le buone e con le cattive, togliendo come se niente fosse quello che hanno in bocca o sgridandole, spiegando con calma che non si fa o dando qualche schiaffetto sulle mani o sulla bocca... niente... loro continuano...

Però io al parco ci vado... altrimenti tutto il giorno in casa con queste due streghe divento matta. Evito le zone con i sassi, guardo bene cosa c'è in giro e semai do una ripulita, gli tengo sempre gli occhi addosso, gli porto un po' di giochini così si distraggono con quelli (non che la loro palla che rotola per il parco sia pulita, ma meglio se si ciucciano quella che un mozzicone di sigaretta).

Ma smetteranno? Ditemi che smetteranno!!!
Anche io al parco cerco di farle stare nella zona piu pulita ma loro cammin cammin arrivano sempre dove ci sono le schifezze e allora prendile di peso e andiamo nel prato e loro cammi cammin nelle schifezze guarda dopo un pomeriggio cosi ti passa la voglia :aargh :aargh

chiaretta 80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaretta 80 » 29 ago 2007, 17:08

sasha fa uguale, al mare ha perfino ingoiato un sassolino e per tre giorni ho dovuto fare la caccia al tesoro nel pannolino.... vi lascio immaginare......
la cosa che mi fa più arrabbiare è che se gli dai qualcosa da mangiare, se lo tira fuori dalla bocca e lo guarda anche 10 volte prima di mandarlo giù; mentre col sassolino... non ho fatto in tempo a dire no, cacca... che l'aveva gia' ingoiato....
che pazienza che ci vuole
Chiara
Sasha il mio dolce tesoro è arrivato il 20/06/2006 alle 16 e55 2.670kg per 56 cm di magrezza... 8 mesi 11kg per 81 cm...il mangione....

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”