GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

tuta imbottita o sacco passeggino?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
bellicapelli76
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 92
Iscritto il: 23 mag 2005, 16:04

tuta imbottita o sacco passeggino?

Messaggio da bellicapelli76 » 12 set 2008, 10:23

Ho un dubbio e non so quale possa essere la soluzione migliore e più comoda per proteggere la bimba dal freddo di questo inverno.
Voi cosa farete?
Comprerete un tuta "piumone" o una giacca imbottita da usare col sacco del passeggino?
Grazie mille!
Ciao!
Mamma di Camilla nata il 22 maggio 2008 alle 17.10, 49 cm per 2,750 kg a 36 settimane e del piccolo angelo tornato in cielo il 9 marzo 2011.

Avatar utente
ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2703
Iscritto il: 14 ago 2006, 12:02

Re: tuta imbottita o sacco passeggino?

Messaggio da ELISA1978 » 12 set 2008, 12:16

Visto che la tua bimba è un pò piccolina io preferirei la tuta piumone, poi dipende anche dal tipo di passeggiate che fai. Se fai passeggiate lunghe, magari ti fermi su una panchina e la tiri giù... Boh, secondo me sta più calda. Certo che se vai dentro e fuori dai negozi non è molto comoda... :sorrisoo
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: tuta imbottita o sacco passeggino?

Messaggio da gz » 12 set 2008, 12:20

I MIEI AVEVANO LA TUTONA MA ERANO NATI IL 1/11
IL SECONDO INVERNO GIACCA A VENTO CON COPRIGAMBE IMBOTTITO ANCHE PERCHE' DOPO SCENDONO E SI MUOVONO E IL TUTONE E' INCOMGRANTE

SE GIA TENTA DI CAMMINARE DIREI NIENTE TUTONA
SE SE NE STA ANCORA FERMA TUTONA :sorrisoo
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: tuta imbottita o sacco passeggino?

Messaggio da laura s » 12 set 2008, 12:27

Io avevo visto quei sacchi di piumone da mettere nel passeggino fatti tipo sacco a pelo modello mummia e mi sembravano simpatici, ma mi chiedevo appunto se si può prendere in braccio il bambino con il sacco (ad esempio all'aperto) oppure no, per via ovviamente di come sono agganciate le cinture di sicurezza... e se era la cosa più pratica o se alla fine non sia più comodo un bel tutone tipo omino michelin... che però ha lo svantaggio di avere credo vita più breve, visto che la taglia è sicuramente più precisa di quella di un sacco... e forse anche di lasciare meno libertà di movimento al neonato... consigli please!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: tuta imbottita o sacco passeggino?

Messaggio da gz » 12 set 2008, 12:41

PER UN NEONATO SICURAMENTE PIU' PRATICO IL TUTONE
LO PRENDI LO SPOSTI LO ALZI ECC SEMPRE AL COPERTO

PRENDI UNA TAGLIA DOVE STIA GRANDINO ALL'INIZIO MA CHE TI PERMETTA DI FINIRCI L'INVERNO

:ok

NEL SACCO PASSEGGINO STAREBBE TROPPO LARGO E QUANDO LO CARICHI, SCARICHI, SPOSTI ECC SI PRENDE FREDDO

CON TUTONE SEI OK

E SOTTO BASTA UNA TUTINA DI CINIGLIA :ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
jojo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 521
Iscritto il: 9 mar 2007, 17:39

Re: tuta imbottita o sacco passeggino?

Messaggio da jojo » 13 set 2008, 18:58

laura s ha scritto:Io avevo visto quei sacchi di piumone da mettere nel passeggino fatti tipo sacco a pelo modello mummia e mi sembravano simpatici, ma mi chiedevo appunto se si può prendere in braccio il bambino con il sacco (ad esempio all'aperto) oppure no, per via ovviamente di come sono agganciate le cinture di sicurezza... e se era la cosa più pratica o se alla fine non sia più comodo un bel tutone tipo omino michelin... che però ha lo svantaggio di avere credo vita più breve, visto che la taglia è sicuramente più precisa di quella di un sacco... e forse anche di lasciare meno libertà di movimento al neonato... consigli please!
Ciao...."mi intrufolo"....se ho capito bene dalla tua descrizione mi sembra di intuire che hai visto il sacco della Pixxi...fidati prendilo prendilo prendilo...naturalmente non il modello da passeggino...a te serve quello per l'ovetto/carrozzina. Mi sembra di capire che la tua data sia per metà dicembre quindi sei in piena stagione...tengono caldissimo...tutina in ciniglia e sacco, non devi infilare le braccia della bimba...non sopportano essere vestiti (vedi tutona), non hai problemi con le taglie lo usi fino a fine marzo sicuro (poi spero faccia più caldo), se devi entrare in qualche negozio apri la cerniera del sacco e non la fai soffocare dal caldo...il fatto di doverla prendere in braccio secondo me non sussiste...in auto vai con l'ovetto...quando scendi è ancora nell'ovetto...se devi prenderla in braccio sarai sicuramente all'interno...comunque se succede non c'è problema! Buona continuazione ciaoooooo :sorrisoo
...a te che sei il mio grande amore...Giorgia 17/08/2004 Gollina con lo scontrino

Avatar utente
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6870
Iscritto il: 22 gen 2008, 10:42

Re: tuta imbottita o sacco passeggino?

Messaggio da Edera » 14 set 2008, 0:59

Jojo, leggo che sei espertissima ma...a me cosa consigli? Bryan ha 4 mesi, per trasportarlo ora usiamo la navicella ma forse, per novembre useremo il passeggino, tutto dipende dal suo ritmo di crescita e se sarà in grado di tenersi seduto...
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Avatar utente
anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 674
Iscritto il: 23 dic 2006, 12:39

Re: tuta imbottita o sacco passeggino?

Messaggio da anirbas1969 » 14 set 2008, 11:02

jojo ha scritto:
laura s ha scritto:Io avevo visto quei sacchi di piumone da mettere nel passeggino fatti tipo sacco a pelo modello mummia e mi sembravano simpatici, ma mi chiedevo appunto se si può prendere in braccio il bambino con il sacco (ad esempio all'aperto) oppure no, per via ovviamente di come sono agganciate le cinture di sicurezza... e se era la cosa più pratica o se alla fine non sia più comodo un bel tutone tipo omino michelin... che però ha lo svantaggio di avere credo vita più breve, visto che la taglia è sicuramente più precisa di quella di un sacco... e forse anche di lasciare meno libertà di movimento al neonato... consigli please!
Ciao...."mi intrufolo"....se ho capito bene dalla tua descrizione mi sembra di intuire che hai visto il sacco della Pixxi...fidati prendilo prendilo prendilo...naturalmente non il modello da passeggino...a te serve quello per l'ovetto/carrozzina. Mi sembra di capire che la tua data sia per metà dicembre quindi sei in piena stagione...tengono caldissimo...tutina in ciniglia e sacco, non devi infilare le braccia della bimba...non sopportano essere vestiti (vedi tutona), non hai problemi con le taglie lo usi fino a fine marzo sicuro (poi spero faccia più caldo), se devi entrare in qualche negozio apri la cerniera del sacco e non la fai soffocare dal caldo...il fatto di doverla prendere in braccio secondo me non sussiste...in auto vai con l'ovetto...quando scendi è ancora nell'ovetto...se devi prenderla in braccio sarai sicuramente all'interno...comunque se succede non c'è problema! Buona continuazione ciaoooooo :sorrisoo
Anche io per Lapo ho usato questo sacco che mi avevano regalato. non è comodo di più :yeee :yeee davvero ci metti un attimo per uscire, invece con Cosimo usavo il tutone e ogni volta per metterglielo sudavo sette camici :pistole invece il sacco lo mettevo nell'ovetto, ha le fessure per far passare le cinture quindi ok e in secondo il bambino era pronto per uscire. Straquoto anche il fatto che è comodissimo quando dal freddo esterno entri in negozi riscaldati. Sganci un pò la cerniera et voilà :ok
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: tuta imbottita o sacco passeggino?

Messaggio da laura s » 14 set 2008, 14:14

Grazie mille, sì avevo visto proprio quello, non sapevo che esistesse il modello misura carrozzina quindi grazie, lo prenderò senz'altro!! :-D
Scusa Bellicapelli per l'intrusione nel tuo post!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2324
Iscritto il: 28 lug 2005, 10:35

Re: tuta imbottita o sacco passeggino?

Messaggio da sunflower » 14 set 2008, 21:53

avete mica un link di questi sacchi? grazie!!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Avatar utente
anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 674
Iscritto il: 23 dic 2006, 12:39

Re: tuta imbottita o sacco passeggino?

Messaggio da anirbas1969 » 14 set 2008, 22:06

Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

Avatar utente
anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 674
Iscritto il: 23 dic 2006, 12:39

Re: tuta imbottita o sacco passeggino?

Messaggio da anirbas1969 » 14 set 2008, 22:09

anirbas1969 ha scritto:http://www.picci.it/picci.htm
Io avevo questo :ok
Opsss sbaglio qlc nel copia icolla, comunque se vai ad "altri prodotti", poi "sacchi termici"..Io ho usato l'ultimo sulla destra, con la faccia dell'orsetto :incrocini
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: tuta imbottita o sacco passeggino?

Messaggio da dottbaby » 15 set 2008, 10:59

L'inverno scorso Vittoria l'ha fatto (da 1 a 4 mesi) con il tutone imbottito nell'ovetto, imbaccucata nella trapuntina in pile...temperatura media attorno allo 0°. Credo sarebbe stato meglio un bel saccone termico, anche se non mi pare abbia mai sofferto il freddo, infatti non si è mai ammalata e usciva tutti i giorni anche per passeggiate lunghette.
Quest'anno, che inizia a caminare, giacca a vento e sacco del passeggino (anche se quello di anirbas mi tenta tanto...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
jojo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 521
Iscritto il: 9 mar 2007, 17:39

Re: tuta imbottita o sacco passeggino?

Messaggio da jojo » 15 set 2008, 17:40

Edera ha scritto:Jojo, leggo che sei espertissima ma...a me cosa consigli? Bryan ha 4 mesi, per trasportarlo ora usiamo la navicella ma forse, per novembre useremo il passeggino, tutto dipende dal suo ritmo di crescita e se sarà in grado di tenersi seduto...
Ciao :sorrisoo !...quindi a novembre il tuo bimbo avrà sei mesi...in questo caso il sacco da passeggino potrebbe non piacergli perchè dovrebbe tenere le braccine dentro e a lui forse le manine piacerebbero più in bocca!!!Se poi il tuo passeggino non ha il coprigambe allora il sacco diventa utile...altrimenti tutona (attenta a come si apre) e tutina ciniglia per le passeggiate e giubbino per quando lo vesti da "ometto". Ciaoooo :sorrisoo
...a te che sei il mio grande amore...Giorgia 17/08/2004 Gollina con lo scontrino

Avatar utente
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2324
Iscritto il: 28 lug 2005, 10:35

Re: tuta imbottita o sacco passeggino?

Messaggio da sunflower » 15 set 2008, 22:05

ANIRBAS grazie per il link :sorrisoo
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Avatar utente
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6870
Iscritto il: 22 gen 2008, 10:42

Re: tuta imbottita o sacco passeggino?

Messaggio da Edera » 16 set 2008, 1:26

jojo ha scritto:
Edera ha scritto:Jojo, leggo che sei espertissima ma...a me cosa consigli? Bryan ha 4 mesi, per trasportarlo ora usiamo la navicella ma forse, per novembre useremo il passeggino, tutto dipende dal suo ritmo di crescita e se sarà in grado di tenersi seduto...
Ciao :sorrisoo !...quindi a novembre il tuo bimbo avrà sei mesi...in questo caso il sacco da passeggino potrebbe non piacergli perchè dovrebbe tenere le braccine dentro e a lui forse le manine piacerebbero più in bocca!!!Se poi il tuo passeggino non ha il coprigambe allora il sacco diventa utile...altrimenti tutona (attenta a come si apre) e tutina ciniglia per le passeggiate e giubbino per quando lo vesti da "ometto". Ciaoooo :sorrisoo

Il mio passeggino ha il coprigambe, però vediamo se ci arriva a novembre: è da un mese circa che il telaio sta diventando molto complicato da chiudere, che palle!
Ho già tre giubbini imbottiti, dici che possano bastare?
Vanno bene i pantaloni di velluto e fustagno?
E se dovessi prendere il tutone, come devo vestire Bryan? Deduco che se lo vesto con body, camicia, maglione, pantaloni, credo proprio che sarebbe eccessivo!!!
Scusa JOJO se ti tartasso così ma non vorrei far morir di freddo il Peppino ma neppure GRIGLIARLO :hi hi hi hi
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Avatar utente
jojo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 521
Iscritto il: 9 mar 2007, 17:39

Re: tuta imbottita o sacco passeggino?

Messaggio da jojo » 16 set 2008, 9:44

Edera ha scritto:
Il mio passeggino ha il coprigambe, però vediamo se ci arriva a novembre: è da un mese circa che il telaio sta diventando molto complicato da chiudere, che palle!

:urka :urka scusami ma che passeggino hai? Ti ricordo che la garanzia è di due anni parlane con il tuo rivenditore!

Ho già tre giubbini imbottiti, dici che possano bastare?
Vanno bene i pantaloni di velluto e fustagno?
E se dovessi prendere il tutone, come devo vestire Bryan? Deduco che se lo vesto con body, camicia, maglione, pantaloni, credo proprio che sarebbe eccessivo!!!
Scusa JOJO se ti tartasso così ma non vorrei far morir di freddo il Peppino ma neppure GRIGLIARLO :hi hi hi hi
Mamma mia tre giubbini ti bastano e avanzano!!!Poi io quando usavo il coprigambe ci mettevo anche una copertina dalla vita in giù perchè il coprigambe non ti stà aderente al bimbo! Se invece deciderai per la tutona ti conviene boby e tutina in ciniglia altrimenti...primo non la infili...secondo lo "grigli" :ahaha

:bacio
...a te che sei il mio grande amore...Giorgia 17/08/2004 Gollina con lo scontrino

Avatar utente
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6870
Iscritto il: 22 gen 2008, 10:42

Re: tuta imbottita o sacco passeggino?

Messaggio da Edera » 16 set 2008, 12:58

Jojo, ma mica i tre giubbottini glieli metto tutti insieme, uno sopra l'altro :ahah
Forse mi sono espressa male :hi hi hi hi

Dunque, ricapitoliamo: se uso un giacchino, vanno bene i pantaloni più copertina e coprigambe, se invece opto per il tutone, body più tutina di ciniglia.

Spero di non farlo sudare troppo: Bryan in casa tuttora sta solo col body, ieri temevo avesse freddo visto il tempo, gli ho messo una tutina leggera e poco dopo stava già fradicio :urka
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Avatar utente
jojo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 521
Iscritto il: 9 mar 2007, 17:39

Re: tuta imbottita o sacco passeggino?

Messaggio da jojo » 16 set 2008, 13:59

[quote="Edera"]Jojo, ma mica i tre giubbottini glieli metto tutti insieme, uno sopra l'altro :ahah

:ahaha SPERO BEN!!! :ahaha ....indentevo dire...ne hai anche troppi!

Dunque, ricapitoliamo: se uso un giacchino, vanno bene i pantaloni più copertina e coprigambe, se invece opto per il tutone, body più tutina di ciniglia.

ok :ok
...a te che sei il mio grande amore...Giorgia 17/08/2004 Gollina con lo scontrino

Avatar utente
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6870
Iscritto il: 22 gen 2008, 10:42

Re: tuta imbottita o sacco passeggino?

Messaggio da Edera » 16 set 2008, 18:04

Dici? Ne ho uno elegante per le occasioni importanti, uno per tutti i giorni ed uno un po' più pesante.
Ed io pensavo che non bastassero!!!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”